Basket Café Forum

PIELLE LIVORNO

« Older   Newer »
  Share  
Fortezza Vecchia
view post Posted on 19/11/2011, 18:27




CITAZIONE (quandomai @ 18/11/2011, 14:36) 
CITAZIONE (RebelsPielleLivorno @ 14/11/2011, 16:49) 
Il tirreno ha scritto che anche in Via Cecconi siamo 600 la Domenica. Basta andare nei posti di persona e verificare quale indicazione è vera e quale no....

Noi che per il famoso canestro abbiamo perso lo scudetto in serie A.........
La domenica si fà fatica a superare le 100 persone......
Ma allora dove abbiamo sbagliato?????

A parte gli scherzi e le prese di culo (che comunque ci stanno sempre bene) il problema sollevato da Quandomai è serio e reale.
Dove abbiamo sbagliato, dice.
Come ha fatto una squadra che ha fatto la finale scudetto, ma anche la Korac, altri play-off e tutto il resto, a ridursi così, a non contare più un cazzo nè in città nè sui giornali, niente, a non arrivare a 100 persone alle partite.
La Pielle indubbiamente ha mantenuto vivo un ideale, un qualcosa in cui riconoscersi, un'identità comune della quale sentirsi parte.
E' vero quello che è scritto qui sopra che c'è un'analogia fra quello che è successo a Bologna -Fortitudo e la Pielle, ovviamente fatte le debite proporzioni. Gente che non ha mai smesso di crtederci e di esserci, nonostante tutte le traversie e gli scippi e le discese di categoria e le tante sconfitte.
Lottare per il gusto di lottare.
La Libertas ha fatto come quei nobili decaduti che, una volta finito il patrimonio, si rinchiudono nell'unica villa rimasta, nella quale sono stati venduti tutti i mobili, e non escono più di casa.
Un'occasione grande era capitata negli ultimi due anni, quando la Libertas si era trovata ad essere, dopo la sparizione di Basket Livorno, la prima squadra maschile della città, in C1.
Là si sarebbe dovuto lavorare per far riscoprire il passato, richiamare gente, fare proselitismo nelle scuole, far ricordare e riscoprire le radici, il passato, la finale scudetto. Ma non per dire, come sempre, "ce l'hanno rubata", ma per dire "noi l'abbiamo fatta", una finale scudetto, cazzo, mica noccioline.
I Piellini non gli avresti convinti mai, come è giusto che sia, ma un po' di altri appassionati forse sì.
Invece la dirigenza è stata due anni a vivacchiare sul niente, in due anni non ha portato una persona in più al palasport, poi quest'estate è arrivata la magata del Don Bosco in B2 e ora la Libertas, un nome che comunque meriterebbe rispetto, anche da parte degli avversari, ha fatto questa fine, triste prima di tutto
 
Top
He got game
view post Posted on 24/11/2011, 23:24




Dico la mia, da vecchio abbonato alla Garessio 2000 e Tombolini... purtroppo i momenti migliori me li sono persi perchè ero un ragazzetto e non avevo l'abbonamento !
Sinceramente, non sono un piellino doc, io preferivo Addison, ma anche Fantozzi non mi dispiaceva (ahi...) ...

Dove ha sbagliato la Libertas ?
Secondo me ha sbagliato esattamente come sbagliò nel 2004 Basket Livorno: nessun marketing serio, nessuna iniziativa vera per invogliare la gente a venire al palazzetto, nessun investimento in qualche "nome" di richiamo (quando giocava Fantozzi alla Gemini ci andai anch'io....).

A cosa serve il Don Bosco in B2 ?
A niente, è controproducente.
Ricordo che gli anni della salita del Don Bosco coincisero con l'impegno dei D'Alesio, dunque il Don Bosco aveva una tifoseria costituita in buona parte da ex libertassini che si riconoscevano nei D'Alesio.
Progressivamente questa identificazione è morta, e la tifoseria del Don Bosco, poi Basket Livorno, è sparita, proprio perchè in realtà non c'è mai stata, nel tessuto cittadino.

Cosa penso della PL ?
E' interessante questo movimento che si è (ri)creato intorno alla PL.
Concordo con i Rebels e credo che sia l'unico vero modo di far ripartire la pallacanestro livornese, partendo dal basso, partendo dal calore della gente, dalle rivalità e dall'attaccamento ai colori.
Possibilmente, senza che il basket diventi un fatto politico come nel caso BL.
Non vedo la PL dai tempi di Dell'Agnello e dei playoff in B1 (contro Montegranaro se non sbaglio, guarda ora dov'è....) ma sabato quasi quasi con il Meloria faccio un salto, per vedere la squadra e per vedere la curva....
 
Top
SoloPielle!
view post Posted on 25/11/2011, 09:45




CITAZIONE (He got game @ 24/11/2011, 23:24) 
Dico la mia, da vecchio abbonato alla Garessio 2000 e Tombolini... purtroppo i momenti migliori me li sono persi perchè ero un ragazzetto e non avevo l'abbonamento !
Sinceramente, non sono un piellino doc, io preferivo Addison, ma anche Fantozzi non mi dispiaceva (ahi...) ...

Dove ha sbagliato la Libertas ?
Secondo me ha sbagliato esattamente come sbagliò nel 2004 Basket Livorno: nessun marketing serio, nessuna iniziativa vera per invogliare la gente a venire al palazzetto, nessun investimento in qualche "nome" di richiamo (quando giocava Fantozzi alla Gemini ci andai anch'io....).

A cosa serve il Don Bosco in B2 ?
A niente, è controproducente.
Ricordo che gli anni della salita del Don Bosco coincisero con l'impegno dei D'Alesio, dunque il Don Bosco aveva una tifoseria costituita in buona parte da ex libertassini che si riconoscevano nei D'Alesio.
Progressivamente questa identificazione è morta, e la tifoseria del Don Bosco, poi Basket Livorno, è sparita, proprio perchè in realtà non c'è mai stata, nel tessuto cittadino.

Cosa penso della PL ?
E' interessante questo movimento che si è (ri)creato intorno alla PL.
Concordo con i Rebels e credo che sia l'unico vero modo di far ripartire la pallacanestro livornese, partendo dal basso, partendo dal calore della gente, dalle rivalità e dall'attaccamento ai colori.
Possibilmente, senza che il basket diventi un fatto politico come nel caso BL.
Non vedo la PL dai tempi di Dell'Agnello e dei playoff in B1 (contro Montegranaro se non sbaglio, guarda ora dov'è....) ma sabato quasi quasi con il Meloria faccio un salto, per vedere la squadra e per vedere la curva....

Sabato siamo al Palabastia!
 
Top
RebelsPielleLivorno
view post Posted on 2/12/2011, 14:32




 
Top
RebelsPielleLivorno
view post Posted on 28/2/2012, 17:08




26/02 : FORZA PIELLE FINO ALLA FINE !

smil4e8f41eee9393 smil4e8f41eee9393 smil4e8f41eee9393

VIDEO INIZIO PARTITA :

https://www.youtube.com/watch?v=r_a2X2d0RP4...W7Df3K5RlS3lwvG
 
Top
SoloPielle!
view post Posted on 29/2/2012, 19:41




FINO ALLA FINE FORZA PIELLE !!
 
Top
brezzadimare.
view post Posted on 1/3/2012, 10:47




:clap: :clap: :clap: :clap: :ok: :ok:
 
Top
RebelsPielleLivorno
view post Posted on 18/5/2012, 09:48




 
Top
RebelsPielleLivorno
view post Posted on 13/6/2012, 13:19




DA OGGI PER DUE SETTIMANE
 
Top
AtleticoBanditella
view post Posted on 21/6/2012, 00:47




Sabato 30 giugno e Domenica 1 luglio a Livorno in Via Cattaneo il torneo 3vs3 SummerBasket, le iscrizioni terminano venerdì 22 giugno. Per iscriversi o per maggiori informazioni aggiungere il profilo facebook SummerBasket Livorno!!!

Attached Image: SUMMERBASKET

SUMMERBASKET

 
Top
crosswinter
view post Posted on 7/8/2012, 08:47




welcome to per il marchio di abbigliamento, scarpe e borse - >www.aurigastyle.com

ingrosso scarpe
 
Top
faber14
view post Posted on 6/9/2012, 15:10




AVVISO AI REBELS

Per la prima partita del campionato contro il Sei Rose Rosignano, capienza ridotta a 99 persone per il palazzetto dello sport, una situazione provvisoria. Il motivo della riduzione di capienza (99 persone, cifra che comprende non solo il pubblico, ma anche atleti, dirigenti, tecnici e addetti) è che il Comune è in attesa di ottenere una nuova certificazione per la prevenzione incendi, necessaria per riportare la capienza a quella di sempre (oltre 200 persone).

Grazie per l'attenzione. :bye:
 
Top
vanax
view post Posted on 7/9/2012, 00:12




Penso ci sarà da stringessi un poino...
 
Top
NAZARIO GIAGNORIO
view post Posted on 20/12/2012, 15:55




CITAZIONE (He got game @ 24/11/2011, 23:24) 
Dico la mia, da vecchio abbonato alla Garessio 2000 e Tombolini... purtroppo i momenti migliori me li sono persi perchè ero un ragazzetto e non avevo l'abbonamento !
Sinceramente, non sono un piellino doc, io preferivo Addison, ma anche Fantozzi non mi dispiaceva (ahi...) ...

Dove ha sbagliato la Libertas ?
Secondo me ha sbagliato esattamente come sbagliò nel 2004 Basket Livorno: nessun marketing serio, nessuna iniziativa vera per invogliare la gente a venire al palazzetto, nessun investimento in qualche "nome" di richiamo (quando giocava Fantozzi alla Gemini ci andai anch'io....).

A cosa serve il Don Bosco in B2 ?
A niente, è controproducente.
Ricordo che gli anni della salita del Don Bosco coincisero con l'impegno dei D'Alesio, dunque il Don Bosco aveva una tifoseria costituita in buona parte da ex libertassini che si riconoscevano nei D'Alesio.
Progressivamente questa identificazione è morta, e la tifoseria del Don Bosco, poi Basket Livorno, è sparita, proprio perchè in realtà non c'è mai stata, nel tessuto cittadino.

Cosa penso della PL ?
E' interessante questo movimento che si è (ri)creato intorno alla PL.
Concordo con i Rebels e credo che sia l'unico vero modo di far ripartire la pallacanestro livornese, partendo dal basso, partendo dal calore della gente, dalle rivalità e dall'attaccamento ai colori.
Possibilmente, senza che il basket diventi un fatto politico come nel caso BL.
Non vedo la PL dai tempi di Dell'Agnello e dei playoff in B1 (contro Montegranaro se non sbaglio, guarda ora dov'è....) ma sabato quasi quasi con il Meloria faccio un salto, per vedere la squadra e per vedere la curva....

se posso dire la mia, la vera forza erano i settori giovanili di entrambe le squadre, pre legge bosman , quando i ragazzi venivano reclutati in tutta italia, cosa adesso impensabile, vincevano scudettini e con i prodotti che ne uscivano ci ripopolavi tutte le squadre di categoria della regione.
 
Top
83 replies since 5/11/2011, 19:01   9009 views
  Share