Basket Café Forum

PIELLE LIVORNO

« Older   Newer »
  Share  
He got game
view post Posted on 24/11/2011, 23:24 by: He got game




Dico la mia, da vecchio abbonato alla Garessio 2000 e Tombolini... purtroppo i momenti migliori me li sono persi perchè ero un ragazzetto e non avevo l'abbonamento !
Sinceramente, non sono un piellino doc, io preferivo Addison, ma anche Fantozzi non mi dispiaceva (ahi...) ...

Dove ha sbagliato la Libertas ?
Secondo me ha sbagliato esattamente come sbagliò nel 2004 Basket Livorno: nessun marketing serio, nessuna iniziativa vera per invogliare la gente a venire al palazzetto, nessun investimento in qualche "nome" di richiamo (quando giocava Fantozzi alla Gemini ci andai anch'io....).

A cosa serve il Don Bosco in B2 ?
A niente, è controproducente.
Ricordo che gli anni della salita del Don Bosco coincisero con l'impegno dei D'Alesio, dunque il Don Bosco aveva una tifoseria costituita in buona parte da ex libertassini che si riconoscevano nei D'Alesio.
Progressivamente questa identificazione è morta, e la tifoseria del Don Bosco, poi Basket Livorno, è sparita, proprio perchè in realtà non c'è mai stata, nel tessuto cittadino.

Cosa penso della PL ?
E' interessante questo movimento che si è (ri)creato intorno alla PL.
Concordo con i Rebels e credo che sia l'unico vero modo di far ripartire la pallacanestro livornese, partendo dal basso, partendo dal calore della gente, dalle rivalità e dall'attaccamento ai colori.
Possibilmente, senza che il basket diventi un fatto politico come nel caso BL.
Non vedo la PL dai tempi di Dell'Agnello e dei playoff in B1 (contro Montegranaro se non sbaglio, guarda ora dov'è....) ma sabato quasi quasi con il Meloria faccio un salto, per vedere la squadra e per vedere la curva....
 
Top
83 replies since 5/11/2011, 19:01   9058 views
  Share