Basket Café Forum

Provvedimenti disciplinari

« Older   Newer »
  Share  
zorrogrigio
view post Posted on 20/1/2013, 08:50 by: zorrogrigio

forumista

Group:
Member
Posts:
168

Status:


Comunicato del 17/1:

BONELLI MASSIMO (All. A.DIL. GIAVENO BASKET) Deplorazione, per aver accusato verbalmente di malafede i direttori di gara, al termine dell'incontro (art. 30/1a RG).

Verbalmente? Pensavo avesse mandato loro una mail...!

Soc. BARRACUDA DI BASKET Si rammenta alla Società che il campo di giuoco e le attrezzature obbligatorie debbono essere messe a disposizione degli Arbitri e degli UdC almeno 45' (minuti) antecedenti l'inizio dell'incontro, come da accordi stipulati, al fine dei previsti accertamenti di fungibilità (art. 21 RE Gare).

La Fip ha stipulato accordi con le società per la disponibilità dei campi di gioco? Non lo sapevo! E questi accordi prevedono per alcune squadre 45 minuti prima (come in questo caso) e per altre 60 minuti prima (come numerose volte ricordato nei comunicati precedenti)?
"Fungibilità"? Che tradotto in italiano sarebbe a dire ... ?

Soc. SACRO CUORE SAVONERA Omologazione gara. L'incontro viene omologato con il risultato a sfavore di 0:20, per la rinuncia preventiva esibita da parte della Società (artt. 14 RE Gare e 42ter RG).

A chi viene "esibita" una rinuncia preventiva?

1387 BERARDI MATTEO (Gioc. G.S.DIL.VALSESIA BASKET) Deplorazione. Uscendo dal campo di giuoco, teneva un comportamento non regolamentare, prendendo a calci e pugni estintori, pareti e suppellettili (in particolare porte) della palestra e dello spogliatoio (art. 31,1b RG).
1387 BERARDI MATTEO (Gioc. G.S.DIL.VALSESIA BASKET) Squalifica per 2 (due) gare. Espulso per aver tenuto un comportamento scorretto e plateale con azione intenzionale nei confronti di un avversario (colpito con una violenta pallonata) in fase di gioco, in un secondo momento cercava di aggredirlo. Veniva trattenuto ed allontanato a forza dall'Aiuto Allenatore (art. 30,2,1/c-e RG).


A parte il fatto che, per sequenza dei fatti, il primo provvedimento andava scritto dopo al secondo, ma dov'è finito il principio che l'atteggiamento tenuto dopo una sanzione è un'aggravante della stessa e quindi comporta un aumento di sanzione? Qui invece sono stati dati due provvedimenti distinti, a mio parere si tratta di un errore bello e buono.

PULINA STEFANO (Gioc. ASD DON BOSCO RIVOLI) Deplorazione. Nelle vesti di spettatore, ed in qualità di tesserato della Società, durante lo svolgimento dell'incontro teneva un comportamento non regolamentare, protestatario ed irriguardoso nei confronti del direttore di gara (art. 31,1b RG).


Bel comportamento per un arbitro!!! E l'aggravante per il fatto di essere un arbitro (applicata a suo tempo con qualcuno, Cantanna se non vado errato) non si applica più?

Che settimana!
 
Top
131 replies since 5/11/2011, 09:55   8012 views
  Share