Basket Café Forum

Gli Arbitri, questi sconosciuti, Impariamo a conoscerli meglio

« Older   Newer »
  Share  
last_hero
view post Posted on 18/12/2005, 15:44 by: last_hero




CITAZIONE (viareggino @ 17/12/2005, 23:36)
CITAZIONE (Credem la tua prox banca @ 17/12/2005, 18:51)
mi permetto di ritornare sull'argomento per inserire un mio piccolo pensiero.
Gli arbitri, o meglio, noi arbitri, non abbiamo MAI e dico MAI voglia e desiderio di far finire gare con carabinieri, sputo, e tutta compagnia cantante, anzi, vorremmo dirigere una gara agonisticamente dura e difficile senza dubbio, ma corretta in campo e sugli spalti. Molte volte invece ci ritroviamo a diventare arbitri di boxe e a dover prendere decisioni di vademecum tipo: espulsione A + invasione di campo + antisportivo B + fallo su tiro....ma questo non è basket.
Quindi, e qui chiudo, dateci la possibilità di essere concentrati sulla gara e basta, vedrete che la percentuale di errori si abbasserà ulteriormente.
Ma sapete quante volte mi sarebbe venuta voglia fuori dal palazzetto di avvicinare qualche tifoso che per tutto il tempo ha offeso pesantemente...e dirgli, bene: Io sono un Capitano dei Carabinieri (e lo sono davvero) mi dica pure adesso tutto: tedi caz.. chi? figlio di put... chi? mica io vero????
Buona serata

eheh...
L'anno scorso agli ottavi di finale degli under 14 regionali toscani a San Miniato successe una cosa del genere...
Dei genitori locali urlarono ed offesero gli arbitri per tutta la partita (cosa molto educativa con tuo figlio di 13-14 anni in campo)...
A fine partita quando gli arbitri uscirono dal palazzetto, i soliti genitori sanminiatesi si scagliarono addosso ai 2, ed uno era un carabiniere e prese il nome dei genitori e gli fece venire la cacarella e gli fecero fare una figura di m...da!

Per me a livello giovanile,certi genitori andrebbero banditi dalle palestre,sono diseducativi per i figli, per gli arbitri che molto spesso sono ragazzi giovani e si disinnamorano del lavoro...ed il brutto che c'è nè pieno...perfino nella società dove alleno... sick.gif

sono d'accordo con te
 
Top
440 replies since 13/12/2005, 11:29   11036 views
  Share