Basket Café Forum

Il punto sulla DNA, Considerazioni varie sul secondo campionato nazionale...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2011, 06:52
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,139

Status:


se Venezia e' la Serenissima, Genova la Superba, e Trapani l'Esclusa, perche' non trovare un soprannome al secondo campionato nazionale del nostro sport preferito
e creare una stanza dove commentare il torneo domenica dopo domenica
da un punto di vista piu'generale.

io lo lancio qui (sia il soprannome, l'alLegra 2 che la stanza) ... se e'un duplicato, chiudetelo pure e buttate via la chiave

av saludi e buon divertimento

Edited by egadur - 17/10/2011, 12:44
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 07:22
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


... e Bologna la Dotta :D

imho, questo topic trasversale che permette un confronto fra forumisti di provenienze diverse, va benissimo :yes:
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 07:47
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


si ok ma voglio egadur come opinionista alla mughini che fa il "contrariusu" :P

dico la mia scuatrune al momento non ne vedo, sarà un campionato avvincente, chissà qualche "sorpresa"
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 07:55
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,788
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


"Aggiustato" il titolo e messo il logo.....buona discussione !!!

Ok per Egadur come opinionista....ma chiariamo subito che non ci sono fondi nemmeno per un rimborso spesa......quindi "alla Mughini" si...ma senza portafoglio !!! :P
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 07:57
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 10/10/2011, 08:47) 
si ok ma voglio egadur come opinionista alla mughini che fa il "contrariusu" :P

non invitarlo a nozze :ride:

egadurro, inizi tu con i commenti alle partite di ieri? così poi arrivano altri utenti :B):




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 10/10/2011, 08:55) 
Ok per Egadur come opinionista....ma chiariamo subito che non ci sono fondi nemmeno per un rimborso spesa......quindi "alla Mughini" si...ma senza portafoglio !!! :P

:lol: .... bellissima questa
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 08:47
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,139

Status:


per formulare opinioni occorrono due pre requisiti: seguire le partite. io al massimo posso seguire lo strimminking della lega. e nemmeno sempre e capirne di basket. e in questo le lacune sono incolmabili
in mancanza di questi due pre requisiti, io posso solo lavorare di fantasia

il punto mio lo posso fare su la Liunissa e Santantimo. due delle squadre che Trapani, detta l''Esclusa, ha trovato nei prei offe

Non mi ha sorpreso vedere che la Liunissa, che in pratica ha confermato almeno 6 giocatori della passata stagione, possa fare bene nella serie superiore. come ho scritto altrove, aveva ragione chi, trovandoseli di fronte in finale tre mesi fa, disse chiaramente che quelli erano da Lega 2, e senza l'assillo, assillo che spesso le matricole hanno, di dovere per forza azzeccare tutti gli stranieri.

Per Santantimo ...

passa alla versione premium. invita acaturro nel suo ristorante preferito e avrai ogni lunedi' il punto sull'alLegra 2
e se sottoscrivi l'opzione "tira la palla e aGrappala" puoi avere i commenti anche sulle partite che lui non ha mai visto!

a parte le amenita' gratuite (nel senso che non vi mando il conto a casa) a me dell'alLegra 2 al momento interessa vedere come se la cavano le neo promosse (a vario titolo)

pero' visto i nomi che compongono la categoria ... sara' meno 'doloroso" (1) seguirla

in altre parole, sara'iun gran bel torneo, e sono curioso di leggere le opinioni generali di chi lo segue

come suggerimento posso solo dire: sulle singole partite e squadre ci sono le stanze apposite. qui magari puo'essere utile commentare il torneo nelle linee piu'generali:
- il livello generale
- confronti con gli anni passati
- come vanno le neo promosse,
- come si trovano le retrocesse dalal serie superire
- come si sta facendo rispetto alle aspetattive
un termometro generale sul torneo

(1) goodfriend ti tengo d'occhio

Edited by egadur - 10/10/2011, 10:26
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 09:29

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


Egaaa!!
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2011, 09:14

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE
Il Pagellone della Settimana: quanto è bravo questo Fucà


- La Voce di Romagna -



Matteo Peppucci

VOTO 10 a Federico Fucà, la via è quella di Demis Cavina: sono giovani, incazzati e molto ma molto organizzati. Non hanno paura di niente, le assenze (Whiting, non Sbirulino) li esaltano e sono i numeri 1 nel dare motivazioni a chi, vedi Eric Daniels (13 punti, 9 rimbalzi e 5 assist), fino a ieri l’altro giocava a basket giusto per non ridursi a caracollare qua e la tra San Diego e Palm Springs. Ragazzi di oggi.

VOTO 9 a Deividas Busma (24 punti, 12/12 da due, 7 rimbalzi, 3 recuperi e la scrematura completa del latte), gigantografie felici da Brescia. Ok che dall’altra parte quello più grosso è alto come Fonzie (ma ha meno tigna), però il sosia di Ivan Drago - è uguale, una cosa inquietante controllate sul web - non ha mica tanta voglia di convenevoli. Ti spiezzo in 2.

VOTO 8 a Demian Filloy (17, 7/10 da due, 10 rimbalzi, 3 recuperi), ormai a Rimini ci manca solo la ‘via Filloy’ quindi magari siamo di parte. Però, ragazzi, chiedete a Menetti quanto gli fa comodo avere uno che: 1) sa sempre dove cade il rimbalzo; 2) fa sempre la solita finta ma ci cascano tutti nonostante ore e ore di videotape; 3) difende che dovresti spedire le cassette agli Under 14. Cinque stelle extralusso (con la jacuzzi d’oro).

VOTO 7 a Patrick Baldassarre (20, 7/13 al tiro, 6 rimbalzi), a Bologna sono felici come le facce dell’Isola di Pasqua ma per il basket italiano, che uno così giochi in LegaDue, è un furto con scasso? Perché uno che porta a scuola Gatto e Lee deve mangiare gli avanzi? Sprecato.

VOTO 6 a Giacomo Gurini (11, 3/7, 3 rimbalzi), se tutti giocassero con la bava alla bocca del Guro, avremmo una squadra di mastini napoletani infoiati duri e nessuno che si guarda le scarpe sporche stranito (cfr. Jones e Yango). Il bello è bello perché è vario, ma di alcune ‘varietà’ faremmo volentieri a meno. Debosciati.

VOTO 5 a Jarrius Jackson (11, 2/8, 1 persa), strano però che uno che gioca da 3 anni in LegaDue non abbia ancora capito che le partite durano 44 minuti e non 29. Beh, se è per quello un mio amico è sposato da 15 anni e non ha ancora capito che i matrimoni durano per tutta la vita e non la domenica dalle 12 alle 16...Tempo al tempo.

VOTO 4 a David Teague (7/23 al tiro), eccolo qua, il forzone più forzone del reame. Ok però il discorso è il solito: se ti giri e quello che ha più verve di tutti è Giacomone ‘in che galassia mi trovo’ Eliantonio, sei portato a far di tuo. Meglio soli che assolati.

VOTO 3 a Mitchell Poletti (2 punti in 3’), ok il salto di qualità economico per carità, di ‘sti tempi bisogna pensare anche al futuro. Però se uno, a 23 anni, da idolo del Palafiera deve passare a maggiordomo di Borovnjac e Callahan, c’è qualcosa che non quadra. Anzi, che proprio non si riesce a sentire. Controsensi.

VOTO 2 a Michael Hicks (1/6 e 6 perse), quando comincia a giocare ci avvisa via mail o dobbiamo chiedere la raccomandata con ricevuta di ritorno? Posta celere.

VOTO 1 a Bobby Jones (0/5, 7 perse), pare che quelli ‘venduti’ da Forlì non se la passino proprio benissimo. Saranno mica il Rom, il Gira e Zanna che gli fanno le macumbe? Ma no dai, conoscendoli non è possibile. Però è alquanto probabile. Vudù.

VOTO 0 alla giornata di riposo. Che pochezza, che tristezza: gente pagata per correre e saltare costretta a stare sul divano. Siamo proprio dei bei fenomeni. Ghigliottina.

 
Top
Fossa Leoni
view post Posted on 13/10/2011, 12:56




...scusate se mi intrometto, ma è coerente con il topic di Egadurro...

Il Punto "G". 2° Giornata di Campionato (A cura di SempreSottoSopra per BarcellonaBasket.net)


 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 13:19
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,788
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Leggo in giro e noto che:

- Brindisi, favorita per la vittoria finale del campionato, ha un sacco di problemi...un coach che non pare avere la squadra in mano, americani in difficoltà, un ambiente che inizia a "surriscaldarsi"
- Veroli già 2 sconfitte....Cavina messo in discussione....pare più o meno gli stessi limiti di roster dell'anno scorso....
- Barcellona, regina del mercato, in difficoltà....qualcuno ha contestato pure Pancotto....Hicks che non carbura....
- Verona ha già esonerato il coach....e preso Martellossi ora ora....dubbi su un americano...spogliatoio "caldo"

Domando: Ma chi lo vince allora questo campionato ???

Magari qualcuna delle situazioni sopra descritte si potrà anche risolvere nel medio/lungo termine.....ma penso che quest'anno ci potrebbero davvero essere spazi per delle sorprese alla fine del campionato.
 
Top
Laspia
view post Posted on 20/10/2011, 16:01




Può essere utile, soprattutto nelle prime giornate, la classifica "secondo la media inglese", ovvero + 1 per chi vince fuori e -1 per chi perde in casa. Considerando che ci sono anche squadre che hanno riposato, rende più leggibile la classifica:

Brescia +2

Bologna - Reggio - Pistoia - Scafati +1

Imola - Jesi - Veroli - Ostuni - Barcellona 0

Forlì - Brindisi - Piacenza - Verona -1

S.Antimo -2

 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 16:03
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 18/10/2011, 14:19) 
Leggo in giro e noto che:

- Brindisi, favorita per la vittoria finale del campionato, ha un sacco di problemi...un coach che non pare avere la squadra in mano, americani in difficoltà, un ambiente che inizia a "surriscaldarsi"
- Veroli già 2 sconfitte....Cavina messo in discussione....pare più o meno gli stessi limiti di roster dell'anno scorso....
- Barcellona, regina del mercato, in difficoltà....qualcuno ha contestato pure Pancotto....Hicks che non carbura....
- Verona ha già esonerato il coach....e preso Martellossi ora ora....dubbi su un americano...spogliatoio "caldo"

Domando: Ma chi lo vince allora questo campionato ???

Magari qualcuna delle situazioni sopra descritte si potrà anche risolvere nel medio/lungo termine.....ma penso che quest'anno ci potrebbero davvero essere spazi per delle sorprese alla fine del campionato.

Sindaco noi non siamo MAI stati favoriti per la vittoria finale nè prima con Venezia nè dopo
 
Top
127 replies since 10/10/2011, 06:52   4912 views
  Share