Basket Café Forum

UISP Varese

« Older   Newer »
  Share  
ghost89
view post Posted on 24/11/2014, 16:14




E' NATO IL NUOVO PROGETTO: PALLACANESTRO VARESE SORDI!

E' nato un nuovo progetto: Pallacanestro Varese SORDI.
Sono il responsabile di questo nuovissimo progetto, sto collaborando con la società GS ENS VARESE.
Si tratta della squadra di questo bellissimo sport sono per i giocatore SORDI. Il nostro sogno è quello di partecipare al Campionato Italiano Basket Sordi che dura un week-end circa (dipende dalle squadre iscritte) e magari nel futuro (chissà) iscriveremo a qualche campionato provinciale come l'UISP.

Sto cercando una collaborazione per un sostegno di qualsiasi tipo. Se siete interessati per dare via a una bellissima collaborazione potete mandare un messaggio privato a me oppure potete andare sulla pagina facebook: Pallacanestro Varese SORDI.
Se volete aiutarci per coltivare questo sogno oppure volete avere informazioni in più, aspetto un vostro messaggio!

Grazie!

Cristian
 
Top
forthy
view post Posted on 24/11/2014, 18:45




SGarGio ha ragione,l'espulsione per proteste ci può stare ma secondo il mio modesto parere sono le giornate di squalifica che non funzionano.noi abbiamo avuto 3 espulsi quest'anno e tutti e 3 sono stati sanzionati con 2 giornate a testa.La prima la ritengo giusta ma le altre 2 decisamente esagerate.
 
Top
mattatoio88
view post Posted on 24/11/2014, 19:48




Ho letto la discussione riguardante gli arbitraggi (e anche la discussione "nervosismo in campionato" di forthy) e vorrei dire a proposito un paio di cose. Prima di farlo, vorrei premettere però che non sono uno degli arbitri o giocatori citati e non ho assistito a nessuna di queste partite, e il mio commento è quanto di più imparziale si possa avere:

1- nessuno ha mai detto che gli arbitri siano sempre dalla parte della ragione e che ad essi bisogna sempre rifarsi come verità assoluta, però non dimentichiamo il pesante, seppur lautamente pagato, compito che spetta loro. I giocatori si divertono sempre, gli arbitri a volte di meno. E perché? Perché a nessuno piace uscire il martedì sera per farsi mandare a quel paese dal primo giocatore che passa, e se questo reagisce ha TUTTE le ragioni del mondo a mio parere. Se da giocatore mando a f***** l'arbitro, sono pronto a pagarne le giuste conseguenze senza protestare minimamente;

2- gli arbitri, ripetono, sbagliano. Chi più chi meno, ma sbagliano tutti prima o poi. Perché non esiste la perfezione. Un giocatore sbaglia un contropiede, un allenatore sbaglia un cambio ed un arbitro SBAGLIA UN FISCHIO. Ma non per questo lo bisogna ammazzare. Gli si può chiedere il motivo di un determinato fischio, ma sempre con gentilezza e cortesia, perché l'arbitro non è né nostro fratello né un beota da trattare con il sedere. E fidatevi che a volte vedo reazioni esageratamente stupide per un passi non fischiato o per un fallo dubbio.

Quindi, per concludere, dico a tutti di calmarsi e di affrontare un eventuale errore arbitrale come si tratterebbe un compagno che ha appena sbagliato un passaggio, e non come un tiro al bersaglio su cui sfogarsi.

Poi, fate come volete.

Pace a tutti. :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
 
Top
sgargio
view post Posted on 25/11/2014, 11:01




giustissime considerazioni con le quali concordo quasi totalmente.

"Gli si può chiedere il motivo di un determinato fischio, ma sempre con gentilezza e cortesia, perché l'arbitro non è né nostro fratello né un beota da trattare con il sedere".

è questo il punto. Se si chiede con modi garbati (essendo il capitano ti posso garantire che lo chiedo sempre in questo modo, non sono nè un bruto nè un idiota!) non posso non avere una spiegazione sempre a modo! Se non la ricevo o ricevo tutte altre risposte, magari con fare scocciato, allora non si può non scaldarsi. Passi una, passino due, ma non sempre così!
Poi per carità fare l'arbitro non è facile, ma non glielo ha imposto nessuno di farlo nella vita, così come non ci è stato imposto di fare i giocatori o gli allenatori.

Tutto qui.

Comunque considero chiuse le "polemiche" o presunte tali. Spero che l'UISP da oggi (come confermatomi telefonicamente) inizi a mischiare il più possibile gli arbitri designati per ogni società.
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 25/11/2014, 22:36




Copio ed incollo mail inviata a tutte le Società dalla Fip....ttanquilli, in Uisp non verrà mai fatta una regola del genere!!

Buona sera a tutti,
mi permetto scrivervi a titolo personale.
Prendendo spunto dal provvedimento del G.S. per una recente gara di serie D, mi permetto ricordare – a chi non lo conoscesse – il disposto dell’articolo 37 del Regolamento Esecutivo Gare, in particolare il comma 3: “La Società ospitante ha, pertanto, l'obbligo di far constatare all'arbitro, prima dell'inizio della gara, la presenza dei tutori dell'ordine pubblico, ed in loro assenza, dovrà esibire documentazione della richiesta presentata alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.â€Â
La regola vale per tutti i campionati, anche se per prassi l’applicazione (in verità disomogenea, a cura degli arbitri) viene limitata a tutti i campionati seniores maschili e femminili (quindi, anche per Promozione e Prima Divisione e serie C femminile).
Ad evitare sanzioni da parte del Giudice Sportivo, è pertanto necessario che vengano presi contatti con le competenti Autorità di Pubblica Sicurezza affinché venga presentata loro una comunicazione con il calendario delle partite casalinghe (o altra modalità concordata, ad esempio per gruppi di partite). La copia della comunicazione, vistata per ricevuta, dovrà essere esibita a richiesta degli arbitri.
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 27/11/2014, 07:12




Strumentalizzare?!?!? Ho semplicemente detto che questa norma non esiste e non verrà' messa nel Regolamento Uisp!! Non si può neanche dire questo? La Uisp è' autonoma e può decidere cosa fare...o è' vietato?!?!?
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 27/11/2014, 10:24




Il mio ultimo post era in risposta a messaggio di Bob Morse che è' stato prima scritto e poi cancellato ...
 
Top
forthy
view post Posted on 27/11/2014, 12:41




Grande Vaga,ci mancava anche questa regola per ammazzare definitivamente il basket minore(solo come categoria)
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 13:34
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (forthy @ 27/11/2014, 12:41) 
Grande Vaga,ci mancava anche questa regola per ammazzare definitivamente il basket minore(solo come categoria)

Ma basta cazzate e piagnistei..
Non sono queste le cose che ammazzano il basket minore..
Ci sono mille altri sacrosanti motivi x dare addosso alla FIP, e 999 sono condivisibili.. ma questo no.
Anzi, non sono un esperto giurista, ma credo che trovandosi in una palestra fra le 20 e le 30 persone (minimo) sarebbe legalmente obbligatorio darne notizia alle forze dell'ordine.. per una questione di ordine pubblico..
Quindi, basta.. dai!!! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Web Contacts  Top
IL VAGA
view post Posted on 27/11/2014, 15:26




non ho attaccato la Fip per questa regola, ma semplicemente detto che in Uisp non verra' mai applicata...
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 15:52
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (IL VAGA @ 27/11/2014, 15:26) 
non ho attaccato la Fip per questa regola, ma semplicemente detto che in Uisp non verra' mai applicata...

Detto che il mio commento non era riferito a quanto scritto da te..
Detto che ovviamente sei libero di far applicare le regole che ritieni..

Io però ci farei attenzione, perchè è una questione più che altro di buon senso.. non vuria mai.. ma la volta che ci scappasse una scazzottata o una rissa in piena regola e qualcuno finisse all'ospedale.. secondo me, aver perso mezz'ora per sottoporre un modulo alla polizia locale, mette al riparo presidente della società ospitante e federazione organizzatrice da conseguenze peggiori..

A mio modo di vedere è come un'assicurazione.. non serve a nulla. Finché non ne hai bisogno. :yes:
 
Web Contacts  Top
IL VAGA
view post Posted on 27/11/2014, 15:57




BUDDY...mia domanda...tu e qualcun altro avete fatto la stessa cosa per settore giovanile? Avete mai fatto la denuncia per tutte le fasi ed i tornei? Anche li' andrebbe fatta....
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 16:35
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (IL VAGA @ 27/11/2014, 15:57) 
BUDDY...mia domanda...tu e qualcun altro avete fatto la stessa cosa per settore giovanile? Avete mai fatto la denuncia per tutte le fasi ed i tornei? Anche li' andrebbe fatta....

Noi l'abbiamo sempre fatta solo per la prima squadra. Per tutte le fasi.
Di fatto la richiesta FIP è limitata a questo ambito.
Ciò detto, questa discussione mi ha fatto riflettere se non sia il caso di farlo anche per le partite del giovanile..
 
Web Contacts  Top
IL VAGA
view post Posted on 27/11/2014, 16:58




L'art. 37 R.E. Non fa distinzione alcuna di categoria, ma parla di tutti i campionati e tornei. Credo ci sia più pericolo con la presenza dei genitori alle partite giovanili, che in un una partita di Prima Divisione dove il più delle volte non c'è neanche una persona ad assistere alla gara. Il regolamento deve essere applicato x tutte le categorie, senza distinzioni
 
Top
il polemico
view post Posted on 11/12/2014, 09:34




Ho appena guardato la formula del campionato.
28 partite più playoffs lunghi, figata!
Quasi quasi torno a giocare.
 
Top
1542 replies since 6/10/2011, 16:32   75145 views
  Share