Basket Café Forum

UISP Varese

« Older   Newer »
  Share  
IL VAGA
view post Posted on 25/11/2014, 22:36 by: IL VAGA




Copio ed incollo mail inviata a tutte le Società dalla Fip....ttanquilli, in Uisp non verrà mai fatta una regola del genere!!

Buona sera a tutti,
mi permetto scrivervi a titolo personale.
Prendendo spunto dal provvedimento del G.S. per una recente gara di serie D, mi permetto ricordare – a chi non lo conoscesse – il disposto dell’articolo 37 del Regolamento Esecutivo Gare, in particolare il comma 3: “La Società ospitante ha, pertanto, l'obbligo di far constatare all'arbitro, prima dell'inizio della gara, la presenza dei tutori dell'ordine pubblico, ed in loro assenza, dovrà esibire documentazione della richiesta presentata alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.â€Â
La regola vale per tutti i campionati, anche se per prassi l’applicazione (in verità disomogenea, a cura degli arbitri) viene limitata a tutti i campionati seniores maschili e femminili (quindi, anche per Promozione e Prima Divisione e serie C femminile).
Ad evitare sanzioni da parte del Giudice Sportivo, è pertanto necessario che vengano presi contatti con le competenti Autorità di Pubblica Sicurezza affinché venga presentata loro una comunicazione con il calendario delle partite casalinghe (o altra modalità concordata, ad esempio per gruppi di partite). La copia della comunicazione, vistata per ricevuta, dovrà essere esibita a richiesta degli arbitri.
 
Top
1542 replies since 6/10/2011, 16:32   75160 views
  Share