Basket Café Forum

UISP Varese

« Older   Newer »
  Share  
IL VAGA
view post Posted on 12/10/2011, 18:45 by: IL VAGA




CITAZIONE (La‚ sui monti con Annette @ 12/10/2011, 17:08) 
CITAZIONE (IL VAGA @ 12/10/2011, 16:29) 
Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso da tutti gli altri campionati, applicando le regole che ci sono soprattutto “oltre-oceano”. La classifica sara’ unica per i due gironi, ovvero in stile N.B.A.: fra tutte le squadre del campionato si calcolera’ la miglior percentuale vittorie/sconfitte e le prime 8 formazioni (delle 23 squadre partecipanti) accederanno al primo turno dei play off che si giocheranno in casa della squadra miglior classificata. Final Four in sede da definire. In caso di parita’ di percentuale vittorie/sconfitte fra due o piu’ squadre, non si terra’ conto dello scontro diretto (che potrebbe anche non esserci stato se le due formazioni giocano in due gironi diversi) ma del “coefficiente Uisp” ovvero differenza totale fra punti segnati e subiti, togliendo il migliore ed il peggiore scarto di ogni singola squadra.

In modo grossolano
Nell'NBA c'è la divisione in conference(s) EST/OVEST
Può capitare che una formazione dell'EST (OVEST) vada ai playoff con un record peggiore, in alcuni casi addirittura sotto al 50% di vittorie, di una dell'OVEST (EST)

Hai ragione Max!!! E' una formula varesino-americana la nostra!!!!
All'interno dell'EST od OVEST ci sono le divisions, dove vale la regola UISPAGGINI



Grazie dei complimenti Sgargio!!! Speriamo di meritarceli e che tutto vada bene!!! In effetti, visto il continuo aumento di adesioni alla Uisp, il prossimo passo sara' quello di organizzare un campionato Uisp che duri tutto l'anno!!! Anche se tutte le squadre ci tengono molto a fare la Prima Divisione....anche se poi non vogliono essere promosse!! Attualmente la Uisp va benone perché non si sovrappone alla Prima Divisione: diversamente...e' tutto da verificare!!!

Avevo fatto in estate un sondaggio per un campionato Uisp che duri tutto l'anno, ma in poche società hanno risposto favorevolmente, perché comunque non vogliono abvandonare del tutto i campionati federali!!! Anche se sono molto più costosi!!! Ma chissà che poco alla volta qualcosa cambi!!!
 
Top
1542 replies since 6/10/2011, 16:32   75160 views
  Share