Basket Café Forum

U15 ELITE Lazio 2011-2012

« Older   Newer »
  Share  
S.C.B.
view post Posted on 3/3/2012, 23:03




San Cesareo Basket 64-49 Stelle Marine

Parziali: 20-16 / 15-5 / 12-13 / 17-15

San Cesareo Basket: Adil, Cantina 4, Polce, Sale 14, Ferretti, Rossi 15, Scionte, Macale 5, Alidori, Sparacciari, Miglio 26, Pomponi. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Stelle Marine: Cascio, Amantini, Subessati, Ramacciani, Maglione, Pistagni, Appinno, Curda, Tortora, Di Pasquale. Allenatore: Pasquinelli.

Arbitri: Salvatori e Tommasi.

Dopo oltre un mese (tra partite rinviate e giornate di riposo) tornano in campo i nostri ragazzi ed affrontano le Stelle Marine, squadra che vinse l'incontro d'andata di 3 punti.
Partono meglio le Stelle Marine, che piazzano un 0-5 di parziale mentre il San Cesareo crea buone azioni ma non trova la via del canestro. Si sbloccano i rossoblu con i canestri di Rossi, Sale ed i 7 punti consecutivi di Miglio ed il primo quarto si chiude sul +4 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto la difesa dei ragazzi di coach Sebastianelli è più intensa ed aggressiva e concede poco o nulla agli avversari, come dimostrano i soli 5 punti subiti in 10 minuti. In attacco la squadra continua a girare bene, grazie anche alle 3 triple realizzate. Fa il suo esordio in maglia rossoblu il neo-arrivato Pomponi, proveniente dal Valmontone: positiva la sua prova, nonostante un solo allenamento effettuato con i nuovi compagni.
Al rientro dagli spogliatoi il San Cesareo appare un po' molle e gli ospiti provano ad approfittarne. Grazie ai 10 punti in 2 di Miglio e Macale però i padroni di casa riescono a non perdere il vantaggio accumulato, andando all'ultimo periodo sul punteggio di 47-34.
L'ultimo quarto è controllato abbastanza agevolmente dai rossoblu che raggiungono anche il +20 grazie alle giocate in campo aperto di Rossi ed ai canestri di Miglio e Sale.
La partita termina 64-49 e sono due punti molto importanti quelli conquistati dal San Cesareo, che muove la propria classifica raggiungendo quota 14 punti con il 50% di vittorie in stagione.
Si coglie l'occasione per augurare ad Amantini, giocatore delle Stelle Marine, un pronto recupero dall'infortunio subito oggi in campo: in bocca al lupo!


* Foto: www.facebook.com/media/set/?set=a.3...06001539&type=1

* Top 10 : http://youtu.be/RAcQb2Exoiw

* Video: http://youtu.be/Y6qeW0B5oTI

©SANCESAREOBASKET

Edited by S.C.B. - 4/3/2012, 16:52
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 24/3/2012, 09:31




San Cesareo Basket 77-75 Virtus Aprilia

Parziali: 27-19 / 21-26 / 18-14 / 11-15.

San Cesareo Basket: Adil, Cantina 4, Sale 22, Ferretti 1, Rossi 6, Scionte, Macale 7, Pomponi 10, Alidori 2, Sparacciari, Miglio 25, Di Giuliomaria. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Virtus Aprilia: Buttaro, Adani 27, Lenza, Ferruti 2, Infanti 6, Callegaro 5, De Nadai 4, Gabucci 18, Ciccotti, De Min 9, Riezzo 2, Antonacci 2. Allenatore: Menichincheri.

Arbitro: Valleriani di Ferentino.

Riprende il campionato Under 15 Elite per il San Cesareo, reduce dalla bella vittoria casalinga contro le Stelle Marine: avversario odierno la Virtus Aprilia, squadra che all'andata fece soffrire e non poco i giovani di coach Sebastianelli. Nel primo quarto sono bravi i rossoblu a tirare da fuori con alte percentuali, grazie alle conclusioni da fuori di Sale ed alla fiammata di Pomponi, autore di 10 punti in 4 minuti. Il parziale al termine dei primi 10 minuti dice 27-19, con le difese che concedono parecchio agli attacchi avversari.
Nel secondo quarto è ancora il San Cesareo che prova ad allungare con le giocate di Rossi e sopratutto con i canestri di Miglio (8 punti per lui nel quarto). A 20 secondi dal termine del quarto è ancora +8 San Cesareo, prima che una conclusione da sotto di Infanti ed una tripla da meta campo di Callegaro su rimessa lunga sbagliata chiudano il primo tempo sul 48-45.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora un botta e risposta tra le due squadre, con San Cesareo che si affida a Macale, Miglio e Sale mentre la Virtus Aprilia risponde con i canestri di Adani. +6 San Cesareo prima degli ultimi 10 minuti.
Nell'ultimo quarto sono Sale e Miglio a realizzare tutti i punti per la propria squadra e, nonostante qualche errore ai liberi, il nostri ragazzi riescono a strappare la vittoria ed a portarsi sopra il 50% nelle vittorie stagionali, con un bilancio di 8 vittorie e 7 sconfitte, agganciando il San Paolo Ostiense al 7° posto in classifica a quota 16 punti.


* Foto: www.facebook.com/media/set/?set=a.3...06001539&type=1
* Video della partita: http://youtu.be/HU2pi4-sNWE
* Top 10: http://youtu.be/dbDWH1HV1YU


©SANCESAREOBASKET
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 25/3/2012, 17:45




U15 Elite, 17ª giornata: San Paolo Ostiense 54-66 San Cesareo Basket

Parziali: 17-13 / 9-17 / 14-10 / 14-26.

San Paolo Ostiense: Coronati 2, Corbino 12, Mazzi 4, Loiacono, Sommaruga 5, Ahmed 6, Del Pizzo, Ekezie 1, Milocco 14, Mattei, Pizzorusso 10. Allenatore: De Giovanni; Assistente allenatore: Pusateri.

San Cesareo Basket: Adil, Cantina, Sale 10, Ferretti, Rossi 21, Macale 2, Pomponi 2, Alidori, Sparacciari, Miglio 31, Di Giuliomaria. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Arbitri: Pignatelli e Angileri.

Sfida importante quella che vede oggi affrontarsi il San Paolo Ostiense ed il San Cesareo Basket, con le due squadre al 7° posto in classifica a pari punti.
Primo canestro per il San Cesareo, che sbaglia però qualche conclusione semplice nelle azioni seguenti, ed il San Paolo Ostiense si porta in vantaggio punendo le disattenzioni difensive avversarie. Fatica San Cesareo a rimbalzo, mentre in attacco si affida ai canestri di Miglio (20 punti per lui nei primi 2 quarti), Rossi e Sale.
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Sebastianelli entrano in campo con maggior determinazione, concedendo meno all'attacco locale, ed il primo tempo si chiude sul 28-30.
Al rientro dall'intervallo lungo è il San Paolo a sorpassare gli avversari, punendo a centro area grazie alla maggior fisicità. Il San Cesareo fatica anche in attacco, come dimostrano i soli 10 punti segnati in 10 minuti.
L'ultimo periodo prosegue punto a punto, con le due squadre che non riescono a prendere vantaggi importanti prima che una fiammata di Rossi indirizzi il match in favore del San Cesareo: in pochi istanti realizza 11 punti consecutivi, con palloni recuperati e rapidi canestri in contropiede che permettono alla sua squadra di portare a casa 2 punti fondamentali per la classifica.



U15 Elite, 22ª giornata: Virtus Velletri 74-78 San Cesareo Basket

Parziali: 17-17 / 19-21 / 19-23 / 19-17

Virtus Velletri: Fanelli 4, Mamerti, Giovannetti, Bonanni 5, Rigon 4, Pistininzi, Alfieri 10, Stefanucci 11, Caturano 17, Marinelli 19, Soldati 4. Allenatore: Simoncelli.

San Cesareo Basket: Adil 2, Cantina 6, Sale 25, Ferretti 3, Rossi 9, Macale 8, Pomponi 7, Alidori, Sparacciari 2, Miglio 16, Di Giuliomaria, Polce. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Arbitro: Chiurco di Roma.

Seconda partita in due giorni per i giovani del San Cesareo, che vogliono bissare la vittoria contro il San Paolo Ostiense e raggiungere la quarta gara vinta di fila.
Partono forte i ragazzi di coach Sebastianelli, che con un parziale di 0-7 costringono coach Simoncelli al timeout. Da quel momento in poi la Virtus Velletri reagisce e recupera gli avversari.
Nonostante i rossoblu trovino con facilità la via del canestro, è nella metà campo difensiva il problema: troppi canestri facili concessi agli avversari permettono ai padroni di casa di rimanere attaccati al match. Il copione della partita non cambia e si arriva all'ultimo periodo punto a punto, quando ci pensano i canestri di Sale, Miglio e Pomponi a chiudere il match in favore degli ospiti. Positive le prove in attacco di Sale, Miglio, Rossi, Macale e Pomponi, negativa la prestazione difensiva di squadra, con troppe disattenzioni, rimbalzi e seconde opportunità concesse alla Virtus Velletri.
San Cesareo che ottiene la quarta vittoria consecutiva e si porta a quota 20 punti in classifica in solitario al 7° posto.
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 2/4/2012, 14:50




Virtus Basket Fondi – San Cesareo Basket 71-42

Parziali: 9-11 / 25-11 / 21-17 / 16-3

Fondi: Vecchio 12, Capasso 15, Terella, Carnevale 2, Parisella 2, Cima 4, Matteis, Avallone 8, D’Ambrino, Ottaviani 6, Marandola 22; Coach: Colantuono-Di Fazio

San Cesareo: Adil, Cantina 2, Polce, Sale F. 21, Ferretti 1, Macale 6, Alidori, Sparacciari, Miglio 10, Sale G. 2; Coach: Sebastianelli

Arbitro: Bellamio di Latina

Commento inviato da Simone Matteis -Virtus Basket Fondi-

Il recupero della 3a giornata di ritorno tra Virtus Basket Fondi e San Cesareo inizia in maniera del tutto inaspettata, con gli ospiti che, guidati dal capitano Sale non lasciano ai fondani nemmeno il tempo per organizzarsi per poi stravolgerli con una tripla sempre del numero 9 capitolino: finisce in svantaggio per i ragazzi di coach Colantuono, che contro la difesa a zona sono costretti a tentare con i tiri da fuori, che si riveleranno però l’arma in più della Virtus…

Nel secondo quarto la partita si capovolge del tutto e Marandola, autore già di una tripla nel primo periodo, ne segna altre due nei secondi 10’, dopodiché è Vecchio a mettere in forte discussione la difesa del San Cesareo, che offensivamente si fa sentire con Miglio ma è un nulla di fatto in quanto l’attacco si dimostra statico e privo di idee concrete. Idee che invece non mancano alla Virtus nemmeno al ritorno dall’intervallo, quando Marandola segna ancora dai 6.75 prima dell’altra bomba di Capasso, che nel finale di quarto è l’unico (ad eccezione di un canestro di Carnevale) ad apparire a referto; dal punto di vista difensivo però, se i ragazzi di Coach Sebastianelli hanno prediletto una difesa a uomo, i fondani la tralasciano un po’ troppo, concedendo al San Cesareo 17 punti di cui 6 consecutivi, frutto di due triple messe a segno l’una dopo l’altra, ad opera di Sale, top scorer per i suoi.

Ritmo ormai basso e scarsa efficacia realizzativa caratterizzano il quarto periodo, nonostante per gli avversari dei fondani non era ancora tutto perduto: con 15 punti di distacco e 10’ ancora da giocare, di certo si sarebbe potuto fare di meglio rispetto ai soli 3 punti realizzati da Sale e Miglio; spazio alle incursioni di Avallone che in pratica gioca al solito livello solo l’ultimo quarto, e alla quinta tripla di Marandola, uomo-partita in grado di risollevare le sorti del match a suon di bombe e tiri da lontano (5/8 da 3 p.ti), autore inoltre di 3 falli, due in meno a quelli di Ferretti, che gli sono costati l’uscita anticipata dal parquet.

Era importante vincere per la Virtus Fondi, che purtroppo non giocherà più fino al termine della sosta Pasquale e con la gara interna contro Latina ancora da recuperare, in vista di un finale di campionato abbastanza agevole (la maggior parte delle partite in casa) eccezion fatta per le insidiosissime trasferte romane di Petriana ed Eurobasket. San Cesareo avrà sicuramente occasione di risalire la classifica, anche se le prime posizioni sono ben lontane dall’attuale posizione in graduatoria.
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 4/4/2012, 06:03




U15 Elite, 23ª giornata: San Cesareo Basket 83-66 Petriana

Parziali: 26-14 / 19-16 / 17-10 / 21-27.

San Cesareo Basket: Adil, Cantina, Sale 14, Ferretti 2, Rossi 14, Scionte, Macale 7, Pomponi 13, Alidori, Sparacciari 2, Miglio 31, Di Giuliomaria. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Petriana: Zoffoli 10, Tozzi 8, Del Fabbro 6, Olivieri 16, Cesaretti 7, Di Saverio, Inghirami, Masciarelli, Araja 17, Venturini 2, Costantin. Allenatore: Gelsomini.

Arbitro: Tommasi

Pronto riscatto per il San Cesareo che, dopo la sconfitta in trasferta contro Fondi, ritorna a vincere centrando la quinta vittoria nelle ultime sei gare disputate. La gara odierna vedeva i nostri leoni affrontare Petriana, seconda in classifica.
La resistenza degli ospiti dura però solo pochi minuti: 7 punti consecutivi di Araja sembrano indirizzare la partita in favore dei gialloblu, ma da lì in poi viene fuori il vero San Cesareo. Trascinati dai canestri di Miglio e Sale, i ragazzi di coach Sebastianelli chiudono il primo periodo sul +12 ed il primo tempo sul +15. Nel secondo quarto da segnalare le ottime giocate di Pomponi che, entrando dalla panchina, aumenta ancor di più il ritmo della gara in favore dei suoi.
Al rientro dagli spogliatoi c'è la reazione della Petriana, che piazza un 0-6 di parziale e tenta di rientrare in partita. E' ancora immediata però la reazione dei rossoblu, che guidati dai canestri di Macale e Pomponi piazzano un controbreak di 17-4, chiudendo praticamente il match.
Nell'ultimo periodo sono ancora i canestri di Sale, Miglio e Rossi a far incrementare il punteggio in favore del San Cesareo portando i padroni di casa fino al +29, prima che qualche disattenzione difensiva e qualche palla persa di troppo fissino il punteggio sull'83-66.

Video della partita: http://youtu.be/p1t9s7ejop4
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 15/4/2012, 20:08




U15 Elite, 24ª giornata: Scauri 54-81 San Cesareo Basket

Parziali: 10-22 / 13-21 / 13-21 / 18-17.

Scauri: Ciorra 3, Cerimoniale 19, Tuccinardi 2, Morelli 1, Di Giuseppe, Mella 2, Rao 2, Viscusi 6, Toscano 3, Riccardelli 3, Zevoli 13. Allenatore: Gizzi; Assistente allenatore: Pantalei.

San Cesareo Basket: Adil, Cantina 8, Sale F. 6, Ferretti 1, Polce 2, Rossi 23, Macale 11, Pomponi 7, Miglio 23, Sale G.. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Arbitro: Piercarilli.

Trasferta sul campo di Scauri per i ragazzi di coach Sebastianelli, che hanno dimostrato nelle ultime gare di essere una delle squadre più in forma del campionato.
Pressione tutto campo e gioco corale in attacco permettono al San Cesareo di prendere un buon vantaggio fin dal primo quarto, chiudendo il periodo sul +12. Già nel secondo quarto gli ospiti schierano tutti i giocatori a referto, e tutti danno ottime risposte in campo aumentando il divario nel punteggio al termine del primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi, dopo alcune azioni senza trovare la via del canestro, è ancora il San Cesareo a spingere sull'acceleratore, concedendo poco agli avversari e punendo puntualmente la difesa locale, tirando con alte percentuali.
Nell'ultimo periodo sono bravi i padroni di casa a non mollare ed a vincere il parziale, ma la partita termina sul punteggio di 54-81 per i rossoblu.
Buona la prova di tutto l'organico di coach Sebastianelli e da segnalare i primi due punti stagionali di Polce. San Cesareo che aggancia le Stelle Marine al 6° posto in classifica a quota 24 punti.
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 25/4/2012, 20:43




U15 Elite, 25ª giornata: San Cesareo Basket 79-69 Nomen Angels

Parziali: 23-12 / 13-20 / 20-15 / 23-22.

San Cesareo Basket: Adil 2, Cantina 4, Sale 19, Ferretti 2, Rossi 10, Macale 5, Pomponi 6, Alidori, Miglio 31, Di Giuliomaria, Calicchia. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Arbitro: Napoletano.

Il San Cesareo continua la propria striscia positiva, vincendo anche contro il Nomen Angels e riscattando la sconfitta dell'andata.
Dopo un primo quarto tutto in discesa per i padroni di casa guidati da Sale e Miglio, nella seconda frazione gli arancioni realizzano 20 punti e terminano il secondo tempo sul -2.
Al rientro dagli spogliatoi è il San Cesareo a riprendere in pugno la partita grazie alle buone giocate di Rossi, senza però riuscire a staccare nettamente nel punteggio gli avversari.
La partita termina con il punteggio di 79-69 e con questa vittoria i rossoblu di coach Sebastianelli si portano a quota 26 punti in classifica, con 13 vittorie e 8 sconfitte.
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 10/5/2012, 22:48




U15 Elite, 26ª giornata: AS.SO. Latina 63-61 San Cesareo Basket

Parziali: 17-13 / 19-7 / 12-18 / 15-23

Latina: Vannelli 10, Salvalaggio, Ottaviani, Stefanile 4, Annechiarico 12, La Roccia 18, Lucchini 8, Ovis 2, Vona 4, Petrolini 3, Subiaco 2, Bussetti; Coach: Zanda

San Cesareo: Adil, Cantina 2, Sale 10, Ferretti, Polce, Rossi 10, Macale 5, Pomponi 7, Alidori, Sparacciari, Miglio 27; Coach: Sebastianelli

Arbitri: Non designati

In una partita dove non ci sono arbitri designati, le due squadre si accordano per giocare con un arbitro per parte. Le prime fasi di gioco vedono le due squadre non trovare la via del canestro, ed il punteggio rimane basso. E' l'AS.SO. Latina ad aggiustare per prima la mira, ma il San Cesareo risponde prontamente chiudendo sul -4 il primo quarto. Nel secondo quarto l'AS.SO. Latina prova la fuga, sfruttando la maggiore voglia messa in campo rispetto agli avversari, che realizzano 7 punti in 10 minuti, oggettivamente troppo pochi. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Sebastianelli reagiscono alla strigliata del proprio allenatore recuperano 6 punti agli avversari, ma sono ancora troppi i canestri facili concessi, sopratutto in contropiede. Nel quarto periodo è ancora l'AS.SO. Latina ad avere in mano l'incontro, fino a 3 minuti dalla fine: sul -14 gli ospiti iniziano un'inaspettata rimonta che li porta fino al -3. Un libero di Rossi porta il punteggio sul -2, ma il tiro finale di Miglio per impattare la partita finisce fuori e l'AS.SO. Latina guadagna i due punti in classifica.
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 15/5/2012, 10:31




U15 Elite, 28ª giornata: San Cesareo Basket 70-41 Nova Basket Ciampino

Parziali: 24-6 / 26-7 / 17-16 / 3-14

San Cesareo Basket: Cantina 8, Sale 23, Ferretti 7, Polce, Rossi 7, Macale 4, Pomponi, Alidori, Sparacciari 1, Miglio 20, Di Giuliomaria. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Nova Basket Ciampino: Fernandez 6, Tozzi 2, Neroni 9, Torrini 7, Cuoma 2, Vallario 9, Longo 5, Tshisol 1. Allenatore: De Luca.

Arbitro: Giannuzzi.

Pronto riscatto per il San Cesareo, che torna a vincere dopo la sconfitta in casa dell'AS.SO. Latina. Partita che si chiude nei primi venti minuti di gioco, con il miglior primo tempo stagionale giocato dai ragazzi di coach Sebastianelli.
Guidati dalla giocate di Sale e Miglio, i giovani rossoblu realizzano 50 punti nei primi due quarti, concedendone soltanto 13 agli avversari e mettendo in campo ottimi attacchi corali e una difesa sempre aggressiva.
Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, con il Ciampino che trova più facilmente la via del canestro ma non riesce a portarsi a contatto, tranne nell'ultimo periodo in cui recupera 11 punti ai padroni di casa.
Quattordicesima vittoria stagionale dunque per i giovani di coach Sebastianelli, che confermano il proprio settimo posto in classifica a poche giornate dal termine.
 
Top
S.C.B.
view post Posted on 25/5/2012, 08:17




U15 Elite, 27ª giornata: San Cesareo Basket 82-75 Anzio Bk

Parziali: 20-19 / 27-20 / 22-21 / 13-15.

San Cesareo Basket: Adil, Sale 16, Ferretti 4, Polce, Rossi 20, Scionte, Macale 7, Alidori 2, Sparacciari, Miglio 31, Di Giuliomaria 2. Allenatore: Sebastianelli; Assistente allenatore: Mastrofini.

Anzio Bk: Simeoni, D'Alfonso 7, Marghelli 36, Villani 12, Rocchi 4, Pau 4, Ranucci 10, De Marco, De Nisi, Ottaviani, Botticelli 2. Allenatore: Da Gai.

Arbitro: Di Gennaro.

Nona vittoria nelle ultime undici gare per i giovani di coach Sebastianelli, che vincono in casa contro Anzio riscattando la sconfitta dell'andata. Punteggi alti anche in questa gara di ritorno, dove non brillano di certo le difese...
Nel primo quarto sono gli ospiti a condurre il match, fino alla tripla sulla sirena di Rossi, che regala il vantaggio al San Cesareo. Tutt'altra musica nel secondo quarto, in cui i rossoblu mettono in campo aggressività difensiva e voglia di lottare ed in attacco si affidano alla giocate di Miglio, Sale e di un imprendibile Rossi.
Al rientro dagli spogliatoi è l'Anzio a piazzare un break a proprio favore, riducendo il distacco nel punteggio. Grazie ai 13 punti nel quarto di Miglio ed ai canestri in contropiede di Sale, il San Cesareo chiude ancora in vantaggio il periodo. Negli ultimi 10 minuti gli ospiti tentano ancora la rimonta, ma un paio di canestri di Macale in contropiede tengono in vantaggio il San Cesareo, che può festeggiare l'ennesima vittoria stagionale.

Foto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a....06001539&type=1
Top 10: http://youtu.be/zA_igyCIq5M

©SANCESAREOBASKET
 
Top
54 replies since 6/10/2011, 16:06   1545 views
  Share