Basket Café Forum

Amministrazione del Forum, Rinnovo Admin BasketCafé

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2012, 20:02
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 7/4/2012, 20:44) 
Bene, ti ringrazio per il chiarimento. Non mi andava giù che Basket Cafè fosse in qualche modo legato a questa gente.

C'è solo la piattaforma in comune....su cui si "appoggiano" entrambi i forum....come migliaia di altri forum dei più svariati.

:yes:
 
Top
*Eddie*
view post Posted on 12/2/2016, 16:50




Un saluto e un abbraccio agli Amministratori e ai Moderatori di BasketCafé :P :jump:
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 19:25
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (*Eddie* @ 12/2/2016, 16:50) 
Un saluto e un abbraccio agli Amministratori e ai Moderatori di BasketCafé :P :jump:

ciao Eddie! un abbraccio anche a te!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2016, 10:00

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


:quoto: :quoto:
CITAZIONE (_piraz_ @ 13/2/2016, 19:25) 
CITAZIONE (*Eddie* @ 12/2/2016, 16:50) 
Un saluto e un abbraccio agli Amministratori e ai Moderatori di BasketCafé :P :jump:

ciao Eddie! un abbraccio anche a te!

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 12:14
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (solotrento @ 23/4/2016, 12:58) 
scusate, dove segnalo che un utente mi ha offeso via messaggio?

Da nessuna parte, ciò che avviene via MP non può essere moderato dallo staff.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:31

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Per una volta, non scriverò strettamente di basket, ma di un miracolo, simile a quello della moltiplicazione dei pani e dei pesci. E il bello è che è un miracolo verificatosi proprio su questo forum, meno di mezz'ora fa...
Vi inviterei a seguirmi con attenzione, perché di vero miracolo vero sembra trattarsi...
Dunque, come ogni mattina, quando accendo il pc e mi collego al forum di BasketCafé, il mio sistema mi comunica i dati relativi ai cinque thread di mio maggiore interesse e che monitoro con più attenzione. Tra questi, c'è ovviamente il thread di basketjo dedicato all'under 16 Eccellenza. Alle 10:22 di stamattina, il thread di Band of Brothers segnalava 49.699 visualizzazioni e il mio sistema lampeggiava perché mi segnalava la prossimità al dato delle 50.000 visualizzazioni, che avevo impostato come dato significativo. Il thread dell'Under 16 Eccellenza era a 43.649 visualizzazioni, una differenza piuttosto netta, come è evidente., se si pensa che in casi piuttosto eccezionali, e magari sotto l'onda di un forte flusso d'informazioni, questo thread di BofB's raggiunge tra le 700 e le 900 visualizzazioni in un giorno.
Ora, poco fa, è accaduto un vero miracolo. Il mio sistema ha cominciato a lampeggiare per segnalarmi che erano state segnalate le 50.000 visualizzazioni su un post di romen66 e che questo thread viaggiava spedito su una certa media. Naturalmente, come faccio sempre, ho chiesto la visualizzazione contemporanea di tutti gli altri thread sotto monitoring e i dati erano tutti assolutamente nella norma incrementale tranne uno, che lampeggiava vistosamente in rosso porpora: quello del thread di basketjo sull'under 16 Eccellenza.
Il miracolo era avvenuto, la moltiplicazione si era realizzata.
Improvvisamente, in meno di un minuto, il sistema mi segnalava che le visualizzazioni di quel thread erano passate da 43.880, quindi nella norma, a... 50.700!! Ripeto, oltre 50.700 in pochissimi minuti, con un incremento di circa 7.000 visualizzazioni. Allora a riguardo ho due domande: una è al divino, e quindi non mi aspetto risposta, l'altra è più terra terra: a che gioco stiamo giocando? Naturalmente tutti i dati del mio sistema sono a disposizione. Basketjo, hai qualche risposta da darmi, dopo il tuo intervento dell'altro giorno?

PS Inutile dire che pongo questa stessa domanda terra terra all'amministrazione del forum.
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 09:34
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


Nello specifico, quale sarebbe la domanda all'amministrazione del Forum? Dove sarebbe il problema o la prova di azioni "irregolari"?

Aggiungo una considerazione: a che pro BasketCafé dovrebbe far salire le visite di una discussione (una sola, dopo più di 13 anni di attività), visto che non vende banner pubblicitari?
Questo aspetto non è emerso nelle tue discussioni "ufficiali e private" con Forumfree?

Siccome hai ritenuto di esporre le tue rimostranze a Forumfree (che, al contrario di noi, vende banner pubblicitari) riguardo ad una presunta condotta irregolare su BasketCafé, ritengo abbia poco senso continuare ad esternarle su questo Forum, quindi nelle discussioni delle Giovanili Lombardia non sarà concesso ulteriore off topic.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2016, 13:01

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (_piraz_ @ 28/11/2016, 09:34) 
Nello specifico, quale sarebbe la domanda all'amministrazione del Forum? Dove sarebbe il problema o la prova di azioni "irregolari"?

Aggiungo una considerazione: a che pro BasketCafé dovrebbe far salire le visite di una discussione (una sola, dopo più di 13 anni di attività), visto che non vende banner pubblicitari?
Questo aspetto non è emerso nelle tue discussioni "ufficiali e private" con Forumfree?

Siccome hai ritenuto di esporre le tue rimostranze a Forumfree (che, al contrario di noi, vende banner pubblicitari) riguardo ad una presunta condotta irregolare su BasketCafé, ritengo abbia poco senso continuare ad esternarle su questo Forum, quindi nelle discussioni delle Giovanili Lombardia non sarà concesso ulteriore off topic.

Noto con piacere che durante la notte l'amministratore piraz, a distanza di ben una settimana, ha deciso di rispondere al mio post. Bene. Credevo che l'argomento fosse già stato ampiamente sviscerato, ma visto che piraz mi risponde ora, torno volentieri sull'argomento e cerco di farlo in modo analitico e, spero, definitivo.

1."quale sarebbe la domanda all'amministrazione del Forum? Dove sarebbe il problema o la prova di azioni "irregolari"?" Mi sembra strana una richiesta del genere... Possibile che la domanda non sia chiara? in tal caso la ripeto: si è verificato su un thread specifico, quello riservato all'Under 16 Eccellenza, un aumento di 7.000 visualizzazioni realizzato in un lasso di tempo inferiore ai 45 secondi (e indico questo lasso di tempo soltanto perché il mio sistema scansiona i dati per l'appunto ogni 45 secondi), in un orario preciso, e probabilmente con un inserimento cosiddetto "a colpo unico". L'azione irregolare è questa, la domanda era: essendo un dato palesemente fraudolento, potete verificare l'esattezza e la veridicità di quanto affermo? Potete verificare da dove sia stato fatta questa modifica (ovvero da quale fonte)?
Sull'affermazione "dove sarebbe il problema?"... francamente non credo ci sia molto da aggiungere. Se questo non viene ritenuto un problema da indagare... contenti voi...

2. "Aggiungo una considerazione: a che pro BasketCafé dovrebbe far salire le visite di una discussione (una sola, dopo più di 13 anni di attività), visto che non vende banner pubblicitari?
Questo aspetto non è emerso nelle tue discussioni "ufficiali e private" con Forumfree?
"
Allora, forse non è chiaro all'amministratore piraz che io non ho mai, e sottolineo MAI, affermato che BasketCafé si sia reso autore materiale di questo imbroglio fraudolento. Anzi, a dire il vero, non l'ho mai neanche pensato, per un semplice motivo. Mi sono posto la più classica delle domande: cui prodest? (tradotto: a chi giova?) Non certo a BasketCafé, che immagino abbia un interesse pari a zero (e anzi, forse addirittura contrario) che un certo thread sia modificato nei suoi dati in modo artificioso. Quindi questa domanda è proprio sbagliata sia nel contenuto sia perché rivolta a me.
Ripeto e ribadisco: cui prodest?
Per completare, altroché se è emerso nelle mie conversazioni con ForumFree!

3. "Siccome hai ritenuto di esporre le tue rimostranze a Forumfree (che, al contrario di noi, vende banner pubblicitari) riguardo ad una presunta condotta irregolare su BasketCafé, ritengo abbia poco senso continuare ad esternarle su questo Forum, quindi nelle discussioni delle Giovanili Lombardia non sarà concesso ulteriore off topic".

Allora, anche qui, amministratore piraz, lei è evidentemente informato male o in modo distorto. Io sono stato invitato a rivolgermi a ForumFree proprio da voi! Anzi, per essere preciso, è stato il vostro amministratore caveman a dichiarare in modo perentorio che non avete la competenza e la titolarità per affrontare un argomento del genere, poiché le vostre competenze si fermano a far rispettare il regolamento. (post del 22/11 ore 19.36: " 1 - la piattaforma su cui si appoggia Basket Café non è di nostra proprietà, se ritieni ci siano problemi contatta ForumFree; 2 - io posso fare esclusivamente interventi che ledono il regolamento (q.i. alto o basso basta leggerlo)";Di conseguenza, ho intrattenuto con un legale di ForumFree conversazione ufficiale e privata su questo argomento proprio perché da voi sollecitato e indirizzato! Più chiaro di così!!
Mi domando infine cosa significhi che "nelle discussioni Giovanili Lombardia non sarà concesso ulteriore off topic". In quelle discussioni, c'è chi parla di ricette di cucina, chi si vanta dei propri titoli accademici, chi si mette a descrivere i convegni ai quali ha partecipato, chi fa notare come sia stato bravo in gioventù, chi dove ha passato le vacanze e quali panorami vedeva dalla finestra... Insomma c'è davvero di tutto, per non parlare di continui richiami a siti terzi.
In quei thread, amministratore piraz, se voleste esercitare un reale controllo di in topic e off topic, dovreste chiudere una gran mole di "discussioni", al solo fine di evitare vanagloria e reducismo di molti soggetti.
In conclusione, io ritengo davvero singolare che questa puntigliosità e questa accuratezza venga riservata a me personalemnte e non al problema che ho sollevato. A me sembra davvero la vecchia storia del bambino che indica la luna con il dito e di chi, in risposta, si sofferma sul dito...
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 22:32
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


Visto che mi pare sia intento di entrambi giungere ad una risposta definitiva sull'argomento, evitando di addentrarmi in alcuni meriti provocatori della tua risposta, confermo che la presunta anomalia sia del tutto al di fuori di quanto competa a BasketCafé; dunque è corretto esporre il problema a chi di pertinenza per le opportune valutazioni ed analisi tecniche e, stando a quanto affermi, legali.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2018, 20:02

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Buonasera Amministratore. Sul thread che curo ("Band of Brothers" U18 2017-2018) mi è stato segnalato quest'oggi che un forumista (nickname "Gezz") che scriveva abitualmente sul forum e sul thread è stato bannato dall'Amministrazione. Non ne conosco i motivi, ma poiché mi è stato richiesto di intervenire sull'argomento lo faccio volentieri. Come è ben noto, io sono contrario a bannare chiunque, a meno di gravissime violazioni, e il forumista gezz mi è sempre sembrato non solo competente e appassionato ma anche molto gentile e cortese, oltreché disponbile alla condivisione delle informazioni dal bergamasco. Ripeto, non conosco i motivi della vs decisione e so che non è mia competenza richiederli, però vorrei sollecitare un vs ripensamento a riguardo, perché il contributo di questo forumista è sempre stato utile e piacevole.
Se le sue "colpe" nei riguardi del forum non fossero così gravi da richiederne un'esclusione permanente, vi chiedo veramente con il massimo della cortesia ma anche della fermezza di riammetterlo alle nostre discussioni e alla partecipazione del forum.
Questa perorazione non ha altri fini che il massimo ampliamento della libertà d'espressione e l'accoglienza a tutti coloro che hanno qualcosa da dire sullo sport che amiamo. Se ci sono stati eccessi, ne sono certo, gezz potrà averli magari commessi soltanto spinto dalla passione sportiva e credo nella loro assoluta venialità.
Grazie per quanto potrà fare. Nicholasurfe
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 21:33
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 2/3/2018, 20:02) 
Buonasera Amministratore. Sul thread che curo ("Band of Brothers" U18 2017-2018) mi è stato segnalato quest'oggi che un forumista (nickname "Gezz") che scriveva abitualmente sul forum e sul thread è stato bannato dall'Amministrazione. Non ne conosco i motivi, ma poiché mi è stato richiesto di intervenire sull'argomento lo faccio volentieri. Come è ben noto, io sono contrario a bannare chiunque, a meno di gravissime violazioni, e il forumista gezz mi è sempre sembrato non solo competente e appassionato ma anche molto gentile e cortese, oltreché disponbile alla condivisione delle informazioni dal bergamasco. Ripeto, non conosco i motivi della vs decisione e so che non è mia competenza richiederli, però vorrei sollecitare un vs ripensamento a riguardo, perché il contributo di questo forumista è sempre stato utile e piacevole.
Se le sue "colpe" nei riguardi del forum non fossero così gravi da richiederne un'esclusione permanente, vi chiedo veramente con il massimo della cortesia ma anche della fermezza di riammetterlo alle nostre discussioni e alla partecipazione del forum.
Questa perorazione non ha altri fini che il massimo ampliamento della libertà d'espressione e l'accoglienza a tutti coloro che hanno qualcosa da dire sullo sport che amiamo. Se ci sono stati eccessi, ne sono certo, gezz potrà averli magari commessi soltanto spinto dalla passione sportiva e credo nella loro assoluta venialità.
Grazie per quanto potrà fare. Nicholasurfe

Sto indagando perché settimana scorsa ho notato il ban ma non risulta fatto da BC.
Quindi non è nemmeno possibile reintegrarlo ma appena possibile aggiornerò.
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 22:53

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Grazie. Spero che la cosa si risolva presto e bene e che gezz possa tornare a scrivere e a partecipare sul forum di BC. Resto in attesa di notizie, buona serata.
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 14:18
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


L'utente Gezz è stato riabilitato lo puoi informare?
Praticamente era finito in un blocco antispam del firewall di ForumFree....ho visto che aveva pubblicato link per accedere su Youtube alle partite della BluOrobica, mi sto informando se può essere stato questo a generare il disguido. Dovesse ancora ripetersi deve procedere alla pulizia dei cookies del browser utilizzato.

PS: visto che nel frattempo si era registrato con altro nick può suggerirgli di cancellare quello nuovo? Grazie!
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 15:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
594

Status:


Buongiorno,
potrebbe non essere la discussione corretta ma posto ugualmente qui la mia domanda.
Per prova ho creato un sondaggio (https://basket.forumfree.it/?t=76467164) ed ora vorrei cancellarlo/rimuoverlo in quanto inutile, inutilizzato, errato
Non vedo, trovo bottoni di tipo cancella, nonostante io sia il creatore dello stesso.

Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 17:01
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (MontyHall @ 7/3/2019, 15:58) 
Buongiorno,
potrebbe non essere la discussione corretta ma posto ugualmente qui la mia domanda.
Per prova ho creato un sondaggio (https://basket.forumfree.it/?t=76467164) ed ora vorrei cancellarlo/rimuoverlo in quanto inutile, inutilizzato, errato
Non vedo, trovo bottoni di tipo cancella, nonostante io sia il creatore dello stesso.

Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie

Provvedo io. In generale, un utente può cancellare i propri post, ma non può eliminare un thread intero.
 
Contacts  Top
56 replies since 6/9/2011, 14:04   7691 views
  Share