Basket Café Forum


QUALE SARA' LA SQUADRA RIVELAZIONE?
Poll choicesVotesStatistics
Ostuni43 [18.86%]
Pistoia42 [18.42%]
Brescia30 [13.16%]
Verona20 [8.77%]
Piacenza15 [6.58%]
Forlì13 [5.70%]
Jesi10 [4.39%]
Scafati10 [4.39%]
Brindisi8 [3.51%]
Imola8 [3.51%]
Reggio Emilia8 [3.51%]
Barcellona7 [3.07%]
Sant'Antimo7 [3.07%]
Bologna6 [2.63%]
Venezia1 [0.44%]
Veroli0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 228)

QUALE SARA' LA SQUADRA RIVELAZIONE?, La protagonista inattesa...

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 7/9/2011, 00:53




Brescia neo promossa,sarà la sorpresa in positivo con Goldwire MVP
 
Top
james wong
view post Posted on 7/9/2011, 07:38




CITAZIONE (Magooo @ 6/9/2011, 23:51) 
CITAZIONE (james wong @ 6/9/2011, 15:37) 
Anche no!

Se pensi che le colpe della retrocessione di Verona dell'anno scorso siano di Marcelletti ti sbagli di grosso... è entrato a stagione in corso e mi sembra che con lui la Tezenis abbia fatto progressi e i giocatori che aveva nel roster non rispecchiavano la sua idea di gioco. Ricordo che Verona è retrocessa per un tripla di Davis a pochi secondi dalla fine, questioni di episodi... e comunque anche Reggio Emilia, nell'anno in cui era stato esonerato (2009 ed era secondo con una squadra falcidiata dagli infortuni), arrivò terz'ultima...evidentemente fu una scelta errata.

Non mi riferivo nello specifico né a Verona né a Reggio Emilia ma più in generale, non mi è mai piaciuto come coach e l'idea che ha di gioco spesso e volentieri rimane solo nella sua testa......................
 
Top
san severo ovunque
view post Posted on 7/9/2011, 10:57




CITAZIONE (Magooo @ 6/9/2011, 12:52) 
CITAZIONE (san severo ovunque @ 6/9/2011, 10:28) 
Ho messo Pistoia perchè il coach mi piace molto, sa far divertire col suo gioco molto produttivo.
Hanno poi un quintetto molto ben strutturato fisicamente e tecnicamente.
Non conosco il giovane Hurdy, ma sarà sicuramente un bravissimo giocatore (spero).

Hanno una panchina un pò corta, anche se presentano due pedine importanti, quali Gurini e Toppo.

La tua invece?
:woot:

Quindi se a Pistoia l'obiettivo è playoff, credo che andare sopra le proprie aspettative significa centrare la semifinale... :blink2:

Io ho messo Ostuni: in panchina c'è un allenatore, Marcelletti, che mastica pallacanestro da 25 anni ed è una garanzia. Di Johnson si dice un gran bene, Williams e Jurevicus sono una sicurezza a questi livelli. Rinaldi ha l'occasione di riscattarsi dopo due annate così così...Diliegro e Marino possono fare bene mentre Basei come cambio dei lunghi è più che affidabile.

Mi toccherà quindi rettificare (anche se non so come si possa fare)..

Circa Marcelletti dico la mia: è uno ke mastica di basket da 25 anni; sarà, come tu dici, una garanzia... Ma l'anno scorso è riuscito a retrocedere quando era già "salvo"... Ed aveva una signora squadra a Verona!!!

Certo, non credo che Marcelletti sia abituato a retrocedere e sicuramente questa stagione farà di tutto x far capire che a tutti può capitare una annata storta ma... MAI DARE TUTTO PER SCONTATO..


PS: come posso, se posso, cambiare la mia scelta???
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 11:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,583

Status:


CITAZIONE (san severo ovunque @ 7/9/2011, 11:57) 
CITAZIONE (Magooo @ 6/9/2011, 12:52) 
Quindi se a Pistoia l'obiettivo è playoff, credo che andare sopra le proprie aspettative significa centrare la semifinale... :blink2:

Io ho messo Ostuni: in panchina c'è un allenatore, Marcelletti, che mastica pallacanestro da 25 anni ed è una garanzia. Di Johnson si dice un gran bene, Williams e Jurevicus sono una sicurezza a questi livelli. Rinaldi ha l'occasione di riscattarsi dopo due annate così così...Diliegro e Marino possono fare bene mentre Basei come cambio dei lunghi è più che affidabile.

Mi toccherà quindi rettificare (anche se non so come si possa fare)..

Circa Marcelletti dico la mia: è uno ke mastica di basket da 25 anni; sarà, come tu dici, una garanzia... Ma l'anno scorso è riuscito a retrocedere quando era già "salvo"... Ed aveva una signora squadra a Verona!!!

Certo, non credo che Marcelletti sia abituato a retrocedere e sicuramente questa stagione farà di tutto x far capire che a tutti può capitare una annata storta ma... MAI DARE TUTTO PER SCONTATO..


PS: come posso, se posso, cambiare la mia scelta???

Diciamo che Marcelletti l'anno scorso è forse quello che ha meno colpe di tutti per quel che è successo.
Ha preso in mano un squadra allo sbando e con 2 innesti quali Porta e Jurevicus si è quasi salvato, tenendo presente che la rosa non era all'altezza e senza dimenticare i risultati " combinati" avvenuti su altri campi.
Si è dovuto tenere l'americano più scarso dell'intera Lega2 fino alla fine, e al posto dell'infortunato Wales (ala grande/pivot)nel momento più delicato della stagione, è stato tesserato Taylor (play)..
Avrà poi sicuramente sbagliato la gestione di qualche situazione di gioco, ma addossare a lui la colpa per quel che è successo è scorretto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 12:04
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (san severo ovunque @ 7/9/2011, 11:57) 
PS: come posso, se posso, cambiare la mia scelta??? [/color]

Se hai già votato.....oramai non puoi più cambiare.
 
Top
san severo ovunque
view post Posted on 7/9/2011, 12:08




CITAZIONE (belfrancesco @ 7/9/2011, 12:58) 
CITAZIONE (san severo ovunque @ 7/9/2011, 11:57) 
Mi toccherà quindi rettificare (anche se non so come si possa fare)..

Circa Marcelletti dico la mia: è uno ke mastica di basket da 25 anni; sarà, come tu dici, una garanzia... Ma l'anno scorso è riuscito a retrocedere quando era già "salvo"... Ed aveva una signora squadra a Verona!!!

Certo, non credo che Marcelletti sia abituato a retrocedere e sicuramente questa stagione farà di tutto x far capire che a tutti può capitare una annata storta ma... MAI DARE TUTTO PER SCONTATO..


PS: come posso, se posso, cambiare la mia scelta???

Diciamo che Marcelletti l'anno scorso è forse quello che ha meno colpe di tutti per quel che è successo.
Ha preso in mano un squadra allo sbando e con 2 innesti quali Porta e Jurevicus si è quasi salvato, tenendo presente che la rosa non era all'altezza e senza dimenticare i risultati " combinati" avvenuti su altri campi.
Si è dovuto tenere l'americano più scarso dell'intera Lega2 fino alla fine, e al posto dell'infortunato Wales (ala grande/pivot)nel momento più delicato della stagione, è stato tesserato Taylor (play)..
Avrà poi sicuramente sbagliato la gestione di qualche situazione di gioco, ma addossare a lui la colpa per quel che è successo è scorretto.

non ho addossato la colpa "solo" a lui...
ma è anche colpa sua, o sbaglio?

certo, in campo ci vanno i giocatori, che se non sono in grado, il coach poco può farci, se non spronarli...

vero anche ciò che dici circa le combine (anche se non ci sono dati veri su cui poter discutere, quindi son frasi, anche le mie, solo maliziose)..

ma a mio avviso, ad un certo punto della stagione, bisognava dare la "mazzata vincente", l'ultimo colpo di coda per la salvezza.

ed anche marcelletti ha molti demeriti in questo.

personale opinione


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 7/9/2011, 13:04) 
CITAZIONE (san severo ovunque @ 7/9/2011, 11:57) 
PS: come posso, se posso, cambiare la mia scelta???

Se hai già votato.....oramai non puoi più cambiare.

eh vabbe.. allora pistoia dovrà stupirmi/ci raggiungendo altissimi traguardi... :D :123:
 
Top
Magooo
view post Posted on 7/9/2011, 12:34




Capitolo Marcelletti: l'anno scorso a Verona, subentrato a De Raffaele a fine novembre, ha collezionato subito 5 vittorie nelle prime 6 partite. Poi l'infortunio a Waleskowski e aver provato ad inserire Taylor (rivelatosi incompatibile con le idee di Marcelletti), hanno stravolto l'andamento di Verona che nelle ultime partite, fatta eccezione per la vittoria d'orgoglio con Venezia, non è più riuscita a trovare la bussola.
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 16:09
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,566
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 7/9/2011, 01:53) 
Brescia neo promossa,sarà la sorpresa in positivo con Goldwire MVP

Speriamo tutti e due!
 
Top
james wong
view post Posted on 8/9/2011, 16:42




CITAZIONE (Magooo @ 7/9/2011, 13:34) 
Capitolo Marcelletti: l'anno scorso a Verona, subentrato a De Raffaele a fine novembre, ha collezionato subito 5 vittorie nelle prime 6 partite. Poi l'infortunio a Waleskowski e aver provato ad inserire Taylor (rivelatosi incompatibile con le idee di Marcelletti), hanno stravolto l'andamento di Verona che nelle ultime partite, fatta eccezione per la vittoria d'orgoglio con Venezia, non è più riuscita a trovare la bussola.

Ma qualcuno mi può elencare i successi di Marcelletti, dopo lo scudetto di Caserta, in 25 anni di onorata carriera quali sono?
 
Top
Paol1
view post Posted on 8/9/2011, 16:50




CITAZIONE (james wong @ 8/9/2011, 17:42) 
CITAZIONE (Magooo @ 7/9/2011, 13:34) 
Capitolo Marcelletti: l'anno scorso a Verona, subentrato a De Raffaele a fine novembre, ha collezionato subito 5 vittorie nelle prime 6 partite. Poi l'infortunio a Waleskowski e aver provato ad inserire Taylor (rivelatosi incompatibile con le idee di Marcelletti), hanno stravolto l'andamento di Verona che nelle ultime partite, fatta eccezione per la vittoria d'orgoglio con Venezia, non è più riuscita a trovare la bussola.

Ma qualcuno mi può elencare i successi di Marcelletti, dopo lo scudetto di Caserta, in 25 anni di onorata carriera quali sono?

Palmarès
Campionato italiano: 1
JuveCaserta Basket: 1990-91
Coppa Italia: 1
JuveCaserta Basket: 1988
Promozioni in Serie A1: 1
Scaligera Verona: 1992-93
1 Finale Scudetto: Mobilgirgi Caserta-Tracer Milano 1986-87
3 Finali Coppa Italia: Snaidero Caserta-Dietor Bologna 1989; Glaxo Verona-Benetton Treviso 1994; Mash Verona-Stefanel Milano 1996.
1 Finale di Coppa delle Coppe: Snaidero Caserta-Real Madrid 1989 . 1 Finale Supercoppa Italiana 1996.
2 Finali Legadue 2001, 2002.
Allenatore dell'Anno Lega A 1994
Premio Reverberi 1991
Trofeo Decio Scuri - Campania - 1985
Campione d'Italia Allievi 1982 - Latte Matese Caserta
Partite 772 Vinte 435 , 56%.
 
Top
james wong
view post Posted on 8/9/2011, 18:43




Bene, quindi sono una decina d'anni che non fa finali, non vince scudetti, promozioni. Diciamo che il meglio di sé l'ha già dato visto che é tutto concentrato tra la fine degli anni 80 e fine anni 90- Giusto?
 
Top
Paol1
view post Posted on 9/9/2011, 08:53




Può darsi...
ma quest'anno non deve vincere niente.
quello che gli si chiede è una salvezza, magari tranquilla :blink2:
 
Top
Svitosky
view post Posted on 9/9/2011, 14:44




CITAZIONE (Paol1 @ 9/9/2011, 09:53) 
Può darsi...
ma quest'anno non deve vincere niente.
quello che gli si chiede è una salvezza, magari tranquilla :blink2:

giusto quest'anno non vogliamo andare in serie A :D :D
ci basta arrivare terzultimi :tavolo:
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 16:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,116
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (san severo ovunque @ 7/9/2011, 11:57) 
CITAZIONE (Magooo @ 6/9/2011, 12:52) 
Quindi se a Pistoia l'obiettivo è playoff, credo che andare sopra le proprie aspettative significa centrare la semifinale... :blink2:

Io ho messo Ostuni: in panchina c'è un allenatore, Marcelletti, che mastica pallacanestro da 25 anni ed è una garanzia. Di Johnson si dice un gran bene, Williams e Jurevicus sono una sicurezza a questi livelli. Rinaldi ha l'occasione di riscattarsi dopo due annate così così...Diliegro e Marino possono fare bene mentre Basei come cambio dei lunghi è più che affidabile.

Mi toccherà quindi rettificare (anche se non so come si possa fare)..

Circa Marcelletti dico la mia: è uno ke mastica di basket da 25 anni; sarà, come tu dici, una garanzia... Ma l'anno scorso è riuscito a retrocedere quando era già "salvo"... Ed aveva una signora squadra a Verona!!!

Certo, non credo che Marcelletti sia abituato a retrocedere e sicuramente questa stagione farà di tutto x far capire che a tutti può capitare una annata storta ma... MAI DARE TUTTO PER SCONTATO..


PS: come posso, se posso, cambiare la mia scelta???

Sul fatto che la nostra fosse una signora squadra, l'anno scorso, avrei qualche serio dubbio! :ridi:
 
Top
Dog84
view post Posted on 19/9/2011, 18:26




Caspita....
non si può cambiare preferenza?
io avevo messo Verona, ma alla fine hanno ingaggiato un certo.... come si chiama... quello simpatico.... che crea un bel clima.... disponibile con allenatore compagni arbitri e tifosi..... ah si, DI GIULIOMARIA....
:bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
 
Top
44 replies since 5/9/2011, 23:21   4266 views
  Share