Basket Café Forum

ATTACCATA VENAUS!

« Older   Newer »
  Share  
sh4dowpl4y
view post Posted on 6/12/2005, 14:55




Non avevo letto questo topic ed ho già postato su un'altro.

Questa è la gestione dell'ordine pubblico della dx, il loro solito modo, non si ascolta non si discute, si attacca a sorpresa, si carica e si manganella............. l'opinione del paese reale non si ascolta, bisogna solo pensare agli affari possibilmente che favoriscano le loro tasche (vero Lunardi?)

E questa volta non sono i "comunisti" come il solito ignorante peloso di Pablito vuole farci credere, a protestare c'è un'intera comunità preoccupata del loro ambiente, della loro salute con tanto di sindaci Leghisti, di assessori di AN, parroci, vecchiette, bambini......... ma si picchiateli tutti, anche i fotografi ed i giornalisti, meno testimoni ci sono e meglio è.

La gestione dell'ordine pubblico non è questa in un paese civile, si può ipotizzare un reato, come ad esempio quello di blocco stradale? Bene si fa un'indagine, si identificano i responsabili e si giudicano in un tribunale............. si perde un mese di tempo per questo? Non credo che sia la fine del mondo.

Nessuno può arrogarsi il diritto di manganellare un vecchietto, questa non è legalità, questa è barbarie.





CITAZIONE (Mick McCan @ 6/12/2005, 12:50)
Era ora. Manifestazioni e presìdi manovrati politicamente. Ho appena visto il tg: striscione portato da una ventina di ragazzini, nemmeno maggiorenni, che cantavano "bella ciao". wacko.gif wacko.gif wacko.gif .
Si stanno isolando? Bene, le cose di cui necessitano che vadano a prendersele utilizzando la groppa dei muli.

Guarda che ai TG pilotati e taroccati dai tuoi amici al governo non ci crede più nessuno, anche se vogliono far passare questa protesta come una rivolta sovversiva dei no-global.

Leggiti un qualsiasi giornale on-line, magari il corriere della sera, prima di dire certe vaccate.
 
Top
L.E.M.B.A.C.
view post Posted on 6/12/2005, 14:58




CITAZIONE (Mick McCan @ 6/12/2005, 13:01)
Benissimo, niente opera. Deturpa il paesaggio, gli venga tolta anche l'autostrada però. Ah no quella no, non deturpa nulla, nel caso si può allestire un altro bel presidio.

Ma se è un tunnel!
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 6/12/2005, 14:58




CITAZIONE (bank robber @ 6/12/2005, 13:23)
Caro Terra, ciò che dici è sicuramente vero: ma abbiamo fatto una bella scoperta.
I Padani non sono meno centralisti dei romani quando si parla di quattrini.
Inalberano gli stendardi dell'autodeterminazione, poi nella sostanza dicono agli abitanti della Val Susa: "Avete rotto i coglioni, la Tav la facciamo lo stesso, che vi piaccia o no, e se diventate troppo fastidiosi vi sfasciamo la testa".

Vorrei sapere da chi ce l'ha con chi manifesta se per caso ha dato uno sguardo ai documenti sull'argomento o preferiscono le imbeccate di Lunardi & c.

C'è per esempio un bel documento della Comunità Montana dell'alta Val di Susa, dove si parla tra l'altro di dissesto idrogeologico (forse ci si è già scordati delle alluvioni e delle frane, o di una vicenda come quella del Vajont), inquinamento acustico, perdita di terreni coltivabili di alta produttività etc.

clicca qui

bella la risposta di calderoli, i contrari alla tav sono una minoranza che vogliono imporre la loro opinione.
Lo dice lui che è straminoranza nel paese e malgrado questo ha imposto a tutti la devolution.
E non mi si dica che la devolution è frutto di un dibattito politico, sappiamo tutti che è solo merce di scambio elettorale, prassi molto più dannosa per il paese che bloccare una strada.

 
Top
L.E.M.B.A.C.
view post Posted on 6/12/2005, 15:00




Comunque la nuova presidente della regione, di sinistra, come prima cosa ha dichiarato che la TAV si deve fare ed al più presto, anzi siamo già in ritardo. Di là già scavano di brutto!
 
Top
bank robber
view post Posted on 6/12/2005, 15:05




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 6/12/2005, 14:55)
...

Leggiti un qualsiasi giornale on-line, magari il corriere della sera, prima di dire certe vaccate.

user posted image
tongue.gif tongue.gif tongue.gif
 
Top
luca71
view post Posted on 6/12/2005, 15:08




CITAZIONE (L.E.M.B.A.C. @ 6/12/2005, 15:00)
Comunque la nuova presidente della regione, di sinistra, come prima cosa ha dichiarato che la TAV si deve fare ed al più presto, anzi siamo già in ritardo. Di là già scavano di brutto!

ah certo siamo in ritardo...i treni sonos empre in ritardo altro che alta velocita' tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

quanto han detto che ci vuole a costruire il tutto?10 anni??cazzo un progetto a lunga scadenza chissa' se verra' mai terminato rolleyes.gif rolleyes.gif
 
Top
bank robber
view post Posted on 6/12/2005, 15:10




CITAZIONE (L.E.M.B.A.C. @ 6/12/2005, 14:58)
CITAZIONE (Mick McCan @ 6/12/2005, 13:01)
Benissimo, niente opera. Deturpa il paesaggio, gli venga tolta anche l'autostrada però. Ah no quella no, non deturpa nulla, nel caso si può allestire un altro bel presidio.

Ma se è un tunnel!


Non solo, poi hai mai sentito parlare di ssesto idrogeologico? Il Vajont, Sarno ti dicono nulla?
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 6/12/2005, 15:12




CITAZIONE (L.E.M.B.A.C. @ 6/12/2005, 15:00)
Comunque la nuova presidente della regione, di sinistra, come prima cosa ha dichiarato che la TAV si deve fare ed al più presto, anzi siamo già in ritardo. Di là già scavano di brutto!

ma infatti tutte le forze politiche appoggiano questa decisione, io (che voto rifondazione) non trovo neanche corretto da parte di rifondazione e dei verdi criticare ora l'opera, se avevano dimostranze da fare ne avevano avuto l'occasione in passato, farlo ora è probabilmente sbagliato. Credo che sia rifondazione che i verdi abbiano votato a favore nella regione piemonte, sbero di sbagliare e spero anche che qualcuno mi contraddica cry.gif cool.gif
Ma questo non significa che i manifestanti debbano essere lasciati una notte al caldo dei colpi di manganello, sono cittadini normali che probabilmente cercano di mediare ai contraccolpi che quest'opera recerà alla loro vita, mi sembra del tutto comprensibile.
Qiello che non trovo comprensibile è l'atteggiamento della lega che quando era opposizione appoggiava i produttori di latte che spruzzavano merda (e non metaforicamente) sulle forze dell'ordine. Oggi al governo si dimenticano di una valle e dei suoi abitanti accettando che il loro destino venga da roma stabilito.


Una domanda lembac, tu che sei del luogo, secondo te la maggiornaza vuole o no questa TAV? Credo che nessuno meglio di te possa dircelo tongue.gif
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 6/12/2005, 15:19




CITAZIONE (L.E.M.B.A.C. @ 6/12/2005, 15:00)
Comunque la nuova presidente della regione, di sinistra, come prima cosa ha dichiarato che la TAV si deve fare ed al più presto, anzi siamo già in ritardo. Di là già scavano di brutto!

Guarda che neanch'io sono contrario a priori alla TAV, potrebbe essere un'opera utile; però non conosco bene le ragioni per cui gli abitanti della valle si oppongono, comunque se lo fanno un motivo ci sarà pure, si parla anche di pericoli da esposizione all'amianto.

I blocchi dei residenti potrebbero anche essere illegali, ma il punto non è questo, è il modo con cui è stata gestita la questione: il governo che come al solito fa di testa sua fregandosene del confronto, poi di scandaloso c'è la repressione di violenza inusitata e gratuita contro gente pacifica.




CITAZIONE (terra e libertà @ 6/12/2005, 15:12)
Quello che non trovo comprensibile è l'atteggiamento della lega che quando era opposizione appoggiava i produttori di latte che spruzzavano merda (e non metaforicamente) sulle forze dell'ordine. Oggi al governo si dimenticano di una valle e dei suoi abitanti accettando che il loro destino venga da roma stabilito.

Fattelo spiegare da sua saggezza Plabito, come quelli non erano comunisti sovversivi? No quelli erano anche peggio, erano dei truffatori che si incassavano abusivamente i contributi europei pagati con le tasse di tutti i contribuenti.

La loro fortuna è stata che al governo quella volta non c'erano i squadristi di Fini, ma gente che ha avuto pazienza, ha saputo abbozzare, ha evitato cariche, e alla fine il movimento si è sgonfiato da se.
 
Top
L.E.M.B.A.C.
view post Posted on 6/12/2005, 15:29




Infatti il mio discorso di fondo è: ormai è tutto tempo perso. Queste proteste non servono a niente se non solo a far incavolare la gente, come me, che vive da quelle parti.
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 6/12/2005, 15:41




CITAZIONE (L.E.M.B.A.C. @ 6/12/2005, 15:29)
Infatti il mio discorso di fondo è: ormai è tutto tempo perso. Queste proteste non servono a niente se non solo a far incavolare la gente, come me, che vive da quelle parti.

appunto, ripeto la domanda, secondo te la maggior parte della popolazione è favorevole o contraria? un impressioni, mica devi comtarli. E questo non significa neanche che debbano decidere loro (io sono un comunista ortodosso figurati biggrin.gif ) è solo per curiosità.
 
Top
L.E.M.B.A.C.
view post Posted on 6/12/2005, 15:45




Sicuramente non è favorevole chi ha interessi economici legati all'attuale circolazione in valle. Secondo me comunque sono più i favorevoli, poi sicuramente sto dicendo una cavolata.
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 6/12/2005, 15:50




grazie wink.gif
 
Top
L.E.M.B.A.C.
view post Posted on 6/12/2005, 16:01




Poi dico: se fossero così sicuri della presenza dell'amianto e dell'uranio perchè ostacolare i carotaggi?
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 6/12/2005, 16:11




secondo gli oppositori al progetto non si tratta di un semplice carotaggio, credo che le istituzioni abbiano già fatto tutti i rilievi di fattibilità del progetto visto che vogliono partire con i lavori, per i contrari non si tratta non di una semplice trivellazione. Bensì un vero e proprio tunnel di servizio lungo 7 km e dal diametro di 6 metri. L'inizio dei lavori insomma.


 
Top
305 replies since 6/12/2005, 07:43   1681 views
  Share