Basket Café Forum

C REGIONALE VENETO

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Muhr
view post Posted on 3/10/2003, 16:08




Queste sono le squadre partecipanti alla C2 del Veneto:
Associazioni Basket Dolomiti Agordo, Associazione Basket 98 Mogliano Veneto, Associazione Pallacanestro Castelfranco Veneto, Associazione Pallacanestro Vittorio Veneto, Associazione Sportiva Basket Giovane Vicenza, Basket Cittadella, Basket San Donà di Piave, CURISS Basket Istrana, Giants Basket Marghera, Legnago Basket, Libertas Basket Rovigo, Pallacanestro Limena, Pallacanestro San Bonifacio, Polisportiva San Giorgio Villafranca di Verona, SanZeno SSRL Verona, Unione Sportiva Garcia Moreno Arzignano.

Prima giornata (4, 5 ottobre):

Cittadella-Castelgarden
Limena-Mogliano Veneto
Dolomiti Agordo-Sanzeno Verona
San Giorgio-Istrana
Legnago-San Bonifacio
Garcia Moreno-Vicenza Basket Giovane
Rovigo-Marghera
Vittorio Veneto-San Donà di Piave
 
Top
Penny1
view post Posted on 6/10/2003, 22:40




Un bel campionato,le favorite?San Bonifacio su tutte,poi metterei il Rovigo con una squadra quasi tutta nuova.
Commento sulla partita Legnago-San Bonifacio:partita intensa,dove si è visto sempre il San Bonifacio sempre in avanti anche di 15 se non di 20 punti.Nel finale reazione della squadra di casa che con un pressing e dei buoni tiri dall'arco si è fatta vicino alla squadra ospite,la quale però ha saputo sfruttare la maggiore esperienza.
 
Top
Super Lupo
view post Posted on 21/1/2004, 03:05




Per ora stravince la San Zeno... erede della Scaligera... mi stupisce che nessuno ne parli.
 
Top
Rava
view post Posted on 21/6/2004, 08:58




Ritorna la virtus Riva
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 21/6/2004, 19:23




Chi può informare sulla prossima C2? Di squadre padovane ce ne sono due, ovvero il Padova Basket e il Basket Limena. Voci di corridoio dicono che potrebbe essere ripescato il Cittadella.... Vedremo!
 
Top
RossVR
view post Posted on 21/6/2004, 22:59




Le veronesi saranno Villafranca, Legnago, S.Bonifacio e Verona Basket.

Villafranca sta rinnovando l'organico puntando maggiormente su alcuni giovani del vivaio, rimane Boni, sostanzialmente per ora sembra che il valore globale rimanga quello della scorsa stagione.

S.Bonifacio si rinnova in gran parte, voci di corridoio danno in partenza molti elementi importanti... certo dopo 4 anni consecutivi di speranze spente in semifinale playoff qualcuno in società penso vorrà voltar pagina.

Verona Basket sembra modifichi pesantemente quell'organico che le ha permesso d'esser la regina della D la scorsa stagione (per gioco e roster poteva giocare la C2), non faccio nomi per ora ma di sorprese ce ne sono.

Di Legnago non so ancora nulla.

Cittadella sembra stia cercando i diritti per la C2 o C1, e lo stesso vale per Arzignano.... che nell'attesa stanno comunque allestendo delle corazzate in serie D.

Ross.
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 22/6/2004, 11:52




Non vorrei azzardare, ma credo di aver letto da qualche parte che il Cittadella ha la C2 assicurata!
 
Top
RossVR
view post Posted on 22/6/2004, 12:10




Intanto a sorpresa e' di oggi la notizia che Virtus Padova abbia preso i diritti per la C2, anche se non so da chi...

Ross.
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 23/6/2004, 13:02




CITAZIONE (RossVR @ 22/6/2004, 13:10)
Intanto a sorpresa e' di oggi la notizia che Virtus Padova abbia preso i diritti per la C2, anche se non so da chi...

Ross.

Non è che Virtus e Padova Basket si sono fuse, come si vociferava??
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 24/6/2004, 22:39




Dal Gazzettino di oggi:

(V.B.)

Da un paio di settimane il Grissin Bon Schio è in C2 e la società, bruciata la gioia per il traguardo raggiunto, sta guardano alla prossima stagione, con ambizioni non certo limitate. A Schio sta nascendo qualcosa di importante attorno alla squadra di basket maschile, tanto che dal Don Bosco a promozione avvenuta del Grissin Bon è uscita l'indiscrezione secondo cui la società avrebbe rilevato i diritti della C2 qualora la squadra avesse fallito il salto di categoria. Il presidente Alessandro De Guglielmi e Dante Carzaniga (nel doppio ruolo di diesse e allenatore) stanno studiano le mosse di mercato per affrontare a testa alta dal prossimo ottobre il campionato di C2, il primo per la città di Schio. Il Grissin Bon questa estate uscirà dal mercato praticamente riconfermato, con tre ingressi di categoria nei ruoli di guardia, ala e pivot a dare potenza dal perimetro e chili in area. I nomi della rosa al vaglio dei dirigenti sono secretati, ma riguardano giocatori esperti di C1/C2, prevenienti anche da fuori provincia. La costruzione per Dante Carzaniga del Grissin Bon 2004/05 è iniziata dalla volontà di restare a Schio espressa dai tre giocatori non di proprietà della società: Moreno Filippi, Diego Giaretta e Alessandro Pilatone, grandi trascinatori del gruppo. Dante Carzaniga come diesse in queste settimane sta lavorando sodo, in tandem con il presidente, anche per lanciare definitivamente in città e nel circondario l'immagine della squadra che negli ultimi mesi ha fatto scoprire nel territorio il basket maschile, con un pubblico passato dalle 150 unità di inizio stagione alle 700/800 delle semifinali e finali. Un cruccio per la società riguarda il campo di gioco, non omologabile per la C2. Il Grissin Bon come matricola sfrutterà però la deroga di un anno prevista dal regolamento e quindi la "Bomboniera" del Don Bosco per il momento è salva.
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 30/6/2004, 14:06




Dal Gazzettino di oggi:

Padova cede i diritti, la Virtus in serie C2

Giovanni Pellecchia

È "fusione" tra Virtus e Padova Basket. I dirigenti delle due società si sono incontrati lunedì e, messe le firme, hanno fatto partire tutti gli incartamenti verso Roma. Per la verità, sarebbe più giusto parlare di scambio dei diritti: il Padova Basket, retrocesso quest'anno, cede infatti in via Tadi la C2; né il presidente Luciano Centazzo né Lucio Giacon, la dirigenza "storica" della società del Tre Garofani entrano nel nuovo consiglio direttivo. "Compensati" però dalla acquisizione dell'Associazione Pallacanestro Duomo, una del Pool Virtus, appena salita in Promozione.
La serie C2, dunque, alla fine pur cambiando nome e colori resta in città (il Padova Basket l'avrebbe ceduta comunque: da fuori regione e fuori provincia le altre offerte). Ma il basket al Tre Garofani non scompare, anzi. Dopo la "migrazione" nei tre anni di serie C1 - il primo a Ca' Rasi, gli altri due al Severi -, tornerà nel campo di via d'Acquapendente (scontato che, passati i termini, già dal secondo anno la società si chiamerà Nuova Padova Basket). Non rientrano nell'accordo i giocatori (del Padova Basket: Bortolami e Nicolettis), che restano alle rispettive società di partenza; con la peraltro importante eccezione di Mauro Varotto, ora ai neroverdi. E resta da definire anche cosa farà lo sponsor Zapi, per anni a Battaglia in passato, che in quest'ultima sfortunata stagione si era legato - con un contratto biennale - ai colori biancorossi.

La Virtus di Gianfranco Bernardi ritrova la C2. Una categoria che le compete ma dalla quale, retrocessa l'anno scorso non era riuscita - sul campo - a risalire in questa a tratti esaltante stagione (unica padovana ai play off, uscita in semifinale). È riconfermato Pierluigi De Nicolao; movimenti di mercato potranno arrivare da una collaborazione con la Melsped.

Edited by Andrea Muhr - 30/6/2004, 15:09
 
Top
cribbio
view post Posted on 23/7/2004, 17:42




cittadella regina della c2

acquistato
ZONTA samuele dal bassano b2
BERNO matteo da marostica B2
AGGUJARO nicola da bassano B2

candidata numero uno alla C1
squadra da battere

completata da zonta jr e pan potrebbero già giocare in c1

in panca BEda, Bassani, Capozzo, Ziero e alcuni giovani tanto per dare fiato ai cinque super.

cosa ne pensate?
 
Top
Rava
view post Posted on 26/7/2004, 08:57




Bobicchio alla Virtus Riva,e forse anche Robinson e Pellegrini
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 31/7/2004, 16:43




CITAZIONE (cribbio @ 23/7/2004, 18:42)
cittadella regina della c2

acquistato
ZONTA samuele dal bassano b2
BERNO matteo da marostica B2
AGGUJARO nicola da bassano B2

candidata numero uno alla C1
squadra da battere

completata da zonta jr e pan potrebbero già giocare in c1

in panca BEda, Bassani, Capozzo, Ziero e alcuni giovani tanto per dare fiato ai cinque super.

cosa ne pensate?

Direi che il tuo nick esprime benissimo un commento!!
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 11/8/2004, 19:22




Dal Gazzettino:

Il debutto in C2 per la società del presidente De Guglielmi è una scommessa a tutto campo che coinvolge anche il settore giovanile e la stessa città di Schio
Un posto al sole per la matricola Grissin Bon


Dopo la promozione in C2 agguantata due mesi fa il Grissin Bon Schio si sta preparando al debutto in una categoria del tutto inedita all'ombra del Pasubio. La società nelle ultime settimane ha stilato un programma ambizioso di crescita, per fare di Schio, città tradizionalmente dedita al basket rosa, un polo dell'Altovicentino per la pallacanestro maschile. I quattro colpi di mercato operati dalla società, con i pivot Giovanni Cumerlato e Fabio Consolaro, la guardia Fabio Bertaggia e il play Alberto Anselmi, corteggiati anche da società di C1, confermano le intenzioni del Grissin Bon di andare oltre al ruolo di matricola nel campionato che inizierà il 3 ottobre.
Schio è la nuova realtà del basket maschile veneto? «Stiamo lavorando con impegno a un progetto - le parole del presidente Alessandro De Guglielmi - iniziato nell'estate dello scorso anno, per portare la città a un livello elevato nel basket maschile. Con la promozione in C2 il primo passo è stato fatto, ora moltiplicando l'impegno dobbiamo continuare in una maturazione tecnica e societaria, non solo per la prima squadra. In mabito giovanile stiamo curando un programma con il secondo allenatore Andrea Santacatterina che parte dal minibasket, così da coinvolgere tutti i nostri 300 e più tesserati».

Parliamo della prima squadra, con i quattro arrivi estivi e le conferme di Giaretta, Pilatone, Filippi, Amadoup Diop, Balasso e Spanevello non potete nascondere le ambizioni di classifica. «Con il tecnico e diesse Dante Carzaniga la società ha cercato e ingaggiato giocatori di indubbio valore, che hanno rinunciato a ingaggi in C1, perché convinti del nostro progetto di crescita. Il salto in C1 rientra nei programmi da compiere, non immediatamente, ma nel giro di qualche stagione».

Puntate allora a un tranquillo campionato di metà classifica? «La nuova formula prevede la promozione diretta per la prima classificata del girone e i play off per una seconda promozione per le squadre piazzate dal secondo al nono posto. Giocheremo partita dopo partita con le migliori intenzioni, confidando - conclude De Guglielmi - di centrare un posto al sole».

Il Grissin Bon inizierà la preparazione al don Bosco martedì 24 agosto alle 19,30.
 
Top
803 replies since 3/10/2003, 16:08   31122 views
  Share