Basket Café Forum

PALLACANESTRO SAN BONIFACIO, SAMBOBASKET

« Older   Newer »
  Share  
Terrible Lie
view post Posted on 16/8/2011, 10:37 by: Terrible Lie




DNC: MERCATO CONCLUSO

UN GIGANTE PER SAMBO: ANDREA CAMATA ALLA FERROLI

998_11

E’ con il botto l’ultimo colpo di mercato della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio per il nuovo campionato Divisione Nazionale C. Il club biancoazzurro ha ingaggiato Andrea Camata, centro di 215 cm., che vanta una lunga e prestigiosa carriera in serie A, nella Liga Acb (Barcellona e Bilbao) e con la maglia della Nazionale italiana.
La trattativa, seguita in prima persona dal presidente Andrea Boschetti, è stata poi definita nelle ultime ore. “La società – spiega Boschetti – ringrazia Andrea Camata per la disponibilità per un rapporto che speriamo possa avere sviluppi anche oltre la carriera di giocatore”.
Andrea Camata è nato a San Donà di Piave (Venezia) il 26 novembre 1973. Alto 215 cm. per 132 chili, tra Serie A e Lega2 ha raccolto 237 presenze con Virtus Roma (dov’è passato giovanissimo dopo avere iniziato l’attività nel club sandonatese), Pistoia, Scaligera Verona (99 partite in tre stagioni segnando 570 punti e disputando anche l’Eurolega), Trieste, Reggio Calabria, Reyer Venezia.
In Spagna ha vestito la maglia blaugrana del mitico Barcellona alla fine della stagione 2002, due anni dopo ha raccolto una breve esperienza con i baschi del Bilbao.
In maglia azzurra ha partecipato anche ai Campionati Europei nel 2001.
In A Dilettanti ha giocato con Ostuni, Trapani, Brindisi. Nell’ultimo campionato ha disputato 14 partite in B Dilettanti a Benevento (9 punti di media) per poi chiudere a Pisogne in C (12,1 punti e 6,4 rimbalzi in dieci partite) nello stesso girone della Ferroli, mancando d’un soffio la finale dei playoff. Da tempo vive a Caldiero.
“Sono molto contento di giocare a San Bonifacio – sono le prime parole di Camata da giocatore della Ferroli -, mi piace il progetto della società e poi possono giocare a due passi da casa, in una squadra che mi sembra competitiva e in un impianto molto bello come il Palaferroli, che merita sicuramente un palcoscenico più prestigioso”.
Andrea Camata si aggregherà alla prima squadra di coach Ugo Schiavo assieme agli altri giocatori biancoazzurri nel giorno del raduno, fissato al Palaferroli lunedì 22 agosto alle 20:30.

http://sambobasket.com/
 
Top
61 replies since 8/8/2011, 18:24   4157 views
  Share