Basket Café Forum

PALLACANESTRO SAN BONIFACIO, SAMBOBASKET

« Older   Newer »
  Share  
Terrible Lie
view post Posted on 8/8/2011, 18:29 by: Terrible Lie




SERIE C DILETTANTI: PRIMO ACQUISTO

CESARE MONZARDO TORNA ALLA FERROLI

Ecco un "colpo" sul mercato per la stagione 2011/2012 della Pallacanestro San Bonifacio. Cesare Monzardo è il primo rinforzo per la squadra di Ugo Schiavo. 22 anni compiuti lo scorso 31 maggio, ala di 194 centimetri, Monzardo torna a vestire la maglia della Ferroli dopo la stagione in B Dilettanti con il Tosoni Villafranca (3,5 punti di media per 14 minuti giocati con 13/58 da 3 e 32/105 da 3) con la squale ha disputato i playoff.
Nato a Cologna Veneta, dove ha iniziato a giocare, Cesare è uscito dal settore giovanile della Benetton: a Treviso ha vinto lo scudetto Under 18 ed ha fatto anche un'apparizione in serie A ed in Eurolega. Nella stagione 2009/2010 con la Ferroli in C Dilettanti ha tenuto 10,7 punti di media e 3,6 rimbalzi in 23,9 minuti.
"Nella scorsa stagione - spiega Monzardo - mi ero trovato molto bene a San Bonifacio, per cui la prospettiva di rientrare mi piaceva e sono davvero felice della scelta di vita che ho preso".
"Di San Bonifacio - aggiunge l'ala colognese - conosco bene sia coach Schiavo, mi piace il suo modo di pensare al basket, che alcuni giocatori. So che la società ha obiettivi più ambiziosi rispetto alle due precedenti stagioni, sto allestendo una squadra che sarà in grado di non accontentarsi di una semplice salvezza, io avrò il mio spazio che mi consentirà nel contempo di portare avanti il mio lavoro".

www.sambobasket.com

SERIE C DILETTANTI: SECONDO RITORNO

ANDREA CRESTANELLO RITORNA ALLA FERROLI

Andrea Crestanello è il secondo arrivo alla Ferroli 2011/2012. Anche in questo caso si tratta di un ritorno. Classe '91, guardia-play di Lonigo, “Cresta” è uscito dal settore giovanile sambonifacese, dove ha giocato dalla categoria Bam fino agli Under 19, disputando anche un campionato Under 17 Open sotto la guida di Vilmer Boschetti.
Approdato 15enne nell'orbita della prima squadra (come dimostra questa foto...d'epoca), nell'ultima stagione ha giocato in C Dilettanti nel girone C con la Virtus Padova Broetto tenendo 4,8 punti in 16,4 minuti di media con 27/83 al tiro da 3 e disputando anche i playoff. In precedenza ha giocato in C Regionale con il Cologna (42 punti di season high).

“Speriamo che sia un grande anno” è il primo commento di Crestanello, ragazzo di poche parole, ma che vive per il basket ed è grande tifoso virtussino (Bologna, ovviamente)
“Il ritorno di Crestanello – spiega il presidente della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio, Andrea Boschetti – ci auguriamo che possa anche essere d'esempio e da stimolo per tutti i giocatori del nostro settore giovanile, sul quale puntiamo molto grazie al lavoro degli allenatori Della Chiesa, Zorzi e Ambrosini: arrivare a giocare in prima squadra, anche da protagonisti, può essere l'obiettivo dei ragazzi più meritevoli del vivaio”.

www.sambobasket.com/
 
Top
61 replies since 8/8/2011, 18:24   4157 views
  Share