Basket Café Forum

Ranking LegaDue 2011/2012, Commenti ai roster e previsioni.....sulla carta !!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2011, 16:52
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,584
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (luca94pc @ 8/8/2011, 13:35) 
CITAZIONE (John_OA @ 8/8/2011, 12:52) 
Venezia sopra tutte, poi Veroli, Barcellona e Brindisi fra quelle che piu' o meno sono a posto e che, cmq, puntano al salto. Piacenza potrebbe essere la sorpresa. Forlì ora come ora, visto che si stanno facendo ipotesi "puor parler", effettivamente ha molte incognite, ma il mercato e' sempre aperto e mi piace quantomeno il fatto che si sia seguita una logica quest'anno.
J.

Per ora abbiamo 5 giocatori sotto contratto, di cui 3 dovrebbero essere i titolari..è presto per sbilanciarsi così :D

Avete pescato benone ed avete i soldi. Scarone gioca titolare. Anderson, almeno per cio' che ho visto dovrebbe essere un top player. Bisogna vedere chi pescate come pass e com, fermo restando Harrison come 2 (come sembrerebbe). Esempio: un Giovannoni (pass) come 4 ed uno tipo Kavaliauskas o Achara (cmq una fascia che vi potete permettere) come 5 e poi voglio vedere se non potete fare benone. Anche Brescia non mi sembra malaccio, molti giocatori esperti, forse pero'
 
Top
Walker
view post Posted on 8/8/2011, 17:01




CITAZIONE (bekvr83 @ 8/8/2011, 13:57) 
Cavolo siamo già sotto pure a Sant' Antimo che al momento ha Cantone e due americani!! :cry:

e vi lamentavate dell mie critiche...
:shifty:
 
Top
bekvr83
view post Posted on 8/8/2011, 17:09




CITAZIONE (Walker @ 8/8/2011, 18:01) 
CITAZIONE (bekvr83 @ 8/8/2011, 13:57) 
Cavolo siamo già sotto pure a Sant' Antimo che al momento ha Cantone e due americani!! :cry:

e vi lamentavate dell mie critiche...
:shifty:

:bleah: comunque c'è un modo per risollevarsi il morale.. basta andare a leggere i ranking degli scorsi anni!! ^_^
 
Top
*PG*
view post Posted on 8/8/2011, 21:15




1-Venezia: è due spanne sopra tutte, ha 10 giocatori che possono tenere tutti il campo in più ha il miglior pacchetto italiani di tutta la legadue.
2-Veroli: torna in legadue il mattatore Jason Rowe in più se Jackson dovesse prendere il passaporto italiano possono rinforzarsi con un altro americano.
3-Barcellona: secondo me paga qualcosa nella mancanza di fisicità sotto canestro, Martin per me non è un centro da quintetto di una squadra di alta classifica, ma compensa ampiamente con il trio di esterni Green-Lukauskis-Hicks
4-Verona: per me la sorpresa, sotto canestro hanno il futuro della nazionale a cui aggiungono l'esperienza di Vukcevic e il talento di un ex-Nba come West, se Porta saprà far girare la squadra si toglieranno molte soddisfazioni.
5-Scafatii: James Thomas se ha voglia in legadue è un crack, in più hanno preso una certezza come Marigney confermando buona parte della squadra dell'anno scorso. Tutto ruoterà intorno al rendimento degli americani.
6-Brindisi: Ottimo il pacchetto italiani, ma ho qualche dubbio sul quintetto a partire da Renfroe.
7-Pistoia: squadra rivoluzionata totalmente, starà a Mathis guidare la squadra coadiuvato da Hardy, ottimo realizzatore al college che non avrà problemi a trovare il canestro anche a Pistoia, Bobby Jones in legadue è atleticamente devastante e se Yango torna il giocatore del 2006 a Sassari i toscani non avranno problemi a centrare i playoff.
8-Reggio Emilia: per l'ultimo posto dei playoff Reggio non dovrebbe fare grossi sforzi, ma si sa bene che dagli emiliani possiamo aspettarci di tutto, quest'anno però gli americani sono ben rodati in più hanno preso uno dei migliori italiani dell'ultimo campionato.
Le altre squadre ad oggi sono ancora abbastanza incomplete apparte Brescia e Jesi che secondo me giocheranno per non retrocedere.
 
Top
ilmago
view post Posted on 8/8/2011, 21:48




a mio avviso i primi sei posti(l'ordine non ne ho idea) sono assegnati:

venezia(telaio della squadra forte dello scorso anno)
veroli(a leggere i nomi fa paura, potranno fallire ogni anno?)
barcellona(hanno un paio di illegali)
brindisi(bisogna vedere renfroe pero' ha i migliori italiani o quasi in rosa)
verona(se i due usa non sono sbagliati con un quintetto completato da vukcevic porta e renzi non possono non andare ai playoff)
pistoia(come udine lo scorso anno giocherà atleticamente parlando con 4 americani e la loro fisicita' farà la differenza)

le altre 2 a mio avviso usciranno da queste:
imola(nucleo dello scorso anno.. se non scazzano il secondo usa)
reggio emilia(squadra con nucleo italiano importante, filloy frassineti chicig valenti come italiani sono da squadra di vertice, da verificare i 3 stranieri e se robinson finalmente riuscirà a non infortunarsi)
jesi(è vero che sono corti ma se i 2 usa sono buoni con un quintetto completato da maggioli migliori sono da meta' classifica)
scafati(thomas potrebbe fare la differenza in a2, ma storicamente i centri dominanti in a2 sono stati pochi.....)
piacenza(sono in fase di costruzione roster ma hanno i soldi e l'inizio mi sembra promettente come ingaggi....)

lotta per la salvezza come max obiettivo:
forli'(non conosco gli usa, ma se non sono dei crack la meta' classifica è il max traguardo, squadra sulla basie filosofia fdello scorso anno ma senza il signor bobby jones)
ostuni(la squadra mi piace come inizio, ma gli servirebbe un usa sicuro affidamento a cui affidarsi nei momenti di crisi)
brescia(non mi ispirano gli usa, se li azzecca si salva bene se li sbaglia rischia grosso)
sant'antimo(principale indiziata a mio avviso, ha 2 usa ma non un italiano di valore e stanno finendo quelli di qualita'...rischia di essere la sansevero2012)

indecifrabile:
fortitudo(pubblico da serie a che puo trascinare se la squadra trasmette entusiasmo, italiani con blizzard pecile e baldassarre da primi posti, se prende 3 stranieri di livello puo' lottare ed entrare ai playoff, se prende 3 stranieri al risparmio potrebbe ritrovarsi a meta' classifica fuori dai playoff)
 
Top
davecowens
view post Posted on 8/8/2011, 22:13




CITAZIONE (*PG* @ 8/8/2011, 22:15) 
1-Venezia: è due spanne sopra tutte, ha 10 giocatori che possono tenere tutti il campo in più ha il miglior pacchetto italiani di tutta la legadue.
2-Veroli: torna in legadue il mattatore Jason Rowe in più se Jackson dovesse prendere il passaporto italiano possono rinforzarsi con un altro americano.
3-Barcellona: secondo me paga qualcosa nella mancanza di fisicità sotto canestro, Martin per me non è un centro da quintetto di una squadra di alta classifica, ma compensa ampiamente con il trio di esterni Green-Lukauskis-Hicks
4-Verona: per me la sorpresa, sotto canestro hanno il futuro della nazionale a cui aggiungono l'esperienza di Vukcevic e il talento di un ex-Nba come West, se Porta saprà far girare la squadra si toglieranno molte soddisfazioni.
5-Scafatii: James Thomas se ha voglia in legadue è un crack, in più hanno preso una certezza come Marigney confermando buona parte della squadra dell'anno scorso. Tutto ruoterà intorno al rendimento degli americani.
6-Brindisi: Ottimo il pacchetto italiani, ma ho qualche dubbio sul quintetto a partire da Renfroe.
7-Pistoia: squadra rivoluzionata totalmente, starà a Mathis guidare la squadra coadiuvato da Hardy, ottimo realizzatore al college che non avrà problemi a trovare il canestro anche a Pistoia, Bobby Jones in legadue è atleticamente devastante e se Yango torna il giocatore del 2006 a Sassari i toscani non avranno problemi a centrare i playoff.
8-Reggio Emilia: per l'ultimo posto dei playoff Reggio non dovrebbe fare grossi sforzi, ma si sa bene che dagli emiliani possiamo aspettarci di tutto, quest'anno però gli americani sono ben rodati in più hanno preso uno dei migliori italiani dell'ultimo campionato.
Le altre squadre ad oggi sono ancora abbastanza incomplete apparte Brescia e Jesi che secondo me giocheranno per non retrocedere.

Buoni spunti. Condivido quasi in pieno il tuo ranking, vedo solo BR decisamente più in alto...ma sono un Renfroe-addicted da tempi non sospetti. Sottoscrivo in pieno i dubbi sulla solidità del pacchetto lunghi di Barça, aggiungigli che Lukauskis (super per la L2) è una testa di ca**o notevole, chiedere agli amici di Oldenburg. Marione West è un mio idolo ma non è un giocatore di talento, secondo me avrebbe più senso in un campionato di miglior qualità media e con più stranieri, è un giocatore da piccole cose (specialmente difesa) ma non va sottovalutato il fatto che un bosman come Vuk e un Italiano come Renzi sono merce rara in L2, quindi anche un "non-ventellista" come West può avere il suo perché. James Thomas oltre alla voglia necessiterebbe di un ginocchio nuovo, e a quello mi sa che non rimediamo tanto facilmente - Ghiacci stabilmente da 3 è in parte (in fondo c'ha giocato 10 anni) una scommessa, però Scafati mi piace assai!
 
Top
luca94pc
view post Posted on 8/8/2011, 22:14




CITAZIONE (ilmago @ 8/8/2011, 22:48) 
a mio avviso i primi sei posti(l'ordine non ne ho idea) sono assegnati:

venezia(telaio della squadra forte dello scorso anno)
veroli(a leggere i nomi fa paura, potranno fallire ogni anno?)
barcellona(hanno un paio di illegali)
brindisi(bisogna vedere renfroe pero' ha i migliori italiani o quasi in rosa)
verona(se i due usa non sono sbagliati con un quintetto completato da vukcevic porta e renzi non possono non andare ai playoff)
pistoia(come udine lo scorso anno giocherà atleticamente parlando con 4 americani e la loro fisicita' farà la differenza)

le altre 2 a mio avviso usciranno da queste:
imola(nucleo dello scorso anno.. se non scazzano il secondo usa)
reggio emilia(squadra con nucleo italiano importante, filloy frassineti chicig valenti come italiani sono da squadra di vertice, da verificare i 3 stranieri e se robinson finalmente riuscirà a non infortunarsi)
jesi(è vero che sono corti ma se i 2 usa sono buoni con un quintetto completato da maggioli migliori sono da meta' classifica)
scafati(thomas potrebbe fare la differenza in a2, ma storicamente i centri dominanti in a2 sono stati pochi.....)
piacenza(sono in fase di costruzione roster ma hanno i soldi e l'inizio mi sembra promettente come ingaggi....)

lotta per la salvezza come max obiettivo:
forli'(non conosco gli usa, ma se non sono dei crack la meta' classifica è il max traguardo, squadra sulla basie filosofia fdello scorso anno ma senza il signor bobby jones)
ostuni(la squadra mi piace come inizio, ma gli servirebbe un usa sicuro affidamento a cui affidarsi nei momenti di crisi)
brescia(non mi ispirano gli usa, se li azzecca si salva bene se li sbaglia rischia grosso)
sant'antimo(principale indiziata a mio avviso, ha 2 usa ma non un italiano di valore e stanno finendo quelli di qualita'...rischia di essere la sansevero2012)

indecifrabile:
fortitudo(pubblico da serie a che puo trascinare se la squadra trasmette entusiasmo, italiani con blizzard pecile e baldassarre da primi posti, se prende 3 stranieri di livello puo' lottare ed entrare ai playoff, se prende 3 stranieri al risparmio potrebbe ritrovarsi a meta' classifica fuori dai playoff)

Purtroppo su questa parte sbagli..non è la fortitudo (per ora, si spera la possa diventare), non c'è la fossa, ci sono solo il logo e il paladozza..
 
Top
laan82
view post Posted on 9/8/2011, 06:54




CITAZIONE (davecowens @ 8/8/2011, 23:13) 
Buoni spunti. Condivido quasi in pieno il tuo ranking, vedo solo BR decisamente più in alto...ma sono un Renfroe-addicted da tempi non sospetti. Sottoscrivo in pieno i dubbi sulla solidità del pacchetto lunghi di Barça, aggiungigli che Lukauskis (super per la L2) è una testa di ca**o notevole, chiedere agli amici di Oldenburg. Marione West è un mio idolo ma non è un giocatore di talento, secondo me avrebbe più senso in un campionato di miglior qualità media e con più stranieri, è un giocatore da piccole cose (specialmente difesa) ma non va sottovalutato il fatto che un bosman come Vuk e un Italiano come Renzi sono merce rara in L2, quindi anche un "non-ventellista" come West può avere il suo perché. James Thomas oltre alla voglia necessiterebbe di un ginocchio nuovo, e a quello mi sa che non rimediamo tanto facilmente - Ghiacci stabilmente da 3 è in parte (in fondo c'ha giocato 10 anni) una scommessa, però Scafati mi piace assai!

West è stato preso per far quello che sa fare meglio...non certo per fare i ventelli per quelli ci sono Vukcevic, Porta, Renzi e in panchina un certo Boscagin. Lui è stato preso per difendere e mettere la grinta in campo...se prendevamo un altro da ventello avevamo bisogno di 2 palloni per lo meno... A mio modo di vedere l'incognita di Verona non è West ma il signor Edwards che pur seguendo l'NCAA mi risulta un assoluto sconosciuto....
 
Top
davecowens
view post Posted on 9/8/2011, 12:50




Edwards good pick, tipico giocatore che fa bene in Lega2...Arkansas Little Rock non è Duke in quanto a visibilità ma "gud pleya"
 
Top
Bellamy95
view post Posted on 12/8/2011, 12:25




CITAZIONE (davecowens @ 8/8/2011, 13:50) 
direi

Venezia
Brindisi
Veroli
Barcellona
Scafati
Verona
Reggio Emilia
Bologna
Ostuni
Pistoia
Forlì
Imola
Jesi
Piacenza
Sant'Antimo
Brescia

Brescia ultimo? Aspettate a darci per spacciati! Vi stupieremo, fidatevi! :ics:
 
Top
Magooo
view post Posted on 12/8/2011, 12:44




Brescia secondo me ripete l'errore di Venezia di quattro anni fa (2008/2009), quando siamo stati promossi in Legadue. L'esempio lampante è il nostro: fino al cambio di allenatore di metà dicembre 2008, eravamo ultimi e con una squadra allo sbando. Poi con una serie mirata di nuovi innesti abbiamo risalito la classifica e per poco non ci qualificavamo ai playoff. Confermare quasi in toto il blocco di italiani che vi ha fatto vincere la DNA non porta sempre buoni frutti, soprattutto se praliamo ormai di onesti mestieranti per la categoria e nulla di più (Rombaldoni, Bushati Ghersetti, Farioli, Rezzano.. l'unico che tendo ad escludere è Gergati che secondo me ci può stare alla grande). Goldwire è una certezza, Thompson potrebbe essere la sorpresa, mentre nutro dubbi sulla scelta di Busma.
 
Top
Passashow!!!
view post Posted on 12/8/2011, 13:12




Secondo Brescia può dire la sua, cmq Romba anche se fragile è sempre un signor giocatore e Faruk da sempre il 110% anche se non è proprio un giocatore da Legadue...Secondo me Bologna farà fatica perchè è una squadra completamente nuova e quindi soffrirà...
 
Top
Magooo
view post Posted on 12/8/2011, 13:30




CITAZIONE (Passashow!!! @ 12/8/2011, 14:12) 
Secondo Brescia può dire la sua, cmq Romba anche se fragile è sempre un signor giocatore e Faruk da sempre il 110% anche se non è proprio un giocatore da Legadue...Secondo me Bologna farà fatica perchè è una squadra completamente nuova e quindi soffrirà...

Secondo la tua teoria anche Brindisi faticherà :fischia: ...io non la penso così: Bologna sta costruendo una buona squadra, vediamo che americani sceglierà ma la base degli italiani è ottima e potrebbe avere varie chance di arrivare ai playoff (ripeto, dipende tutto dal pacchetto stranieri)... Brindisi, invece, arriverà tra le prime 4: buon allenatore, roster lungo ed equilibrato con Hunter a fare da chioccia. Dipende tutto, però, dal passaporto di Callahan: se arriva prima dell'inizio del campionato confermo la mia tesi, altrimenti partire con Zerini titolare potrebbe rappresentare un rischio.
 
Top
Bellamy95
view post Posted on 12/8/2011, 13:37




Beh, Rombaldoni è ancora un gran giocatoree per far panchina in Legadue va piu che bene, infatti fino all'anno scorso a sempre giocato Legadue o Serie A, Ghersetti e Gergati secondo me in Legadue possono tranquillamente fare la differenza e Bushati è un ottimo sesto uomo e un ottimo ricambio per le guardie. Nutro qualche dubbio su Farioli e Rezzano ma staremo a vedere, Scanzi invece, per quello che ho potuto vedere a Iseo, è un ottimo under.
Thompson anche secondo me sarà una gran sorpresa e Busma, per quel poco che ho potuto vedere a molta agilità anche rispetto al suo fisico (212). Secondo me non faremo male :yes:
 
Top
Magooo
view post Posted on 12/8/2011, 13:39




CITAZIONE (Bellamy95 @ 12/8/2011, 14:37) 
Beh, Rombaldoni è ancora un gran giocatoree per far panchina in Legadue va piu che bene, infatti fino all'anno scorso a sempre giocato Legadue o Serie A, Ghersetti e Gergati secondo me in Legadue possono tranquillamente fare la differenza e Bushati è un ottimo sesto uomo e un ottimo ricambio per le guardie. Nutro qualche dubbio su Farioli e Rezzano ma staremo a vedere, Scanzi invece, per quello che ho potuto vedere a Iseo, è un ottimo under.
Thompson anche secondo me sarà una gran sorpresa e Busma, per quel poco che ho potuto vedere a molta agilità anche rispetto al suo fisico (212). Secondo me non faremo male :yes:

Me lo auguro vivamente per voi, visto e considerato che Brescia è una piazza che deve ritornare ad assaporare la grande pallacanestro! :yes:
 
Top
124 replies since 6/8/2011, 17:01   8608 views
  Share