Basket Café Forum

Ranking LegaDue 2011/2012, Commenti ai roster e previsioni.....sulla carta !!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2011, 14:16
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


Rosselli è una guardia-ala piccola, da 4 non ce l'ho mai visto giocare e a Pistoia di partite ne ha fatte parecchie.
Buon giocatore per la categoria, ma nei finali di partita se deve gestire le azioni diventa un problema, perchè si prende troppe responsabilità e quasi mai le concretizza in maniera positiva.

Comunque a Venezia secondo me partirà dalla panchina e quindi come sesto o settimo uomo, sarà sicuramente molto importante e permetterà a Venezia si schierare sempre un quintetto di ottimo livello.

Venezia anche per me sulla carta è la più forte, se vogliamo trovare un difetto direi che Young dopo una frattura del polso e 36 anni sul groppone, potrebbe faticare un po' a tornare al 100% e secondo me Rosselli è stato preso anche per cautelarsi da questa eventualità. Fantoni al posto di Digiuliomaria e sicuramente un miglioramento notevole.

Poi Barcellona ha fatto una signora squadra, forse non eccezionale sotto canestro, ma con degli esterni con i controfiocchi.

Veroli non so se sarà la terza forza, come l'anno scorso hanno mantenuto una batteria di lunghi fra i quali non c'è un rimbalzista a modo, affiancati da dei piccoli di quelli piccoli davvero. L'anno scorso sono stati la peggior squadra al rimbalzo dopo San Severo e mi sa che anche quest'anno avranno lo stesso problema. I Play off li dovrebbero comunque centrare perchè comunque sono fra le migliori squadre, ma non credo nettamente superiori rispetto a Pistoia, Scafati, Reggio Emilia, Verona e Brindisi (in ordine sparso).

Fra le citate a Pistoia manca ancora il terzo lungo, una pedina fondamentale quindi e di conseguenza il giudizio è subordinato all'arrivo di un giocatore importante (si vocifera Galanda).

Fra quelle non citate fin'ora, direi che Forlì non mi convince molto e nemmeno Brescia, Jesi ha preso Hoover che quest'anno è parso alla frutta, ha perso Pecile e senza di lui la passata stagione, ha vinto 1 partita su 7 con San Severo che era già retrocessa... I due usa poi sono 2 universitari tutti da scoprire e in panchina per ora c'è il deserto. Quindi se non arriva nessuno di importante, li vedo nella parte bassa della classifica, a meno che i due USA non esplodano.

Le altre sono tutte troppo incomplete per poterle collocare, diciamo però che difficilmente faranno squadra di primo piano.

Dopo il primo turno di coppa Italia, si potranno fare delle considerazioni più complete, con anche qualche riscontro sul campo oltre che sulla carta.
 
Top
TarasBB
view post Posted on 7/8/2011, 14:18




Se mettete Jesi nelle ultime tre posizioni non sbagliate.
 
Top
Magooo
view post Posted on 7/8/2011, 14:33




CITAZIONE (stefanog23 @ 7/8/2011, 15:16) 
Rosselli è una guardia-ala piccola, da 4 non ce l'ho mai visto giocare e a Pistoia di partite ne ha fatte parecchie.
Buon giocatore per la categoria, ma nei finali di partita se deve gestire le azioni diventa un problema, perchè si prende troppe responsabilità e quasi mai le concretizza in maniera positiva.

Comunque a Venezia secondo me partirà dalla panchina e quindi come sesto o settimo uomo, sarà sicuramente molto importante e permetterà a Venezia si schierare sempre un quintetto di ottimo livello.

Venezia anche per me sulla carta è la più forte, se vogliamo trovare un difetto direi che Young dopo una frattura del polso e 36 anni sul groppone, potrebbe faticare un po' a tornare al 100% e secondo me Rosselli è stato preso anche per cautelarsi da questa eventualità. Fantoni al posto di Digiuliomaria e sicuramente un miglioramento notevole.

Vero. Probabilissimo che Mazzon mantenga il suo starting five preferito (Clark-Young-Allegretti-Slay-???) con l'unico e doveroso cambio in spot di pivot dove a contendersi il posto ci sono Fantoni (favorito) e Bryan.

Altrettanto vero il discorso su Young anche se non credo faticherà a tornare al 100%. Voci di corridoio lo danno già in ripresa dall'infortunio al polso e l'anno scorso nei test fisici ed atletici Alvin era sempre il migliore della squadra, nonostante i 36 anni. Di certo l'arrivo di Rosselli, la conferma di Meini ed il probabile acquisto di Tomassini (ex Rimini) potrebbero garantire un minutaggio inferiore al vecchio Young, avendo quindi maggiore autonomia (minutaggio probabilmente inferiore ai 30 minuti) e più lucidità nei momenti decisivi delle partite.
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 18:23
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,465
Location:
Forli

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 7/8/2011, 15:16) 
Fra quelle non citate fin'ora, direi che Forlì non mi convince molto

Beh prima di tutto dico che anche quest'anno noi ci dobbiamo salvare.....quanto al tuo "non mi convince" dico beato te che riesci a decifrare la squadra :yes: conosci easley? Conosci Natali? Conosci Freeman? Quest'ultimo è l'unico che ho visto (e poco) ma mi è sembrato un buon giocatore. Nardi e Huff sono certezze, tutti gli altri sono pure incognite. Forli secondo me ora non è inseribile in nessuna classifica, xke è un'incognita (a parte Nardi, Huff, un buon Borsato e un gran under come Campani). Vedremo tra 4-5 mesi che squadra è Forli nella buona o nella cattiva sorte! :blink2:
 
Top
Laspia
view post Posted on 8/8/2011, 01:06




Come si fa a non pronosticare Venezia? Decisamente un gradino sopra il resto della concorrenza!! Poi ci metto Barcellona, quindi un po' più in basso Brindisi e Veroli. Possibili sorprese Scafati e Verona.
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 11:38
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 7/8/2011, 19:23) 
Beh prima di tutto dico che anche quest'anno noi ci dobbiamo salvare.....quanto al tuo "non mi convince" dico beato te che riesci a decifrare la squadra :yes: conosci easley? Conosci Natali? Conosci Freeman? Quest'ultimo è l'unico che ho visto (e poco) ma mi è sembrato un buon giocatore. Nardi e Huff sono certezze, tutti gli altri sono pure incognite. Forli secondo me ora non è inseribile in nessuna classifica, xke è un'incognita (a parte Nardi, Huff, un buon Borsato e un gran under come Campani). Vedremo tra 4-5 mesi che squadra è Forli nella buona o nella cattiva sorte! :blink2:

Infatti non mi convince perchè avete preso un usa in Polonia, che non è proprio uno dei campionati più competitivi d'Europa, l'altro è in uscita dall'università e quindi è tutto da scoprire anche se pare buono.
Ma il resto che mi lascia perplesso, Nardi a me non è mai piaciuto, troppo confusionario in molti frangenti, Borsato lo conosco bene, un buon tiro e poco altro, se impiegato da play è quasi nullo, da guardia i suoi tiri li mette.
Natali si lo conosco, ha giocato anche insieme a Nardi a Montecatini quando arrivarono ultimi in legadue, poi s'è fatto la B1 sempre a Montecatini e altri 2 anni nella stessa categoria senza mai impressionare. In lega due non ha il fisico per giocare da 4 e non ha la tecnica per giocare da 3. Molto più famoso il babbo da queste parti.
Lestini un rincalzo in questa categoria, Campani ha tutto da dimostrare.

Mi pare poi che manchi un secondo lungo affidabile.
Magari mi sbaglierò, però fra le squadre completate, mi pare quella con più punti interrogativi insieme a Jesi.
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 11:52
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,584
Location:
Forlì

Status:


Venezia sopra tutte, poi Veroli, Barcellona e Brindisi fra quelle che piu' o meno sono a posto e che, cmq, puntano al salto. Piacenza potrebbe essere la sorpresa. Forlì ora come ora, visto che si stanno facendo ipotesi "puor parler", effettivamente ha molte incognite, ma il mercato e' sempre aperto e mi piace quantomeno il fatto che si sia seguita una logica quest'anno.
J.
 
Top
luca94pc
view post Posted on 8/8/2011, 12:35




CITAZIONE (John_OA @ 8/8/2011, 12:52) 
Venezia sopra tutte, poi Veroli, Barcellona e Brindisi fra quelle che piu' o meno sono a posto e che, cmq, puntano al salto. Piacenza potrebbe essere la sorpresa. Forlì ora come ora, visto che si stanno facendo ipotesi "puor parler", effettivamente ha molte incognite, ma il mercato e' sempre aperto e mi piace quantomeno il fatto che si sia seguita una logica quest'anno.
J.

Per ora abbiamo 5 giocatori sotto contratto, di cui 3 dovrebbero essere i titolari..è presto per sbilanciarsi così :D
 
Top
davecowens
view post Posted on 8/8/2011, 12:50




direi

Venezia
Brindisi
Veroli
Barcellona
Scafati
Verona
Reggio Emilia
Bologna
Ostuni
Pistoia
Forlì
Imola
Jesi
Piacenza
Sant'Antimo
Brescia
 
Top
luca94pc
view post Posted on 8/8/2011, 12:55




CITAZIONE (davecowens @ 8/8/2011, 13:50) 
direi

Venezia
Brindisi
Veroli
Barcellona
Scafati
Verona
Reggio Emilia
Bologna
Ostuni
Pistoia
Forlì
Imola
Jesi
Piacenza
Sant'Antimo
Brescia

Non so io Pistoia la vedo più in alto, sul resto potrei condividere con riserva su Bologna, Piacenza, Ostuni e Sant'Antimo, non fosse che abbiamo troppi pochi giocatori sotto contratto per ora. Probabile che Bologna ed Ostuni occupino quella fascia anche a roster completato, non sono così sicuro sulle altre due
 
Top
bekvr83
view post Posted on 8/8/2011, 12:57




Cavolo siamo già sotto pure a Sant' Antimo che al momento ha Cantone e due americani!! :cry:
 
Top
davecowens
view post Posted on 8/8/2011, 13:01




CITAZIONE (luca94pc @ 8/8/2011, 13:55) 
CITAZIONE (davecowens @ 8/8/2011, 13:50) 
direi

Venezia
Brindisi
Veroli
Barcellona
Scafati
Verona
Reggio Emilia
Bologna
Ostuni
Pistoia
Forlì
Imola
Jesi
Piacenza
Sant'Antimo
Brescia

Non so io Pistoia la vedo più in alto, sul resto potrei condividere con riserva su Bologna, Piacenza, Ostuni e Sant'Antimo, non fosse che abbiamo troppi pochi giocatori sotto contratto per ora. Probabile che Bologna ed Ostuni occupino quella fascia anche a roster completato, non sono così sicuro sulle altre due

Passera
Harrison
X EUR
Anderson
Infante

Scarone
Casella?
X
Perego
Amoroso?

più o meno è già fatta...a meno che l'europeo non sia Kirilenko il valore della squadra è quello lì :)
 
Top
luca94pc
view post Posted on 8/8/2011, 13:17




So bene che a Piacenza il livello effettivo sarà quello, dico solo che ora come ora di ufficiale c'è ben poco :)

(Anderson è un 2-3)
 
Top
davecowens
view post Posted on 8/8/2011, 14:14




CITAZIONE (luca94pc @ 8/8/2011, 14:17) 
So bene che a Piacenza il livello effettivo sarà quello, dico solo che ora come ora di ufficiale c'è ben poco :)

(Anderson è un 2-3)

Anderson poteva essere inteso un 2/3 solo a livello di college basket (dove anche Nik Caner-Medley lo era), in Germania partiva da ala piccola (con grande predisposizione a rimbalzo eh) ma ricordiamoci che in BBL anche Nnamaka giocava da numero 3, è un campionato con un livello di fisicità e atletismo (e te credo, con 7 americani...) nemmeno lontanamente comparabile alla Lega2 (dove Baldassarre fa il pivot, e anche bene). Per la Lega2 Anderson è un 3+ e non mi stupirei se Corbani decidesse di farlo partire da ala forte, chiudendo un pacchetto lunghi che con Amoroso, Perego e Infante non ha di certo nel dinamismo e nelal freschezza la sua qualità migliore... :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 14:22
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (davecowens @ 8/8/2011, 13:50) 
direi

Venezia
Brindisi
Veroli
Barcellona
Scafati
Verona
Reggio Emilia
Bologna
Ostuni
Pistoia
Forlì
Imola
Jesi
Piacenza
Sant'Antimo
Brescia

esagerato, giudizio di parte :P
 
Top
124 replies since 6/8/2011, 17:01   8608 views
  Share