Basket Café Forum

LAZIO - D reg. 2011/2012, la pallacanestro di mezzo

« Older   Newer »
  Share  
lapallan13
view post Posted on 29/8/2011, 17:22




oggi doppia razione, puntate 3 e 4 insieme :P


cominciamo con il parere di Marco dell'Olio, coach del MASTER-ROMANA

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

Noi vogliamo ripetere la bella stagione scorsa, se poi riusciamo pure a migliorarci sarebbe grandioso. Quindi: obiettivo play-off.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

Purtroppo non posso rispondere a questa domanda perche non conosco bene già tutti i roster. Davvero, brancolo nel buio per il momento. Qquindi mi riservo di risponderti quando avrò visto qualche partita. Comunque credo che la rvelazione saremo noi (come l'anno scorso del resto).

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

La crisi attraversa tutta la nazione, da nord a sud, nel basket così come anche negl'altri sport e fuori dallo sport. Non c'è molto denaro da investire e la gente che lo fa riduce ogni anno i budget. Le cose migliorabili sono diverse, e francamente vorrei evitare uno stupido elenco di cose che nn mi stanno bene. Di sicuro sarebbe ora che ci si incontrasse più spesso per migliorare la condizione di tutto il movimento. Questa è la mia idea, cioè alimentare il confronto con la federazione ma anche tra le società stesse di serie D.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Noi ci stiamo preparando al meglio per vivere un altro campionato da protagonisti. Se ci riusciremo o meno non lo so, ma so che i miei ragazzi ce la metteranno tutta per riuscirci :)



subito dopo, le opinioni di un gradito ritorno: Agostino Semprucci, coach della PALL. COLLEFERRO

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

Le nostre aspettative sono quelle di far crescere un gruppo giovane (avremo in rosa 93-94-95) composto esclusivamente da ragazzi colleferrini e di conseguenza l'obiettivo stagionale è una salvezza tranquilla...

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

Beh sicuramente mi incuriosiscono le squadre nuove a questo campionato provenienti dalla Promozione, in particolar modo il Città Futura, ossia Cassino, che già ho avuto la possibilità di incontrare lo scorso anno in 1^ divisione e già allora mi è sembrata una buona squadra... Direi pronta per la D.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

Altra domanda da un milione di Euro. Più che nella serie D inizierei dai campionati professionistici con la maggior valorizzazione dei nostri giovani. è ancora troppa alta la percentuale di abbandono di ragazzi che dopo tanti anni di sacrifici e rinunce, non trovando spazio, lasciano. Comunque nel nostro metterei l'obbligo di 3-4 under. Per quanto riguarda modifiche diciamo in grandi linee non ne farei.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Il mio messaggio è rivolto a tutti i protagonisti di questo campionato (giocatori, allenatori, dirigenti, etc.) che grazie alla loro passione lo rendono ancora affascinante e motivante. Quindi cerchiamo di far sì che le nostre partite siano anche dei momenti di confronto e crescita per tutti, dove i 2 punti non siano solo esclusivamente l'unico obiettivo. Capisco che non è semplice, ma credo solo così possiamo tutti insieme far risalire questo movimento ormai in crisi da diversi anni. E ovviamente vinca il migliore!
 
Top
lapallan13
view post Posted on 29/8/2011, 17:41




e visto che ci siamo, il roster ufficiale dell'ambiziosa

MASTER- ROMANA

coach: dell'Olio ass. coach Cardelli
PM: Di Cagno - Pepperosa - LUPI (91) - CHIESA (92) - PINTI (92)
G: Gasseau - Di Giuseppe - Pasqua (91) - Tursi (91) - Montelpari (92) - LUMIA (92)
A: PAGANI - Iacoboni L - Pierini - Talarico - Scelsi (91) - COLAGROSSI - VOLPI (92) - FAVELLA (92)
C: Campitelli - Presicce (92) - D'Alessio (92) - BURLEY
 
Top
lapallan13
view post Posted on 30/8/2011, 08:10




latitano gli interventi, tutti ancora al mare? :P

andiamo alla scoperta di una new entry del campionato con l'intervista a Vincenzo Macchini, coach della MB SPORTING MACCARESE che quest'anno sarà griffata AVENANCE ELIOR

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

Il nostro campionato deve servire per far crescere i nostri '93 e cercare di formare una squadra competitiva per un progetto a tre anni, certo cercando di ottenere il massimo dai risultati puntando alla griglia dei Play Off.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

La nostra società è satellite dell'OSTIA DOLPHINS, a cui abbiamo aiutato con le nostre iscrizioni giovanili e che ha ottenuto un grandissimo risultato nel 2010-11, quindi spero che loro siano una realtà anche quest'anno. Avendo avuto lo scorso anno il piacere di vedere tutte le partite del Valcanneto in casa, avendo giocato sul nostro campo di Maccarese, mi ha impressionato il MASTER di Roma, mi incuriosiscono la LIBERTAS ROMA del mio amico Giorgio e il PEGASO di Roma di cui mi hanno parlato molto bene. La squadra rivelazione potrebbe essere una di queste due.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

Veramente mi sembra sia una formula azzeccata quella dello scorso anno che si ripeterà anche quest'anno e quindi non cambierei niente, forse sul lato finanziario le spese per una D sono troppo alte visti i tempi e la mancanza di sponsor.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Che ogni partita sia giocata con uno spirito di divertimento senza rivalità accese fra giocatori e pubblico, cosa che lo scorso anno ho visto spesso non essere rispettato. Permettere agli arbitri di fare il loro lavoro e a loro chiedo rispetto per chi gioca e noi allenatori, e che il migliore possa essere il giusto vincitore!


Per Macchini la possibilità di chiarire come l'MB SPORTING si affaccia per la prima volta al secondo campionato regionale. Chi siete e... dove andate?
Prima di tutto la squadra gioca sotto il nome Fortitudo Viterbo, a cui va aggiunto un abbinamento pubblicitario. Il nome ufficiale quindi sarà AVENANCE ELIOR FORTITUDO BASKET, non so se dovremo mettere Viterbo o possiamo mettere Maccarese, in Fip ci faranno sapere.
Grazie a un accordo con la Lazio Riano avremo alcuni loro giocatori, a cui si aggiungerà qualche ragazzo che ritorna dalla Promozione che abbiamo fatto due anni fa e vari '93 nostri.

Edited by lapallan13 - 30/8/2011, 09:28
 
Top
jb19
view post Posted on 30/8/2011, 08:44




forza MB!!!
 
Top
lapallan13
view post Posted on 31/8/2011, 08:25




puntata numero sei

si inserisce nel discorso Furio Salvestroni, coach del PASS ROMA

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

La società ha svecchiato di molto la rosa, che comunque ha sempre onorato l'impegno in questi anni mantenendo il Pass in serie D anche quando c'era da superare difficoltà oggettive notevoli. Quindi squadra più giovane, allenatore nuovo, meno esperienza più freschezza... L'impegno è quello di far crescere gli under cercando di mantenere la squadra in linea di galleggiamento.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

Personalmente non ho molta esperieza di Serie D, quindi sono curioso di scoprire quale sarà il livello generale del campionato. Le favorite: OSTIA DOLPHINS, ANZIO BK nel girone A; MASTER ROMANA e VIS NOVA nel girone B.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

Con i costi del NAS così alti, molte società stanno pescando a piene mai nei loro settori giovanili. Questo da una parte è positivo perché si dà l'opportunità a molti ragazzi di misurarsi in campionati più duri. Dall'altra si corre il rischio di assistere non ad un campionato senior dove i giovani possono confrontarsi con giocatori più maturi e più esperti, ma ad un campionato che potrebbe diventare la copia dei campionati giovanili.
Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo, quindi l'abbassamento dei costi di tesseramento potrebbe consentire un buon equilibrio tra under e senior.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Il messaggio che vorrei mandare è che sia un campionato dove si giochi a basket, dopo due anni di promozione dove ho assistito mio malgrado a scene pietose, dove il mal costume spesso si fa passare per "esperienza", vorrei veramente vedere una pallacanestro anche dura ma non sporca!!!
L'ultima cosa vorrei ringraziare Domenico Minnini, il quale ha fatto un'ottimo lavoro fino ad ora, e dal quale raccolgo un'eredita pesante, spero di esserne all'altezza.
Buon campionato a tutti!!

Edited by lapallan13 - 3/9/2011, 12:24
 
Top
micione8
view post Posted on 31/8/2011, 11:10




Concordo con il coach del Pass Roma mi pare...Questa serie D si preannuncia una brutta copia del campionato under 20....

Speriamo di vedere un bel campionato, anche se mi sfugge come si possa conciliare questa voglia di "lanciare" i giovani e fargli fare esperienza in campionati dove vuoi o non vuoi le società complice la crisi, schierano molti giovani
 
Top
lapallan13
view post Posted on 1/9/2011, 08:55




CITAZIONE (micione8 @ 31/8/2011, 12:10) 
Concordo con il coach del Pass Roma mi pare...Questa serie D si preannuncia una brutta copia del campionato under 20....

Speriamo di vedere un bel campionato, anche se mi sfugge come si possa conciliare questa voglia di "lanciare" i giovani e fargli fare esperienza in campionati dove vuoi o non vuoi le società complice la crisi, schierano molti giovani

credo che quest'anno ci sarà un bel mix tra squadre moooolto under-oriented ed altre più esperte e con qualche vecchio marpione. un bel torneo ^_^
 
Top
lapallan13
view post Posted on 1/9/2011, 09:17




nella puntata seven risponde Massimo Baralla, coach del TIVOLI BASKET

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

Le aspettative su un gruppo completamente rivoluzionato sono tante, ma l'attenzione principale è rivolta sicuramente ai nostri giovani. Al quanto e in che modo riusciranno ad incidere. L’obiettivo è quello di dare sicurezza e consapevolezza a questo nuovo gruppo senza farsi condizionare troppo dai risultati.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

Si parla tanto di BOVILLE e dei suoi giovani, m’incuriosisce e credo possa essere la vera rivelazione. Nel nostro girone non so cosa aspettarmi dalle neopromosse e come rivelazione punto sulla SMIT.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

Il costo dei parametri sta forzando le società a far giocare molti giovani o a recuperare vecchi adepti.
Mi può anche star bene il riconoscimento economico per la società che hanno lavorato sul giocatore in passato, ma a contraltare ci vorrebbe una qualche forma di considerazione anche per chi cresce e punta sui giovani nel presente.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Senza dimenticare chi negli anni ha contribuito alla sua crescita, il Tivoli Basket sta cercando di aprire un nuovo ciclo e speriamo che oltre che nuovo sia anche ricco di soddisfazioni!

Edited by lapallan13 - 3/9/2011, 12:25
 
Top
lapallan13
view post Posted on 2/9/2011, 09:08




puntata number 8 con Maurizio Pasquinelli, coach del rinnovato PALOCCO

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

Le mie aspettative, come quelle della società sono quelle di ricreare una prima squadra che abbia al suo interno uno svariato numero di giovani del vivaio. Stiamo allestendo una squadra che sia un mix di senior fidati e giovani 92/93/94 con l'intento di disputare un campionato tranquillo, ma allo stesso tempo dare la possibilità ai nostri giovani di fare esperienza e crescere senza fretta.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

Noto con piacere che molti roster sono formati da giovani e questo è la novità piu' bella. Sono nuovo di questo campionato e quindi sto imparando adesso a conoscere le altre squadre, ad oggi la squadra che mi incuriosisce di più è la mia.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

La crisi putroppo continua per tutti, e finalmente le società si sono accorte che senza settore giovanile, fatto con un certo criterio e serietà non si può più andare avanti. La formula del campionato credo che possa andare bene, l'unica cosa che forse si potrebbe migliorare è sotto l'aspetto mediatico e giornalistico, dando piu' risalto ai risultati e ai commenti delle partite, ma sopratutto ai giocatori che vi partecipano, visto l'elevato numero di giovani che ne faranno parte.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Mi auguro di vedere delle partite dove venga esaltato più l'aspetto tecnico/tattico delle squadre, che partite con squadre che cercano soltanto di intimorire con il fisico e le parole i ragazzini, solo perché hanno piu' aggressività di loro.

Edited by lapallan13 - 3/9/2011, 12:25
 
Top
lapallan13
view post Posted on 3/9/2011, 11:29




il nono contributo arriva dal novizio della D Pier Giorgio Cairola, coach della LIBERTAS 2008

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

La squadra è composta da soli under 21 quindi è inevitabile che si punti fondamentalmente alla crescita definitiva dei ragazzi. Per quanto riguarda il campionato l'obiettivo è la salvezza, ovvio.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

Non conosco bene i roster delle squadre, quindi non mi sbilancio. Spero solo si giochi mediamente del buon basket.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

Purtroppo venendo dalla C2 dove ho allenato la Fortitudo Roma per due anni e poi dalla promozione con la mia società, non conosco a fondo le dinamiche di un campionato di serie D. Quello che posso dire con certezza che in un periodo di cirisi generale, troppe società faticano nella gestione delle squadre pur di non fare un passo indietro magari inserendo qualche giovane o scendendo di categoria. Anche la questione dei parametri è un problema, ma anche quello è superabile. In questo momento storico del nostro basket bisogna essere moderatamente ambiziosi e assolutamente lungimiranti.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

E' doveroso mandare a tutti un in bocca al lupo con la speranza che in campo ci sia sempre un clima di sano agonismo che non sfoci mai in atteggiamenti poco sportivi e violenti. Facciamo basket e non calcio!
 
Top
lapallan13
view post Posted on 4/9/2011, 11:21




arriviamo in doppia cifra d'interviste con Flavio Marini, capitano del VIS NOVA

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

Sicuramente lottare per i primi posti in classifica del nostro girone.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

La squadra rivelazione spero sia la Vis Nova. Mi incuriosisce in modo particolare il PASS ROMA.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

Purtroppo negli ultimi anni la crisi che ha colpito il paese si riversa molto anche sullo sport ed il basket non fa eccezioni. Inoltre penso che i prezzi di tesseramenti e iscrizioni ai vari campionati siano veramente troppo alti e in questo modo si stia abbassando e nn di poco il livello delle varie competizioni.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Spero che data la crisi e i costi dei campionati la serie D, che diciamo ha dei costi piu accessibili, acquisti di valore dal punto di vista tecnico e che ci sia un buon livello per divertirsi.


VIS NOVA che quest'anno sarà griffata CONTINI APPIA

Edited by lapallan13 - 4/9/2011, 12:27
 
Top
jb19
view post Posted on 4/9/2011, 11:26




Fabellini ala del 1990 dalla Lazio Pallacanestro all MB Sporting Club!
 
Top
micione8
view post Posted on 5/9/2011, 08:13




CITAZIONE (jb19 @ 4/9/2011, 12:26) 
Fabellini ala del 1990 dalla Lazio Pallacanestro all MB Sporting Club!

lo sproting Maccarese stà facendo acquisti su acquisti....Gran bella squadra

Mi dispiace per i ragazzi della Libertas: ne conosco alcuni e praticamente il gruppo dello scorso anno è stato smebrato per fare spazio agli under...Mi dispiace ma non si può "scaricare" un Gruppo in questa maniera cosa superficiale...Alcuni giocatori, tra l'altro, potevano essere molto utili alla causa...Non conosco gli under, ma credo che prendere ogni partita 20-30 punti non faccia crescere una squadra di giovani

 
Top
lapallan13
view post Posted on 5/9/2011, 18:40




CITAZIONE (micione8 @ 5/9/2011, 09:13) 
Mi dispiace per i ragazzi della Libertas: ne conosco alcuni e praticamente il gruppo dello scorso anno è stato smebrato per fare spazio agli under...Mi dispiace ma non si può "scaricare" un Gruppo in questa maniera cosa superficiale...Alcuni giocatori, tra l'altro, potevano essere molto utili alla causa...Non conosco gli under, ma credo che prendere ogni partita 20-30 punti non faccia crescere una squadra di giovani

in particolare a chi ti riferisci?
mi sembra che almeno Anselmi e Meucci si siano 'riciclati' bene ;)



puntata #11 dell'intervista con Fulvio Corrado, coach della SMIT TRASTEVERE

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

Abbiamo deciso di fare qualche cambiamento, confermando parte del nucleo storico ed inserendo alcune pedine dove eravamo più carenti. Migliorare il piazzamento dello scorso anno rimane il primo obiettivo. Quest’anno saranno coinvolti anche gli under in quanto ne saranno convocati sempre 2 per ogni partita.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

Forse quest’anno ci sarà più equilibrio, le sorprese possono essere St. Charles e Boville.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostrano che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

La crisi economica ha fatto parecchi danni e probabilmente ne farà ancora, i costi invece di ridursi continuano ad aumentare, rendendo difficile continuare a praticare questo sport.
I Nas sono un problema, ma non è l’unico, comunque la loro riduzione sarebbe già un bel passo avanti, soprattutto per chi proverà a vincere il campionato, visto che l’anno successivo si troverà con dei costi che saranno il quadruplo.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Che ci siano solo partite di pallacanestro, e che veri protagonisti siano solo gli atleti all’interno del rettangolo di gioco.


aggiungo a latere che faranno parte del gruppo Emiliano Musso e Antonio La Rota... avvertite le avversarie ;)
 
Top
clitoride17
view post Posted on 6/9/2011, 01:15




CITAZIONE (micione8 @ 5/9/2011, 09:13) 
CITAZIONE (jb19 @ 4/9/2011, 12:26) 
Fabellini ala del 1990 dalla Lazio Pallacanestro all MB Sporting Club!

lo sproting Maccarese stà facendo acquisti su acquisti....Gran bella squadra

Mi dispiace per i ragazzi della Libertas: ne conosco alcuni e praticamente il gruppo dello scorso anno è stato smebrato per fare spazio agli under...Mi dispiace ma non si può "scaricare" un Gruppo in questa maniera cosa superficiale...Alcuni giocatori, tra l'altro, potevano essere molto utili alla causa...Non conosco gli under, ma credo che prendere ogni partita 20-30 punti non faccia crescere una squadra di giovani

Sono D'accordo...anch'io conosco più di un ragazzo che giocava nella Libertas lo scorso anno e mi dispiace perchè erano veramente un bel gruppo unito che, se non fosse stato per l'inopinata sconfitta di Fondi (che dopo quella partita si è ritirata), avrebbe conquistato la Serie D in maniera diretta avendo vinto lo scontro diretto in casa contro Anagni con più di 30 punti di scarto. I ragazzi anche nelle final four per i ripescaggi ci credevano davvero e per molti di loro la "tabula rasa" fatta dalla società è stata una vera e propria doccia fredda. Cmq so che Anselmi è alla Smit in C2, Mancini è andato al St.Charles e Esposito alla Nomen in D dove si vocifera che si sia allenato pure Meucci...
 
Top
307 replies since 2/8/2011, 18:48   58749 views
  Share