Basket Café Forum

LAZIO - D reg. 2011/2012, la pallacanestro di mezzo

« Older   Newer »
  Share  
boccadellaverità
view post Posted on 18/8/2011, 23:19




ma forse avrete ragione voi, e allora perche' prendere tutti questi giovani Molinari - Pellegrini - Pistello -Mele - Sileo D - per poi darli ad altri ? io so invece che Grottaferrata sta cercando di prendere altri 2 under definitivi ( 92 )
 
Top
lapallan13
view post Posted on 22/8/2011, 14:29




CITAZIONE (boccadellaverità @ 19/8/2011, 00:19) 
ma forse avrete ragione voi, e allora perche' prendere tutti questi giovani Molinari - Pellegrini - Pistello -Mele - Sileo D - per poi darli ad altri ? io so invece che Grottaferrata sta cercando di prendere altri 2 under definitivi ( 92 )

e chi sarebbero questi altri 92? dicci dicci :P



ultim'ora:

CITTà FUTURA ha venduto il proprio titolo di D alla VIRTUS TERRA SAN BENEDETTO CASSINO, che giocherà ad Atina (Fr)
 
Top
lapallan13
view post Posted on 24/8/2011, 10:50




primi nomi da MACCARESE

certo l'arrivo dalla LAZIO RIANO (C1) del due metri Tombini e della guardia Ioli
dovrebbe ritornare a calcare i parquet di D lo swingman Iacoppe
acquisito da Civitavecchia il lungo Crisostomi

la squadra sarà completata da alcuni under ddi proprietà dell' MB SPORTING e da altri senior provenienti dalla scomparsa VALCANNETO, Cerveteri e Ladispoli

Edited by lapallan13 - 24/8/2011, 12:42
 
Top
I STILL THINK I AM THE BEST
view post Posted on 25/8/2011, 14:21




Sapete se il roster del San Nilo è terminato oppure ..... ?
E del Casalpalocco ?
Mi risulta che stiano facendo un buon gruppo.
 
Top
lapallan13
view post Posted on 25/8/2011, 14:45




CITAZIONE (I STILL THINK I AM THE BEST @ 25/8/2011, 15:21) 
Sapete se il roster del San Nilo è terminato oppure ..... ?
E del Casalpalocco ?
Mi risulta che stiano facendo un buon gruppo.

dacci tu qualche notizia su PALOCCO, io sono rimasto che fanno la D col gruppo U19, ma magari Riga ha qualche senior da mettere a corredo ;)

su GROTTAFERRATA (San Nilo è in pensione :bleah: ) il roster pubblicato dovrebbe essere sicuro al 90%. Pistello, per esempio, me lo danno in C1...
 
Top
I STILL THINK I AM THE BEST
view post Posted on 25/8/2011, 14:50




CITAZIONE (lapallan13 @ 25/8/2011, 15:45) 
CITAZIONE (I STILL THINK I AM THE BEST @ 25/8/2011, 15:21) 
Sapete se il roster del San Nilo è terminato oppure ..... ?
E del Casalpalocco ?
Mi risulta che stiano facendo un buon gruppo.

dacci tu qualche notizia su PALOCCO, io sono rimasto che fanno la D col gruppo U19, ma magari Riga ha qualche senior da mettere a corredo ;)

su GROTTAFERRATA (San Nilo è in pensione :bleah: ) il roster pubblicato dovrebbe essere sicuro al 90%. Pistello, per esempio, me lo danno in C1...

..in C1 dove ? :o:
 
Top
lapallan13
view post Posted on 25/8/2011, 15:28




CITAZIONE (I STILL THINK I AM THE BEST @ 25/8/2011, 15:50) 
CITAZIONE (lapallan13 @ 25/8/2011, 15:45) 
dacci tu qualche notizia su PALOCCO, io sono rimasto che fanno la D col gruppo U19, ma magari Riga ha qualche senior da mettere a corredo ;)

su GROTTAFERRATA (San Nilo è in pensione :bleah: ) il roster pubblicato dovrebbe essere sicuro al 90%. Pistello, per esempio, me lo danno in C1...

..in C1 dove ? :o:

c'è scritto nel topic dedicato alla C1. ;)
 
Top
blackmanba85
view post Posted on 25/8/2011, 16:39




pistello in c1 alla lazio riano
 
Top
lapallan13
view post Posted on 25/8/2011, 16:58




CITAZIONE (blackmanba85 @ 25/8/2011, 17:39) 
pistello in c1 alla lazio riano

e adesso GROTTAFERRATA come lo sostituirà? :rolleyes:
 
Top
blackmanba85
view post Posted on 26/8/2011, 08:43




ci sono molti esterni....
 
Top
primaSalto_Poi.cePenso
view post Posted on 26/8/2011, 15:48




CITAZIONE
Monteporzio è stata esclusa dalla serie D per non aver partecipato ai campionati giovanili previsti.

Nel frattempo ha comprato (forse dall'Excelsior) i diritti per la C2.

gran bella cag**a.
 
Top
lapallan13
view post Posted on 27/8/2011, 09:56




parlando di basket giocato anche qui, i due gironi:

GIRONE A
Ostia DOLPHINS
SANTA ROSA Viterbo
Tivoli BK
Colonna BK
Anzio BK
Grottaferrata BK
FONTE ROMA EUR
SMIT TRASTEVERE
Palocco BK
OLD BK Aprilia
PALL. Colleferro
FORTITUDO Anagni
CSC Roma XVI
LIBERTAS

GIRONE B
VIRTUS TSB Cassino
MASTER ROMANA
PASS Roma
BK PONTINO Latina
NOMEN ANGELS
Guidonia-COLLEFIORITO
NOVA BK Boville
Albano BK
VIS NOVA
MB SPORTING Maccarese
Cavese 93
ST. CHARLES
PEGASO Roma
BLACK EAGLES


a una prima occhiata, più difficile il girone A

e dopo tanti anni di onorata militanza, lascia la categoria il BK Itri che nonostante l'infelice posizione geografica ha sempre dato molto al campionato. un augurio di pronta risalita alla squadra di fra' Diavolo!

Edited by lapallan13 - 28/8/2011, 01:20
 
Top
lapallan13
view post Posted on 27/8/2011, 10:35




altri roster si aggiungono:


FORTITUDO ANAGNI MMX

coach: Di Palma
PM: DI MARCO - POTENZIANI(94) - SALVATI(94)
G: Stazi R - Stazi A - Romiti - COLANGELO(94) - MORGIA(93) - Ceci - SANTOVINCENZO(94)
A/C: Palombi, Alberti - RUGGIERI - Haag

con i giovani del vivaio che si inseriscono su una squadra quadrata, da due anni ai vertici della Promozione regionale



PASS ROMA

coach: SALVESTRONI
PM: Corda - Testa - Fowler (96) - Sonni (94)
G: Ambrosi - POSTIGLIONE - D'Angelo (92) - Zaia
A: Santagata - Grisanti (93) - Di Foggia - Scagliarini (92) - ROTONDO - Turturro - Cesarini (91)
C: Silli - Tiddi - Mangioni - Iannucci (91)

solidi e tradizionali, con pochi aggiustamenti mirati che possono far fare il salto di qualità, e un cambio di coach tutto da scoprire
 
Top
lapallan13
view post Posted on 27/8/2011, 23:59




proviamo a fare qualche domanda al campionato


il primo a rispondere è Paolo Marinelli, coach dell'ALBANO BK

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

L'obiettivo stagionale è una salvezza comoda.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

La squadra rivelazione penso sarà il VIS NOVA. Senza infortuni potrebbe arrivare fino in fondo, avendo una squadra attrezzata sia fuori che sotto...

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostra che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

Toglierei la possibilità del doppio tesseramento. Abbassarei la quota del parametro togliendo la parte che va alla federazione. Mi spiego meglio: 350 euro per la D, di cui solo 190 vanno alla società che cresce il giocatore. Quindi i 160 per la FIP li toglierei.
Metterei un tetto al contributo del parametro il base al numero dei tesserati (società con 100 tesserati al massimo 10 parametri) e il rimanente lo utilizzerei per creare campetti in giro per la città e per mettere canestri nuovi in ogni palestra scolastica del lazio.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

Quest'anno l'Albano Basket accoglierà ogni squadra ospite come squadra gemella. Faremo di tutto per battere tutti sul campo, ovvio, come gli altri faranno con noi, ma basta rivalità extra campo!!!
 
Top
lapallan13
view post Posted on 28/8/2011, 13:06




senza perdere tempo pubblico la seconda puntata

risponde Luigi Giovagnoli, dirigente del SANTA ROSA VITERBO

Domanda #1:
L'8 Ottobre 2011 comincerà il campionato. Quali sono le aspettative per la tua squadra? Qual è l'obiettivo stagionale?

Le aspettative sono quelle di fare un buon campionato. L'obiettivo principale è quello di far crescere i 4 giovani che quest'anno saranno inseriti in pianta stabile.

Domanda #2:
L'organico della D 2011/2012 presenta diverse novità, nelle squadre e nei giocatori. Quali squadre ti incuriosiscono in maniera particolare? Chi pensi sarà la squadra rivelazione?

Da quanto circola nell'ambito del basket quest'anno molte squadre puntano sui giovani, anche per motivi economici, pertanto è un po' difficile. L'OSTIA DOLPHINS la vedo bene visto il campionato dello scorso anno.

Domanda#3:
Il completo rinnovamento degli organici, con squadre storiche della pallacanestro laziale che scompaiono, dimostra che la crisi continua. Cosa cambieresti del campionato di serie D? Che cos'è che reputi inadatto, o da modificare, per renderlo migliore?

Certo la crisi c'è e le società non tutte riescono a far fronte a campionati senior, anche in virtù dei costi NAS, però questo potrebbe essere un stimolo a lavorare molto sul settore giovanile: io ampliarei il numero degli under da due a tre.
Inadatto a questo campionato è la questione del medico: bisogna trovare qualcosa di diverso dallo 0-20 in assenza del medico, io sono per l'obbligo del defibrillatore nell'impianto, anche perché molti impianti vengono utilizzati da più società pertanto la spesa è diluita.

Domanda#4:
Puoi dare un messaggio al Campionato. Cosa dici?

No comment. Io ho il mio pensiero, ma comprendo che non verrà sicuramente condiviso dalle società partecipanti.
 
Top
307 replies since 2/8/2011, 18:48   58749 views
  Share