Basket Café Forum

LAZIO - C reg. 2011/2012, il massimo campionato regionale

« Older   Newer »
  Share  
gianfrancopolisi
view post Posted on 8/8/2011, 22:45




Le due corazzate nn hanno bisogno di nomi,parlano gli acquisti con la a maiuscola che hanno fatto.mancano solamente le due ciliegine sulla torta e anche quest'anno avremmo due squadre che faranno campionato a se.
 
Top
trivella1
view post Posted on 9/8/2011, 05:41




ma chi sono queste due corazzate? nomi sentiti tanti - indiscrezioni tante - fatti POCHI. ho dato un occhiata ai roster e ci sono tutte xxxxx. se sapete qualcosa ditelo. tanto è che c'è qualche neo promossa che stà cercando di fare il doppio salto e per fine mese completerà l'organico (lungo con un misto di senior esperti e giovani esperti). NON sono quindi assolutamente daccordo che ci saranno solo due squadre a contendersi la promozione anzi credo che se i gironi (a proposito quelli publicati sono sbilanciati come chilometraggio)verranno fatti con criterio ci divertiremo ciao
 
Top
Sergio_Tavcar
view post Posted on 16/8/2011, 14:41




Ciao A tutti, sono nuovo del Forum.......
Io prima di parlare di acquisti di mercato, di chi sia più forte o meno, mi chiederei se anche quet'anno avremo un campionato "Zoppo" di una o più squadre, se si sono iscritte tutte (o quanto meno pre-iscritte), ribadendo quanto diceva Peppone62 un paio di settimane fa, che con questa crisi economica, i parametri che hanno tirato fuori da qualche anno a questa parte sono diventati sempr più onerosi e per lo più ingiusti, e tante, tantissime squadre si cancellano, non si iscrivono, spariscono(secondo me è eclatante la cancellazione delle Stelle Marine dell'anno scorso), fanno super debiti che l'anno dopo non riescono ad onorare......Ma una volta (neanche tanto tempo fa), tutti sti problemi non c'erano......Sarò un sentimentale, non lo so, ma così, alla fine, a chi giova, se mano mano le squadre, spariscono?
 
Top
sun1
view post Posted on 16/8/2011, 18:26




Mi sembra che la spinta sia quella di lavorare sul settore giovanile; se una società di C2 ha dei propri tesserati da far giocare non ha il problema dei parametri. Altra soluzione far giocare atleti u21, quest'anno '91-'92, le cui società non partecipano al campionato di categoria. Anche questa mi sembra indurre ad utilizzare i "giovani" (semprechè non vengano chiesti soldoni per il prestito; ma non credo perchè va a tutto vantaggio della società per cui è tesserato il giovane). Il campionato di C2, ormai da anni ha una fisionomia variabile, caratterizzata proprio da chi nell'occasione recepisce risorse per attrezzare una buona squadra. Chi non trova fondi può comunque allestire una squadra con connotazioni proprie. Non bisogna far drammi, mai piangere, e trovare quel poco che occorre.
 
Top
monterosso
view post Posted on 16/8/2011, 23:06




mai piangere. ma non occorre poco. e gli under 21 il prox anno saranno senior. far giocare solo i propri tesserati pare un tantino miope. ma è così.
 
Top
lapallan13
view post Posted on 17/8/2011, 11:44




quindi anche Lauricella e Cerasaro sposano il progetto OSTIA SHARKS.
forse all'ALFA OMEGA iniziano sul serio a preoccuparsi ;)
 
Top
ilrompibasket
view post Posted on 17/8/2011, 12:10




cerasaro? e basta colle mummie.... basta scongelare dai sarcofaghi gente che ormai è finita e strafinita... ce manca solo che ritornano in auge riminucci e dino meneghin poi stamo al completo...
 
Top
sun1
view post Posted on 17/8/2011, 12:53




...è un campionato variegato....altro che parametri...ma è bello perchè vario..
 
Top
trivella1
view post Posted on 17/8/2011, 16:11




sono stato io a dire di non discutere tra noi e non vorrei essere il primo a derogare, posso dire a "rompibasket" che agli sharks hanno provato a tesserare Meneghin ma i tanti impegni gli avrebbero impedito di scendere in campo. Credo che finalmente ad Ostia qualcuno cerca di fare e proporre un basket di un certo livello, senza limiti futuri e poi le società sanno che per fare una buona squadra serve un misto di esperienza e gioventù e aspetterei a giudicare dai nomi dei singoli giocatori. Essendo di Ostia credo che quando, caro "rompi cosa", conoscerai i giovani che completeranno il rooster comandato da coach Picardi (campionato UNDER 19 ECCELLENZA)
 
Top
sun1
view post Posted on 17/8/2011, 16:48




C'è bisogno sempre che qualcuno creda, e a ragione, nei programmi-progetti che vengono proposti ma...mi sembra di ricordare che ad Ostia già in passato si " ..è fatto e proposto un basket di un certo livello...". L'entusiasmo è sempre positivo, ma ricordare da dove veniamo, e, la storia, può aiutarci a far meglio.
 
Top
portabottiglie
view post Posted on 17/8/2011, 17:12




CITAZIONE (trivella1 @ 17/8/2011, 17:11) 
sono stato io a dire di non discutere tra noi e non vorrei essere il primo a derogare, posso dire a "rompibasket" che agli sharks hanno provato a tesserare Meneghin ma i tanti impegni gli avrebbero impedito di scendere in campo. Credo che finalmente ad Ostia qualcuno cerca di fare e proporre un basket di un certo livello, senza limiti futuri e poi le società sanno che per fare una buona squadra serve un misto di esperienza e gioventù e aspetterei a giudicare dai nomi dei singoli giocatori. Essendo di Ostia credo che quando, caro "rompi cosa", conoscerai i giovani che completeranno il rooster comandato da coach Picardi (campionato UNDER 19 ECCELLENZA)

Non ci sono le selezioni per l'under 19 d'eccellenza?
 
Top
trivella1
view post Posted on 18/8/2011, 05:54




hai ragione "sun" avevo dimenticato che per merito dele stelle marine ad Ostia c'è stato il grande basket, parlo di quello di una volta, è stato tanto tempo fà (anni 80?) e io credo che è sempre stato possibile avere una grande squadra tuta fatta con PRODOTTI (giocatori) ostiensi e ora non vedo perchè non si possa ricominciare. chiunque sia l'importante che ci riesca le teste sono tante e provare a farle ragionare all'unisono credo sia complcatissimo
 
Top
bloccocieco
view post Posted on 18/8/2011, 08:22




si ma Cerasaro non è uno esperto... è uno che ha problemi (e li sfoga in campo)... non capisco come si faccia ancora a farlo scendere in campo dopo tutto quello che ha combinato in questi anni! il giocatore scorretto per eccellenza!


 
Top
lapallan13
view post Posted on 18/8/2011, 11:47




per tornare al BasketMercato: all'SMG tempo di decisioni...
 
Top
G Play
view post Posted on 18/8/2011, 11:58




CITAZIONE (lapallan13 @ 18/8/2011, 12:47) 
per tornare al BasketMercato: all'SMG tempo di decisioni...

:yes: :ride: :ride:
 
Top
807 replies since 2/8/2011, 18:41   90886 views
  Share