Basket Café Forum

BLUOROBICA BERGAMO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2023, 15:40
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Topic sull'attività giovanile di Bluorobica Bergamo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2023, 16:44
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


È Vuk Bogunovic il nuovo innesto nel reparto lunghi per i colori Bluorobica. Classe 2004, Ala di 205 cm, nazionalità serba, Vuk a giugno ha difeso i colori della propria nazionale al mondiale Under 19 con un impiego medio di 9 minuti per 2,2 punti e 2,6 rimbalzi a partita.
Proveniente dal settore giovanile di Varese Academy, la scorsa stagione è stato impegnato con la Paffoni Omegna (Serie B) per 10 minuti a partita con 5 punti di media e una percentuale da due del 78%.

Attached Image: Vuk Bogunovic

Vuk Bogunovic

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2023, 21:45
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Mattia De Martin torna in Bluorobica. Classe 2005, guardia di 2 metri dalle indubbie qualità, Mattia ha trascorso già tre stagioni a Bergamo facendo la trafila nelle giovanili.

Attached Image: IMG_0382

IMG_0382

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2023, 21:47
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


È Jacopo “Jack” Bertoncin il secondo nuovo arrivo di oggi: ala di 2 metri del 2006, ha militato nella Scaligera Verona e nell’ultima stagione è stato avversario di Bluorobica in Under 17, arrivando alle finali nazionali di categoria.

Attached Image: IMG_0383

IMG_0383

 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2023, 21:44
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Ci si aspettava di vederlo “volar via”, ma spesso “fermarsi” significa investire sul proprio futuro alla lunga, è questo che ha scelto di fare Matteo Cagliani, futuro playmaker, classe 2003 che anche per il prossimo anno vestirò la maglia di Bluorobica. Com’è nata questa scelta ce lo spiega direttamente Marco Albanesi che fa anche il punto sul Roster Blu per la stagione 2023/2024: “Matteo è indubbiamente un giocatore di categoria superiore. Quello che ha fatto alle scorse finali U19 ha colpito molti addetti ai lavori e le numerose richieste pervenute da club di B1 e A2 ne sono la testimonianza. Purtroppo l’aver passato una stagione di B lontano dalla palla e a tirare sugli scarichi, ha fatto sì che, a livello senior, venisse ancora percepito come una guardia o addirittura un Ala piccola. Per questo, in accordo col ragazzo e con il suo agente Alessandro Ferracini che ringrazio per la partecipazione al progetto e la visione comune, abbiamo deciso di investire ancora un anno in formazione, dandogli la possibilità di giocare stabilmente da playmaker anche a livello senior. Matteo è un handler moderno, con grande capacità di costruire vantaggi per sé e per gli altri, ha grande senso della competizione e spiccate doti di leadership. A tutto questo abbina un approccio difensivo rimarchevole e grande sensibilità di squadra. Siamo certi che dopo questa stagione sia definitivamente pronto e riconoscibile come playmaker di alto livello“.eMatteo da parte sua è ben “Felice di essere rimasto in quella che ormai considero casa mia. Sarà una stagione impegnativa, ma cercherò di dare il massimo come sempre. Non vedo l’ora d’iniziare. Forza Blu”.

Coach Albanesi fa quindi il punto sul mercato: “Con l’arrivo di Matteo si chiude il Roster: Cagliani e De Martin spingeranno la palla, Rota e Bogunovic saranno le ali, Carlo cane il nostro centro. Alle loro spalle i 2005 e i 2006 dovranno dare energia e sostanza in serie B e essere protagonisti a livello U19 Eccellenza. Abbiamo chiuso un roster profondo, ma necessario, dovendo affrontare due campionati estremamente sfidanti e con lunghi viaggi. Nessuno avrà il posto garantito o i minuti assicurati. La crescita individuale e la funzionalità alle performance di squadra saranno l’unico giudice.

Attached Image: Cagliani

Cagliani

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2023, 22:58
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Gostol Trieste – Unica Bergamo 68-69 (28-21) (14-12) (8-16) (18-20)

Gostol Trieste: Ignjatovic 2, Batich 1, Ban 25, Demarchi 8, De petasi 4, Jakin, Malalan, Pregarc, Bianchini 19, Rada 9. Bellettini ne

BluOrobica Unica Bergamo: Morelli, De Martin 3, Cane 17, Cagliani 17, Doneda, Bertoncin 1, Bogunovic 11, Rota 16, Nespoli 4, Leoni, Renella. Picarelli ne

Arriva in trasferta la prima vittoria in campionato per Bluorobica Unica Bergamo, sul campo della Jadran Gostol Trieste i blu giocano una gran gara in difesa e, dopo aver subito 28 punti nel primo quarto, stringono le maglie e ne subiscono solo 14 nella seconda frazione corta. Al rientro dagli spogliatoi miglioriamo le percentuali al tiro anche se continuiamo a faticare contro la zona messa in opera dai padroni di casa per quasi tutto l’arco dell’incontro. Nel terzo quarto, sempre grazie all’ottima difesa, Trieste segna solo 8 punti a referto. Nell’ultima frazione riusciamo a passare in vantaggio, ma è un mini allungo illusorio, Ban riporta i suoi in parità e poi Trieste allungare sul 62-58 a 4’ dalla sirena. Non molliamo, gambe basse e recuperi e impattiamo sul 62, da lì è punto a punto fino al nostro allungo sul 65-69. Il finale si gioca ai time-out, ma la rimonta di Trieste si ferma al 68.

Coach Marco Albanesi “Bravissimi i ragazzi a non mollare mai. Rimontare ancora da – 16 è un ottimo segnale. Ora però faremmo meglio a imparare velocemente come vanno iniziate le partite! Abbiamo mostrato progressi in attacco ma la difesa come al solito ha fatto la differenza. La prima partita abbiamo difeso per 1 quarto, stasera per 2 quarti. Dobbiamo insistere, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, di squadra ma soprattutto individuali.”
 
Contacts  Top
6 replies since 28/7/2023, 15:40   727 views
  Share