Basket Café Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2014, 22:50
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Risultato finale Basket Iseo 70-66 NP Olginate.
Come detto da Tresette a fine ogni quarto il punteggio veniva azzerato, questi i quattro parziali: 19-18; 19-22; 21-16 e 11-10.

Il tabellino dei gialloblu:
A. Leone 10, Coppi 10, Zanini 2, Acquaviva 9, Lorenzetti 4, Ghitti, Cancelli 4, Prestini 10, Facchi, Crescini 21, Garosio. All.: F. Leone.
Non hanno giocato causa infortunio Saresera e Veronesi.
A domani per il commento.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 07:36
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
512
Location:
franciacorta

Status:


CITAZIONE (tresette @ 13/9/2014, 21:19) 
Due brevi note sulla partita.

Ritmo decisamente blando da entrambe le squadre; per quanto riguarda Iseo forse mancava la motivazione che si era vista contro Montichiari oppure perchè questa settimana gli allenamenti sono stati veramente intensi.
Punteggi azzerati ogni quarto; somma totale a favore di Iseo solo per onore di cronaca perchè il punteggio ovviamente non contava nulla.

Cosa si è visto (e parlo solo di Iseo):
- predominanza ai rimbalzi in particolare difensivi ma anche offensivi
- focus voluto nella ricerca degli schemi più che ricerca del canestro
- ancora qualche giocatore da disciplinare dal punto di vista tattico
- qualche giocatore deve utilizzare maggiormente la propria intelligenza nelle scelte di gioco; alcune soluzioni sono state inguardabili.
- scarso utilizzo dei pivot in post e sotto le plance.

Pensavo di vedere ulteriori miglioramenti ma purtroppo non è stato così. Nulla di preoccupante ma sicuramente c'è ancora lavoro da fare.

Ulteriore nota di cronaca: è un peccato che qualche tifoso avversario presente in palestra abbia "rotto" per tutta la partita discutendo i fischi arbitrali quasi fosse la finale play off del campionato. I due arbitri sono venuti per far piacere alle due squadre, senza compenso, e privandosi anche di tempo libero per le proprie famiglie. Va loro reso onore e non continue offese. Mi domando: se questo è il comportamento in una amichevole senza valore, chissà come si comporteranno durante il campionato? Mi auguro di essere smentito dai tifosi locali quando andremo ad Olginate per il bene di questo sport e perchè esso sia fonte di amicizia e serenità non certamente di stupidità.

:yes:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 17:45
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Da altro topic informazione utile ed interessante sul futuro del campionato di Serie C.

CITAZIONE
Il prossimo Consiglio Federale dovrebbe deliberare la definitiva regionalizzazione della serie C nazionale - decisa dalla commissione per la riforma dei campionati regionali qualche giorno dopo la consulta - già sostanzialmente avviata quest'anno a livello organizzativo come criteri di formazione dei gironi, prevedendo una "C Gold" non troppo diversa da quella attuale (con 12 gironi anziché 9; la Lombardia dovrebbe averne 2, uno a testa per Toscana, Emilia Romagna e Lazio, gli altri accorpamenti dovrebbero essere più o meno quelli attuali), con i gironi singoli che avranno una promozione a testa, mentre tutte le altre regioni avranno un tabellone di spareggi per l'accesso alla B prossima ventura. Sotto più o meno ognuno può fare quello che vuole, chi aveva già una C2 ampia dovrebbe fare una Silver. Il terzo livello dovrebbe essere la D, dove c'è ed è regionale. Ma sostanzialmente, sotto la C2 Gold o C Gold o comediavolosichiama, più o meno ognuno si organizza come gli pare.
 
Top
tresette
view post Posted on 17/9/2014, 22:54




Non ci ho capito un piffero Cave , ma forse non sono abbastanza intelligente per comprendere le cose astruse ..... vabbè pensiamo al basket giocato che è meglio ... venerdì alle ore 21 Iseo giocherà a Verolanuova. Un'altra tappa di avvicinamento all'inizio del campionato. Speriamo in altri miglioramenti.
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:54
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 06:47
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


vale come di la
 
Top
tresette
view post Posted on 19/9/2014, 23:15




Vinto di 20 punti contro la Lic Verolanuova.
Si sperava di vedere dei miglioramenti nel gioco di Iseo e nella fase iniziale sembrava che fosse così; la palla circolava abbastanza veloce, le spaziature erano sufficientemente corrette e i tempi dei movimenti abbastanza coordinati.
Forse, complice un rapido distacco fra le due formazioni, e anche l'inizio di frequenti rotazioni, la squadra ha mostrato poca motivazione, scarsa attenzione e gioco basato sulla potenza e capacità dei singoli piuttosto che un gioco organizzato e completo fra tutti i giocatori.
Queste partite dovrebbero permettere proprio l'incorporamento negli schemi di gioco degli ultimi arrivati e proprio da loro si dovrebbe vedere applicazione e dedizione allo scopo. Fare punti e score non conta nulla, conta invece esser in grado di completare e concludere gli schemi con precisione e tempismo in modo da creare un meccanismo che in campionato funzioni a puntino.
Su questo i nostri coach dovranno lavorare e in fretta perchè l'inizio del campionato s'avvicina.

Detto questo, dico anche, perchè non si pensi ad un commento negativo, che la squadra c'è, il mix di giocatori è importante e se ognuno metterà a disposizione della squadra la sua esperienza, la sua forza e il proprio valore, la squadra potrà raggiungere risultati insperati. Vedremo se saremo stati buoni profeti ....
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 10:46
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Purtroppo ieri non sono potuto venire a Verola, può essere come dici tu che l'aver raggiunto già nel secondo quarto un buon vantaggio ha fatto venire meno motivazioni e voglia di giocare di squadra. Mancavano Saresera e Acquaviva però i segnali positivi sono molti. Dai vecchi ai nuovi dagli esperti ai giovincelli. Tra una settimana si inizia a fare sul serio e secondo me ci avviciniamo bene. Leggo sul BSoggi di un infortunio alla caviglia per Leone, spero nulla di grave e soprattutto che questa stagione sia un po' meno tormentata rispetto all'ultimo campionato!

PS: non posso essere presente nemmeno alla presentazione di questa sera qualcuno prende una brochure per me? Grazie!!!!
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 21/9/2014, 13:08




Lic Verolese-Basket Iseo 54-73
Verolese : Salvini 17, Crepaz 9, Deme 6, Zanoli 3,Mussoni 5, Apollonio ne, Gerelli, Rossi 9, Malik 3 ,Bertolini 2, Minini, Giovannetti, All.Soffiantini
Iseo: Leone 2, Crescini 5, Lorenzetti 22, Prestini 14, Zanini 5, Cancelli 8, Coppi 5, Veronesi 8, Ghitti 2 ,Facchi 2 All. Leone
Arbitri :Zoni e Rodighiero di Cremona
Parziali: 26-14 40-25 60-36
Spettatori: 100
 
Top
tresette
view post Posted on 21/9/2014, 20:15




Grazie di aver postato i tabellini PP. Io non li avevo raccolti ......
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 10:00
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dalla Prealpina di ieri.

CITAZIONE
Debutto in trasferta per 7 Laghi Gazzada ed IMO.
Le varesine in prima fascia con Lissone e Milano3.


Rombano i motori anche per le protagoniste della serie C che tra sabato e domenica darà il via alla regular season dell’ultima stagione in versione nazionale. Passate da due a tre le varesine con la ripescata Valceresio ad unirsi alle big Gazzada e Saronno, semifinaliste dell’anno passato che si candidano ad un posto al sole in attesa di capire quanto valgono le squadre delle regioni limitrofe negli incroci playoff in vista. Subito un test insidioso per la IMO di Vanni Rossi sul campo di Calolziocorte, rinforzata con il ritorno del duo Meroni-Bassani. Trasferta inaugurale anche per Gazzada, che dopo il buon test del “Biganzoli” (sconfitta in volata con Oleggio e vittoria convincente contro Lecco) debutterà a Piadena sul campo della rinnovatissima Mgkvis (in panchina Marco Mazzali, attenzione al bomber Cacciavillani ed al duo Mascadri-Olivieri). «Il torneo del Campus ha dato buoni riscontri sul piano della qualità del gioco, per essere al 100 per cento servirà un mese ma siamo sulla buona strada» afferma coach Garbosi. La matricola Baj debutterà invece nel “quasi derby” di Nerviano: roster completo per la Valceresio che difficilmente riuscirà a chiudere l’operazione Affia Ambadiang alla luce delle intenzioni di collocare all’estero il lungo del 1993: la squadra di Vis dovrebbe svuotare l’infermeria recuperando Mondello, Bellotti e Zattra rispetto al “Mariotti” giocato in totale emergenza. Per la giovane Maleco “rinfrescata” dopo i playoff raggiunti a sorpresa nel 2013/2014 dovrebbe essere tutto a posto per il tesseramento di Bubalo, mentre per Odu - che non ha i 4 anni di formazione giovanile - servirà l’abituale deroga della Fip.

PRIMA FASCIA: Lissone, Saronno, Gazzada, Milano3
SECONDA FASCIA: Bernareggio, Calolziocorte, Manerbio, Iseo
TERZA FASCIA: Nerviano, Piadena, Olginate, Opera
QUARTA FASCIA: Valceresio, Cantù, Boffalora

I TURNO: Piadena-Gazzada (sabato ore 21); Maleco Nerviano-Valceresio (domenica ore 18); Bernareggio-Boffalora; Calolziocorte-IMO Saronno (sabato ore 18); Manerbio-Milano3; Opera-Iseo; Cantù-Lissone. Riposa Olginate.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 16:10
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Gli arbitri di domenica.

CITAZIONE
OPERA BASKET CLUB - ARGOMM ISEO
28/09/2014 - 18:30

PALAZZETTO MILANO TRE Via Salvo D'Acquisto BASIGLIO (MI)

Squadra di casa: OPERA BASKET CLUB
Squadra ospite: ARGOMM ISEO

Campo di gioco:
PALAZZETTO MILANO TRE
Via Salvo D'Acquisto - BASIGLIO (MI)

1º Arbitro: FERRARI FRANCO di BERGAMO (BG)
2º Arbitro: FRACASSETTI SIMONE di BERGAMO (BG)

Segnapunti:ROSSI ANDREA di MILANO (MI)
Cronometrista: ZUDDAS ENRICA di MILANO (MI)
24 secondi: LAMPUGNANI CELESTINO di SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI)

NB: si gioca nel campo del MilanoTre a Basiglio e palla a due alle ore 18:30.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 21:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,884
Location:
Back to Iseo

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 23/9/2014, 11:00) 
Dalla Prealpina di ieri.

CITAZIONE
Debutto in trasferta per 7 Laghi Gazzada ed IMO.
Le varesine in prima fascia con Lissone e Milano3.


Rombano i motori anche per le protagoniste della serie C che tra sabato e domenica darà il via alla regular season dell’ultima stagione in versione nazionale. Passate da due a tre le varesine con la ripescata Valceresio ad unirsi alle big Gazzada e Saronno, semifinaliste dell’anno passato che si candidano ad un posto al sole in attesa di capire quanto valgono le squadre delle regioni limitrofe negli incroci playoff in vista. Subito un test insidioso per la IMO di Vanni Rossi sul campo di Calolziocorte, rinforzata con il ritorno del duo Meroni-Bassani. Trasferta inaugurale anche per Gazzada, che dopo il buon test del “Biganzoli” (sconfitta in volata con Oleggio e vittoria convincente contro Lecco) debutterà a Piadena sul campo della rinnovatissima Mgkvis (in panchina Marco Mazzali, attenzione al bomber Cacciavillani ed al duo Mascadri-Olivieri). «Il torneo del Campus ha dato buoni riscontri sul piano della qualità del gioco, per essere al 100 per cento servirà un mese ma siamo sulla buona strada» afferma coach Garbosi. La matricola Baj debutterà invece nel “quasi derby” di Nerviano: roster completo per la Valceresio che difficilmente riuscirà a chiudere l’operazione Affia Ambadiang alla luce delle intenzioni di collocare all’estero il lungo del 1993: la squadra di Vis dovrebbe svuotare l’infermeria recuperando Mondello, Bellotti e Zattra rispetto al “Mariotti” giocato in totale emergenza. Per la giovane Maleco “rinfrescata” dopo i playoff raggiunti a sorpresa nel 2013/2014 dovrebbe essere tutto a posto per il tesseramento di Bubalo, mentre per Odu - che non ha i 4 anni di formazione giovanile - servirà l’abituale deroga della Fip.

PRIMA FASCIA: Lissone, Saronno, Gazzada, Milano3
SECONDA FASCIA: Bernareggio, Calolziocorte, Manerbio, Iseo
TERZA FASCIA: Nerviano, Piadena, Olginate, Opera
QUARTA FASCIA: Valceresio, Cantù, Boffalora

I TURNO: Piadena-Gazzada (sabato ore 21); Maleco Nerviano-Valceresio (domenica ore 18); Bernareggio-Boffalora; Calolziocorte-IMO Saronno (sabato ore 18); Manerbio-Milano3; Opera-Iseo; Cantù-Lissone. Riposa Olginate.

Beh dai seconda fascia non è male! :D
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 23:53
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
512
Location:
franciacorta

Status:


Pre tattica Shogun?
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 06:38
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (Shogun @ 23/9/2014, 22:44) 
CITAZIONE (Caveman @ 23/9/2014, 11:00) 
Dalla Prealpina di ieri.

CITAZIONE
Debutto in trasferta per 7 Laghi Gazzada ed IMO.
Le varesine in prima fascia con Lissone e Milano3.


Rombano i motori anche per le protagoniste della serie C che tra sabato e domenica darà il via alla regular season dell’ultima stagione in versione nazionale. Passate da due a tre le varesine con la ripescata Valceresio ad unirsi alle big Gazzada e Saronno, semifinaliste dell’anno passato che si candidano ad un posto al sole in attesa di capire quanto valgono le squadre delle regioni limitrofe negli incroci playoff in vista. Subito un test insidioso per la IMO di Vanni Rossi sul campo di Calolziocorte, rinforzata con il ritorno del duo Meroni-Bassani. Trasferta inaugurale anche per Gazzada, che dopo il buon test del “Biganzoli” (sconfitta in volata con Oleggio e vittoria convincente contro Lecco) debutterà a Piadena sul campo della rinnovatissima Mgkvis (in panchina Marco Mazzali, attenzione al bomber Cacciavillani ed al duo Mascadri-Olivieri). «Il torneo del Campus ha dato buoni riscontri sul piano della qualità del gioco, per essere al 100 per cento servirà un mese ma siamo sulla buona strada» afferma coach Garbosi. La matricola Baj debutterà invece nel “quasi derby” di Nerviano: roster completo per la Valceresio che difficilmente riuscirà a chiudere l’operazione Affia Ambadiang alla luce delle intenzioni di collocare all’estero il lungo del 1993: la squadra di Vis dovrebbe svuotare l’infermeria recuperando Mondello, Bellotti e Zattra rispetto al “Mariotti” giocato in totale emergenza. Per la giovane Maleco “rinfrescata” dopo i playoff raggiunti a sorpresa nel 2013/2014 dovrebbe essere tutto a posto per il tesseramento di Bubalo, mentre per Odu - che non ha i 4 anni di formazione giovanile - servirà l’abituale deroga della Fip.

PRIMA FASCIA: Lissone, Saronno, Gazzada, Milano3
SECONDA FASCIA: Bernareggio, Calolziocorte, Manerbio, Iseo
TERZA FASCIA: Nerviano, Piadena, Olginate, Opera
QUARTA FASCIA: Valceresio, Cantù, Boffalora

I TURNO: Piadena-Gazzada (sabato ore 21); Maleco Nerviano-Valceresio (domenica ore 18); Bernareggio-Boffalora; Calolziocorte-IMO Saronno (sabato ore 18); Manerbio-Milano3; Opera-Iseo; Cantù-Lissone. Riposa Olginate.

Beh dai seconda fascia non è male! :D

la fascia del Dott Gibaud :ridi2: :ridi2:
 
Top
2896 replies since 2/8/2011, 18:20   125722 views
  Share