Basket Café Forum

« Older   Newer »
  Share  
Caveman
view post Posted on 29/3/2015, 01:42 by: Caveman
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (tresette @ 29/3/2015, 01:13) 
Partita bella in quel di Lissone vinta con con forza e determinazione da Iseo. A Lissone mancava Ballarate, ad Iseo mancavano Acquaviva e Leone.
Iseo parte piano con scarse percentuali al tiro seppure con azioni ben costruite. Ciononostante Iseo riesce a stare vicino alla squdra avversaria. Primi due quarti con Lissone al comando, ma al terzo comincia la svolta; Iseo per la prima volta si porta in vantaggio e successivamente conquista un minibreak che riuscirà a tenere fino alla fine incrementandolo ulteriormente.
Partita solida di Iseo, gestita con attenzione e anche maturità. Vittoria che aumenta l'autostima e crea ulteriore motivazione a mettercela tutta in questo finale di campionato.
Prossimo incontro derby con Manerbio, da cercare di vincere assolutamente.
Bravi tutti i giocatori, complimenti!

Ottima partita e vittoria meritata. Un mese fa i play off erano quasi un miraggio, dopo la vittoria di sabato scorso con Milano 3 una speranza e dopo questa sera qualcosa di più. Ci attendono due partite difficili, il derby con Manerbio in casa e l'ultima di campionato con Gazzada fuori. Settimana scorsa sapevamo che con due vittorie la post season era nostra, ora sappiamo che ne dobbiamo vincere una delle due. Non sarà facile ma tutto è nelle nostre mani. Oggi eravamo ancora senza Acquaviva e Leone (che con Manerbio rientra) mentre dall'altra parte non c'era Ballarate (non so il motivo ma l'ho visto in tribuna e mi pareva senza problemi particolari). Dopo un avvio difficile ci siamo ripresi, a circa metà secondo quarto eravamo sotto di una decina di punti ma non abbiamo mollato e al lungo riposo eravamo staccati di cinque punti. Loro stavano avendo molto dal tiro da tre, Squarcina il solito rebus e Cacciani pericoloso un po' ovunque. Poi la loro % dalla lunga è calata e noi in un amen nel terzo periodo siamo rientrati. Ottima la nostra difesa con gli arbitri che un po' ci hanno penalizzato (un paio di falli in attacco non erano valutati allo stesso modo quando eravamo in difesa) però non abbiamo mai mollato. Sul finire del terzo periodo abbiamo provato ad allungare e al trentesimo quelli avanti di cinque punti eravamo noi. Inizio ultimo periodo subito 4-0 Argomm poi per un po' noi non segnamo e loro lo fanno solo dalla lunetta. Il vantaggio però non si riduce mai sotto i sei punti (forse cinque?) e nel finale siamo abili a ribaltare il meno nove dall'andata. Quella fu una delle nostre peggiori prestazioni stagionali, con un passivo di quasi trenta punti a metà gara....ora sembriamo un'altra squadra, dal punto di vista atletico le ultime due partite han mostrato un Basket Iseo in palla ma non c'è solo questo. Mi preoccupa un po' la pausa di Pasqua perché quando si è in strisica positiva è meglio continuare a giocare. Un plauso a tutti ma il Crescini di queste ultime partite è qualcosa di spaventoso: oggi 15 punti, 14 rimabalzi e una difesa impeccabile tra marcatura sul proprio uomo e raddoppi in aiuto. Prestini concreto in attacco, Lorenzetti sempre più una sicurezza e Coppi che nonostante qualche acciacco è prezioso. Ma non voglio togliere merito anche agli altri perché tutti hanno portato qualcosa alla causa. Unica nota negativa il problema avuto alla spalla da Cancelli, dopo il colpo esce prova a rientrare ma alla fine è stato costretto ad alzare forzatamente bandiera bianca. Speriamo nulla di serio!
 
Top
2896 replies since 2/8/2011, 18:20   125735 views
  Share