Basket Café Forum

« Older   Newer »
  Share  
Caveman
view post Posted on 9/11/2014, 21:35 by: Caveman
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


I risultati dell'ottavo turno.

7 Laghi Gazzada Schianno 56-72 Cocoon Lissone
Sportiva Boffalorese 42-63 Opera Basket Club
Carpe Diem Calolziocorte 97-70 Corona Platina Piadena
ABC Cantù 58-78 Pall. Bernareggio
Milano Tre Basiglio 71-67 Arcisate Valceresio
Robur Basket Saronno 82-64 Argomm Basket Iseo
Nervianese 1919 85-60 Nuova Pall. Olginate

La zona play off si allontana e ora dista quattro punti, certo manca ancora molto e vista la concorrenza ci può stare il -4 dai primi cinque posti. L'obiettivo stagionale non è il salto di categoria ma onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, una/due vittorie in più erano nelle nostre possibilità invece non sta andando per il verso giusto anche per colpa degli infortuni e arbitraggi ma non solo. Ieri a Saronno si sono ripresentati i problemi cronici di questo inizio di stagione: difficoltà in attacco dove la palla circola lentamente e in modo approssimativo questo porta a tante perse (ieri 26) ma soprattutto si impedisce ai nostri tiratori di prendere tiri "comodi". Acquaviva su scarico ha tirato solo tre volte con i piedi per terra ed ha messo tre triple. Dovremmo creare queste situazioni più spesso, Acquaviva e Crescini da tre sanno fare male ma giocando così non li sfruttiamo. Stesso discorso per i lunghi, nei primi due quarti i nostri giocatori hanno caricato di falli i pari ruolo avversari (soprattutto Cancelli) poi nella seconda metà della partita questo non si è quasi più visto, la palla sotto è arrivata pochissime volte. Perché? Tanto che al 20' eravamo andati 16 volte in lunetta, solo 2 nei successivi 20'. Deve anche migliorare la % dalla lunetta perché ultimamente tiriamo con circa il 50%. La difesa a zona non riusciamo ad applicarla bene, ieri in pochi minuti nel secondo quarto abbiamo preso tre triple che hanno dato il via alla loro fuga. Nell'angolo rimane sempre libero un tiratore (ieri Minoli, Leva ed Angiolini) che puntualmente ci punisce. Forse più della 2-3 con certe squadre andrebbe provata la 3-2 o la 1-3-1 anche se mi rimane il dubbio di fondo che questo tipo di difesa non sia nel nostro DNA. A volte capita di vedere che uno si "stacca" dalla sua zona di competenza e inizia a marcare quasi ad uomo. Quello che più mi preoccupa però è l'aspetto psicologico, questo era un gruppo abituato a vincere e non vorrei che ora serpeggi un po' di rassegnazione. Sabato arriva Calolziocorte squadra equilibrata e profonda: sotto i tabelloni Bassani è uno dei lunghi pù forti del girone (16+11 di media) e con lui Corbetta e Collini. Sugli esterni Paduano e Cesana sono ottimi tiratori da tre, ma anche Milan (forte difensore) e Meroni se in giornata sono temibili. Forza ragazzi tornate a divertirvi e a divertirci!!!!
 
Top
2896 replies since 2/8/2011, 18:20   125738 views
  Share