Basket Café Forum

« Older   Newer »
  Share  
Caveman
view post Posted on 4/10/2014, 22:58 by: Caveman
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Perso 57-76, una partita che rientra tra i più brutti ko casalinghi dei gialloblu.

Dopo un inizio promettente con la squadra che gioca veloce e sfrutta al meglio le occasioni (14-08 al minuto sette circa) tutto si inceppa sulla falsariga di domenica scorsa (dove oltretutto avevamo l'attenuante di un arbitraggio scadente). Per una decina di minuti gli ospiti non ne approfittano ma sul finire del secondo quarto allungano dopo aver infilato la prima tripla e vanno avanti di dieci punti. Il quarto si chiude con la tripla di Acquaviva che è la prima del Basket Iseo dopo oltre dieci tentativi andati a vuoto (21-29). Dopo il lungo riposo si riprende con il 4-0 Prestini (uno dei pochi a salvarsi), sempre lui poco dopo sbaglia il -2 ed è pronta la risposta Bernareggio che infila un 9-0 con Delle Donne, Corno e Furlanis che di fatto sancisce la fine della partita. Già fine della partita perché la reazione non c'è, il PalAntonietti ammutolisce e al 30' si arriva con soli 36 punti segnati. Gli ultimi dieci minuti sono pura accademia perché la partita non ha più nulla da dire per il 57-76 della sirena.

Poche ovviamente le note positive. Le note dolenti invece molte: la squadra fatica a far girare palla, ma vengono presi "brutti" tiri anche perché c'è troppa staticità nei giocatori che sono senza palla e non creano il suggerimento al compagno (no tagli ad esempio ma nemmeno penetrazioni ad attaccare il canestro o a caricare di falli l'avversario). A rimbalzo si è sofferto contro una squadra molto fisica, ma tanti rimbalzi sono stati persi per mancanza di tagliafuori. Il momento di appannamento di Acquaviva e Crescini toglie punti fondamentali a questa squadra. % da tre troppo bassa per una squadra come la nostra che ha fatto la sua fortuna dal tiro dalla lunga distanza. Psicologicamente poi siamo fragili ed è un po' difficile da capire perché nessuno ha presteso qualcosa da questi ragazzi che forse non si aspettavano un inizio così difficile? La soluzione è il lavoro e la pazienza perché si deve poter crescere con calma. E già sabato prossimo sempre ad Iseo ci sarà la possibilità di riscattarsi contro Arcisate.

Infine complimenti a Bernareggio, squadra profonda con molta qualità ed una fisicità che in pochi hanno in questo girone.

Edited by Caveman - 5/10/2014, 00:06
 
Top
2896 replies since 2/8/2011, 18:20   125728 views
  Share