Basket Café Forum

« Older   Newer »
  Share  
tresette
view post Posted on 29/9/2014, 22:39 by: tresette




Grazie Manu, mi confermi la mia e anche di altri convinzione che i signori bergamaschi oggetto della nostra disanima oggettivamente valgano poco come arbitri; forse come persone e nel loro lavoro sono persone valide ma nel basket purtroppo non è così. Il problema non è avere arbitri bravi ma arbitri che adottino un unico metodo di giudizio e che questo venga applicato in modo equo ed univoco per entrambe le squadre. Non si tratta di parlare di un numero di falli pari ( il metodo politico del manuale Cencelli non deve essere applicato nel basket) perchè sarebbe un modo stupido di pensare ma di vedere lo stesso fallo e la stessa interpretazione del fallo applicato ad entrambe le squadre.

Non mi pare che il mondo del basket chieda molto dalla categoria arbitrale. Mi auguro che i responsabili della categoria, pur nelle difficoltà obbiettive sia nel reperimento che nella formazione, sappiano inventarsi qualcosa che permetta uno svolgimento "corretto" delle partite di basket . Ho però qualche dubbio in proposito perchè questo argomento è sicuramente noto da tempo al punto da definirsi antico.

Parafrasando il detto che l'Italia ha i politici che si merita, dobbiamo forse pensare che il basket abbia gli arbitri che si merita?
 
Top
2896 replies since 2/8/2011, 18:20   125738 views
  Share