Basket Café Forum

« Older   Newer »
  Share  
tresette
view post Posted on 19/9/2014, 23:15 by: tresette




Vinto di 20 punti contro la Lic Verolanuova.
Si sperava di vedere dei miglioramenti nel gioco di Iseo e nella fase iniziale sembrava che fosse così; la palla circolava abbastanza veloce, le spaziature erano sufficientemente corrette e i tempi dei movimenti abbastanza coordinati.
Forse, complice un rapido distacco fra le due formazioni, e anche l'inizio di frequenti rotazioni, la squadra ha mostrato poca motivazione, scarsa attenzione e gioco basato sulla potenza e capacità dei singoli piuttosto che un gioco organizzato e completo fra tutti i giocatori.
Queste partite dovrebbero permettere proprio l'incorporamento negli schemi di gioco degli ultimi arrivati e proprio da loro si dovrebbe vedere applicazione e dedizione allo scopo. Fare punti e score non conta nulla, conta invece esser in grado di completare e concludere gli schemi con precisione e tempismo in modo da creare un meccanismo che in campionato funzioni a puntino.
Su questo i nostri coach dovranno lavorare e in fretta perchè l'inizio del campionato s'avvicina.

Detto questo, dico anche, perchè non si pensi ad un commento negativo, che la squadra c'è, il mix di giocatori è importante e se ognuno metterà a disposizione della squadra la sua esperienza, la sua forza e il proprio valore, la squadra potrà raggiungere risultati insperati. Vedremo se saremo stati buoni profeti ....
 
Top
2896 replies since 2/8/2011, 18:20   125738 views
  Share