Basket Café Forum

« Older   Newer »
  Share  
komm
view post Posted on 15/9/2014, 07:36 by: komm
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
512
Location:
franciacorta

Status:


CITAZIONE (tresette @ 13/9/2014, 21:19) 
Due brevi note sulla partita.

Ritmo decisamente blando da entrambe le squadre; per quanto riguarda Iseo forse mancava la motivazione che si era vista contro Montichiari oppure perchè questa settimana gli allenamenti sono stati veramente intensi.
Punteggi azzerati ogni quarto; somma totale a favore di Iseo solo per onore di cronaca perchè il punteggio ovviamente non contava nulla.

Cosa si è visto (e parlo solo di Iseo):
- predominanza ai rimbalzi in particolare difensivi ma anche offensivi
- focus voluto nella ricerca degli schemi più che ricerca del canestro
- ancora qualche giocatore da disciplinare dal punto di vista tattico
- qualche giocatore deve utilizzare maggiormente la propria intelligenza nelle scelte di gioco; alcune soluzioni sono state inguardabili.
- scarso utilizzo dei pivot in post e sotto le plance.

Pensavo di vedere ulteriori miglioramenti ma purtroppo non è stato così. Nulla di preoccupante ma sicuramente c'è ancora lavoro da fare.

Ulteriore nota di cronaca: è un peccato che qualche tifoso avversario presente in palestra abbia "rotto" per tutta la partita discutendo i fischi arbitrali quasi fosse la finale play off del campionato. I due arbitri sono venuti per far piacere alle due squadre, senza compenso, e privandosi anche di tempo libero per le proprie famiglie. Va loro reso onore e non continue offese. Mi domando: se questo è il comportamento in una amichevole senza valore, chissà come si comporteranno durante il campionato? Mi auguro di essere smentito dai tifosi locali quando andremo ad Olginate per il bene di questo sport e perchè esso sia fonte di amicizia e serenità non certamente di stupidità.

:yes:
 
Top
2896 replies since 2/8/2011, 18:20   125738 views
  Share