Basket Café Forum

Affrico Basket Firenze

« Older   Newer »
  Share  
CLEDE
view post Posted on 23/9/2011, 13:53 by: CLEDE
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,317
Location:
SARONNO

Status:


Due giorni all'esordio in DNB per la Pallacanestro Fiorentina Affrico. Per la squadra di Stefano Vidili ci sarà subito una montagna da scalare. L'Affrico infatti sarà impegnato domenica nella trasferta sul campo di Legnano. Avversario la Royal Castellanza. Mentre i biancoblù sono attesi dagli ultimi due giorni di lavoro al PalaAffrico, cerchiamo di capire qualcosa di più sul primo avversario stagionale di Nesti&company.

In estate Legnano ha veramente fatto le cose in grande. Dopo la finale play off conquistata nella scorsa stagione, la società varesina ha deciso di fare le cose in grande, allestendo una squadra di grande forza per il campionato di Divisione Nazionale B. Espertaissima, profonda e molto fisica. Queste le tre caratteristiche della Royal. Legnano non ha smantellato, confermando invece un solido gruppo di senior a cui ha aggiunto innesti mirati e di qualità. Nel reparto degli esterni, il punto di riferimento è Claudio Sacco (classe '81). Playmaker con grande tiro da tre punti, Sacco ha vinto l'ultima serie B dilettanti con Vado Ligure. Attenzione anche ad altri due elementi molto "scafati": parliamo della guardia Stefano Leva ('78) e del playmaker Andrea Bianchi ('79). Il reparto è poi completato da Claudio Munini ('85) e Alessandro Corno ('92), due elementi che possono ruotare anche nel ruolo di ala piccola.Oltre a Sacco, l'altro elemento di grande talento è Federico Ferrari ('75), ala eclettica (gioca anche da "4" tattico) protagonista per tanti anni nella vecchia B-1. Sotto canestro, i due giocatori di riferimento sono invece Stefano Benzoni ('80) e l'argentino Ariel Aimaretti ('74), mentre Alessandro Priuli ('86) completa la rotazione. Oltre a Corno, l'altro under a referto è il '91 Marco Cagner.

Scusate, vorrei sottolineare quanto segue:
Benzoni si chiama Daniele, non Stefano,mentre Stefano Leva fa il play e Andrea Bianchi la guardia.Priuli e Aimaretti si alternano come cinque.
Inoltre,se avete un addetto stampa,se per cortesia, può farsi riconoscere domenica al palazzetto.
Grazie.
 
Top
1001 replies since 26/7/2011, 13:58   57751 views
  Share