Basket Café Forum

DNC - GIRONE I

« Older   Newer »
  Share  
Bruno Cortona
view post Posted on 29/8/2011, 11:17 by: Bruno Cortona




La Nuova Pallacanestro Marsala con ostinazione centra il terzo obiettivo di mercato in vista della nuova edizione della Divisione Nazionale C . Infatti, dopo gli ingaggi di Gaetano Festino (pivot, ex Gela e la scorsa stagione capitano di Canicattì) e Matteo Baggioli (guardia/ala, lo scorso anno nel Santa Margherita Ligure), la società del presidente Grillo piazza un ottimo colpo di mercato con l´ingaggio di Ivan Stuppia (nella foto).
Ivan Stuppia è nato a Patti (Me) il 27/03 1986, è alto 178 cm ed è un play guardia, nell´ultima stagione agonistica ha giocato in Serie C nazionale con la Pallacanestro Salerno. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Patti e prosegue nella prima squadra guidata da Pippo Sidoti. Poi, per lui, esperienze nel San Severo, San Filippo, Barcellona, Cefalù, Ceglie, Patti, e Pianopoli e poi, come detto, la scorsa stagione è stato a disposizione di coach Antonio Barbuto nel Laezza Salerno.
Il piatto forte di Stuppia è nel grosso lavoro in difesa, gambe esplosive, gran fiuto ed è un catturatore di palloni, gli addetti ai lavori parlano come di un gran colpo quello piazzato da Marsala. Stuppia è un gran talento che abbina atleticità, velocità e gran dinamismo, coach Grasso lo teneva d´occhio già da diverso tempo e l´ha consigliato a Peppe Grillo (che cura il mercato della società lilybetana) che lo ha strappato alla corte di numerose pretendenti.

Dopo Gaetano Festino, Matteo Baggioli e Ivan Stuppia anche Marco Sisto, ala pivot nato a Termoli il 2 agosto del 1982, è un giocatore della Nuova Pallacanestro Marsala che lunedì pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Petrosino, radunerà tutti gli atleti a disposizione per iniziare a lavorare con l´intento di disputare una buona stagione nella DNC.
Marco Sisto è un giocatore molto esperto, nelle ultime stagioni ha avuto una media gara di 13-15 punti, vanta trascorsi in B e nella vecchia serie C con le maglie del Bisceglie , del Termoli e della Juve Trani. Ovviamente con diversi arrivi e con le conferme dei vari Giacalone Grillo e Rallo ci deve necessariamente essere qualche atleta che dovrà andare via. Risaputo che l´argentino Lucas Boselli non può giocare in questo campionato, la società del presidente Grillo comunica che con profondo dispiacere, deve rinunciare alle prestazioni sportive di Piergiacomo Di Leonardo e Leonardo Genna . Due atleti encomiabili e due bravi ragazzi a cui la società augura le migliori fortune e un grazie per quanto espresso in campo e fuori


Lasciano Marsala la forte ala Leo Genna ed il bagherese Piergiacomo Di Leonardo, approdano invece a Capo Boeo il lungo pugliese Marco Sisto, lo scorso anno fra Termoli e Trani, e l'ala piccola Leonardo Fornasari (classe 1989). Hanno trovato l'accordo con il club anche i riconfermati Grillo, Giacalone e Rallo. Resta quindi solo un ultimo innesto per chiudere il roster, dovrebbe trattarsi dell'italo-americano Giuseppe D'Arrigo (classe 1992) il cui cartellino è però di proprietà del Basket Trapani. Verranno invece integrati in prima squadra i 15enni Baseggio e Marchese.
 
Top
493 replies since 25/7/2011, 13:52   26541 views
  Share