Basket Café Forum

DNC - GIRONE I

« Older   Newer »
  Share  
Bruno Cortona
view post Posted on 27/7/2011, 10:02 by: Bruno Cortona




Nelle ultime settimane la dirigenza della Nuova Pallacanestro Marsala è impegnata su diversi fronti. Intanto, è molto vigile sul mercato cercando gli elementi giusti da mettere a disposizione di coach Peppe Grasso per allestire un roster competitivo che possa tenersi distante dagli ultimi cinque posti della classifica, e poi c´è da adeguare il Palazzetto dello Sport di Petrosino con le norme della FIP e cercare due canestri che, dicono essere fondamentali, per giocare a pallacanestro !!

Non poter disporre di un proprio impianto (fuori uso contemporaneamente Palestra Panathletico e Pala San Carlo) ha costretto la società lilybetana a chiedere ospitalità al Comune di Petrosino (nella persona del vicesindaco Indelicato) e all´Associazione Torrazza Beach per poter usufruire di un bel palazzetto che può ospitare fino a 4.000 spettatori, ma c´è anche il reale pericolo di disperdere alcuni di quei tifosi entusiasti che hanno riempito già tre ore prima la Palestra Panathletico nelle finali con Paceco. "Vorremmo seguire meglio il mercato - ci dice il dirigente Tony Scavone - anche perché da neo promossa vorremmo sbagliare il meno possibile, ma il fatto di doverci organizzare per allestire in tempo il palazzetto di Petrosino, ci ruba del tempo prezioso" .

Rispetto alla squadra vincente dello scorso anno, non ci saranno più coach Dino Barbera (sistematosi nella sua Paceco) e per regolamento l´argentino Lucas Boselli, al loro posto sono arrivati il coach Peppe Grasso (ex Rosmini e Licata nonché direttore tecnico del Basket Trapani) e Gaetano Festino, pivottone di 202 cm reduce da un buona stagione a Canicattì e già capitano del Basket Gela. Confermatissimi i marsalesi Giacalone, Grillo, Rallo e Genna, così come Pollina e Di Leonardo, potrebbe arrivare un giovane play maker che arriverebbe dal Basket Empedocle, società satellite della Fortitudo Moncada Agrigento.

Da notizie che ci fornisce il collega Gerlando Micalizio (di Agrigentooggi.it) la Nuova Pallacanestro Marsala ha sondato la disponibilità di Giuliano Fiannaca e di Andrea Portannese.
Fiannaca è un play/guardia del 1989 ed è stato campione regionale under 19 nella Fortitudo Moncada Agrigento allenata da Amerigo Della Valle nel 2008, è un atleta tatticamente molto intelligente e molto ordinato; il gioiellino Portannese (fratello del famoso Marco che milita in A nella Consum Siena) , invece, è in orbita prima squadra ad Agrigento (DNB) ma potrebbe svincolarsi e trovare più spazio magari in DNC. Di lui ricordiamo l´incredibile prova in gara uno semifinale play off a Marsala, con lo sportivissimo pubblico marsalese che lo applaudì al termine della gara persa.
 
Top
493 replies since 25/7/2011, 13:52   26540 views
  Share