Basket Café Forum

ROSTER DNB girone C 2011-2012

« Older   Newer »
  Share  
pessottinoforever
view post Posted on 21/11/2011, 11:05




Pure politi era andato via da reggio calabria per motivi familiari :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :zip:

A Rieti in settimana presumibile arrivo di un play guardia e di un'ala di livello
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 21/11/2011, 16:47




CITAZIONE (pessottinoforever @ 21/11/2011, 11:05) 
Pure politi era andato via da reggio calabria per motivi familiari :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :zip:

A Rieti in settimana presumibile arrivo di un play guardia e di un'ala di livello

:uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 22/11/2011, 08:14




dal sito RBC

La Società annuncia l'ingaggio di Salvatore "Totò" Genovese, ala di 1,98, classe 1987.

Esordiente nel 2003 in Serie A con Messina, si trasferisce poi a Varese, sempre nella massima serie, prima di passare, nella stessa città, al Bosto che disputa il campionato di C1 per poi tornare nella più gloriosa compagine cittadina. Vince per due anni consecutivi il titolo di miglior realizzatore nel campionato U20 lombardo e si trasferisce alla Robur et Fides Varese. Ancora un ritorno alla casa madre e quindi il trasferimento alla Fortitudo Bologna con la quale realizza nel 2009-2010 la tripletta Summer Cup, Coppa Italia e Campionato Dilettanti. La stagione successiva è alla Virtus Molfetta, successive esperienze lo portano a Cremona e lo riportano a Varese. Fra le sue caratteristiche riconosciute c'è il tiro dalla distanza.

Che cosa rappresenta l'ingaggio di Genovese da parte della Sebastiani? In prima battuta l'allungamento delle rotazioni senior, pericolosamente accorciate dall'infortunio di Sottana e dalla squalifica di Bagnoli. Poi l'inserimento di un elemento diverso da tutti quelli finora a disposizione di coach Avenia, perché la scelta non è caduta su un playmaker - scelta peraltro solo rinviata - ma su un un'ala forte dal perimetro, un giocatore giovane ma già esperto che ha nel tiro la sua principale arma. Chiaro l'intento, irrobustire il settore esterni con un elemento pericolosissimo lontano dall'area colorata: per aprire di più e meglio le difese. Poi, "Totò" ha altre qualità bene espresse negli anni delle militanze a Varese e sponda Fortitudo; però il suo ingaggio va visto prevalentemente in un'ottica offensiva e come sostituto ( non uguale né simile, ma da compiti specifici omogenei) di Luca Sottana.

E la campagna di rafforzamento/adeguamento amarantoceleste non è finita qui.
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 22/11/2011, 10:30




Paolo Colnago in prova
Scritto da Administrator

Classe 1991 (dicembre), 1.93 di altezza, scuola Olimpia: è Paolo Colnago, arrivato a Rieti per una prova. Il cognome vi dice qualcosa? Esatto: è il figlio di Pietro, giornalista di Sky, ma in precedenza atleta di buon livello, campione del mondo militare nel 1982, storico giornalista di Giganti del Basket. E marito di Michela Ceschia, mamma di Paolo, soprattutto campionessa di pallacanestro. Insomma, un figlio d'arte.
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 25/11/2011, 13:03




Carosi lascia la panchina del Palestrina



Con il comunicato dello stesso coach, che riportiamo di seguito, la Pall. Palestrina annuncia le dimissioni di Andrea Carosi da Head coach della Itop Pall. Palestrina. La società ringrazia il tecnico per la passione dimostrata in questi pochi mesi in cui si è dedicato anche ai giovani della società e gli augura di poter presto trovare le soddisfazioni che merita. La società prende nettamente le distanze, esprimendo profonda condanna, per quei comportamenti di minacce e offese denunciati da Carosi, nell’auspicio che il sacrificio del coach serva a far tornare il giusto clima che deve alimentare una stagione sportiva. Di fronte ai tanti sacrifici che la società sta facendo, per continuare una tradizione cinquantennale a Palestrina, è doverosa la piena collaborazione di tutti per il bene del basket cittadino. Nella serata di oggi è in programma una riunione del Comitato esecutivo della società per esaminare la situazione e prendere i provvedimenti necessari al prosieguo del campionato.

Ecco la lettera del coach alla società:

“Con grande rammarico comunico formali dimissioni dalla carica ricoperta di allenatore della Pallacanestro Palestrina s.d. srl. Nonostante la grande affezione provata per la squadra e per l’intera città di Palestrina, l’amicizia e la stima per la dirigenza, in primis per il Direttore Sportivo Giuseppe Cilia, ho maturato tale decisione a seguito degli spiacevoli eventi dell’ultimo periodo, eventi che hanno chiaramente mostrato nei miei confronti e nei confronti del mio lavoro ostilità e sfiducia. Per salvaguardare l’operato e gli interessi della stessa società, ho ritenuto doveroso fare un passo indietro, consentendo così il mantenimento di un clima sereno e decisamente più adeguato al raggiungimento di meritati risultati. Ammetto di aver creduto sin dall’inizio nel progetto che stavo portando avanti con le squadre da me guidate, nel quale ho messo, senza mai risparmiarmi, passione, impegno e tenacia, ma evidentemente miei atteggiamenti o aspetti prettamente caratteriali sono stati fraintesi. L’unico vero dispiacere che offuscherà un po’ il ricordo dell’esperienza Prenestina è che i detti fraintendimenti, o se vogliamo forme di pura antipatia, sono stati spinti al punto tale da tramutarsi in minacce e materiali atti di offesa alla mia persona. Da sportivo intendo superare tutto e portare con me solo i ricordi più belli, quindi ringrazio la società sportiva che ha creduto fino all’ultimo in me, i collaboratori e tutti i tifosi Prenestini, continuerò a seguirvi con affetto da lontano. “

firmato ANDREA CAROSI

www.pallacanestropalestrina.it
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 00:38
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
718

Status:


CITAZIONE (pessottinoforever @ 22/11/2011, 10:30) 
Paolo Colnago in prova
Scritto da Administrator

Classe 1991 (dicembre), 1.93 di altezza, scuola Olimpia: è Paolo Colnago, arrivato a Rieti per una prova. Il cognome vi dice qualcosa? Esatto: è il figlio di Pietro, giornalista di Sky, ma in precedenza atleta di buon livello, campione del mondo militare nel 1982, storico giornalista di Giganti del Basket. E marito di Michela Ceschia, mamma di Paolo, soprattutto campionessa di pallacanestro. Insomma, un figlio d'arte.

oltre a Genovese firmato Duccio Doretti (pg,185,91,Monteroni C1-G), giovanili MPS Siena.
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 29/12/2011, 10:53




Ritorna Davide Zambon
Scritto da Administrator
Giovedì 29 Dicembre 2011 09:00
TweetinShare0


E'stato sottoscritto un accordo con Davide Zambon, che torna quindi a vestire la maglia amarantoceleste.

Zambon si aggregherà ala squadra questa sera a Roseto.

La Società resta attiva sul mercato, nell'intenzione di rinforzare la squadra secondo le ambizioni e gli obiettivi ribaditi nelle recenti assemblee dei soci.


 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 13/1/2012, 19:51




Rieti Basket Club, Frisio lascia


Massimo Friso


Rammarico dalla Società che non ha avuto la possibilità di «discutere in nessun modo alcune difficoltà»

dalla Redazione
venerdì 13 gennaio 2012




Il Rieti Basket Club prende atto delle improvvise e inaspettate dimissioni del coach Massimo Friso, ritenute dalla società quanto meno frettolose e dettate forse da una barlume di scoraggiamento per via di qualche risultato sfavorevole e delle momentanee imperfette condizioni di qualche giocatore.

Altresì la società, pur rispettando la scelta del tecnico, esprime rammarico per non aver potuto discutere in nessun modo alcune difficoltà, comunque superabili, che hanno prodotto la unilaterale decisione del Sig. Massimo Friso, «a cui vanno - dicono dalla Società sportiva - comunque i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto e gli auguri per la sua futura carriera».

Nel frattempo, oggi pomeriggio la società ha incontrato la squadra prima dell’allenamento per fugare qualsivoglia incertezza e per incoraggiare sia gli atleti che il coach Roberto Peron in vista della partita contro Scauri.

Infine, il Rieti Basket Club, nel ribadire l’intenzione di proseguire la stagione con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile, comunica che la Società farà un punto della situazione dopo la partita di domenica prossima e che terrà una conferenza stampa per darne comunicazione agli sportivi.


da www.ilcorrieredirieti.it
 
Top
BlackOrangeRC
view post Posted on 17/1/2012, 16:33




www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=742

Alessandro Agosta torna in riva allo Stretto

pubblicata il 17/01/2012 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Alessandro Agosta torna in riva allo Stretto. Si sono concluse le trattative portate avanti tra il Dg della Viola Gaetano Condello per il rientro Alessandro Agosta, che nella mattinata di domani, arriverà al centro sportivo del Pianeta Viola, da cui lo staff medico lo accompagnerà nell’iter delle visite mediche e nel disbrigo delle pratiche burocratiche. Classe 1984, 201 cm di altezza per 105 kg, Agosta andrà a ridare solidità e vigore al reparto dei lunghi, lasciato incompleto dopo l’assenza di Cappanni. Proprio a Reggio Calabria si lega la formazione dell’atleta, nella fila della Viola. Importanti le esperienze maturate nella Virtus Siena ( 3 campionati di B1, dal 2001 al 2004), per poi passare nel Trapani e nel Novara, contribuendo al salto di qualità di entrambe le squadre. Un biennio trascorso tra Gragnano e Modena per poi rientrare nella sua regione natìa, la Sicilia, giocando nella propria citta, a Siracusa, nella serie C dilettanti, per poi salire in B dilettanti con l’Orlandina, arrivata in promozione in fase play off proprio nello scontro con la Viola. Superata la fase routine medica, Agosta sarà a disposizione di coach Bolignano, che lo inserirà nel programma di allenamenti della squadra. Ad Alessandro,società, staff medico, tecnico e atleti augurano un caloroso benvenuto nella grande famiglia Viola.
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 26/1/2012, 14:52




Victorio Musso nuovo ingaggio di Rieti. Oggi sarà presente al suo 1° allenamento al PalaSojourner. Fonte? Il nostro coach
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 26/1/2012, 19:07




Scauri ingaggia Fabbri

 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 27/1/2012, 08:14




La RBC ufficializza l'ingaggio dell'italo-argentino Victorio Gustavo Musso

Il playmaker classe '84, già in città e oggi parteciperà alla seduta pomeridiana di allenamenti.

Proveniente dalla A.S.D. Robur Et fides Sassari, con 11,06 punti di media e 2,65 assist; nell'ultima stagione ha militato nella Pallacanestro Teate Chieti con la quale ha vinto il campionato di B Dilettanti.

La RBC è riuscita ad ingaggiare il play nonostante la concorrenza di alcune piazze molto importanti, una su tutte il Livorno Basket.
 
Top
Lollo7zar
view post Posted on 27/1/2012, 18:59




INGAGGIATO IL LUNGO SIMONE FABIANI
Venerdì 27 Gennaio 2012 18:13

MEC ENERGY Roseto Sharks comunica di aver sottoscritto un accordo in data odierna con l’atleta Simone Fabiani.


Nato a Forlimpopoli (FO) il 19/06/1992, ala-pivot di 205 cm, Fabiani è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna ed in questa prima parte di stagione ha militato nelle fila del Firenze, nel campionato di Divisione Nazionale A.
Il giocatore ha sostenuto oggi pomeriggio il primo allenamento con i suoi nuovi compagni e permetterà a coach Francani di allungare la rotazione dei lunghi. Il suo esordio in biancoazzurro è previsto già per la partita di domenica al PalaMaggetti con Bisceglie ed indosserà la maglia numero 16.
 
Top
403 replies since 23/7/2011, 19:26   27485 views
  Share