Basket Café Forum

Division Nord A ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
vecchia varese
view post Posted on 24/10/2011, 21:28 by: vecchia varese
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,089

Status:


Treviglio perde in casa contro Recanati in una delle più brutte partite viste al Palafacchetti da qualche anno a questa parte.
Livello basso, errori banali, calcolando che questa è la 3° serie italiana come si fa a chiedere più spazio per gli italiani in serie A? Bah.
Recanati vince con un gagliardo finale in cui fa le cose giuste pur senza strafare e Treviglio lascia i 2 punti dando l'impressione di scarsa coesione di squadra.
Cazzolato con uno score disastroso al tiro - 1 su 13 - e Vitale 5 su 18
per un totale di un fallimentare 6 su 31 fanno affondare la Comark.
Sopratutto Vitale prendendosi tutte le conclusioni con ineffabile egoismo nei riguardi dei compagni, tutte le volte che gli capitava in mano il pallone, incurante di rompere tutti i giochi, di mettere fuori gara Fabi relegato a comparsa ( uno che di talento ne ha da vendere al sig. Vitale), di non dare un passaggio a Planezio ( un tiro in 23 minuti) ha condotto ad una sconfitta che sarebbe stato possibile evitare giocando da squadra come il basket richiede, anzichè andare alla ricerca bel pingue score personale.
Se nel primo tempo aveva comunque messo qualche buon canestro, l'insistere di questo atteggiamento, calata la lucidità e le percentuali non poteva che portare alla sconfitta.
Chi è stato in campo riconosce come è deleterio questo atteggiamento di un giocatore nei confronti dei compagni, crea disappunto, malumore o peggio e finisce che anche gli altri giocatori le poche volte che hanno la palla in mano fanno altrettanto: vedasi un paio di cross da 3 punti di Zanella, ed un paio di forzature in entrata di Planezio.
Chi non è stato mai in campo, come certi giornalisti che al massimo avranno giocato a tressette, " assolve senza dubbio" ..... chi ha segnato di più.
E ce pure gente che lo paga per scrivere cretinerie del genere!!
Buono invece l'apporto nel pitturato dei 2 lunghi, sfruttando un evidente disparità di statura e la prestazione poco convincente dell'unico "pivottone" avversario Chiarello.
Anche Vertemati ha contribuito la sua parte, lasciando sempre in campo a briglie sciolte Cazzolato e Vitale e perdendo per falli Fabi a 6 minuti e 30 dalla fine.
Quello che ( l'unico ) ti potrebbe salvare la baracca con il suo talento lo devi avere per gli ultimi 5 minuti in campo, non a guardare.
Avanti adesso alla volta di Fabriano, ancora a 0 punti ........ speriamo in meglio :bye:

Edited by vecchia varese - 24/10/2011, 22:55
 
Top
62 replies since 21/7/2011, 15:14   7262 views
  Share