Basket Café Forum

Division Nord A ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
Sir Charles #34
view post Posted on 25/7/2011, 13:17 by: Sir Charles #34
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


CITAZIONE (MUCCHIO '84 @ 24/7/2011, 10:56) 
Il ritorno di Cazzaniga Con il pivot titolare Pavia chiude i giochi. Già pronta la squadra che affronterà la LegaTre Tanti minuti per il 33enne, Bianchi: «Siamo ben assortiti»

Roberto Cazzaniga ha firmato, Pavia chiude il mercato a tempo di record. Il general manager Gian Marco Bianchi ha inserito l’ultimo tassello del puzzle, che viene consegnato a coach Massimiliano Baldiraghi per la prima stagione di questa originale e accattivante LegaTre, disegnata sulla falsariga della Nba statunitense. «E’ il giocatore giusto, le sue caratteristiche sono ideali per il tipo di squadra che abbiamo allestito – dice Bianchi – Tra l’altro è una persona seria, un ottimo professionista che conosce bene l’ambiente, visto che ha giocato qui a Pavia nel primo anno di LegaDue». Cazzaniga, 33 anni, 207 cm di altezza, sarà il pivot titolare, ma potrà alternarsi al giovane Bozzetto nel ruolo. Dovrebbe trovarsi bene con l’altro lungo Maiocco. E’ comunque probabile che sia impiegato per molti minuti a partita. Nell’ultima stagione in A dilettanti a Piacenza ne ha giocati 27,2 di media, con 8,4 punti e 6,2 rimbalzi per gara. «Aveva varie richieste da squadre di LegaTre – dichiara Bianchi – e sarebbe potuto rimanere a Piacenza, nella categoria superiore. Invece è stato convinto dal nostro progetto. Una scelta di vita e per noi un acquisto prezioso.

hmm... filava tutto liscio fino al "tanti minuti per il 33enne" riuscirà Cazza a reggere fisicamente quei tanti minuti?!? la passata stagione mi è sembrato abbastanza cotto ai playoff.
 
Top
62 replies since 21/7/2011, 15:14   7262 views
  Share