Basket Café Forum

LIBERTAS "DLD" TARANTO

« Older   Newer »
  Share  
TarasBB
view post Posted on 20/7/2011, 12:37 by: TarasBB






La Libertas Taranto torna in serie C nazionale



Ora si può festeggiare, la Libertas Taranto torna in serie C nazionale. La formazione allenata da Domenico Terruli ha chiuso i conti in gara-2 della finale andando a vincere in trasferta a Castellana sul parquet del Pala167.
Senza storia l’andamento della partita: è stato un monologo degli ionici che si sono imposti con il risultato finale di 65-86. Lo strappo decisivo è arrivato al 29′, con la Libertas avanti addirittura per 73-41.
L’ultimo quarto si è trasformato in una pura passerella per il quintetto ionico. «Tutti bravissimi, tutti meritano la palma del migliore in campo» ha sottolineato a fine gara il presidentissimo Gigi Ciliberti.
L’anno prossimo, in C nazionale, ci sarà di nuovo il derby con il Cus Jonico. Ci sarà da divertirsi.

Moliterni il primo acquisto della Dld Basket Taranto



È Giambattista Moliterni il primo acquisto della Dld Basket Taranto per la prossima stagione, quella dell’esordio storico in Serie C nazionale.
Moliterni ha firmato un contratto che lo legherà al Cus Jonico per i prossimi tre anni e rientra in quel progetto, avviato da tempo dalla squadra del presidente Sergio Cosenza, di riportare nel proprio territorio i giocatori di Taranto e provincia. Rientra appieno in questo progetto l’ala che ha appena chiuso felicemente i playout di Serie B con Bernalda. Nato a Gioia del Colle (classe ’83), Moliterni è stato “adottato” da Castellaneta anche cestisticamente visto che sono state ben 7 le stagioni trascorse nella provincia di Taranto dove il giocatore ha mosso i primi passi.

Il secondo tassello è Alessio Giuffrè



Dopo Moliterni la squadra del presidente Cosenza fa tornare a Taranto un altro figlio dei due mari, il playmaker Giuffrè da Mola. “Io, un animale da Serie C. Il Cus ha un progetto serio”
Il secondo è servito. La Dld Basket Taranto, neo promossa in Serie C Nazionale, continua nella sua campagna acquisti e mette a segno un altro colpo di mercato. Dopo Giambattista Moliterni, ecco arrivare da Mola, Alessio Giuffrè, playmaker classe ’78.

Gianfranco Valentini al Cus Jonico Basket Taranto



Parla il procuratore del pivot ex Bk Martina, Luigi Continolo: “Ha voluto Taranto dimezzandosi l’ingaggio. Ha sposato il progetto serio della società”
“Tornare a Taranto per riportare la mia città nel basket che conta, in serie B”. Gianfranco Valentini ha le idee chiare sul suo approdo al Cus Jonico tanto da essersi dimezzato l’ingaggio rispetto a quanto percepiva a Martina. A svelarlo è il suo agente,
 
Top
4 replies since 20/7/2011, 12:37   277 views
  Share