Basket Café Forum

ACN!!truffa o vero guadagno???, conoscete ACN ve ne hanno mai parlato?

« Older   Newer »
  Share  
Imperatore1984
view post Posted on 12/10/2011, 13:59




CITAZIONE (topitos67 @ 12/10/2011, 14:56) 
scusa ma stando così le cose come mai nessuno o quasi sa di voi?
dovrebe esserci una processione

dai tempo al tempo! già un paio d'anni fa era molto meno conosciuta rispetto ad oggi... esempio pratico: nel mio lavoro oggi mi capita spesso di parlare con persone che hanno già sentito parlare di ACN... cosa che non mi capitava 2 anni fa quando ho cominciato!
infatti per esempio in francia, dove l'azienda è arrivata qualche anno prima rispetto all'italia, e dove il boom c'è già stato, ACN è conosciuta quasi come una normale compagnia...

CITAZIONE
non è che io quadagno se anche chi sta sotto o fianco di me vende?
e quindi che il mio lavoro da solo non val nulla?

scusa ma non ho capito... potresti spiegarti?
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 12/10/2011, 15:51




CITAZIONE (Imperatore1984 @ 12/10/2011, 11:54) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 12/10/2011, 11:18) 
vedo che una multinazionale con cazzi e controcazzi non sa rispondere su una domanda che è essenziale per i lavoratori.
alto turn over=azienda non affidabile.

in compenso mi butti giù il principio di pareto dell'80-20.

altra cosa importante:
vai giù con lunghi ragionamenti sui guadagni, mentre ignori due punti .
1)stabilità del lavoro
2)qualità di servizi e prodotti.

tralasci particolari di non poca importanza.

Io rispondo a quello che mi viene chiesto.

1) stabilità del lavoro:
Dovete abbandonare miti e leggende sul "posto fisso". qui non hai nessun contratto, hai un mandato per vendere, è come se ti apri un negozio, TUO. tu chiederesti al proprietario di un bar se il suo lavoro è stabile? con la differenza che il bar è legato ad un certo tipo di zona e quindi di clientela, potrebbe essere il più bel bar del mondo, ma purtroppo se è aperto in una brutta posizione difficilmente otterrà tanto profitto. qui la stabilità del lavoro te la crei tu. ti faccio un piccolo esempio: per andare male la mia attività AD OGGI, vorrebbe dire che tutti i miei clienti staccassero il servizio contemporaneamente, cosa che è fuori da ogni logica. Ti dico a statistica come vanno le cose: in genere, anche a quelli che fanno questa attività da più tempo di me, quindi hanno un lasso di tempo maggiore di 2 anni per elaborare una statistica come si deve, stacca la media di 3/4 clienti PERSONALI all'anno, chi più chi meno. Ognuno di noi fa comunque di media ALMENO un paio di clienti al mese, per un totale di 20/24 l'anno (io ne faccio più di 50, ma non sono bravo mi applico quel minimo che serve, anche perchè più ne faccio più guadagno). starai sempre sopra rispetto a quelli che staccano. come lavoro io?? se questo mese vedo che mi stacca un cliente, a parte che cerco di recuperarlo, ma se ciò non fosse possibile mi impegno e faccio 2 nuovi clienti, così non solo ho recuperato ma ho anche aggiunto.
Se la risposta che cercavi sulla stabilità era qualcosa del tipo "contratto a tempo indeterminato" scordatelo, l'attività è autonomia, quindi la stabilità dipende solo da te. Quello che ti dico è che ti fai il culo per arrivare ad un certo punto, ma da li in poi non tornerai più indietro.
Chiedilo ad un neolaureato di oggi (non di vent'anni fa) se il lavoro che viene offerto oggi ti da stabilità. I contratti a tempo indeterminato di oggi comunque ti lasciano con niente in mano senza problemi, quindi anche lì, non è che ci sia tutta questa stabilità....
2) PRODOTTI:
come ho detto più e più volte, noi distribuiamo prodotti ESSENZIALI!! io non ho bisogno di andare da una persona e convincerla che deve usare il telefono o accendere la luce, perchè sono cose che fa tutti i giorni!! Attualmente siamo per telefonia fissa su telecom, telefonia e adsl con fastweb, telefonia mobile con vodafone, wind e tre, più altri servizi a marchio ACN, che però nessuno ti obbliga a vendere. Qui non c'è rischio, qui non devi acquistare prodotti per poi andarli a rivendere con il rischio quindi di andare sotto!
Torero ti faccio una domanda: se tu fossi mio fratello, oppure un mio caro amico, e venissi da me a dirmi: "lo sai, mi devo comprare l'iphone con il contratto della 3!!" (di iphone in italia ne sono stati venduti quasi più che mutande nell'ultimo anno).. Secondo te, tu che sei mio fratello oppure un mio carissimo amico, mi lasceresti venire a casa tua a farti l'ordine, per farti avere l'iphone nello stesso identico modo e prezzo del negozio?? io penso proprio di si... ti ho per caso convinto che l'iphone è il telefono migliore del mondo?? NO! te lo dovevi già comprare tu... oppure altro esempio (le tariffe di luce e gas in italia sono quasi tutte uguali, anche cambiano operatore vai a risparmiare dall'uno all'altro solo poche decine di euro in un anno): se io vado da mia madre, che stava con eni e acea, e le dico: "mamma, adesso distribuisco anche gas ed energia elettrica con GDF SUEZ (gas de france, il secondo distributore al mondo di gas ed energia elettrica), ti dispiacerebbe se ti cambio gli operatori di questi servizi a casa, tu paghi uguale, anzi di faccio anche risparmiare un pochino, e una parte della tua bolletta va a me?" secondo te mia madre cosa mi ha risposto?? basta, tutto qui!

Inoltre voglio fare un altro piccolo ragionamento con voi: secondo voi, perchè compagnie così grandi e già affermate come quelle sopracitate si dovrebbero rivolgere ad una società che opera nella non totale etica e legalità? secondo voi, non hanno già sufficienti canali di vendita? In realtà, noi che NON FACCIAMO PORTA A PORTA (IO IL PORTA A PORTA LO ODIO), riusciamo a prendere una fetta di mercato che mai acquisirebbero come clienti.

Vi chiedo, c'è qualcuno che ha dubbi sui prodotti? perchè allora dovreste avere dubbi su tutto quello che usate dalla mattina alla sera, visto che con noi o senza di noi, le bollette alle suddette compagnie tutti le pagano!

Torero vedila in questo modo: mi dovesse andare male nella vita? comunque ho per le mani un qualcosa che mi porta sconti sulle mie stesse bollette, ti spiego come:
A casa mia io avevo questi servizi:

Telefonino mio: Vodafone -------> passato a Tre con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Telefonino di mia moglie: Wind ------> passato a Tre con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Infostrada come ADSL ---------> passato a Fatweb con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Gas e Luce con ENI e ACEA -------> passato a GDF con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Telefonino di mia madre: TIM -------> passato a Vodafone con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Telefonino di mio fratello: TRE -------> passato a Vodafone con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Gas e Luce da mia madre: -------> passato a GDF con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta

devo continuare con casa di mia nonna, casa dei miei suoceri, dei miei migliori amici? secondo voi quanto ci ho messo a fare questo? è difficile? beh, su alcuni servizi stanno risparmiando, su altri stanno pagando la STESSA COSA, però io ci guadagno... obbiettivamente, secondo voi è stato un lavoraccio?? tanta fatica?? Io non ho dovuto convincere nessuno!! sono servizi che usavano e comunque sempre useranno!! noi non vendiamo creme di bellezza o la pasta migliore del mondo, è questa la cosa vincente... Perché operiamo nell'unico settore al mondo che non conosce crisi: se non paghi la bolletta del telefono te lo staccano, se non paghi la luce te la staccano, se non paghi l'acqua te la staccano! io non devo fare un cliente, e convincerlo il mese dopo ad usare il telefono... secondo voi farà chiamate e manderà messaggi o no? tra l'altro noi facciamo quasi solo abbonamenti, quindi per tornare al discorso della stabilità, una volta acquisito un cliente, stai pur sicuro che ALMENO per 12 mesi (30 mesi se prende un telefono tipo l'iphone) sarà un tuo cliente con una certa base minima di traffico... e allora di cosa stiamo parlando?!

1)prodotti uguali agli altri. nessuno migliore, e prezzi uguali.
2)vendita ad amici e parenti, anche perchè gli altri me li devo andare a cercare. Se è vero che il fratello si fida di me, l'amico del fratello preferisce farsi fare un contratto in un negozio vodafone autorizzato piuttosto che dal sig. torero.

conclusione:
vendo gli stessi prodotti delgi altri, nessuna esclusiva, nessun prezzo inferiore, ma devo lucrare su elemosine di amici, che comunque non faccio risparmiare.
se fossi un venditore mi avresti detto che c'è un servizio post vendita migliore delgi altri, ma questo non lo hai menzionato, e questo nei servizi è essenziale.

se viene mio fratello e mi propone un servizio che ho già e non migliora la mia qualità di vita gli dico no. e così fanno anche gli altri.
tradotto: non è il problema di posto fisso ma di prospettive. in acn sono nulle.
lo dimostra il fatto che non si fa il porta a porta.
chi lo detesta è perchè una volta aperta la porta non ha un prodotto valido da proporre.
nel mio lavoro faccio anche il porta a porta e non lo odio perchè quando ho davanti un interlocutore, posso proporre un servizio che sulla carta lo può interessare. poi magari non gli serve, ma è comunque valido e ha la caratteristica di essere unico. unico perchè io do il taglio commerciale che reputo più opportuno.
che cavolo di discorso è "se fai l'abbonamento a wind o lo fai con me o con un altro è uguale, allora lasciami guadagnare me....". non ha una logica commerciale. questo è accattonaggio.
quando si vende, si deve avere il piacere di farlo e creder in quello che si fa.
i discorsi li porta via il vento, quando poi si va dalla gente per proporre acquisti (specie se si conoscono) occorre farlo con trasparenza e perchè si crede di dare un servizio valido. a quel punto è lecito chiedere.
 
Top
Imperatore1984
view post Posted on 12/10/2011, 16:05




CITAZIONE
1)prodotti uguali agli altri. nessuno migliore, e prezzi uguali.
2)vendita ad amici e parenti, anche perchè gli altri me li devo andare a cercare. Se è vero che il fratello si fida di me, l'amico del fratello preferisce farsi fare un contratto in un negozio vodafone autorizzato piuttosto che dal sig. torero.

conclusione:
vendo gli stessi prodotti delgi altri, nessuna esclusiva, nessun prezzo inferiore, ma devo lucrare su elemosine di amici, che comunque non faccio risparmiare.
se fossi un venditore mi avresti detto che c'è un servizio post vendita migliore delgi altri, ma questo non lo hai menzionato, e questo nei servizi è essenziale.

se viene mio fratello e mi propone un servizio che ho già e non migliora la mia qualità di vita gli dico no. e così fanno anche gli altri.
tradotto: non è il problema di posto fisso ma di prospettive. in acn sono nulle.
lo dimostra il fatto che non si fa il porta a porta.
chi lo detesta è perchè una volta aperta la porta non ha un prodotto valido da proporre.
nel mio lavoro faccio anche il porta a porta e non lo odio perchè quando ho davanti un interlocutore, posso proporre un servizio che sulla carta lo può interessare. poi magari non gli serve, ma è comunque valido e ha la caratteristica di essere unico. unico perchè io do il taglio commerciale che reputo più opportuno.
che cavolo di discorso è "se fai l'abbonamento a wind o lo fai con me o con un altro è uguale, allora lasciami guadagnare me....". non ha una logica commerciale. questo è accattonaggio.
quando si vende, si deve avere il piacere di farlo e creder in quello che si fa.
i discorsi li porta via il vento, quando poi si va dalla gente per proporre acquisti (specie se si conoscono) occorre farlo con trasparenza e perchè si crede di dare un servizio valido. a quel punto è lecito chiedere.

Torero questo è un modo di vedere le cose, non è la verità assoluta. probabilmente questo è il motivo per cui a te non piace e mai piacerà il network! però ripeto, è un punto di vista! tu pensi che parliamo di accattonaggio o di elemosina... vallo a dire a chi sta guadagnando 10/20/30000€ al mese (me compreso) che fa accattonaggio ed elemosiana... ripeto, questo è un tuo modo di vedere le cose! questo per me è un insulto, perchè non sono ne un accattone ne tantomeno uno che chiede l'elemosina! a te non piace, non farai mai network marketing, c'est la vie! anche a me non piace fare il giudice o l'avvocato infatti non è la mia professione!

solo un paio di precisazioni a quanto hai appena detto:
1) non è vero che vendiamo prodotti uguali agli altri, con prezzi uguali; se leggi bene quello che ho scritto abbiamo svariati servizi a marchio dell'azienda (CPS su telecom, Videotelefono VoIP, adattatore telefonico VoIP, applicazioni per chiamare gratis da smartphone, ecc...) dove per esempio facciamo risparmiare e anche parecchio a seconda degli usi dei vari clienti!
2) non è vero che non facciamo porta a porta, ho detto che A ME non piace e non interessa fare il porta a porta, ma per esempio nel costo della licenza di vendita che sosteniamo sono compresi TUTTI i documenti necessari per andare a fare ANCHE il porta a porta se uno vuole, siamo liberi di portare avanti la NOSTRA attività come vogliamo!
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 12/10/2011, 17:14




1-toro
 
Top
conmar
view post Posted on 12/10/2011, 17:55




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 12/10/2011, 18:14) 

Ah però!!! Esplicito :D

Edited by conmar - 12/10/2011, 21:23
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 20:14
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


e opportuno.
 
Top
topitos67
view post Posted on 13/10/2011, 09:07




CITAZIONE (Imperatore1984 @ 12/10/2011, 14:59) 
CITAZIONE (topitos67 @ 12/10/2011, 14:56) 
scusa ma stando così le cose come mai nessuno o quasi sa di voi?
dovrebe esserci una processione

dai tempo al tempo! già un paio d'anni fa era molto meno conosciuta rispetto ad oggi... esempio pratico: nel mio lavoro oggi mi capita spesso di parlare con persone che hanno già sentito parlare di ACN... cosa che non mi capitava 2 anni fa quando ho cominciato!
infatti per esempio in francia, dove l'azienda è arrivata qualche anno prima rispetto all'italia, e dove il boom c'è già stato, ACN è conosciuta quasi come una normale compagnia...

CITAZIONE
non è che io quadagno se anche chi sta sotto o fianco di me vende?
e quindi che il mio lavoro da solo non val nulla?

scusa ma non ho capito... potresti spiegarti?

ma come ?
se in francia c' sato un boom come dici te acn è cooscita QUASI come una normale azienda
dorebe essre sla bocca di tutti sopratutto in tempi di crisi
o no?
 
Top
Imperatore1984
view post Posted on 13/10/2011, 10:08




CITAZIONE (topitos67 @ 13/10/2011, 10:07) 
ma come ?
se in francia c' sato un boom come dici te acn è cooscita QUASI come una normale azienda
dorebe essre sla bocca di tutti sopratutto in tempi di crisi
o no?

infatti è proprio quello che ho scritto, in francia è già molto conosciuta. chiedi pure ad un francese, così come ad un americano o ad un canadese se conosce acn.

e difatti, proprio in tempo di crisi (anche se la francia una crisi come quella italiana del momento è molto lontana ad averla), hanno più del triplo degli incaricati italiani.
sapete perchè? perchè nei paesi oggettivamente più progrediti, tecnologicamente, economicamente, ma soprattutto mentalmente, non hanno i paraocchi verso nuove forme di lavoro, e la gente non si trincera dietro la frase di circostanza "io a queste cose non ci credo, sono tutte truffe" solo per paura di NON ESSERE IN GRADO e DI NON RIUSCIRE e di non volersi mettere in gioco accontentandosi... Vi dico una piccola cosa: lo sapete un francese, di cui vi farò anche il nome se volete, che adesso guadagna più di un giocatore del barcellona, IN SOLI TRE ANNI DI LAVORO, lo sapete cosa faceva prima di ACN? lavorava all'ikea... TU (generico), avresti mai la possibilità di guadagnare più di messi o di iniesta? o di bryant (visto che qui parliamo di basket)? in realtà tutto è possibile, basta crederci e lavorare sodo. C'è poco da dire, fuori dai confini italiani TUTTO va meglio. E lo dico da fiero di essere italiano, perchè spero sempre che ci possa essere una via d'uscita per il nostro amato paese...
 
Top
topitos67
view post Posted on 13/10/2011, 11:17




CITAZIONE (Imperatore1984 @ 13/10/2011, 11:08) 
CITAZIONE (topitos67 @ 13/10/2011, 10:07) 
ma come ?
se in francia c' sato un boom come dici te acn è cooscita QUASI come una normale azienda
dorebe essre sla bocca di tutti sopratutto in tempi di crisi
o no?

infatti è proprio quello che ho scritto, in francia è già molto conosciuta. chiedi pure ad un francese, così come ad un americano o ad un canadese se conosce acn.

e difatti, proprio in tempo di crisi (anche se la francia una crisi come quella italiana del momento è molto lontana ad averla), hanno più del triplo degli incaricati italiani.
sapete perchè? perchè nei paesi oggettivamente più progrediti, tecnologicamente, economicamente, ma soprattutto mentalmente, non hanno i paraocchi verso nuove forme di lavoro, e la gente non si trincera dietro la frase di circostanza "io a queste cose non ci credo, sono tutte truffe" solo per paura di NON ESSERE IN GRADO e DI NON RIUSCIRE e di non volersi mettere in gioco accontentandosi... Vi dico una piccola cosa: lo sapete un francese, di cui vi farò anche il nome se volete, che adesso guadagna più di un giocatore del barcellona, IN SOLI TRE ANNI DI LAVORO, lo sapete cosa faceva prima di ACN? lavorava all'ikea... TU (generico), avresti mai la possibilità di guadagnare più di messi o di iniesta? o di bryant (visto che qui parliamo di basket)? in realtà tutto è possibile, basta crederci e lavorare sodo. C'è poco da dire, fuori dai confini italiani TUTTO va meglio. E lo dico da fiero di essere italiano, perchè spero sempre che ci possa essere una via d'uscita per il nostro amato paese...

mah
sembri il secondo del pugile che dall'angolo ripete al'infinito: sei pu forte te non ti prende mai
in realtà io avevo detto il tuo opposto cioè che anche in francia la notorietà è mopdesta nonostante tu parli di boom...
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 12:28
Avatar

« fantasticoso mozzafiatante! »

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Vigevano (--)

Status:


Ma questa sorta di pubblicità deve andare avanti ancora a lungo ?
 
Top
conmar
view post Posted on 13/10/2011, 12:31




E' un po' che me lo chiedo... anzi.. lo chiedo anche agli altri...
Il post giusto è quello di Jackson Keith Wilkes di ieri ...
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 13/10/2011, 13:43




occorre andare avanti per smascherare le mezze verità dette, perchè le persone ci credono e rimangono poi con un pugno di mosche in mano e con l'autostima sotto i piedi.
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 13/10/2011, 17:45




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 13/10/2011, 14:43) 
occorre andare avanti per smascherare le mezze verità dette, perchè le persone ci credono e rimangono poi con un pugno di mosche in mano e con l'autostima sotto i piedi.

quoto, e mi sembra la conclusione piu' corretta ;)
 
Top
FALCONERO2
view post Posted on 13/10/2011, 20:58




ciao a tutti.
ieri sono stato a una convenSCION di Acn a milano.
musichetta e motivatore con logo grande sullo schermo.
tanto tempo a parlare dei guadagni facili e di quanto sono sfigati quelli che si sbattono lavorando 8 ore al giorno.
morale: dei servizi si parla quasi zero,si parla tanto della possibilita di reclutare altri agenti che piazzeranno questi servizi, a quali condizioni non lo dicono finche non firmi )
Chi non raggiunge un numero minimo di contratti non viene retribuito.
le conventions sono a pagamento ,10 eurodieci.
i redditi sono tutti esentasse.??
Non c ho capito molto ma mi sa di porcata.
 
Top
conmar
view post Posted on 13/10/2011, 22:42




Testimonianza ad hoc oppure presa di culo ulteriore? :uhm:
 
Top
152 replies since 18/7/2011, 10:06   43862 views
  Share