Basket Café Forum

ACN!!truffa o vero guadagno???, conoscete ACN ve ne hanno mai parlato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2011, 22:47
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (conmar @ 17/10/2011, 21:59) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/10/2011, 15:29) 
Tornando in argomento, due cosette interessanti a riguardo.

La prima è una definizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Astroturfing

La seconda è ricavata dall'area discussioni della pagina Facebook di ACN Italy: www.facebook.com/topic.php?uid=171444346201912&topic=349

Buona lettura a tutti.

Illuminante... 1,60 al mese... meus cojonibus... c'è di che arricchirsi..
comunque siamo a 8 mi pare...

anzi 9...

Ma nooooooooo!Ma che hai capito! Quella è gente incapace, che non ha voglia di lavorare, che è stata proposta da degli stronzi (testuale, eh), che non è stata seguita. Gente che ha buttato nel cesso un periodo della propria vita e pure un po' di soldi (di questi tempi, poi, non c'è niente di meglio). Gente che non merita la grande opportunità di ACN.

Anzi, ti dirò di più. Siamo tutti dei perfetti idioti che non capiamo la possibilità che ci viene offerta, arricchirci lavorando poche ore a settimana (ma non era un lavoro che richiedeva impegno? Mah!). D'altronde, sai quanti milioni, se non miliardi, di gonzi ghiozzi allocchi tordi polli potenziali clienti ci sono nel globo terracqueo? Tutti bisognosi del videotelefono o di pagare una commissione per un servizio ottenibile alle medesime condizioni con il fornitore primario, senza intermediari.
 
Web  Top
Imperatore1984
view post Posted on 18/10/2011, 07:35




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/10/2011, 23:28) 
Saltando il resto, che è la solita minestra riscaldata - vedi l'elenco sui passaggi di operatore, già postato: ah già, ma questo non è Astroturfing... - ti rimarco due cosette:

CITAZIONE
ACN è un'attività autonoma, quindi perchè qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti nel caso in cui non ci sia un'accurata "istruzione" come la chiami tu?

Semplice: se è vero, stando a quanto affermi, che esiste pur sempre un'attività piramidale (che per la legge italiana è illegale solo se è il fine ultimo dell'azienda, mentre ACN la accompagna alla vendita di servizi), allora dovrebbe essere nell'interesse della società fornire un corso di formazione adeguato e completo, oltre che un'assistenza o tutoraggio che dir si voglia di buon livello. Altrimenti significa che ci si accontenta di spillare 500€ circa per ogni nuovo collaboratore e pazienza se questi si sarà rivelato incapace di rinnovare il sistema sotto di sé. Quindi, delle due l'una: o si sottovaluta la formazione (e già questo sarebbe di per sé un errore madornale, altro che genialità o innovazione! In qualsiasi MBA ti insegnano sin dall'inizio a pianificare tutto e a non tralasciare il minimo dettaglio); oppure c'è la piramide per cui si punta prima di tutto a fregare l'allocco, se poi questi dovesse dimostrare un minimo di capacità si potrà continuare a lucrarci sopra.

Innanzitutto abbiamo anche i corsi di formazione, pensa un pò, ci sono quasi tutti i giorni della settimana ed a diversi orari, per permettere a tutti di organizzarsi secondo i propri impegni. Ne si sottovaluta la formazione ne è soltanto una piramide, ho già detto e ripetuto più volte che l'azienda mette a disposizione di TUTTI i nuovi incaricati gli stessi strumenti, gli stessi corsi e lo stesso materiale. Il problema è che tutti vogliono fare soldi ma nessuno si vuole impegnare! Se ci sono persone che hanno successo e fanno bene il loro lavoro, qual'è la differenza con le persone che spendono i 500€ e basta, se tutti partiamo dallo stesso punto? in mezzo ci sono i corsi di formazione sui prodotti e sul sistema, gli strumenti, i meeting a cui portare gli ospiti, dedicare un minimo tempo all'attività in maniera costante, chiedere supporto all'upline... ecco le cose che funzionano, e chi fallisce non fa, questo è l'unico motivo.

CITAZIONE
Senza andare indietro, vorrei ricordare che tu, alle domande anche piuttosto precide del Torero, non hai ancora fornito una risposta che esuli dal manuale del perfetto Astroturfer. Senza contare le contraddizioni - a memoria, una su tutte: "io-non-denigro-il-lavoro-altrui", peccato che continui a farlo sbandierando prospettive di guadagno molto aleatorie sbertulando chi sceglie la via al lavoro tradizionale. Oppure le minacce, un altro classico del manuale.

Ho risposto a tutte le domande del torero, e se ci sono delle cose ancora non chiare prego di riformulare le domande, non mi sono mai tirato indietro.
continuate a dire che non rispondo alle domande, ma nessuno che pone nuovamente le domande a cui vuole delle risposte!

CITAZIONE
Ma nooooooooo!Ma che hai capito! Quella è gente incapace, che non ha voglia di lavorare, che è stata proposta da degli stronzi (testuale, eh), che non è stata seguita. Gente che ha buttato nel cesso un periodo della propria vita e pure un po' di soldi (di questi tempi, poi, non c'è niente di meglio). Gente che non merita la grande opportunità di ACN.

Mai detta una cosa del genere, l'hai scritto tu. Io ho analizzato (come l'altra persona su facebook) i motivi per cui non hanno concluso nulla, colpe divise equamente al 50% tra loro e chi li ha sponsorizzati; se io spendo 500€ caxxo farò di tutti per informarmi su come fare l'attività o no? certo non sono stati aiutati e questo l'ho detto subito.
Purtroppo ribadisco, come in tutte le professioni del mondo, c'è l'onesto e c'è il disonesto. E non si può fare di tutta un'erba un fascio.

CITAZIONE
Anzi, ti dirò di più. Siamo tutti dei perfetti idioti che non capiamo la possibilità che ci viene offerta, arricchirci lavorando poche ore a settimana (ma non era un lavoro che richiedeva impegno? Mah!)

Mai detto a te che sei un idiota o a nessun altro, ho più volte detto che non tutti possono fare il network, così come non tutti faranno il dottore, l'avvocato, il poliziotto, ecc... nessuno è un'idiota se frutta al massimo il proprio potenziale, nel lavoro e nella vita.
Sempre detto che è un lavoro SERIO, che comporta IMPEGNO, la differenza è che nel network bastano 7/10 ore alla settimana (fatte come si deve naturalmente) per chi svolge l'attività part-time; è ovvio che più guadagni, più si allarga la tua rete, più per andare avanti servirà più impegno. Io ormai sono 8 mesi che ho lasciato il mio lavoro per dedicarmi ad ACN a livello full time, semplicemente perchè ho messo sul piatto della bilancia il mio lavoro tradizionale in ACN: nel tradizionale lavoravo 8 ore al giorno 6 giorni alla settimana e non guadagnavo neanche troppo male... quando sono arrivato alla stessa cifra in ACN, non ci ho pensato 2 volte a lasciare il mio lavoro, perchè per quanto mi riguarda il tempo è una parte fondamentale della vita! però ognuno ha la sua motivazione...

CITAZIONE
Tutti bisognosi del videotelefono o di pagare una commissione per un servizio ottenibile alle medesime condizioni con il fornitore primario, senza intermediari.

Lo vedi che neanche leggi quello che ho scritto più volte??
1- Nessuno obbliga nessuno a comprare il videotelefono, se lo compri è perchè TU l'hai voluto comprare, e con chi te la vuoi prendere?? con ACN che è brutta e cattiva perchè hai comprato un prodotto che non usi??
2- dove hai mai letto che si paga una commissione per i servizi? dove hai letto che ci sono intermediari? Ho scritto anche questo, che ACN per i servizi di altri operatori, è un rivenditore, niente di meno che gli stand o i negozi dentro ai centri commerciali.

Lo rispiego perchè non mi va che si scrivano menzogne:
Quando trovi l'omino della TRE dentro al centro commerciale, tu CREDI di stare parlando direttamente con la TRE, in realtà il suddetto "omino" non è un dipendente della TRE, ma viene pagato da un'agenzia che chiameremo X. il tizio che fa il contratto della TRE, con l'omino che lavora per l'agenzia X, non sa neanche dell'agenzia dell'omino, lui ha fatto il contratto con la TRE PUNTO. nessuna commissione in più, stessa fattura, tutto identico, cambia solo l'agenzia tramite la quale hai stipulato il contratto.
Per farmi capire, se tu prendi la patente, la rilascia sempre la Motorizzazione, ma ognuno di noi l'ha presa in una scuola guida diversa; non per questo la patente in se per se costa di più (le imposte sono sempre le stesse), abbiamo tutti la stessa patente.

 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 18/10/2011, 07:45




se sparisci ti do 2 euro.
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 07:46
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,788
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Io ne metto altri 2....e forse raccatto anche un salame toscano...di quello buono.
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 07:57
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Allora, domandine semplici semplici:

1)ACN ha una filiale italiana? Per filiale italiana non mi riferisco ad un dominio internet, ma ad una società regolarmente registrata: se sì, forniscimi ragione sociale, forma, presidente, amministratore delegato, consiglio d'amministrazione, collegio sindacale (con società di revisione), indirizzo della sede sociale (non il numero di telefono o l'e-mail).

2)Esiste un sistema di tutoraggio? Se esiste ma i collaboratori lamentano una mancata assistenza, per quale motivo il network ACN non prende provvedimenti nei confronti dei tutor fancazzisti? Nota bene: non mi interessa che tu mi risponda affermando che casi simili non ti sono mai capitati, voglio capire la politica aziendale del network che a quanto pare fa formazione di base e poi non segue con attenzione i suoi collaboratori di livello più basso.

3)Che tipo di contratto firma un nuovo affiliato? In quale fattispecie giuridica si inquadra? E' un agente di commercio? Che tipologia d'imposta viene applicata?

Osservazione conclusiva: caro Astroturfer (d'ora in poi ti chiamerò per quello che sei), ho notato diversi punti in comune tra te e qualunque altro tuo collega in rete. Alcuni sono tuoi cloni, belli e buoni: stesso uso delle maiuscole, stessa ossessione per la spiegazione autoreferenziale, stessa onnipresenza ovunque si critichi ACN. Altri sono tuoi colleghi, con i quali condividi la visione assoluta di ACN come unico futuro possibile e, cosa più importante, errori di fondo nella grammatica italiana. Anzi, alcuni sono decisamente peggiori di te, che quantomeno ti sforzi a coniugare i verbi secondo un minimo di consecutio. Però "un altro" si scrive senza apostrofo...
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 18/10/2011, 08:08




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 18/10/2011, 08:46) 
Io ne metto altri 2....e forse raccatto anche un salame toscano...di quello buono.

Io satrei propenso a infilarci anche una bottiglia di Morellino... oppure un Montecucco.. a scelta...

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 18/10/2011, 08:57) 
Allora, domandine semplici semplici:

1)ACN ha una filiale italiana? Per filiale italiana non mi riferisco ad un dominio internet, ma ad una società regolarmente registrata: se sì, forniscimi ragione sociale, forma, presidente, amministratore delegato, consiglio d'amministrazione, collegio sindacale (con società di revisione), indirizzo della sede sociale (non il numero di telefono o l'e-mail).

2)Esiste un sistema di tutoraggio? Se esiste ma i collaboratori lamentano una mancata assistenza, per quale motivo il network ACN non prende provvedimenti nei confronti dei tutor fancazzisti? Nota bene: non mi interessa che tu mi risponda affermando che casi simili non ti sono mai capitati, voglio capire la politica aziendale del network che a quanto pare fa formazione di base e poi non segue con attenzione i suoi collaboratori di livello più basso.

3)Che tipo di contratto firma un nuovo affiliato? In quale fattispecie giuridica si inquadra? E' un agente di commercio? Che tipologia d'imposta viene applicata?

Osservazione conclusiva: caro Astroturfer (d'ora in poi ti chiamerò per quello che sei), ho notato diversi punti in comune tra te e qualunque altro tuo collega in rete. Alcuni sono tuoi cloni, belli e buoni: stesso uso delle maiuscole, stessa ossessione per la spiegazione autoreferenziale, stessa onnipresenza ovunque si critichi ACN. Altri sono tuoi colleghi, con i quali condividi la visione assoluta di ACN come unico futuro possibile e, cosa più importante, errori di fondo nella grammatica italiana. Anzi, alcuni sono decisamente peggiori di te, che quantomeno ti sforzi a coniugare i verbi secondo un minimo di consecutio. Però "un altro" si scrive senza apostrofo...

E dai su Fede... capita ormai spesso di scriverlo con l'apostrofo. Lo so che è sbagliato ma spesso lo scrivo anche io. E', come dire dire, automatico scriverlo così... viene spontaneo. Forse sarà colpa di internet...

Quello che ho letto su quella paginetta facebook mi ha un po' lasciato basito. A parte che ora sono spariti i cognomi che, mi pare, fino a ieri c'erano ( parte Er Principe ) non vorrei che il michele della situazione fosse il nostro amico ;)
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 08:18
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (conmar @ 18/10/2011, 09:08) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 18/10/2011, 08:46) 
Io ne metto altri 2....e forse raccatto anche un salame toscano...di quello buono.

Io satrei propenso a infilarci anche una bottiglia di Morellino... oppure un Montecucco.. a scelta...

Il problema non è la bottiglia... ma dove intendi infilarla. :D
CITAZIONE
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 18/10/2011, 08:57) 
Allora, domandine semplici semplici:

1)ACN ha una filiale italiana? Per filiale italiana non mi riferisco ad un dominio internet, ma ad una società regolarmente registrata: se sì, forniscimi ragione sociale, forma, presidente, amministratore delegato, consiglio d'amministrazione, collegio sindacale (con società di revisione), indirizzo della sede sociale (non il numero di telefono o l'e-mail).

2)Esiste un sistema di tutoraggio? Se esiste ma i collaboratori lamentano una mancata assistenza, per quale motivo il network ACN non prende provvedimenti nei confronti dei tutor fancazzisti? Nota bene: non mi interessa che tu mi risponda affermando che casi simili non ti sono mai capitati, voglio capire la politica aziendale del network che a quanto pare fa formazione di base e poi non segue con attenzione i suoi collaboratori di livello più basso.

3)Che tipo di contratto firma un nuovo affiliato? In quale fattispecie giuridica si inquadra? E' un agente di commercio? Che tipologia d'imposta viene applicata?

Osservazione conclusiva: caro Astroturfer (d'ora in poi ti chiamerò per quello che sei), ho notato diversi punti in comune tra te e qualunque altro tuo collega in rete. Alcuni sono tuoi cloni, belli e buoni: stesso uso delle maiuscole, stessa ossessione per la spiegazione autoreferenziale, stessa onnipresenza ovunque si critichi ACN. Altri sono tuoi colleghi, con i quali condividi la visione assoluta di ACN come unico futuro possibile e, cosa più importante, errori di fondo nella grammatica italiana. Anzi, alcuni sono decisamente peggiori di te, che quantomeno ti sforzi a coniugare i verbi secondo un minimo di consecutio. Però "un altro" si scrive senza apostrofo...

E dai su Fede... capita ormai spesso di scriverlo con l'apostrofo. Lo so che è sbagliato ma spesso lo scrivo anche io. E', come dire dire, automatico scriverlo così... viene spontaneo. Forse sarà colpa di internet...

Quello che ho letto su quella paginetta facebook mi ha un po' lasciato basito. A parte che ora sono spariti i cognomi che, mi pare, fino a ieri c'erano ( parte Er Principe ) non vorrei che il michele della situazione fosse il nostro amico ;)

Beh, per chi si pone in maniera così seria e pretende di spiegare tutto con dovizia di particolari (poi però non lo fa), mi aspetterei un uso corretto della lingua italiana. Capisco il linguaggio gergale, in un forum, ma se si vende un prodotto, se si pretende di convincere qualcuno, è importante se non addirittura fondamentale il modo in cui ci si pone - non solo l'ostentazione della ricchezza o la disponibilità tramite numero di cellulare, altri classici atteggiamenti da Astoturfer come quello del nostro "amico". Chi si fiderebbe a comprare un bene o un servizio del costo (ipotetico) di 250€ operando attraverso una persona che passa più tempo a parlarti dei guadagni di ACN che a spiegarti le specifiche tecniche e la loro utilità pratica e che, soprattutto, non sa scrivere correttamente l'idioma nazionale? Io non correrei un simile rischio.

P.S.: altro punto in comune tra tutti i trolleggianti Astroturfers ACN in giro per la rete, l'uso smodato della punteggiatura (punti di domanda ed esclamativi). Oltre, si capisce, al copione puntualmente recitato per cui i critici si riducono a "persone profondamente sfiduciate e che non hanno concluso nulla nella loro esistenza": tipico prodotto, questo, di un accurato lavaggio del cervello.
 
Web  Top
Imperatore1984
view post Posted on 18/10/2011, 09:20




Evito di rispondere a tutto il resto perchè ormai è una polemica sterile e senza punto di arrivo.
Risponderò invece a tutte le domande che vengono poste:

CITAZIONE
1)ACN ha una filiale italiana? Per filiale italiana non mi riferisco ad un dominio internet, ma ad una società regolarmente registrata: se sì, forniscimi ragione sociale, forma, presidente, amministratore delegato, consiglio d'amministrazione, collegio sindacale (con società di revisione), indirizzo della sede sociale (non il numero di telefono o l'e-mail).

1) La filiale italiana ovviamente esiste e la ragione sociale è ACN Italia Communications SRL, la sede legale è: Foro Bonaparte 70, 20121 Milano; si riferisce sempre alla sede europea ACN Europe B.V. con sede ad Amsterdam: Postbus 90364, 1006 BJ Amsterdam (Paesi Bassi). Entrambe le società fanno capo alla sede principale che è ACN Inc., con sede a Concord (North Carolina). Queste divioni, per far capire un pò meglio, seguono la stessa linea di tutte le società mondiali più grandi, piccolo esempio: Sky Italia, così come BSkyB (Inghilterra), sono due società indipendenti, ma che entrambre fanno capo a News Corporation del Gruppo Murdoch, con sede ad Adelaide in Australia. La sede europea è gestita dal vice-presidente alle vendite per l'europa Wayne Holbrook. La società è rappresentata da 4 soci co-fondatori così suddivisi: Greg Provenzano (Presidente e Socio Fondatore), Robert Stevanovski (Presidente del Consiglio di Amministrazione e Socio Fondatore), Tony Cupisz (Vice Presidente e Socio Fondatore), Mike Cupisz (Vice Presidente e Socio Fondatore). Per chi volesse approfondire tutte queste informazioni sono tutte reperibili sui siti di ACN o tranquillamente alla camera di commercio.

CITAZIONE
2)Esiste un sistema di tutoraggio? Se esiste ma i collaboratori lamentano una mancata assistenza, per quale motivo il network ACN non prende provvedimenti nei confronti dei tutor fancazzisti? Nota bene: non mi interessa che tu mi risponda affermando che casi simili non ti sono mai capitati, voglio capire la politica aziendale del network che a quanto pare fa formazione di base e poi non segue con attenzione i suoi collaboratori di livello più basso.

2) La politica aziendale è questa (anche se l'ho spiegato più volte): ci sono corsi di formazione, tutor, call center dedicati che rispondono 24/24 (il primo call center al mondo per questioni risolte alla prima telefonata, dati ufficiali della Direct Selling Association Europe, ovvero il sistema che definisce e regolamenta tutti i sistemi di vendita diretta e di network marketing). In tutto ciò la politica aziendale è molto chiara, essendo un'attività autonoma, non c'è nessun obbligo di frequentare i corsi, perchè giuridicamente, e lo spiegherò anche dopo, da obblighi contrattuali, ogni rappresentante autonomo risponde PERSONALMENTE di ciò che fa, e non in nome e per conto dell'azienda. Il discorso è semplice: vuoi lavorare bene? devi fare i corsi di formazione, ma nessuno ti obbliga. TUtti quelli che si lamentano di scarso supporto, ti assicuro che non anno frequentato corsi di formazione (sfido chiunque a dimostrare il contrario). Funziona come all'università pubblica: i corsi non sono obbligatori e non c'è l'obbligo di frequenza, però in teoria hai pagato ed anche profumatamente, quindi sarebbe il caso che tu frequentassi i corsi, anche perchè sennò agli esami cosa racconti? in ACN è la stessa cosa, anche perchè prima di vendere alcuni servizi, devi aver superato un test (come per esempio per gas ed energia elettrica). Per chi non lo avesse ancora chiaro, lo ripeto ancora una volta: ognuno qui vive l'attività nel modo che vuole, ma se si vuole guadagnare c'è un modo solo. chiunque non guadagna purtroppo è perchè magari esce dall'ufficio "tradizionale" e non gli va di seguire i corsi, oppure la domenica vuole stare a casa in famiglia invece che fare un piccolo sacrificio il primo mese e seguire i corsi, tutto qui. Non ci sono tutor fancazzisti in generale, ovviamente ci sono e ci saranno sempre quelli più o meno bravi! Ma anche qui ritorno a dire, non ti piace la persona con cui hai a che fare? Non importa, tanto hai attorno tanta altra gente con cui puoi lavora indistintamente. cavolo il bello di questo lavoro è proprio che scegli tu con chi lavorare.

CITAZIONE
3)Che tipo di contratto firma un nuovo affiliato? In quale fattispecie giuridica si inquadra? E' un agente di commercio? Che tipologia d'imposta viene applicata?

3) noi firmiamo una mandato di vendita per rappresentanti indipendenti, la fattispecie giuridica è il rappresentante indipendente o procacciatore d'affari, non è un agente di commercio, quindi non serve nessuna iscrizione alla camera di commercio o la partita IVA per iniziare (però è possibile anche intestarsi la licenza a nome della società o della partita IVA se si vuole). Abbiamo lo stesso inquadramento dei venditori porta a porta, venditori a domicilio e incaricati alle vendite, con regolare tesserino di riconoscimento da esibire ad ogni richiesta o contatto, con scadenza annuale. Ovviamente superati i 6.000€/l'anno (correggetemi se sbaglio, non sono molto ferrato sull'argomento, ho un commercialista in famiglia che per me si è occupato lui di tutto), ti devi aprire la partita IVA, ma per regolamentare la tua posizione nei confronti dello stato, non per ACN. ACN non richiede la partita IVA. Le provvigioni (bonus e reddito residuale sulle bollette) ci vengono pagati tramite accredito diretto, già tassati al 23% mi sembra, senza partita IVA, poi ovviamente se si converte la licenza su partita IVA ti verrà pagato tutto direttamente al lordo ed ogni incaricato provvederà personalmente alla detrazione secondo le norme vigenti.

Ho risposto esaurientemente? c'è qualche punto che non ho toccato con la mia spiegazione?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 18/10/2011, 09:25




Ma queste rotture di coglioni non bastava subirle al telefono e nella casella di posta elettronica?

Anche nel forum adesso?
 
Top
Imperatore1984
view post Posted on 18/10/2011, 09:32




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/10/2011, 10:25) 
Ma queste rotture di coglioni non bastava subirle al telefono e nella casella di posta elettronica?

Anche nel forum adesso?

1) voglio vedere se il mod modera anche te adesso
2) non sono mica solo io che sto rispondendo eh, qualcuno mi fa le domande e io rispondo
 
Top
conmar
view post Posted on 18/10/2011, 09:36




E siamo0 a dieci...
ragazzi che paio di didimi....
Ma non ci sono cose più importanti di cui parlare? tipo Er Pelliccia de roma?
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 09:42
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE
1) La filiale italiana ovviamente esiste e la ragione sociale è ACN Italia Communications SRL, la sede legale è: Foro Bonaparte 70, 20121 Milano; si riferisce sempre alla sede europea ACN Europe B.V. con sede ad Amsterdam: Postbus 90364, 1006 BJ Amsterdam (Paesi Bassi). Entrambe le società fanno capo alla sede principale che è ACN Inc., con sede a Concord (North Carolina). Queste divioni, per far capire un pò meglio, seguono la stessa linea di tutte le società mondiali più grandi, piccolo esempio: Sky Italia, così come BSkyB (Inghilterra), sono due società indipendenti, ma che entrambre fanno capo a News Corporation del Gruppo Murdoch, con sede ad Adelaide in Australia. La sede europea è gestita dal vice-presidente alle vendite per l'europa Wayne Holbrook. La società è rappresentata da 4 soci co-fondatori così suddivisi: Greg Provenzano (Presidente e Socio Fondatore), Robert Stevanovski (Presidente del Consiglio di Amministrazione e Socio Fondatore), Tony Cupisz (Vice Presidente e Socio Fondatore), Mike Cupisz (Vice Presidente e Socio Fondatore). Per chi volesse approfondire tutte queste informazioni sono tutte reperibili sui siti di ACN o tranquillamente alla camera di commercio.

Ecco quanto risponde in merito il registro delle imprese:

CITAZIONE
ACN ITALIA COMMUNICATIONS SRL
(SRL) FORO BUONAPARTE 70
20121 - MILANO (MI)

Tel. 02861914
Fax. 02862495

Classe di fatturato: 13 - 25 (Ml. euro)
Numero di dipendenti: 1 DIP

Un dipendente? Pochino per essere una Srl che smuove un fatturato stimato tra i 13 ed i 25 milioni di Euro all'anno. Cercando oltre, risulta che l'ufficio milanese è una scatola ricettiva, cioé una casella postale cui inoltrare le raccomandate con ricevuta di ritorno. Per la posta ordinaria occorre inviarla in Olanda (perché? Mah!).
Avevo chiesto i nomi di presidente, AD, membri del CdA e la definizione del collegio sindacale: nessuna risposta, ne prendo atto - evidentemente il manuale non fornisce queste informazioni.

CITAZIONE
2) La politica aziendale è questa (anche se l'ho spiegato più volte): ci sono corsi di formazione, tutor, call center dedicati che rispondono 24/24 (il primo call center al mondo per questioni risolte alla prima telefonata, dati ufficiali della Direct Selling Association Europe, ovvero il sistema che definisce e regolamenta tutti i sistemi di vendita diretta e di network marketing). In tutto ciò la politica aziendale è molto chiara, essendo un'attività autonoma, non c'è nessun obbligo di frequentare i corsi, perchè giuridicamente, e lo spiegherò anche dopo, da obblighi contrattuali, ogni rappresentante autonomo risponde PERSONALMENTE di ciò che fa, e non in nome e per conto dell'azienda. Il discorso è semplice: vuoi lavorare bene? devi fare i corsi di formazione, ma nessuno ti obbliga. TUtti quelli che si lamentano di scarso supporto, ti assicuro che non anno frequentato corsi di formazione (sfido chiunque a dimostrare il contrario). Funziona come all'università pubblica: i corsi non sono obbligatori e non c'è l'obbligo di frequenza, però in teoria hai pagato ed anche profumatamente, quindi sarebbe il caso che tu frequentassi i corsi, anche perchè sennò agli esami cosa racconti? in ACN è la stessa cosa, anche perchè prima di vendere alcuni servizi, devi aver superato un test (come per esempio per gas ed energia elettrica). Per chi non lo avesse ancora chiaro, lo ripeto ancora una volta: ognuno qui vive l'attività nel modo che vuole, ma se si vuole guadagnare c'è un modo solo. chiunque non guadagna purtroppo è perchè magari esce dall'ufficio "tradizionale" e non gli va di seguire i corsi, oppure la domenica vuole stare a casa in famiglia invece che fare un piccolo sacrificio il primo mese e seguire i corsi, tutto qui. Non ci sono tutor fancazzisti in generale, ovviamente ci sono e ci saranno sempre quelli più o meno bravi! Ma anche qui ritorno a dire, non ti piace la persona con cui hai a che fare? Non importa, tanto hai attorno tanta altra gente con cui puoi lavora indistintamente. cavolo il bello di questo lavoro è proprio che scegli tu con chi lavorare.

A parte il fatto che la terza persona plurale dell'indicativo presente del verbo "avere" è "hanno" e non "anno" (ennesimo errore grammaticale che ti qualifica come Astroturfer ACN... casualità, eh?) e che le tasse universitarie si pagano per sostenere gli esami, non per frequentare i corsi accademici (il cui ingresso è libero, tant'è vero che anche un perfetto sconosciuto può entrare in aula ed ascoltare la lezione), veniamo al dunque. Ti ho chiesto per quale motivo, se esiste anche solo un tutor che non monitora gli agenti di livello inferiore sotto di sé non venga ripreso. Non c'è risposta. Anzi, sembra quasi, dalle tue parole, che il tutoraggio sia superfluo, dato che ognuno deve pensare a sé stesso. Quindi, a che serve costruire una catena di comando e di (presupposta) responsabilità, con prelievi sulle percentuali di vendita, se poi non c'è un reale controllo qualità ma solo l'incasso? Dicesi PI-RA-MI-DE. Ed è inutile che tu ti nasconda dietro una legge che consente attività grigie, ovvero la coesistenza di piramide e vendita, vietando solo la piramide tout court.

CITAZIONE
3) noi firmiamo una mandato di vendita per rappresentanti indipendenti, la fattispecie giuridica è il rappresentante indipendente o procacciatore d'affari, non è un agente di commercio, quindi non serve nessuna iscrizione alla camera di commercio o la partita IVA per iniziare (però è possibile anche intestarsi la licenza a nome della società o della partita IVA se si vuole). Abbiamo lo stesso inquadramento dei venditori porta a porta, venditori a domicilio e incaricati alle vendite, con regolare tesserino di riconoscimento da esibire ad ogni richiesta o contatto, con scadenza annuale. Ovviamente superati i 6.000€/l'anno (correggetemi se sbaglio, non sono molto ferrato sull'argomento, ho un commercialista in famiglia che per me si è occupato lui di tutto), ti devi aprire la partita IVA, ma per regolamentare la tua posizione nei confronti dello stato, non per ACN. ACN non richiede la partita IVA. Le provvigioni (bonus e reddito residuale sulle bollette) ci vengono pagati tramite accredito diretto, già tassati al 23% mi sembra, senza partita IVA, poi ovviamente se si converte la licenza su partita IVA ti verrà pagato tutto direttamente al lordo ed ogni incaricato provvederà personalmente alla detrazione secondo le norme vigenti.

La detrazione è al 20% per quel che riguarda prestazioni professionali occasionali (come il porta a porta che citi o il promoter di prodotti). Risposta ancora una volta elusiva della domanda reale: non spieghi se si tratti di Co.Co.Pro. o di altre fattispecie giuridiche di inquadramento del lavoro. Altra cosa: su Facebook il tuo collega-clone spiega che ACN non paga prestazioni inferiori a 10 Euro (immagino al netto di ritenuta d'imposta). E' quantomeno singolare che un'azienda non riconosca un compenso, anche minimo, fosse solo di 2 Euro, a dispetto di un risultato comunque incamerato (perché per arrivare a quella cifra di provvigione sono comunque stati stipulati dei contratti). Come si giustificano a bilancio - sempre che ne esista uno - queste operazioni che assomigliano ad una truffa bella e buona?

Edited by fede(Buzzer) - 18/10/2011, 10:44
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/10/2011, 09:42




per una bottiglia di montecucco e una di monteregio mi ci levo io dai coglioni....
io fossi in voi ne approfitterei.
oggi si regala!
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 18/10/2011, 09:43




CITAZIONE (Imperatore1984 @ 18/10/2011, 10:32) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/10/2011, 10:25) 
Ma queste rotture di coglioni non bastava subirle al telefono e nella casella di posta elettronica?

Anche nel forum adesso?

1) voglio vedere se il mod modera anche te adesso

chiedo scusa

sostituisco "rottura di coglioni" con "stramacellamento delle gonadi maschili" che fa più forum-corect.

 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 09:52
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


La verità, caro Astroturfer, è che ci sono troppe zone d'ombra. A cominciare dal fatto che nessuna azienda ti chiede un contributo iniziale per lavorare con loro in funzione di promoter. E te l'assicuro perché in passato ho ricoperto anche questo incarico, quindi so come funziona il marketing di livello. Il multi-level è una struttura composita, piramide+vendita, giusto per evitare di farsi beccare con le mani nella marmellata. Spero non mi citerai il caso della tesi di laurea alla Sapienza come hanno fatto altri tuoi colleghi (o tu stesso, con altro nome) in altri spazi virtuali: la discussione di tesi può riguardare qualunque argomento che sia giudicato pertinente al percorso di studi; c'è chi ha compilato l'elaborato finale analizzando scandali finanziari, fattispecie delittuose, strutture illegali. Quindi non vale l'assioma per cui se ACN è nominata in una tesi di laurea, allora il suo sistema è perfetto e certificato. A differenza di altri operatori del Grey Market (penso agli importatori paralleli), che sviluppano solo business puntando su un diverso equilibrio tra prezzi concorrenziali ed inferiore capacità d'assistenza, ACN da quanto risulta sviluppa al suo interno una piramide, contornata abbondantemente dalla vendita di servizi e prodotti. Il problema è che non lo si vuole ammettere, ma la realtà non mente.
 
Web  Top
152 replies since 18/7/2011, 10:06   43853 views
  Share