Basket Café Forum

ACN!!truffa o vero guadagno???, conoscete ACN ve ne hanno mai parlato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2011, 10:54
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Imperatore1984 @ 17/10/2011, 11:41) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/10/2011, 11:25) 
Bah!

L'ironia del Torero è un'arma imbattibile, quindi non mi cimenterei. Caro Imperatore, se tu credi nella politica dell'azienda per cui lavori siamo tutti contenti per te. Non mi sembra il caso di denigrare l'operato altrui squadernando possibilità di guadagno (invero molto teoriche) e benefit annessi. C'è chi insegue sogni e chi semplicemente sceglie il pragmatismo. Si tratta di scelte. E' ammissibile discuterne in armonia e soprattutto in maniera paritetica. E' abbastanza stucchevole assistere all'ostentazione in forma di tentativo di convincimento altrui della solidità della propria posizione. Abbiamo capito tutti: per te ACN è la realizzazione di un desiderio di denaro, ne possiamo dedurre che secondo la tua visione del mondo i soldi equivalgono a felicità. C'è chi si accontenta di molto meno e per questo non credo vada denigrato o sbeffeggiato. Goditi la tua posizione, vivi e lascia vivere.

Innanzitutto io non parlo solo di soldi, ma di qualità i vita: soldi, tempo libero, tempo per la propria famiglia e per i propri interessi.. Poter fare ciò che si desidera senza dover dire NON POSSO. A chi non piacerebbe?! Io mica sbeffeggio nessuno, se tu ti ci sei sentito allora probabilmente sei proprio nella categoria di persone insoddisfatte di quello che fanno..
Oltretutto "vivi e lascia vivere".. È o non è questa una discussione su ACN?! Io sto rispondendo parlando di ACN e cercando di spiegare alcune cose a chi non sa un Cazzo del network ma che vuole fare il saputo

No. E adesso, dopo tanta cortesia, ti dico quel che penso.

Il confronto esiste se si accetta di discutere le posizioni. Original, che ha avviato il topic, ha accettato di confrontare i vari dati e le testimonianze. Tu hai iniziato minacciando querele (non mi scuso, mi faccio una sonora risata) ed hai proseguito insultando velatamente chi non svolge il tuo "lavoro": anche adesso, dato che non sposo la tua teoria del "più soldi, più tempo libero, più felicità", sarei un insoddisfatto... guarda caso, a spanne credo di guadagnare più di te, lavorando più di te e con una posizione un tantinello più solida, dato che non sono un agente mandatario e reclutatore (ovvero, in soldoni, il tuo incarico), ma un libero professionista multidisciplinare. Però non mi sono mai permesso, a differenza tua, di denigrare le posizioni altrui solo perché io posso permettermi qualche lusso con un lavoro intellettuale mentre altri, dediti ad incarichi di livello retributivo inferiore, non sono in tali condizioni. L'agiatezza è una condizione piacevole, ma quando la si ostenta automaticamente si insulta chi si spezza la schiena senza tentare voli pindarici.

Sei in un forum pubblico, in cui, lo sottolineo, si discute pariteticamente. Per gli spot - le grandi conventions, i livelli retributivi, il fondo pensione, il macchinone di lusso - puoi rivolgerti ad una sezione apposita: questa. Se accetti di discutere devi ricordarti un particolare fondamentale: non stai vendendo un prodotto, né stai facendo propaganda e tantomeno sei in fase di reclutamento. Viceversa, ti ho appena indicato la strada.

Et de hoc, satis!
 
Web  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 17/10/2011, 11:00




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/10/2011, 11:53) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/10/2011, 11:47) 
no tu hai utilizzato i motori di ricerca per andare ad intrufolarti nelle discussioni utili alla tua professione anche in forum che non ti avevano mai visto prima e non ti vedranno più dopo.

Per quanto mi riguarda sei un'anomalia ad una discussione seria (ma credibilità hai visto il tuo interesse? sei solo una cassa di risonanza delle patetiche riunioni di autoesaltazione collettiva che tanto vi piaccionio) e se ancora sei qui forse sei anche un'anomalia al regolamento.

propongo un aventino del topic, sempre che non mi sputiate....

ru rimmarrai dento per farti mandare a natale un pandoro come gadget.
 
Top
conmar
view post Posted on 17/10/2011, 11:06




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/10/2011, 11:53) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/10/2011, 11:47) 
no tu hai utilizzato i motori di ricerca per andare ad intrufolarti nelle discussioni utili alla tua professione anche in forum che non ti avevano mai visto prima e non ti vedranno più dopo.

Per quanto mi riguarda sei un'anomalia ad una discussione seria (ma credibilità hai visto il tuo interesse? sei solo una cassa di risonanza delle patetiche riunioni di autoesaltazione collettiva che tanto vi piaccionio) e se ancora sei qui forse sei anche un'anomalia al regolamento.

propongo un aventino del topic, sempre che non mi sputiate....

Quale? quello del 1924 0 quello del 1929? ( Cit. Mister B. ... che ce lo vedrei bene in quel netuorche )

CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/10/2011, 12:00) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/10/2011, 11:53) 
propongo un aventino del topic, sempre che non mi sputiate....

ru rimmarrai dento per farti mandare a natale un pandoro come gadget.

Io preferirei un bel panettone con tanta uvetta e canditi :)
Torero... fattene mandare 2 ;)
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/10/2011, 11:08




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/10/2011, 12:00) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/10/2011, 11:53) 
propongo un aventino del topic, sempre che non mi sputiate....

ru rimmarrai dento per farti mandare a natale un pandoro come gadget.

e tu correrai dentro per prendere il panettone e il panforte?

 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 12:10
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Imperatore, io non parlo a caso. Per questo ho spostato il tuo ultimo messaggio nella sezione SPAM. La discussione è ben altro.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2011, 14:29
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Tornando in argomento, due cosette interessanti a riguardo.

La prima è una definizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Astroturfing

La seconda è ricavata dall'area discussioni della pagina Facebook di ACN Italy: www.facebook.com/topic.php?uid=171444346201912&topic=349

Buona lettura a tutti.
 
Web  Top
Imperatore1984
view post Posted on 17/10/2011, 18:18




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/10/2011, 15:29) 
Tornando in argomento, due cosette interessanti a riguardo.

La prima è una definizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Astroturfing

La seconda è ricavata dall'area discussioni della pagina Facebook di ACN Italy: www.facebook.com/topic.php?uid=171444346201912&topic=349

Buona lettura a tutti.

Buzzer soltanto un paio di precisazioni su quello che hai scritto:
sul primo link, vabbè, quella è una tua opinione, non giudico le opinioni.
sul secondo quella NON è la pagina facebook di ACN Italy, è la pagina facebook di un privato (il che è ben diverso), dove sono intervenute due persone (ho letto) che purtroppo nel loro cammino hanno incontrato gente disonesta, che non gli ha spiegato correttamente l'attività. Oltretutto, come potete tutti leggere, da quanto si è capito è normale che quelle due persone non abbiano guadagnato nulla, semplicemente non hanno lavorato! non hanno fatto nulla per ACN, perchè ACN doveva pagarli?! sempre visto che a parte entrare non hanno fatto altro, e come ho più volte ribadito noi non veniamo pagati per reclutare...

Edited by Imperatore1984 - 17/10/2011, 19:51
 
Top
Imperatore1984
view post Posted on 17/10/2011, 18:50




Ovviamente, e ci tengo a sottolinearlo, non sto dando la colpa a loro per non aver lavorato, la colpa è ovviamente 50% e 50% tra loro e chi li ha sponsorizzati.
Loro perchè io comunque non avrei agito come loro, nel senso che se vedi che il tuo sponsor che non ti aiuta (come è successo a me) puoi tranquillamente bypassarlo e rivolgerti alla tua up-line, tanto avrai almeno altre 7 persone (ma in realtà sono molte di più) interessate ad aiutarti, sopratutto a livello economico, quindi questa la considero una garanzia! cosa che loro non hanno fatto...
Però è anche estremamente colpa dei loro sponsor perchè quando io faccio entrare qualcuno, mi VINCOLO a lui, nel senso che sto facendo un PATTO, mi sto impegnando ad aiutarlo, così tutti potremo guadagnare dal suo operato.
Pensate che io dico questo alle persone con cui parlo e che vogliono entrare nella mia organizzazione: "sei disposto a spendere 399€ + IVA, però devi garantirmi che almeno per i primi 30 giorni (poi dipende da te) devi fare tutto quello che ti dico perchè IO sono l'esperto, e tu devi imparare." Se chi vuole entrare vuole fare come gli pare, per poi non ottenere risultati ed andare a mettere in cattiva luce la MIA azienda, IO il mandato neanche glielo do! perchè ci deve essere un reciproco impegno, questa attività non funziona col reclutamento selvaggio!
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:02
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Vedi, Imperatore, l'Astroturfing è una tecnica di comunicazione che tu stesso utilizzi. Non è un'opinione, è un dato di fatto: per accertarsene, basta scorrere le pagine di questa discussione. Il tuo obiettivo è semplice, dimostrare che non c'è nulla di meglio al mondo di ACN portando come presunte prove una marea di autoreferenze ed evitando accuratamente di rispondere alle domande.

Sulla pagina Facebook, chiedo scusa se l'ho definita come "ACN Italy", tuttavia l'intestazione induce in errore. Che si parli di problemi inerenti il sistema di lavoro della stessa ACN mi sembra palese. Leggere l'elenco delle spese da sostenere per chiunque voglia rientrare dell'incauto investimento iniziale non è esattamente la prova della fabbrica dei sogni che tu hai lungamente reclamizzato. Dici che si tratta di un paio di casi isolati, di gente sfortunata... eppure basta documentarsi un attimo, anche fugacemente tramite la rete, e di insoddisfatti o sfortunati o mal consigliati se ne trovano parecchi. Tutti con il medesimo problema: spese inutili, da sostenere comunque, e margine di guadagno ridottissimo. Se mancasse il tutoraggio allora sarebbe giusto che l'azienda o i responsabili delle risorse umane ammettessero il problema, magari con qualche provvedimento. Se come dirigente di un'impresa io scoprissi che una catena produttiva funziona male a causa del suo capoarea, che se ne frega, non rimarrei sordo alle critiche, né al calo della produzione. Giusto? Invece, da quanto è possibile vedere, ACN è una grande famiglia motivazionale, che si autoincensa in incontri pubblici lungamente strombazzati (e assolutamente non gratuiti... oppure vogliamo dire quanto fa 149€ moltiplicato per 17mila?), nei quali si denigra chi non fa parte del "culto" (e mi ricorda un tantinello Scientology, a dire il vero) e ci si nutre di slogan.

CITAZIONE
non hanno lavorato! non hanno fatto nulla per ACN, perchè ACN doveva pagarli?!

Traducendo alla buona, attingendo anche al significato del lessico del manager ACN che ha risposto loro (con gentilezza, eh...): quanti clienti hanno reperito? E soprattutto, quanti gonzi allocchi polli da spennare tordi nuovi collaboratori sono riusciti a reclutare? Pochi? Allora non hanno lavorato ed è colpa loro o al massimo di chi li ha istruiti male. Di che si lamentano? Hanno scommesso 500€ (in realtà di più, con il videotelefono e tutte le spese accessorie), li hanno persi. In pratica, un casinò dove il banco vince a prescindere.
 
Web  Top
Imperatore1984
view post Posted on 17/10/2011, 20:38




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/10/2011, 21:02) 
Vedi, Imperatore, l'Astroturfing è una tecnica di comunicazione che tu stesso utilizzi. Non è un'opinione, è un dato di fatto: per accertarsene, basta scorrere le pagine di questa discussione. Il tuo obiettivo è semplice, dimostrare che non c'è nulla di meglio al mondo di ACN portando come presunte prove una marea di autoreferenze ed evitando accuratamente di rispondere alle domande.

Assolutamente no, non è un dato di fatto, è quello che pensi tu!
oltretutto io ho risposta ad ogni domanda che mi veniva posta, e sfido chiunque a portarne un esempio di non risposta.

CITAZIONE
Sulla pagina Facebook, chiedo scusa se l'ho definita come "ACN Italy", tuttavia l'intestazione induce in errore. Che si parli di problemi inerenti il sistema di lavoro della stessa ACN mi sembra palese. Leggere l'elenco delle spese da sostenere per chiunque voglia rientrare dell'incauto investimento iniziale non è esattamente la prova della fabbrica dei sogni che tu hai lungamente reclamizzato. Dici che si tratta di un paio di casi isolati, di gente sfortunata... eppure basta documentarsi un attimo, anche fugacemente tramite la rete, e di insoddisfatti o sfortunati o mal consigliati se ne trovano parecchi. Tutti con il medesimo problema: spese inutili, da sostenere comunque, e margine di guadagno ridottissimo. Se mancasse il tutoraggio allora sarebbe giusto che l'azienda o i responsabili delle risorse umane ammettessero il problema, magari con qualche provvedimento. Se come dirigente di un'impresa io scoprissi che una catena produttiva funziona male a causa del suo capoarea, che se ne frega, non rimarrei sordo alle critiche, né al calo della produzione. Giusto? Invece, da quanto è possibile vedere, ACN è una grande famiglia motivazionale, che si autoincensa in incontri pubblici lungamente strombazzati (e assolutamente non gratuiti... oppure vogliamo dire quanto fa 149€ moltiplicato per 17mila?), nei quali si denigra chi non fa parte del "culto" (e mi ricorda un tantinello Scientology, a dire il vero) e ci si nutre di slogan.

Quali spese iniziali scusa?? la licenza costa 399€ + IVA e basta! e si rinnova annualmente a 149€ + IVA (dopo un anno te la ripaghi tranquillamente con il guadagnato se lavori, come qualsiasi commerciante che deve rinnovare annualmente la sua licenza). Nulla è obbligatorio, l'attività è AUTONOMA!!
Per quanto riguarda la convention certo che si paga, ci sono formatori i cui corsi costano anche 100€/l'ora e se vuoi ti faccio i nomi: Darren Hardy, Wayne Holbrook, Robert Kyosaky, Alfio Bardolla, Roberto Re, ec... e sorpattutto eravamo in uno STADIO, secondo te come si paga l'affitto di uno stadio?
Il fatto che si paghi, in maniera assolutamente NON OBBLIGATORIA, ti fa capire ancora di più cosa ci facevano più di 17000 persone li.
Spiegami poi quali spese inutili come le chiami tu... margine di guadagno ridottissimo?? ma stiamo scherzando?? il più scemo in quest'attività può guadagnare 2000/3000€ al mese e sarebbe un margine di guadagno ridotto? nelle prime 24 ore di attività se fai quello che ti dico io (SI, QUELLO CHE DICO IO! Perchè ovviamente quando uno inizia saprà poco e niente giusto?! quindi è giusto essere istruiti) può anche andare sopra... allora dove sta il margine di guadagno ridotto?

Piccolo esempio: fai 8 clienti e sponsorizzi due persone (nei tuoi primi 30 giorni di attività) che a loro volta devono fare i loro primi 3 clienti entro i loro primi 30 giorni di attività e ti porti a casa 600€ di bonus, più ovviamente le bollette dei tuoi 8 clienti e la paercentuale sulle bollette dei 3 clienti dei tuoi 2 amici. cavolo che difficoltà!
Ancora più dentro l'esempio:
Io a casa pago il telefono: passo a 3 tramite ACN
mia moglie paga il telefono: passa a 3 tramite ACN
mio fratello paga il telefono: passa a vodafone tramite ACN
mia madre voleva passare a vodafone, gliel'ho fatto io con ACN
a casa pagavo telecom, ora pago fastweb tramite ACN (lo avrei fatto comunque)
pago la bolletta della luce, la passo ad ACN
mia madre paga la bolletta della luce, la passo ad ACN
mio fratello paga la bolletta della luca, la passo a ad ACN

Nel frattempo ho chiamato il mio migliore amico che ne è stato entusiata, ed un rappresentante che conoscevo dal mio vecchio lavoro. Ecco qui che ho guadagnato i primi 500€ nell'arco di neanche 1 settimana!
Ma non sono stato bravo io... ho semplicemente eseguito alla lettere quello che mi hanno detto, perchè volevo fare soldi da subito!
Il problema della gente è proprio questo, tutti vogliono fare soldi, ma ognuno vuole fare a modo suo, nessuno che sta a sentire chi ti può dire come si fa!
CITAZIONE
CITAZIONE
non hanno lavorato! non hanno fatto nulla per ACN, perchè ACN doveva pagarli?!

Traducendo alla buona, attingendo anche al significato del lessico del manager ACN che ha risposto loro (con gentilezza, eh...): quanti clienti hanno reperito? E soprattutto, quanti gonzi allocchi polli da spennare tordi nuovi collaboratori sono riusciti a reclutare? Pochi? Allora non hanno lavorato ed è colpa loro o al massimo di chi li ha istruiti male. Di che si lamentano? Hanno scommesso 500€ (in realtà di più, con il videotelefono e tutte le spese accessorie), li hanno persi. In pratica, un casinò dove il banco vince a prescindere.

Vedi.. purtroppo ho cercato di spiegare inutilmente perchè ancora continui a non capire!
ACN è un'attività autonoma, quindi perchè qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti nel caso in cui non ci sia un'accurata "istruzione" come la chiami tu? LORO autonomamente hanno scelto di entrare nel business, così come autonomamente hanno scelto di comprare il videotelefono. hanno fatto si e no 3/4 clienti a testa, cosa dovevano guadagnare scusa?! noi guadagnamo dalle bollette, quanto volevano guadagnare? e comunque non preoccuparti che quando matureranno 10€ (perchè il minimo bonifico sono 10€) gli verranno pagati anche quelli. all'inizio si prende l'1% come ho più volte spiegato, con 3 bollette da 30€ fanno 90€, di cui l'1% sono 0,9€... stanno guadagnando circa 90 centesimi al mese! ma questo non è colpa ne di ACN ne del sistema, la colpa è a metà di tutti e due! sai che c'è, io quando sono entrato volevo recuperare subito i soldi, e per questo ci sono i bonus (15 clienti nel primo mese prendi 650€), quei due furboni, dovrebbero chiedersi perchè non li hanno fatti, invece di inveire contro il sistema!
Se un falegname deve costruire una sedia entro un termine stabilito, e ci mette 100 giorni invece di 30, secondo me non verrà pagato... con chi se la prende il falegname??? è la stessa cosa!

Edited by Imperatore1984 - 17/10/2011, 21:53
 
Top
micio000
view post Posted on 17/10/2011, 20:50




CITAZIONE (Imperatore1984 @ 17/10/2011, 21:38) 
ci sono formatori i cui corsi costano anche 100€/l'ora e se vuoi ti faccio i nomi: Darren Hardy, Wayne Holbrook, Robert Kyosaky, Alfio Bardolla, Roberto Re, ec...

chi?? :ride: :ride: :ride:

 
Top
Imperatore1984
view post Posted on 17/10/2011, 20:59




CITAZIONE (micio000 @ 17/10/2011, 21:50) 
CITAZIONE (Imperatore1984 @ 17/10/2011, 21:38) 
ci sono formatori i cui corsi costano anche 100€/l'ora e se vuoi ti faccio i nomi: Darren Hardy, Wayne Holbrook, Robert Kyosaky, Alfio Bardolla, Roberto Re, ec...

chi?? :ride: :ride: :ride:

caro micio... scommetto che tu conosci tutti i formatori del mondo vero? come chi non è medico conosce il chirurgo che ha fatto la prima operazione a cuore aperto oppure il team di sviluppo di google... vatti a documentare e se i loro corsi non costano così tanto

Edited by Imperatore1984 - 17/10/2011, 22:02
 
Top
conmar
view post Posted on 17/10/2011, 20:59




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/10/2011, 15:29) 
Tornando in argomento, due cosette interessanti a riguardo.

La prima è una definizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Astroturfing

La seconda è ricavata dall'area discussioni della pagina Facebook di ACN Italy: www.facebook.com/topic.php?uid=171444346201912&topic=349

Buona lettura a tutti.

Illuminante... 1,60 al mese... meus cojonibus... c'è di che arricchirsi..
comunque siamo a 8 mi pare...

anzi 9...
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/10/2011, 21:47




ma roberto re chi è?
quello che ti fa camminare sui carboni ardenti?
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 22:28
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Saltando il resto, che è la solita minestra riscaldata - vedi l'elenco sui passaggi di operatore, già postato: ah già, ma questo non è Astroturfing... - ti rimarco due cosette:

CITAZIONE
ACN è un'attività autonoma, quindi perchè qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti nel caso in cui non ci sia un'accurata "istruzione" come la chiami tu?

Semplice: se è vero, stando a quanto affermi, che esiste pur sempre un'attività piramidale (che per la legge italiana è illegale solo se è il fine ultimo dell'azienda, mentre ACN la accompagna alla vendita di servizi), allora dovrebbe essere nell'interesse della società fornire un corso di formazione adeguato e completo, oltre che un'assistenza o tutoraggio che dir si voglia di buon livello. Altrimenti significa che ci si accontenta di spillare 500€ circa per ogni nuovo collaboratore e pazienza se questi si sarà rivelato incapace di rinnovare il sistema sotto di sé. Quindi, delle due l'una: o si sottovaluta la formazione (e già questo sarebbe di per sé un errore madornale, altro che genialità o innovazione! In qualsiasi MBA ti insegnano sin dall'inizio a pianificare tutto e a non tralasciare il minimo dettaglio); oppure c'è la piramide per cui si punta prima di tutto a fregare l'allocco, se poi questi dovesse dimostrare un minimo di capacità si potrà continuare a lucrarci sopra.

Avevo preannunciato due cose, ed ecco la seconda:

CITAZIONE
Assolutamente no, non è un dato di fatto, è quello che pensi tu!
oltretutto io ho risposta ad ogni domanda che mi veniva posta, e sfido chiunque a portarne un esempio di non risposta.

Senza andare indietro, vorrei ricordare che tu, alle domande anche piuttosto precide del Torero, non hai ancora fornito una risposta che esuli dal manuale del perfetto Astroturfer. Senza contare le contraddizioni - a memoria, una su tutte: "io-non-denigro-il-lavoro-altrui", peccato che continui a farlo sbandierando prospettive di guadagno molto aleatorie sbertulando chi sceglie la via al lavoro tradizionale. Oppure le minacce, un altro classico del manuale.

 
Web  Top
152 replies since 18/7/2011, 10:06   43861 views
  Share