Basket Café Forum

ACN!!truffa o vero guadagno???, conoscete ACN ve ne hanno mai parlato?

« Older   Newer »
  Share  
fede(Buzzer)
view post Posted on 17/10/2011, 20:02 by: fede(Buzzer)
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Vedi, Imperatore, l'Astroturfing è una tecnica di comunicazione che tu stesso utilizzi. Non è un'opinione, è un dato di fatto: per accertarsene, basta scorrere le pagine di questa discussione. Il tuo obiettivo è semplice, dimostrare che non c'è nulla di meglio al mondo di ACN portando come presunte prove una marea di autoreferenze ed evitando accuratamente di rispondere alle domande.

Sulla pagina Facebook, chiedo scusa se l'ho definita come "ACN Italy", tuttavia l'intestazione induce in errore. Che si parli di problemi inerenti il sistema di lavoro della stessa ACN mi sembra palese. Leggere l'elenco delle spese da sostenere per chiunque voglia rientrare dell'incauto investimento iniziale non è esattamente la prova della fabbrica dei sogni che tu hai lungamente reclamizzato. Dici che si tratta di un paio di casi isolati, di gente sfortunata... eppure basta documentarsi un attimo, anche fugacemente tramite la rete, e di insoddisfatti o sfortunati o mal consigliati se ne trovano parecchi. Tutti con il medesimo problema: spese inutili, da sostenere comunque, e margine di guadagno ridottissimo. Se mancasse il tutoraggio allora sarebbe giusto che l'azienda o i responsabili delle risorse umane ammettessero il problema, magari con qualche provvedimento. Se come dirigente di un'impresa io scoprissi che una catena produttiva funziona male a causa del suo capoarea, che se ne frega, non rimarrei sordo alle critiche, né al calo della produzione. Giusto? Invece, da quanto è possibile vedere, ACN è una grande famiglia motivazionale, che si autoincensa in incontri pubblici lungamente strombazzati (e assolutamente non gratuiti... oppure vogliamo dire quanto fa 149€ moltiplicato per 17mila?), nei quali si denigra chi non fa parte del "culto" (e mi ricorda un tantinello Scientology, a dire il vero) e ci si nutre di slogan.

CITAZIONE
non hanno lavorato! non hanno fatto nulla per ACN, perchè ACN doveva pagarli?!

Traducendo alla buona, attingendo anche al significato del lessico del manager ACN che ha risposto loro (con gentilezza, eh...): quanti clienti hanno reperito? E soprattutto, quanti gonzi allocchi polli da spennare tordi nuovi collaboratori sono riusciti a reclutare? Pochi? Allora non hanno lavorato ed è colpa loro o al massimo di chi li ha istruiti male. Di che si lamentano? Hanno scommesso 500€ (in realtà di più, con il videotelefono e tutte le spese accessorie), li hanno persi. In pratica, un casinò dove il banco vince a prescindere.
 
Web  Top
152 replies since 18/7/2011, 10:06   43872 views
  Share