Basket Café Forum

ACN!!truffa o vero guadagno???, conoscete ACN ve ne hanno mai parlato?

« Older   Newer »
  Share  
Imperatore1984
view post Posted on 12/10/2011, 10:54 by: Imperatore1984




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 12/10/2011, 11:18) 
CITAZIONE (Imperatore1984 @ 10/10/2011, 21:08) 
Come ho scritto prima, la licenza va rinnovata di anno in anno al costo di 149€ + IVA... quello che ti posso dire che, una volta superato il primo anno, ovvero se sei in attivo, anche solo di 200€, non ci vuole un asso per capire che rinnovare la licenza conviene sempre. Comunque statistiche alla mano (mostrate all'ultima convention), ti posso dire che i collaboratori che rinnovano la licenza dopo il primo anno sono più dell'80%, quindi una buona media. questo perchè? perchè avere dei ricavi così bassi, soltanto da coprire il costo iniziale e l'eventuale rinnovo, è talmente semplice che quasi tutti ci riescono... Dopodichè, e perchè sono una persona onesta, ti dico che solo il 20% di quelli che iniziano arriveranno ad avere guadagni sostanziosi (sopra i 5000€/10000€ al mese), però ti dico anche che molti che prendono la fetta del restante 80%, che riescono ad avere un ricavo medio di 1500/2000€ al mese, possono stare tranquilli che comunque stanno ricevendo uno stipendio comunque sopra la media in italia. o no?

vedo che una multinazionale con cazzi e controcazzi non sa rispondere su una domanda che è essenziale per i lavoratori.
alto turn over=azienda non affidabile.

in compenso mi butti giù il principio di pareto dell'80-20.

altra cosa importante:
vai giù con lunghi ragionamenti sui guadagni, mentre ignori due punti .
1)stabilità del lavoro
2)qualità di servizi e prodotti.

tralasci particolari di non poca importanza.

Io rispondo a quello che mi viene chiesto.

1) stabilità del lavoro:
Dovete abbandonare miti e leggende sul "posto fisso". qui non hai nessun contratto, hai un mandato per vendere, è come se ti apri un negozio, TUO. tu chiederesti al proprietario di un bar se il suo lavoro è stabile? con la differenza che il bar è legato ad un certo tipo di zona e quindi di clientela, potrebbe essere il più bel bar del mondo, ma purtroppo se è aperto in una brutta posizione difficilmente otterrà tanto profitto. qui la stabilità del lavoro te la crei tu. ti faccio un piccolo esempio: per andare male la mia attività AD OGGI, vorrebbe dire che tutti i miei clienti staccassero il servizio contemporaneamente, cosa che è fuori da ogni logica. Ti dico a statistica come vanno le cose: in genere, anche a quelli che fanno questa attività da più tempo di me, quindi hanno un lasso di tempo maggiore di 2 anni per elaborare una statistica come si deve, stacca la media di 3/4 clienti PERSONALI all'anno, chi più chi meno. Ognuno di noi fa comunque di media ALMENO un paio di clienti al mese, per un totale di 20/24 l'anno (io ne faccio più di 50, ma non sono bravo mi applico quel minimo che serve, anche perchè più ne faccio più guadagno). starai sempre sopra rispetto a quelli che staccano. come lavoro io?? se questo mese vedo che mi stacca un cliente, a parte che cerco di recuperarlo, ma se ciò non fosse possibile mi impegno e faccio 2 nuovi clienti, così non solo ho recuperato ma ho anche aggiunto.
Se la risposta che cercavi sulla stabilità era qualcosa del tipo "contratto a tempo indeterminato" scordatelo, l'attività è autonomia, quindi la stabilità dipende solo da te. Quello che ti dico è che ti fai il culo per arrivare ad un certo punto, ma da li in poi non tornerai più indietro.
Chiedilo ad un neolaureato di oggi (non di vent'anni fa) se il lavoro che viene offerto oggi ti da stabilità. I contratti a tempo indeterminato di oggi comunque ti lasciano con niente in mano senza problemi, quindi anche lì, non è che ci sia tutta questa stabilità....
2) PRODOTTI:
come ho detto più e più volte, noi distribuiamo prodotti ESSENZIALI!! io non ho bisogno di andare da una persona e convincerla che deve usare il telefono o accendere la luce, perchè sono cose che fa tutti i giorni!! Attualmente siamo per telefonia fissa su telecom, telefonia e adsl con fastweb, telefonia mobile con vodafone, wind e tre, più altri servizi a marchio ACN, che però nessuno ti obbliga a vendere. Qui non c'è rischio, qui non devi acquistare prodotti per poi andarli a rivendere con il rischio quindi di andare sotto!
Torero ti faccio una domanda: se tu fossi mio fratello, oppure un mio caro amico, e venissi da me a dirmi: "lo sai, mi devo comprare l'iphone con il contratto della 3!!" (di iphone in italia ne sono stati venduti quasi più che mutande nell'ultimo anno).. Secondo te, tu che sei mio fratello oppure un mio carissimo amico, mi lasceresti venire a casa tua a farti l'ordine, per farti avere l'iphone nello stesso identico modo e prezzo del negozio?? io penso proprio di si... ti ho per caso convinto che l'iphone è il telefono migliore del mondo?? NO! te lo dovevi già comprare tu... oppure altro esempio (le tariffe di luce e gas in italia sono quasi tutte uguali, anche cambiano operatore vai a risparmiare dall'uno all'altro solo poche decine di euro in un anno): se io vado da mia madre, che stava con eni e acea, e le dico: "mamma, adesso distribuisco anche gas ed energia elettrica con GDF SUEZ (gas de france, il secondo distributore al mondo di gas ed energia elettrica), ti dispiacerebbe se ti cambio gli operatori di questi servizi a casa, tu paghi uguale, anzi di faccio anche risparmiare un pochino, e una parte della tua bolletta va a me?" secondo te mia madre cosa mi ha risposto?? basta, tutto qui!

Inoltre voglio fare un altro piccolo ragionamento con voi: secondo voi, perchè compagnie così grandi e già affermate come quelle sopracitate si dovrebbero rivolgere ad una società che opera nella non totale etica e legalità? secondo voi, non hanno già sufficienti canali di vendita? In realtà, noi che NON FACCIAMO PORTA A PORTA (IO IL PORTA A PORTA LO ODIO), riusciamo a prendere una fetta di mercato che mai acquisirebbero come clienti.

Vi chiedo, c'è qualcuno che ha dubbi sui prodotti? perchè allora dovreste avere dubbi su tutto quello che usate dalla mattina alla sera, visto che con noi o senza di noi, le bollette alle suddette compagnie tutti le pagano!

Torero vedila in questo modo: mi dovesse andare male nella vita? comunque ho per le mani un qualcosa che mi porta sconti sulle mie stesse bollette, ti spiego come:
A casa mia io avevo questi servizi:

Telefonino mio: Vodafone -------> passato a Tre con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Telefonino di mia moglie: Wind ------> passato a Tre con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Infostrada come ADSL ---------> passato a Fatweb con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Gas e Luce con ENI e ACEA -------> passato a GDF con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Telefonino di mia madre: TIM -------> passato a Vodafone con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Telefonino di mio fratello: TRE -------> passato a Vodafone con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta
Gas e Luce da mia madre: -------> passato a GDF con ACN, mi prendo una percentuale sulla mia stessa bolletta

devo continuare con casa di mia nonna, casa dei miei suoceri, dei miei migliori amici? secondo voi quanto ci ho messo a fare questo? è difficile? beh, su alcuni servizi stanno risparmiando, su altri stanno pagando la STESSA COSA, però io ci guadagno... obbiettivamente, secondo voi è stato un lavoraccio?? tanta fatica?? Io non ho dovuto convincere nessuno!! sono servizi che usavano e comunque sempre useranno!! noi non vendiamo creme di bellezza o la pasta migliore del mondo, è questa la cosa vincente... Perché operiamo nell'unico settore al mondo che non conosce crisi: se non paghi la bolletta del telefono te lo staccano, se non paghi la luce te la staccano, se non paghi l'acqua te la staccano! io non devo fare un cliente, e convincerlo il mese dopo ad usare il telefono... secondo voi farà chiamate e manderà messaggi o no? tra l'altro noi facciamo quasi solo abbonamenti, quindi per tornare al discorso della stabilità, una volta acquisito un cliente, stai pur sicuro che ALMENO per 12 mesi (30 mesi se prende un telefono tipo l'iphone) sarà un tuo cliente con una certa base minima di traffico... e allora di cosa stiamo parlando?!
 
Top
152 replies since 18/7/2011, 10:06   43861 views
  Share