Basket Café Forum

ACN!!truffa o vero guadagno???, conoscete ACN ve ne hanno mai parlato?

« Older   Newer »
  Share  
Imperatore1984
view post Posted on 10/10/2011, 09:27 by: Imperatore1984




Guarda, voglio risponderti punto per punto, e cercando di essere chiaro, ad ogni tua affermazione!

CITAZIONE
vedi imperatore, non è che non abbiamo rispetto del tuo lavoro, per carità se uno lavora e si gudagna il pane onestamente pagando le tasse, tanto di rispetto, il problema è che con voi "militi"(passami il termine) ACN si sentono sempre le stesse identiche cose:
Spero solo che almeno in questo forum si eviti la parte delle minaccie e intimidazioni giudiziarie, o l'invasione di nuovi utenti ACN, qui si discute liberamente di un tema che fa parte della vita quotidiana.

Purtroppo mi dispiace, ma le intimidazioni giudiziarie a volte possono servire laddove chi parla lo fa tanto per e senza alcuna cognizione di causa, comunque in generale ti dico che io sono assolutamente contrario alle minacce e molto più propenso al dialogo tranquillo e pacato, come mi sembra di star facendo finora

CITAZIONE
Voi parlate di gudagni facili, venite alle riunioni e sventolate chiavi di BMW, ci raccontante di come si possa diventare ricchi e garantirsi fondi pensioni a vita senza investire tantissimo e senza doversi preoccupare del futuro.
Le vostre riunioni che svolgete nelle case di chi vi ospita, sono mirate e dirette, denigrare il lavoro altrui, poco pagato e molto faticoso, per esaltare un mondo in cui avviene l'esatto contrario.
Due ore e passa di riunione per poi alla fine sentirsi dire sempre le stesse cose, una sorta di lavoro a piramide(ma occhio a chiamarla così perchè a voi questo termine non piace) dove non conta ciò che vendi ma solo che abbracci la ns. politica e il ns. marchio.
Diventa uno di noi, fai i contratti con noi, tanto(queste sono le parole usate da uno dei vostri agenti che gudagna molte migliglia di euro a detta sua) a te consumatore cosa cambia?, o con ACN o con altri devi sempre usufruire di energia elettrica, gas, TV o telefono, quindi perchè far gudagnare altri sconosciuti?, dai fiducia al tuo agente che conosci perchè è un tuo amico, vicino, parente.....e poi prova anche tu per soli 500 euro ad aprire un negozio ACN virtuale, il rischio è minimo il gudagno è assicurato.
L'impressione avuta nelle due ore di soliloquio con il vs. agente è che lui si concentrasse molto sul racconto del suo sogno realizzato e che invece sviasse (lo ha fatto in almeno due domande) le richieste di spiegazioni del prodotto e dei contratti che si andava a proporre, "venite ai ns. incontri li troverete maggiori spiegazioni", e via con la solita solfa del suo successo.....

Io sono sempre contrario a denigrare il lavoro altrui, infatti non è proprio nel mio modo di lavorare. infatti se ripercorrete i miei post indietro leggerete che, non mi ricordo a chi, ho scritto che non mi interessava neanche minimamente sapere quale fosse il suo lavoro o la sua situazione finanziaria, perchè io non devo convincere nessuno, e se lui è contento della sua vita e di quello che fa, io sono contento per lui!
Il discorso dei "soli" 500€ lo trovo giusto e l'ho fatto anche io, alla fine ti stai aprendo un'attività in proprio con rischio zero, però comunque forzare è inutile, perchè questa attività non è da tutti, come non è da tutti fare il medico o l'ingegnere o il barman, ecc...
Per quanto riguarda le richieste di spiegazioni sui prodotti, noi vendiamo tantissimi servizi e facciamo colloqui di un'ora circa... dovrei essere un mago per spiegarti TUTTI i servizi e TUTTE le tariffe in quell'ora di colloquio, che serve SOLTANTO a capire se a te può interessare il sistema di guadagnare con le bollette! poi per tutto il resto è ovvio che ci sono dei corsi di formazione e tutto il resto... non so che lavoro fai, ma scommetto che quando hai fatto il colloquio non possono essere stati analizzati tutti i più piccoli aspetti del tuo lavoro, sarebbe stato impossibile!
Tra l'altro pensa un pò, ACN da questa possibilità: se diventi un collaboratore, paghi il mandato, e ci ripensi nei primi 14 giorni (sono abbastanza per fare almeno 5/6 corsi di formazione e quindi per vederci chiaro sui prodotti, che comunque sono gli stessi che usano tutti!! tre, wind, vodafone, gas e luce, fastweb, ecc...), puoi recedere e avere indietro i 482€! se non è garanzia questa... entri, ti fai i corsi, se non sei convinto recedi qual'è il problema?!

CITAZIONE
IL mio amico che ha abbraciato tale progetto verso i primi di Maggio a settembre l'ho rivisto un pò demoralizzato, nonostante avesse concluso diversi contratti non era riuscito neanche minimamente a coprirsi la quota famosa improntata e in uno sfogo tra amici mi disse che il problema era trovare qualche nuovo promotore sotto di lui, qualcun altro che proponesse contratti per lui,cosa che fin ora non gli era riuscita.
Vedremo se magari tra qualche mese pure lui avrà iniziato a guadagnare, per ora solo tempo e benzina spesa quasi inutilmente.
Poi ho letto in rete che le 500 euro sono una quota annuale, vero???o falso???

Allora, vorrei fare una chiacchierata con il tuo amico, perchè sicuramente sta sbagliando qualcosa... ti dico questo: nel mio primo anno di attività, non ho guadagnato quasi nulla, però vedevo gli altri che guadagnavano, con gli stessi strumenti che avevo io! allora il problema qual'era?! forse ero io?! ho chiesto consigli e mi sono lasciano aiutare (ebbene si, perchè spesso il problema è di chi non vuole neanche farsi aiutare) e da li la mia attività è esplosa...
Ragazzi questa è un'attività autonoma, quindi ci sono tanti fattori che possono influenzarne la riuscita: quanti contratti ha fatto il tuo amico? quanti colloqui ha fatto? li ha fatti da solo o si è fatto aiutare? ha frequentato i corsi e gli eventi di formazione? non credo che la risposta a tutte queste domande sia si, ecco il perchè dell'insuccesso... purtroppo, e io non finirò mai di ripeterlo questo è un LA-VO-RO! e se non lo si prende come tale, con la stessa serietà di un qualsiasi lavoro, diventa un HOBBY, e gli hobby ragazzi miei costano!
Le 500€ non sono assolutamente annuali, come in tutte le attività commerciali c'è la quota della licenza (scrivetemi un'attività commerciale che per poterla iniziare non occorre prendere mandati o licenze se la conoscete) che è di 482,79€ (399€ + IVA), dopodichè c'è il rinnovo annuale di 180,29€ (149€ +IVA), ovvero corrispondente ad un costo di gestione di 12,50€ al mese!
come ho scritto prima, solo il materiale e il sito on-line che l'azienda ti mette a disposizione costerebbe di GESTIONE molto di più, fate i calcoli...

CITAZIONE
Insomma tu sei libero di dire la tua, ma personalmente io posso dire che tale lavoro non mi piace e non mi illude, come non farei mai il postino(lavoro degnosissimo, ma che a me non piace) non farei mai l'agente ACN, almeno ad oggi, poi nella vita, mai dire mai.
Certo è che se invece di usare frasi fatte come"Il frigorifero è il mio migliore amico"(perchè consuma corrente) o se su Sky giocano Milan-Juve io vinco sempre a prescindere dal risultato(perchè ti vendo il contratto Sky)....e si parlasse + di sostanza e di tariffe di ciò che si vende, forse si avrebbe una percezione diversa del lavoro.

Perfetto! come dicevo prima, se tu sei felice della tua vita e del lavoro che fai, ACN non ti serve! ma non per questo devi dire (parlo in generale, non di te) che sia una truffa o che il sistema non funziona e si arricchisce solo la punta (la punta non esiste, ognuno è la punta della propria squadra, downline)! sii sincero e di soltanto che è un'attività che non ti interessa!

p.s.: a me non piace usare frasi fatte, però non si può pretendere che tutti siano uguali... come in tutti i lavori c'è l'onesto e il disonesto, il preparato e l'impreparato che fa i danni... e per danni intendo anche chi va a casa della gente ad insultare il lavoro degli altri...
però un consiglio e scusami ma sto per fare un esempio che sa molto di frase fatta: se entri in un bar, e ti danno un caffè che fa schifo, non uscirai mai dicendo che tutti i bar del mondo fanno caffè imbevibili, semplicemente cambi bar...
così alcuni incaricati acn, ma come ripeto in qualsiasi lavoro del mondo, non sanno fare il loro mestiere, ma non per questo TUTTI gli incaricati acn sono così oppure è l'azienda la responsabile!

CITAZIONE
Il codice penale stabilisce anche che in caso di offese reciproche il giudice possa archiviare il caso. Se un forumista solleva dubbi, diciamo anche critiche o accuse, verso un'azienda, oltretutto postando documenti che circolano in rete (come ha fatto original in apertura di questo topic), il miglior modo per ribattere non è l'autoreferenzialità, la pubblicità o tantomeno gli insulti (accuse di ignoranza e similari). Occorre dialogo paritetico - che non significa "io-lavoro-in-ACN-quindi-so-come-funziona-e-voi-non-capite-un-cazzo-perché-tolgo-la-gente-dalla-strada-e-la-rendo-milionaria" o giù di lì - ed argomentazioni precise che smontino le tesi iniziali. Non ho visto traccia di ciò in tutti i tuoi interventi.
Vuoi querelare original per diffamazione? Telefona ad un avvocato. Se invece intervieni per dialogare, qui sei il benvenuto. A patto di accettare il confronto, sia chiaro.

Guarda, io sono tranquillissimo e sto argomentando tutto quanto, più di scrivere siti che riportano enti governativi e di associazione dei consumatori non si può fare... non sono solo classifiche.
penso di essere una delle persone più aperte al dialogo ed al confronto, altrimenti non sarei ancora qui... anche perchè per scrivere qui, di certo non mi paga nessuno!
vorrei solo far comprendere quello che è la mia azienda ed il network in generale, poi come ho detto più e più volte non voglio convincere nessuno, non servirebbe a nulla!
 
Top
152 replies since 18/7/2011, 10:06   43872 views
  Share