Basket Café Forum

CESTISTICA SAN SEVERO, Noi siamo ancora qua..Eh già..

« Older   Newer »
  Share  
classe1965
view post Posted on 12/7/2013, 22:54 by: classe1965




DIV. NAZIONALE B

Ambrosia Bisceglie, Pasquale Scoccimarro è il nuovo coach

Fonte: Ufficio stampa Ambrosia Basket Bisceglie

BISCEGLIE – L’Ambrosia Basket comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Pasquale Scoccimarro. Tranese, classe 1972, è reduce da un eccellente campionato sulla panchina della Juve Trani (Divisione Nazionale C) con cui ha raggiunto i playoff.

Dopo una proficua carriera in serie B da giocatore – assai duttile ed intelligente sul piano tattico – tra le fila di Corato e Cus Bari, Scoccimarro ha intrapreso il cammino da allenatore muovendo i primi passi nelle formazioni giovanili del Cus, quindi si è distinto come head-coach della squadra barese in B2 nell’annata 2010-’11.

“Assecondando lo spirito di rinnovamento che permea il progetto Ambrosia Basket in vista del prossimo anno, la scelta è ricaduta su un tecnico del posto, molto competente e motivato – spiega il direttore sportivo nerazzurro, Sergio Di Nardo - . Scoccimarro si è detto entusiasta per la possibilità di allenare Bisceglie, abbiamo trovato in fretta l’intesa e la sinergia per poter impostare un programma che tenga d’occhio il bilancio ma, al contempo, ci dia modo di allestire un roster dignitoso per la Divisione Nazionale B, categoria che affronteremo per la terza stagione di fila”.

L’Ambrosia Bisceglie, in tutte le sue espressioni, rivolge un caloroso benvenuto a coach Scoccimarro.

Nelle prossime ore il diesse Di Nardo continuerà a lavorare per la costruzione della rosa: l’obiettivo è di confermare l’intelaiatura dello scorso anno, con l’innesto di alcuni giovani interessanti per la categoria. A breve, inoltre, sarà resa nota la composizione dello staff tecnico che collaborerà con Scoccimarro.





DIV. NAZIONALE B

Sogno, passione, tenacia... La BPER Lanciano ufficialmente iscritta alla DNB

Fonte: Ufficio stampa BLS Lanciano Basket

Ce l'abbiamo fatta!!! Lanciano in DNB è un sogno che abbiamo accarezzato negli ultimi mesi della passata stagioneed ora è realtà.Niente male per una squadra che nel gennaio 2013 era a un passo dalla C regionale e solo sei mesi più tardi ottiene il pass per il campionato di categoria superiore (il primo della storia cestistica Lancianese). Una rincorsa alla B cominciata nei mesi invernali grazie al lavoro certosino di coach Salvemini e dei suoi ragazzi, capaci di cambiare il volto della squadra in pochi mesi, una rincorsaoggi concretizzatasi graziealla ferma volontà delLanciano basket di non deludere le aspettative dei propri tifosi e delle centinaia di praticanti, ritenendo doveroso continuare a coltivare il sogno della crescita sportiva di questa società, un sogno portato avanti con passione e tenaciagrazie anche al prezioso sostegno della Banca Popolare dell'Emilia-Romagna, che ha incorporato lo storico marchio cittadino Bls.In un periodo in cui la crisi economica sembra aver tolto alle persone anche la voglia di sognare, Lanciano continuerà a farlo affrontando per la prima volta il campionato Divisione Nazionale B, un campionato prestigioso, che annovera fra le proprie iscritte nobili decadute e pluriscudettate come Treviso e Fortitudo Bologna. Nei prossimi giorni sapremo a quale girone saremo assegnati, nel frattempo festeggiamo con tutti i lancianesi l'accesso alla Dnb.
 
Top
30793 replies since 6/7/2011, 16:54   735041 views
  Share