Basket Café Forum

ASD BASKET PACECO

« Older   Newer »
  Share  
house-man
view post Posted on 25/10/2011, 09:21 by: house-man




@baskettano
non ho capito la citazione del precedente Toscano, se non viene "refertato" nessun medico, ci sembra ormai chiaro che la squadra ospitante perde a tavolino 0-20 per mancanza di medico alla gara.
@ghost coach
oltre le DOA ci sono anche i regolamenti federali che servono per approfondire le disposizioni generali contenute nelle stesse DOA
@Parsifal
per meglio interpretare qualsiasi norma o regolamento la base di partenza deve essere capire il "fumus" del legislatore che emana la norma. In qst caso presumo che la federazione tenga molto al fatto che ad assistere un incontro ci sia, per ovvie ragioni precauzionali, un medico. Nello stesso tempo però cita nei regolamenti la possibilità, considerato il ruolo particolare che i medici svolgono nella società civile, dell'allontanamento durante la partita per motivi di servizio. Mi sembra logico che se vi è l'obbligo di avere il medico venti minuti prima, quindi durante il riscaldamento, questa possibilità dell'allontanamento non riguardi solo la partita (dalle 18 in poi in qst caso), ma anche i 20 minuti precedenti (se il medico viene chiamato da un mutuato alle 17,50 può chiedergli di aspettare fino alle 18.01????).

Fino a qui, modestamente,mi sembra di applicare la logica; poi però può intervenire un fattore spesso determinante nelle decisioni di ognuno, la convenienza....alla federazione converrà poco rimborsare le tasse gara, le "TASSE" per i giudici di campo, il costo dell'ambulanza, il costo della trasferta della squadra ospite; ragione per cui il Paceco potrebbe anche perdere il ricorso (altre spese). A qst punto Paceco si dovrà interrogare su un'altra questione, continuare a mantenere delle istituzioni che applicano le norme secondo la loro "convenienza", senza tenere conto della "giustizia sportiva"??? oppure, come si dice a Paceco, "lintarici mano"...fare basket non ce lo hanno mica lasciato in eredità qualcuno........
 
Top
20 replies since 20/3/2011, 17:14   460 views
  Share