Basket Café Forum

BIANCOBLU BOLOGNA, BIANCOBLU BASKET

« Older   Newer »
  Share  
Old school
view post Posted on 15/4/2013, 13:46




Playoffs molto vicini e sarebbe un gran risultato.
Ieri bella partita e un pubblico di cinnazzi eccezionale,il futuro e' di questi ragazzi.
Mi son davvero divertito ed erano anni che non ci si divertiva come quest' anno al Paladozza.
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 14:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


si, in effetti fino a pochi anni fa al Paladozza giocava una piccola squadra di quartiere che non divertiva nessuno ed infatti mai nessuno andava a vederla.... :D
 
Top
Old school
view post Posted on 16/4/2013, 08:50




CITAZIONE (Dinaus @ 15/4/2013, 15:55) 
si, in effetti fino a pochi anni fa al Paladozza giocava una piccola squadra di quartiere che non divertiva nessuno ed infatti mai nessuno andava a vederla.... :D

Da quando non c'e' piu' Seragnoli (che c'era anche con Martinelli) ,al Paladozza non ci si e' mai piu' divertiti,perche' si sapeva che il risultato sportivo non contava visto che non si onoravano gli impegni.
La BBB e' squadra con un budget striminzito,con poche ambizioni nel presente,ma c'e' una gran garra in campo e sugli spalti e un rinnovato entusiasmo.
Si e' coscienti che la Fortitudo e' fallita e LA FORTITUDO non tornera' mai piu',si sta tentando di crearne un' altra.
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 15:02
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Quando c'era la Fortitudo io mi divertivo a prescindere, anche senza Seragnoli.

Mi ricordo una bellissima serie persa con Siena ai quarti, le ultime partite in Lega 1 seppur alcune drammatiche, furono allo stesso modo emozionanti (il recupero con Montegranaro fu la cosa più Fortitudina vista negli ultimi 15 anni).
E sfido chiunque a dire che il finale della storia della F non sia stato il più esaltante che un tifoso possa immaginare per la propria squadra (parlo del campo ovviamente).

Di solito si scompare nell'anonimato, in silenzio. Noi abbiam chiuso con un boato e con una diaspora, anche questa prevista nel copione forse. Quella storia sportiva unica non doveva avere un seguito, quel canestro di chi col suo cognome rappresentava perfettamente la nostra storia e quel preciso momento storico della società è stato il punto esclamativo perfetto.

Son sempre più convinto che la Fortitudo avesse qualcosa di magico, era una storia già scritta prima di cominciare.
Numero dei derby giocati 103 come il numero civico della sede e il numero di matricola della squadra, stessa data (16-6) per lo scudetto vinto all'ultimo secondo e per l'ultima partita della sua storia, vinta anch'essa allo scadere.

Il nome poteva essere abbreviato in 42do e 42 anni sono stati gli anni in cui la sua tifoseria storica l'ha seguita dappertutto.

Io, spesso, ancora adesso, faccio fatica a farmene una ragione, ma penso anche che sia giusto cosi, per certi versi.
A pensarci bene, infatti, la storia di questa squadra è stata un romanzo d'amore e sport che ha raccontato un irripetibile connubio tra una squadra che da povera e sfigata è diventata ricca e sfigata, e il suo pubblico innamorato, che più veniva tradito più si innamorava.
E, come ben sapete, il sequel di un capolavoro non sarà mai all'altezza di questo, soprattutto se il finale è stato il migliore che si potesse scrivere.

Anche se ammetto che anche io ci spero ancora, in un seguito all'altezza...
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 22:45
Avatar

Playground Player

Group:
Member
Posts:
974
Location:
Dai più sporchi Play Ground di Basket City

Status:


CITAZIONE (Old school @ 15/4/2013, 14:46) 
Playoffs molto vicini e sarebbe un gran risultato.
Ieri bella partita e un pubblico di cinnazzi eccezionale,il futuro e' di questi ragazzi.
Mi son davvero divertito ed erano anni che non ci si divertiva come quest' anno al Paladozza.

che tristezza raccontarsele per autoconvincersi. Avevamo la tifoseria tra le prime 5 d'europa ma tutto sommato si dai, è meglio adesso. Con un palazzo pieno di vecchi che non si muove per seguire una squadra della quale cantava fino a qualche anno fa i vari "sempre con te sarò" e si fregiava di Fossa. Raccontami un altra barzelletta dai.



16-6
chapeau, davvero.
 
Top
Old school
view post Posted on 17/4/2013, 08:45




CITAZIONE (16-6 @ 16/4/2013, 16:02) 
Quando c'era la Fortitudo io mi divertivo a prescindere, anche senza Seragnoli.

Prima di Seragnoli sicuramente sì,anche se non c'era ancora la Fossa (forse e' per quello che ci sono molti in la' con gli anni).
Dopo assolutamente NO.
 
Top
Gary Schull
view post Posted on 17/4/2013, 09:31




CITAZIONE (gazza975 @ 16/4/2013, 23:45) 
CITAZIONE (Old school @ 15/4/2013, 14:46) 
Playoffs molto vicini e sarebbe un gran risultato.
Ieri bella partita e un pubblico di cinnazzi eccezionale,il futuro e' di questi ragazzi.
Mi son davvero divertito ed erano anni che non ci si divertiva come quest' anno al Paladozza.

che tristezza raccontarsele per autoconvincersi. Avevamo la tifoseria tra le prime 5 d'europa ma tutto sommato si dai, è meglio adesso. Con un palazzo pieno di vecchi che non si muove per seguire una squadra della quale cantava fino a qualche anno fa i vari "sempre con te sarò" e si fregiava di Fossa. Raccontami un altra barzelletta dai.



16-6
chapeau, davvero.

Vero, ma la fossa non ha mai avuto gli alti valori di questo nuovo corso (glicemia, linfociti, leucociti, gamma gt, etc...) e di certo non smuove più i roboanti numeri del ccfcgs.

Quindi adesso, gentilmente, fatti da parte e lascia spazio al nuovo che avanza con fiducia.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 14:12
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
293

Status:


CITAZIONE (Old school @ 17/4/2013, 09:45) 
CITAZIONE (16-6 @ 16/4/2013, 16:02) 
Quando c'era la Fortitudo io mi divertivo a prescindere, anche senza Seragnoli.

Prima di Seragnoli sicuramente sì,anche se non c'era ancora la Fossa (forse e' per quello che ci sono molti in la' con gli anni).
Dopo assolutamente NO.

Mi pare che la Fossa abbia visto qualcosina anche del pre-Seragnoli...

Che ti devo dire, sicuramente era più divertente arrivare in finale ogni anno, ma anche negli ultimi 4 anni ci sono stati momenti molto belli.
Lo so che voi vi divertite a seconda dei risultati, l'anno scorso abbandonavate spesso il palazzo prima della sirena, quest'anno tutti orgogliosissimi

CITAZIONE (gazza975 @ 16/4/2013, 23:45) 
16-6
chapeau, davvero.

Ti ringrazio
 
Top
Old school
view post Posted on 18/4/2013, 07:19




CITAZIONE (16-6 @ 17/4/2013, 15:12) 
, ma anche negli ultimi 4 anni ci sono stati momenti molto belli.

NO.a parte che ormai sono anni che la Fortitudo non gioca piu' e non giochera' mai piu' visto che e' impossibile,anche l' annata del tiro di Malaventura e' stata un' annata balorda,consapevoli del fatto che se fosse arrivato un risultato sportivo positivo,come e' accaduto,si sarebbe saltati per aria come e' successo.
Chi ha Schull come avatar si ricordera' che Schull e' arrivato che la Fossa non c'era e si stava benissimo anche allora,dobbiamo cercare di ricreare quell' atmosfera.
Finora ci stiamo riuscendo,e' chiaro che si e' ripartiti da zero e ci vorranno anni per ritornare in Legauno,se mai ci riusciremo,ma non e' questo l' obbiettivo quanto quello di ricreare un ' ambiente attorno ad una squadra del territorio che s' identifichi con la storia centenaria della Fortitudo di via San Felice 103.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 08:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


CITAZIONE (Old school @ 18/4/2013, 08:19) 
CITAZIONE (16-6 @ 17/4/2013, 15:12) 
, ma anche negli ultimi 4 anni ci sono stati momenti molto belli.

NO.a parte che ormai sono anni che la Fortitudo non gioca piu' e non giochera' mai piu' visto che e' impossibile,anche l' annata del tiro di Malaventura e' stata un' annata balorda,consapevoli del fatto che se fosse arrivato un risultato sportivo positivo,come e' accaduto,si sarebbe saltati per aria come e' successo.
Chi ha Schull come avatar si ricordera' che Schull e' arrivato che la Fossa non c'era e si stava benissimo anche allora,dobbiamo cercare di ricreare quell' atmosfera.
Finora ci stiamo riuscendo,e' chiaro che si e' ripartiti da zero e ci vorranno anni per ritornare in Legauno,se mai ci riusciremo,ma non e' questo l' obbiettivo quanto quello di ricreare un ' ambiente attorno ad una squadra del territorio che s' identifichi con la storia centenaria della Fortitudo di via San Felice 103.

Quell'anno al Paladozza c'era un tifo e un "clima" che adesso possiamo solo sognare....
 
Top
Old school
view post Posted on 18/4/2013, 09:40




CITAZIONE (Dinaus @ 18/4/2013, 09:31) 
Quell'anno al Paladozza c'era un tifo e un "clima" che adesso possiamo solo sognare....

E la sogneremo per sempre,visto che quella squadra lì non esistera' mai piu'.
Poi c'e' chi si accontenta di vivere di ricordi,chi cerca di costruire qualcosa , non e' detto che ci riesca,pero' ci prova.
 
Top
freeghost
view post Posted on 22/4/2013, 07:59




Forza Ragazzi!!!!!
Grande Rispetto, Ammirazione e Onore a Voi per quello che state facendo !!! :inchino: :cappello:
Il Vostro "non mollare mai" dovrebbe insegnarci tanto........
Non è certo per gli Euro di stipendio che siete così e giocate sempre "alla morte"........ :nono:
Talento, volontà,impegno, determinazione......l'essere "codigni" e scomodi" per l'avversario......
Beh....tutto questo NON SI INVENTA.....un atleta O C'E L'HA O NON C'E L'HA.......
E voi tutti ce l'avete dentro , è nel vostro dna........... :ok:
GRAZIE ANCORA!!!!
Ed ora.....dai ....un bell'allungo , "arriviamo là " e REGALATECI UN SOGNO !!!!!!! :123:
 
Top
Boomshacalaka
view post Posted on 25/4/2013, 19:22




SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! anche se mi sa che non lo legge nessuno ... :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:
 
Top
I love Greece
view post Posted on 26/4/2013, 09:37




Vincendo a Imola e contro Ferentino si andrebbe ai playoff?
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 10:17
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,048
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (I love Greece @ 26/4/2013, 10:37) 
Vincendo a Imola e contro Ferentino si andrebbe ai playoff?

Sì, infatti Scafati può fare massimo altri 2 punti visto che gli è rimasta da giocare una partita sola.
 
Top
2625 replies since 3/7/2011, 20:40   95140 views
  Share