Basket Café Forum

SERIE D 2011/2012, Tutto... dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2011, 18:46
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 5/7/2011, 12:51) 
CITAZIONE (easyrider @ 5/7/2011, 11:16) 
...pare, ma non ne sono certo, che il problema sia legato al fatto che subito dopo la vittoria del campionato da Trino si siano affrettati a scrivere alla Fip che avrebbero rinunciato alla C1... al che la Fip... ne ha preso atto...
Se così fosse... certo che un po' più di sangue freddo... avrebbero quantomeno potuto cercare di monteizzare il titolo con un trasferimento, visto che in giro qualcuno interessato c'è (vedi Vigevano).

Mi autocito perché privatamente mi arrivano dei completamenti d'informazione: Trino avrebbe chiuesto essere ammessa alla C regionale, ma la cosa non è contemplata dai regomanenti. Al limite, in caso di vacanza nell'organico, come sembra possa verificarsi anche quest'anno, potrebbe essere ammessa alla D.
Altrimenti il destino sarebbe ripartire dal primo campionato a libera iscrizione...

quindi ripartirebbe dalla 1^divisione vero? o mi son perso qualcosa dei regolamenti? :cappello:
 
Top
IlVito
view post Posted on 6/7/2011, 12:07




CITAZIONE (Hovistogiannipuzzo @ 5/7/2011, 19:04) 
CITAZIONE (easyrider @ 5/7/2011, 13:03) 
...ma... credo che Moncalieri faccia l'Under 19 d'Eccellenza Nazionale... o no?

La prima squadra va a Collegno, rimane nell'orbita pms ma fa ripartire una delle piazze storiche del basket piemontese

In teoria, col nuovo campionato giovanile in cui ci sono 4 regioni coinvolte, fare anche una serie D sarebbe impegnativo.. Poi d'ora in avanti l'Under Eccellenza non si chiama ''d'Elite''? :huh:

CITAZIONE (oxx @ 5/7/2011, 19:46) 
CITAZIONE (easyrider @ 5/7/2011, 12:51) 
Mi autocito perché privatamente mi arrivano dei completamenti d'informazione: Trino avrebbe chiuesto essere ammessa alla C regionale, ma la cosa non è contemplata dai regomanenti. Al limite, in caso di vacanza nell'organico, come sembra possa verificarsi anche quest'anno, potrebbe essere ammessa alla D.
Altrimenti il destino sarebbe ripartire dal primo campionato a libera iscrizione...

quindi ripartirebbe dalla 1^divisione vero? o mi son perso qualcosa dei regolamenti? :cappello:

La Promozione, se non erro, non è più a libera iscrizione.. Quindi, in teoria, se i regolamenti dicono ''primo campionato a libera iscrizione''............................................................................. Certo che sarebbe un peccato vedere un organico del genere in 1^ divisione........ :eeh!:
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 12:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


L'Under 19 d'Eccellenza da quest'anno è solo quella Nazionale, che prevede gironi interregionali a partire già dall'inizio della stagione.
L'Under 19 d'Elite è il massimo campionato Under 19 a livello regionale: comincia e finisce a livello regionale: vi prenderanno parte le migliori squadre Under 19 (ad esclusione delle tre/quattro che faranno il nazionale) che l'anno scorso erano distribuite fra Eccellenza ed Open.
Poi c'è l'Under 19 Regionale, che è l'entry level della categoria.
In pratica a livello regionale non c'è più la tripartizione della categoria Under 19, ma solo una bipartizione che peraltro non prevede incrocio: chi comincia il campionato d'Elite... gioca per vincere il titolo d'Elite e chi comincia il Regionale gioca per vincere il Regionale.


Per quanto riguarda l'ammissione a categorie più basse in seguito a rinuncia ad un campionato più alto... regolamenti e buon senso, secondo me, devono andare a braccetto.
Se tutte le categorie sono piene, è pacifico che chi ha rinunciato parte dal campionato a libera iscrizione, perchè non si possono ledere o limitare i diritti acquisiti da tutti gli altri.
Ma se nel mezzo ci sono campionati che si vedono ridotti nell'organico a causa di mancate iscrizioni e/o rinunce di vario genere, mi sembra una soluzione di buon senso ficcare lì una squadra che ha rinunciato a qualche piano sopra e che vorrebbe ripartire da un po' più in basso, perché in questo caso non si toccano diritti acquisiti dagli altri.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 18:12
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 6/7/2011, 13:28) 
Per quanto riguarda l'ammissione a categorie più basse in seguito a rinuncia ad un campionato più alto... regolamenti e buon senso, secondo me, devono andare a braccetto.
Se tutte le categorie sono piene, è pacifico che chi ha rinunciato parte dal campionato a libera iscrizione, perchè non si possono ledere o limitare i diritti acquisiti da tutti gli altri.
Ma se nel mezzo ci sono campionati che si vedono ridotti nell'organico a causa di mancate iscrizioni e/o rinunce di vario genere, mi sembra una soluzione di buon senso ficcare lì una squadra che ha rinunciato a qualche piano sopra e che vorrebbe ripartire da un po' più in basso, perché in questo caso non si toccano diritti acquisiti dagli altri.

il discorso fila :blink2:
....ma tanto in Promo(una serie a caso) ci sarà sempre spazio :fischia:
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 18:27
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Il problema della Promo... è che va fissato l'organico.
Al momento ancora non lo è.
Solo quando si saprà da quante squadre deve essere composta la Promozione, si potrà sapere se ci sono posti vacanti o no.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 20:21
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 6/7/2011, 19:27) 
Il problema della Promo... è che va fissato l'organico.
Al momento ancora non lo è.
Solo quando si saprà da quante squadre deve essere composta la Promozione, si potrà sapere se ci sono posti vacanti o no.

hai detto niente :huh:

nel senso,prima che lo fissino :amen:
non gli conviene(secondo me) :giu:
 
Top
Zone 'The Storm' Pres
view post Posted on 14/7/2011, 09:44




Domenica 24 Luglio ore 9.00
Torneo Stresa Basket 3on3 2011 VII Edizione

Come ogni anno ci siamo!
Categoria Unica Open

Numero chiuso a 24 squadre

Per info:
www.basketstresa.altervista.org/ nella apposita sezione.
oppure
[email protected]
 
Top
Hovistogiannipuzzo
view post Posted on 15/7/2011, 10:10




Michelin si iscrive al campionato di promo e rinuncia anche ad un eventuale ripescaggio... Finiti soldi finito basket! Solobirra sei autorizzato a ridere :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
Pres. Folle
view post Posted on 15/7/2011, 11:35




CITAZIONE (Hovistogiannipuzzo @ 15/7/2011, 11:10) 
Michelin si iscrive al campionato di promo e rinuncia anche ad un eventuale ripescaggio... Finiti soldi finito basket! Solobirra sei autorizzato a ridere :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

Davvero ??? :uhm: :uhm:

CITAZIONE (easyrider @ 1/7/2011, 16:50) 
Inziamo dalle aventi diritto...

Possibile Girone 1
Eteila Aosta
Basket Nole
Usac Rivarolo
Pall. Montalto Dora
Pall. Eporedia (neopromossa)
Pall. Chivasso (retrocessa da C reg.)
Vigliano B.T.
Libertas Borgosesia
N.P. Ghemme (neopromossa)
Bjc Casale
B.C. Castellazzo (neopromossa)
B.C. Castelnuovo Scrivia
B.C. Novara (retrocessa da C reg.)
O.M. Trecate
Arona Basket
Virtus Verbania

Possibile Girone 2
L.A. San Mauro
T.T.B. Pino Torinese (retrocessa da C reg.)
Ginnastica Torino
Agnelli Torino
Kappadue Torino
Tam Tam Torino
Pall. Fenice Torino
Giaveno Basket
Atlavir Rivalta
Moncalieri B.S. (retrocessa da C reg.)
Cest. Pinerolo
Pall. Pancalieri
Pall. Chieri
B.C. Cavallermaggiore
Savigliano Basket
N.P. Alba (neopromossa)

Squadre riserva
1. Pol. Santhià
2. Borgobasket
3. Omega Asti
4. Michelin Grugliasco
5. Sagrantino Rivoli
6. Victoria Torino
7. Black Basket Novi
8. B.C. Borsi Ceva

Ghemme e Castellazzo si iscrivono ??? Ginnastica ??
Pino e Chivasso hanno richiesto ripescaggio in C , o anche altre ??
B.c. Novara si iscrive ?? :uhm: :uhm:
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 13:17
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Ghemme sì
 
Top
solo birra
view post Posted on 15/7/2011, 17:51




CITAZIONE (Hovistogiannipuzzo @ 15/7/2011, 11:10) 
Michelin si iscrive al campionato di promo e rinuncia anche ad un eventuale ripescaggio... Finiti soldi finito basket! Solobirra sei autorizzato a ridere :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

....mi dispiace ma la tua affermazione relativa al "ridere" la dice lunga sulle tue conoscenze relative "all'argomento gialloblu"...... ma me lo aspettavo......

comunque... BUON BASKET sempre!!!!! anche se molto educatamente dici che ti ho rotto i c.........i; divertiti!!!!

 
Top
270584
view post Posted on 15/7/2011, 18:59




CITAZIONE (Hovistogiannipuzzo @ 15/7/2011, 11:10) 
Michelin si iscrive al campionato di promo e rinuncia anche ad un eventuale ripescaggio... Finiti soldi finito basket! Solobirra sei autorizzato a ridere :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

Anche la promozione è basket...quindi non è finito il basket. Non ho mai capito chi pensa che tra promo e d ci sia un muro con da una parte le pippe e dall'altra i giocatori.
Visto che si parla di soldi, mi chiedo, da estraneo all'argomento, come mai tutti siano contenti del sistema dei parametri di svincolo a cifra fissa. Cazzo, se faccio una squadra di "bravi ragazzi", perchè cavolo devo pagare lo stesso che se faccio una squadra di "bravi giocatori"?
Perchè è quello che fa andare del culo la società...
Gli ingaggi che girano nel basket dalla c2 (salvo eccezioni) in giù fanno abbastanza ridere (quando ci sono), quindi incidono poco/niente.
 
Top
Hovistogiannipuzzo
view post Posted on 15/7/2011, 20:17




La mia affermazione é relativa a fatto che dei giocatori di questo anno del Michelin probabilmente non ne rimarrà neanche uno... In questo senso finito soldi finito basket, anche perché soldi al Michelin non ne sono mai girati, anzi....
 
Top
solo birra
view post Posted on 15/7/2011, 20:29




CITAZIONE (270584 @ 15/7/2011, 19:59) 
CITAZIONE (Hovistogiannipuzzo @ 15/7/2011, 11:10) 
Michelin si iscrive al campionato di promo e rinuncia anche ad un eventuale ripescaggio... Finiti soldi finito basket! Solobirra sei autorizzato a ridere :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

Anche la promozione è basket...quindi non è finito il basket. Non ho mai capito chi pensa che tra promo e d ci sia un muro con da una parte le pippe e dall'altra i giocatori.
Visto che si parla di soldi, mi chiedo, da estraneo all'argomento, come mai tutti siano contenti del sistema dei parametri di svincolo a cifra fissa. Cazzo, se faccio una squadra di "bravi ragazzi", perchè cavolo devo pagare lo stesso che se faccio una squadra di "bravi giocatori"?
Perchè è quello che fa andare del culo la società...
Gli ingaggi che girano nel basket dalla c2 (salvo eccezioni) in giù fanno abbastanza ridere (quando ci sono), quindi incidono poco/niente.

:cappello:
purtroppo non è che siano proprio da ridere. per esperienza diretta, posso dirti che in passato ho assistito a diversi "provini" di giocatori, giovani (max 86), che a fine allenamento davano la loro disponibilità esclusivamente in funzione "dell'ingaggio" (5, 6, 700 euri al mese). non parliamo poi dei "prestiti desiderati" dal coach del momento: altre centinaia di euri........per avere magari un giocatore "d'esperienza" che ti gioca 4-5 partite per assenze varie e pure male......
insomma, tra affiti, spese mediche, spese di federazione, tesseramenti giocatori NAS, ingaggi vari, ecc....... si arriva a diverse migliaia di euri..... e se hai le "spalle larghe" vai avanti altrimenti ti accontenti e .... giochi a basket comunque!!!!! per il resto concordo con la tua osservazione.....

:jump:
insomma, tutto all'insegna di chi paga di più
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 23:25
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Hovistogiannipuzzo @ 15/7/2011, 21:17) 
La mia affermazione é relativa a fatto che dei giocatori di questo anno del Michelin probabilmente non ne rimarrà neanche uno... In questo senso finito soldi finito basket, anche perché soldi al Michelin non ne sono mai girati, anzi....

ci credevi ancora è..... :ph34r: ,purtroppo sarà Promozione.
il fatto che non ne rimarrà nemmeno uno è importante? :wacko: basta,per Fip,che rimanga attiva la Società -_- :fischia:
 
Top
3331 replies since 1/7/2011, 15:50   257455 views
  Share