Basket Café Forum

SERIE C 2011/2012, Tutto... dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
IlVito
view post Posted on 6/7/2011, 12:01




CITAZIONE (easyrider @ 5/7/2011, 13:09) 
potrebbe passare da gestione degli Amici di Marcolino a gestione della Cierre 98

cambiando in toto, ovviamente...

Giusto per aggiornare, ieri su un giornale locale hanno annunciato l'arrivo di Massimo Pettenuzzo ad Asti (più che arrivo, ritorno).. Sarà il primo passo?
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 12:31
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Beh... Pettenuzzo è sicuramente uomo Cierre....
 
Top
bebopalula
view post Posted on 8/7/2011, 23:01




domanda:
come gestirà Biella la Cnaz con una squadra che farà anche l'U19 nazionale...?
...tempo fa leggevo di programmi basati "sui giovani" ...senza l'ausilio di giocatori "a fine carriera"...e di come sia possibile vincere ugualmente...
come si gestisce tutto questo..??? o dobbiamo aspettarci un ritorno immediato in Creg della Cestistica Biella....
tenendo anche conto che probabilmente la Serie A biellese farà esordire qualche giovane.. (William Margarity)
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 07:52
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


penso che continuerà esattamente a fare come ha fatto sino ad adesso con qualche km in più di trasferta. Poi se vanno in B o se tornano in C reg penso sia secondario per i loro programmi.
 
Top
bebopalula
view post Posted on 9/7/2011, 20:26




capisco...
i programmi di una giovanile legata alla serie A sono in funzione della crescita individuale, non del "vincere" qualcosa...ma, domando...sempre e solo per comprendere meglio...perchè società come Moncalieri, ad esempio, hanno molte più soddisfazioni in campo giovanile (in diverse categorie e da qualche anno) pur non avendo (forse) le strutture di una Biella ??? e un allenatore capace come Danna...
Mi piacerebbe comprendere perchè una società è più ambita di un'altra..a parità di risultati...è possibile che la giovanile di una squadra di serie A debba sfornare per forza giocatori migliori...
è solo un problema di "bacino" dal quale pescare...o forse oggi alcuni giovani si sentono "arrivati" quando mettono piede in una grande società perdendo completamente il senso del "sacrificio e della dedizione al lavoro"...e così anche allenatori bravi debbono confrontarsi con bimboni viziati e coccolati...
Forse nelle società (apparentemente) più piccole si respira ancora un'aria di altri tempi...dove c'era solo la voglia di giocare a basket...
la mia è solo una riflessione...non voglio offendere il lavoro di nessuno...
 
Top
JenningsMVP
view post Posted on 10/7/2011, 11:23




CITAZIONE (bebopalula @ 9/7/2011, 00:01) 
domanda:
come gestirà Biella la Cnaz con una squadra che farà anche l'U19 nazionale...?
...tempo fa leggevo di programmi basati "sui giovani" ...senza l'ausilio di giocatori "a fine carriera"...e di come sia possibile vincere ugualmente...
come si gestisce tutto questo..??? o dobbiamo aspettarci un ritorno immediato in Creg della Cestistica Biella....
tenendo anche conto che probabilmente la Serie A biellese farà esordire qualche giovane.. (William Margarity)

1) Farà come ha sempre fatto!
2) cosa ne sai che farà esordire magarity...te lo inventi? secondo te sprecano un comunitario x Magarity??

CITAZIONE (bebopalula @ 9/7/2011, 21:26) 
capisco...
i programmi di una giovanile legata alla serie A sono in funzione della crescita individuale, non del "vincere" qualcosa...ma, domando...sempre e solo per comprendere meglio...perchè società come Moncalieri, ad esempio, hanno molte più soddisfazioni in campo giovanile (in diverse categorie e da qualche anno) pur non avendo (forse) le strutture di una Biella ???

Penso che negli ultimi 10 anni biella sia campione regionale under19 ecc 9 volte....in piu due promozioni da serie c reg a C nazionale....
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 13:56
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Pubblico a seguire un elenco di giocatori (in attività) passati dalle giovanili di Biella (chi più, chi meno. Chi di proprietà, chin in prestito)
e le squadre in cui hanno giocato nell'ultima stagione.
Non saranno tutti... (se qualcuno può integrare, ben venga).
Non sono inclusi tutti i 92, 93 e 94 che hanno vinto la C2.


Ogliaro N. 1979 Alessandria C Dil.
Zegna 1982 Chivasso C2
Comino 1983 Saluzzo C2
Maiocco 1983 Trieste A Dil.
Roma 1983 Ivrea C2
Andreello 1984 Mortara C Dil.
Simeoli 1986 Ruvo di Puglia A Dil.
Ganeto 1987 Milano Serie A
Giroldi 1987 Legnano B Dil.
Persico 1987 Pavia A Dil.
Quaglia 1987 Torino B Dil.
Vetrone 1987 Benevento B Dil.
Murta 1989 Cus Torino C Dil.
Raspino 1989 Trieste A Dil.
Rotondo 1989 Latina A Dil.
Taffettani 1989 Savigliano C Dil.
Tardito L. 1989 Trapani A Dil.
Tognara F. 1989 Trecate C Dil.
Tramona 1989 Trecate C Dil.
Danna A. 1990 Cus Torino C Dil.
Favario D. 1990 Cus Torino C Dil.
Margheri 1990 Alba C2
Raucci 1990 Cus Torino C Dil.
Ceccarelli 1991 Crocetta Torino C Dil.
Di Matteo 1991 Ivrea C2
Favario C. 1991 Cus Siena C Dil.
Tognara R. 1991 Trecate C Dil.
Vercellino 1991 Cus Siena C Dil.

Ci sono altri modi per valutare un settore giovanile?
 
Top
JenningsMVP
view post Posted on 10/7/2011, 14:01




mmmm..non capisco....io sto dicendo sia che "sforna" tanti giocatori, sia che ha altrettanti risultati sul campo....
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 19:30
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 10/7/2011, 14:56) 
Pubblico a seguire un elenco di giocatori (in attività) passati dalle giovanili di Biella (chi più, chi meno. Chi di proprietà, chin in prestito)
e le squadre in cui hanno giocato nell'ultima stagione.
Non saranno tutti... (se qualcuno può integrare, ben venga).
Non sono inclusi tutti i 92, 93 e 94 che hanno vinto la C2.


Ogliaro N. 1979 Alessandria C Dil.
Zegna 1982 Chivasso C2
Comino 1983 Saluzzo C2
Maiocco 1983 Trieste A Dil.
Roma 1983 Ivrea C2
Andreello 1984 Mortara C Dil.
Simeoli 1986 Ruvo di Puglia A Dil.
Ganeto 1987 Milano Serie A
Giroldi 1987 Legnano B Dil.
Persico 1987 Pavia A Dil.
Quaglia 1987 Torino B Dil.
Vetrone 1987 Benevento B Dil.
Murta 1989 Cus Torino C Dil.
Raspino 1989 Trieste A Dil.
Rotondo 1989 Latina A Dil.
Taffettani 1989 Savigliano C Dil.
Tardito L. 1989 Trapani A Dil.
Tognara F. 1989 Trecate C Dil.
Tramona 1989 Trecate C Dil.
Danna A. 1990 Cus Torino C Dil.
Favario D. 1990 Cus Torino C Dil.
Margheri 1990 Alba C2
Raucci 1990 Cus Torino C Dil.
Ceccarelli 1991 Crocetta Torino C Dil.
Di Matteo 1991 Ivrea C2
Favario C. 1991 Cus Siena C Dil.
Tognara R. 1991 Trecate C Dil.
Vercellino 1991 Cus Siena C Dil.

Ci sono altri modi per valutare un settore giovanile?

bravo easy in queste cose dai filo da torcere al Saggio Nick :D
però vorrei sapere come si chiama il lungo di 2,05(mulatto) che giocò a Serravalle in occasione della sfida vs Venaria anni fà(+ di 5 di sicuro),poi passò in C1 Serravalle vincendo la serie 3 a 2....vorrei il roster di Serravalle di quell'anno,sai come ottenerlo? :ics:
 
Top
piccolomezzodimorte
view post Posted on 10/7/2011, 22:44




CITAZIONE (oxx @ 10/7/2011, 20:30) 
bravo easy in queste cose dai filo da torcere al Saggio Nick :D
però vorrei sapere come si chiama il lungo di 2,05(mulatto) che giocò a Serravalle in occasione della sfida vs Venaria anni fà(+ di 5 di sicuro),poi passò in C1 Serravalle vincendo la serie 3 a 2....vorrei il roster di Serravalle di quell'anno,sai come ottenerlo? :ics:

C'erano due stranieri a Serravalle quell'anno. Tutti e due lunghi: Karpinski Lukasz (Polacco) e Kaliterna Alexsandar (Croato)
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 23:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Questo era il roster di quel serravalle in C2

Perosino
Pallavicini
Moncalvi
Roma
Demaestri
Larconetti
Baiardi
Karpinski
Kaliterna
Lupascu
Tusi
All. Gilli

Non c'erano colored...
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 08:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,575
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (bebopalula @ 9/7/2011, 21:26) 
capisco...
i programmi di una giovanile legata alla serie A sono in funzione della crescita individuale, non del "vincere" qualcosa...ma, domando...sempre e solo per comprendere meglio...perchè società come Moncalieri, ad esempio, hanno molte più soddisfazioni in campo giovanile (in diverse categorie e da qualche anno) pur non avendo (forse) le strutture di una Biella ??? e un allenatore capace come Danna...
Mi piacerebbe comprendere perchè una società è più ambita di un'altra..a parità di risultati...è possibile che la giovanile di una squadra di serie A debba sfornare per forza giocatori migliori...
è solo un problema di "bacino" dal quale pescare...o forse oggi alcuni giovani si sentono "arrivati" quando mettono piede in una grande società perdendo completamente il senso del "sacrificio e della dedizione al lavoro"...e così anche allenatori bravi debbono confrontarsi con bimboni viziati e coccolati...
Forse nelle società (apparentemente) più piccole si respira ancora un'aria di altri tempi...dove c'era solo la voglia di giocare a basket...
la mia è solo una riflessione...non voglio offendere il lavoro di nessuno...

di soddisfazioni a livello giovanile , intesa come risultati, mi pare che Biella ne abbia avute parecchie; partecipazioni alle finali u19 per , non ricordo bene, 6 anni consecutivi.. in u17 un po di volte. vari titoli regionali. vado a memoria naturalmente. non penso che vi siano eguali in piemonte, ma forse sbaglio.
se parliamo dal punto di vista della crescita dei giocatori, molti stanno facendo bene.
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 21:30
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (piccolomezzodimorte @ 10/7/2011, 23:44) 
CITAZIONE (oxx @ 10/7/2011, 20:30) 
bravo easy in queste cose dai filo da torcere al Saggio Nick :D
però vorrei sapere come si chiama il lungo di 2,05(mulatto) che giocò a Serravalle in occasione della sfida vs Venaria anni fà(+ di 5 di sicuro),poi passò in C1 Serravalle vincendo la serie 3 a 2....vorrei il roster di Serravalle di quell'anno,sai come ottenerlo? :ics:

C'erano due stranieri a Serravalle quell'anno. Tutti e due lunghi: Karpinski Lukasz (Polacco) e Kaliterna Alexsandar (Croato)

bòòòò allora non sò + che dire......ricordo che giocava con Baiardi quindi era del Serravalle,potrebbe essere Kaliterna....avete foto? :uhm:
 
Top
PallaAspicch
view post Posted on 19/7/2011, 17:53




Per chi volesse collaborare al sito Palla a Spicchi e per garantire una maggiore copertura dei campi piemontesi mandi una mail a [email protected]. Nell'oggetto mettete il nome della squadra che volete seguire.
 
Top
Hovistogiannipuzzo
view post Posted on 20/7/2011, 11:32




A 36 ore dalla chiusura delle Iscrizioni,ci sono novità delle 5 squadre che non erano ancora posto? E quali sono?


 
Top
1241 replies since 1/7/2011, 15:32   125928 views
  Share