Basket Café Forum

EUROBASKET 2011, Work in Progress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2011, 18:04

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,458

Status:


Siamo daccordo che la cosa fatta tra la Turchia e la FIBA sia molto più sporca (un bosniaco che gioca nelle giovanili slovene e ora nella nazionale senior turca!), però non credere che anche la Spagna non stia facendo manovre "sospette" provando a naturalizzare tutti gli africani che passano per i loro settori giovanili e provando a farli diventare veri spagnoli (e non naturalizzati come Ibaka) per poi potersene servire in futuro nella nazionale maggiore...

p.s.= Deguara, il maltese di 2.20, è scandaloso e difficilmente sarà migliore del nostro Cuccarolo (quindi zero possibilità che diventi materiale da nazionale italiana imo).
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 18:34

An adjective used to describe an action that is performed with massive, ugly, hairy, German furiousness.

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Mad.Bob @ 5/7/2011, 19:04) 
Siamo daccordo che la cosa fatta tra la Turchia e la FIBA sia molto più sporca (un bosniaco che gioca nelle giovanili slovene e ora nella nazionale senior turca!), però non credere che anche la Spagna non stia facendo manovre "sospette" provando a naturalizzare tutti gli africani che passano per i loro settori giovanili e provando a farli diventare veri spagnoli (e non naturalizzati come Ibaka) per poi potersene servire in futuro nella nazionale maggiore...

La Spagna non sta facendo nessun gioco sporco o sospetto, semplicemente le leggi spagnole sull'acquisizione della nazionalità sono molto più "libertine" rispetto ad esempio a quelle italiane. Se risiedi per un tot. numero di anni(che adesso non ricordo) e rinunci alla tua nazionalità d'origine puoi ottere "facilmente" il passaporto spagnolo mentre le leggi italiane sono molto più rigide.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 18:36

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (Mad.Bob @ 5/7/2011, 19:04) 
Siamo daccordo che la cosa fatta tra la Turchia e la FIBA sia molto più sporca (un bosniaco che gioca nelle giovanili slovene e ora nella nazionale senior turca!), però non credere che anche la Spagna non stia facendo manovre "sospette" provando a naturalizzare tutti gli africani che passano per i loro settori giovanili e provando a farli diventare veri spagnoli (e non naturalizzati come Ibaka) per poi potersene servire in futuro nella nazionale maggiore...

p.s.= Deguara, il maltese di 2.20, è scandaloso e difficilmente sarà migliore del nostro Cuccarolo (quindi zero possibilità che diventi materiale da nazionale italiana imo).

magari nelle giovanili,wikipedia dice che è stato convocato per il preolimpico del 2008 dalla nazionale slovena... <_<

sicuramente anche gli spagnoli fanno quel lavoro nessun dubbio,ma questo caso a me da fastidio perchè a noi eze ci avrebbe fatto non comodo di più,mettete a questa nazionale uno come eze allenato da uno che lo consoce benissimo come pianigiani a giocare pick'n roll grazie agli spazi lasciati in area dal mago con il quale si completerebbe benissimo e dietro avrebbe protato intimidazione che attualmente ci manca,insomma cone ze nois aremmo stati un'altra nazionale,ma tant'è...
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 17:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Ecco i 16 Tedeschi:

Bahience de Mello Oldenburg
Robin Benzing Free agent
Niels Giffey Connecticut
Per Gunter Ratiopharm Ulm
Steffen Hamann Bayern Munich
Johannes Herber Skyliners
Jan Jagla Free agent
Christopher McNaughton Bremerhaven
Tim Ohlbrecht Free agent
Tibor Pleiss Bamberg
Heiko Schaffartzik Alba Berlin
Sven Schultze Alba Berlin
Philipp Schwethelm Bayern Munich
Lucca Staiger Alba Berlin
Konrad Wysocki Free agent
Philip Zwiener TBB Trier

Purtroppo per noi, ma per fortuna per l'europeo Dirk si riunirà al gruppo piu' in là


Mah a me non mi dicono proprio niente.... apparte 3/4 giocatori il resto sono tutti sconosciuti
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 6/7/2011, 17:53




mancano Greene e Harris....

ma la Serbia ha già iniziato la preparazione?????.....nn è un po' presto??? tra l'altro senza Raduljica (infortunio), Rakovic (motivi personali), Radenovic (vuole cercarsi prima una squadra) e Krstic che si unirà il 9....

Edited by Lord Stabilo - 6/7/2011, 20:39
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 6/7/2011, 19:37




CITAZIONE (Peppetto93 @ 6/7/2011, 18:35) 
Ecco i 16 Tedeschi:

Bahience de Mello Oldenburg
Robin Benzing Free agent
Niels Giffey Connecticut
Per Gunter Ratiopharm Ulm
Steffen Hamann Bayern Munich
Johannes Herber Skyliners
Jan Jagla Free agent
Christopher McNaughton Bremerhaven
Tim Ohlbrecht Free agent
Tibor Pleiss Bamberg
Heiko Schaffartzik Alba Berlin
Sven Schultze Alba Berlin
Philipp Schwethelm Bayern Munich
Lucca Staiger Alba Berlin
Konrad Wysocki Free agent
Philip Zwiener TBB Trier

Purtroppo per noi, ma per fortuna per l'europeo Dirk si riunirà al gruppo piu' in là


Mah a me non mi dicono proprio niente.... apparte 3/4 giocatori il resto sono tutti sconosciuti

io apparte tale Niels Giffey (che nell'anno di freshman a UConn non ha giocato molto) li ho già visti giocare praticamente tutti...sono una squadra temibile che non dobbiamo dare scontato di battere...molti di loro sono promesse non mantenute che non si sono riuscite a esprimere al livello che qualcuno aveva pronosticato per loro (parlo di Ohlbrecht e in parte di Benzing e Pleiss...oltre a Harris che vorrei sapere perchè assente...) hanno qualche problemi coi numeri 2 secondo me...direi che i 12 potrebbero essere:
- Pleiss
- Nowitzki
- Benzing
- Staiger
- Hamann
Ohlbrecht
Jagla
Zwiener
Herber
Schaffartzik
Schwenthelm
Gunther

ripeto grossi problemi con gli esterni che escono dalla panchina..(Staiger e Herber sono praticamente identici, Giffey se giocava poco in Ncaa dubito possa fare un europeo e De Mello è troppo piccolo per giocare sg)..ma è ovvio che tutto dipenderà ancora una volta da Dirk

Harris scopro ora essere infortunato alla spalla....e Nowitzki non è ufficiale ancora che ci sarà

Edited by Lord Stabilo - 7/7/2011, 14:53
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 10:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (RanaBlu @ 5/7/2011, 10:07) 
Quest' anno abbiamo secondo me la squadra più forte degli ultimi 20/30 anni per non parlare del coach che li allenerà quindi sono più che ottimista di un buon risultato degli azzurri in questo senso.

Siamo seri...al massimo quest'anno abbiamo la squadra più forte dopo le Olimpiadi di Atene...ma basta guardare la nazionale che vinse gli Europei (e soprattutto chi ci potevamo permettere di tenere fuori) per rendersi conto di chi era davvero la nazionale più forte degli ultimi 20/30 anni...

Sulla questione di naturalizzati e via dicendo, qualche considerazione:

1) alcune cose sono figlie di una concezione più generale...ci sono nazioni che un pò per ragioni storiche e un pò per ragioni culturali sono più portate di noi ad attrarre gli extracomunitari da naturalizzare...noi non abbiamo avuto una grande storia coloniale, e siamo una nazione molto più giovane di altre (Spagna, Francia, in un certo senso anche la stessa Turchia, che ha una lunghissima storia di invasioni fatte e subite e di assorbimento di altre culture e popolazioni), quindi magari tendiamo meno a favorire l'inserimento perlomeno degli extracomunitari provenienti dalle ex colonie...pensate a quante meddaglie avremmo vinto nell'atletica se facevamo come i francesi e naturalizzavamo tutti gli etiopi...quindi smuoviamoci e iniziamo anche noi ad attrarre gli extracomunitari (e direi in ogni campo, non solo in quello sportivo);

2) ci sono situazioni anche particolari...Eze non ha niente di italiano, mentre altri giocatori (parlo in generale, non conosco le situazioni personali del singolo giocatore) hanno perlomeno qualcosa in comune con le nazioni con cui giocheranno (posso presumere che un giocatore bosniaco abbia molto più cose in comune con la Turchia, che ha avuto una grande influenza culturale sui Balcani, oltre al fatto che poi molti giocatori slavi hanno fatto la spola con le giovanili tra i loro paesi e la Turchia, rispetto ad un nigeriano con l'Italia)...
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2011, 11:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,458

Status:


Ibaka cos'ha in comune con la Spagna?
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 12:16

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 7/7/2011, 11:47) 
Siamo seri...al massimo quest'anno abbiamo la squadra più forte dopo le 2) ci sono situazioni anche particolari...Eze non ha niente di italiano, mentre altri giocatori (parlo in generale, non conosco le situazioni personali del singolo giocatore) hanno perlomeno qualcosa in comune con le nazioni con cui giocheranno (posso presumere che un giocatore bosniaco abbia molto più cose in comune con la Turchia, che ha avuto una grande influenza culturale sui Balcani, oltre al fatto che poi molti giocatori slavi hanno fatto la spola con le giovanili tra i loro paesi e la Turchia, rispetto ad un nigeriano con l'Italia)...

come dice mad eze non ha niente di italiano come ibaka non ha niente di spagnolo,poi per favore evitiamo di parlare di bosniaci-turchi che quella fatta dai turchi con prelzdic è un'enorme porcata e qui c'era gente che diceva che menghin aveva pagato per l'allargamento degli europei,chissà quanto avranno pagato i turchi allora per far giocare uno che avea gia giocato con un'altra nazionale,qua sembra che noi siamo sempre quelli che fanno porcate alla fine dei giochi a me sembra che noi siamo quelli che lo prendono sempre nel deretano senza vasellina,visto che nonr egaliamo passaporti a 50000 euro e non convochiamo i prelzdic-eze della situazione...
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 14:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io infatti parlavo in generale, non della vicenda in questione che è poco chiara...un naturalizzato ci può stare, come Ibaka o Maestranzi o Viggiano o Rowland...il mio era un discorso legato a far diventare italiani quei ragazzi provenienti anche da fuori dal nostro paese ma che possono diventare italiani al 100% (un pò come Zidane è diventato francese)...non vorrei mica una nazionale con 12 Eze o 12 Ibaka, perchè per quello ci sono già i club...e io penso che il nostro paese abbia una tendenza meno spiccata, per ragioni storico-culturali, ad assorbire persone provenienti da altri paesi rispetto ad altre nazioni...
 
Web  Top
Lord Stabilo
view post Posted on 7/7/2011, 16:25




Aggiornata la lista della Croazia; per motivi vari sono usciti: Marko Banic, Kresimir Loncar, Mario Delas, Hrvoje Kovacevic, Tomislav Zubcic, Hrvoje Peric, Goran Suton e Zoran Vrkic..han perso i due 4 titolari (Loncar e Banic)

CROAZIA:
Dontaye Draper
Roko Ukic
Fran Pilepic
Marko Popovic
Rok Stipcevic
Marko Tomas
Kruno Simon
Marko Car
Bojan Bogdanovic
Damjan Rudez
Marin Rozic
Ante Tomic
Damir Markota
Stanko Barac
Luka Zoric
Luksa Andric
Leon Radosevic
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 20:54

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,458

Status:


270356_197950550252730_167269909987461_477105_4959049_n

Indovinate chi è... :rolleyes:
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 7/7/2011, 22:09




:uhm: non ce la posso fare, le due donne però mi sembrano slave (quindi sicuramente non lo sono)
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 22:40

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,458

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo @ 7/7/2011, 23:09) 
:uhm: non ce la posso fare, le due donne però mi sembrano slave (quindi sicuramente non lo sono)

E' facile... basta leggere qualche post sopra e soprattutto cosa c'è scritto sulla maglietta...
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 22:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Senza dubbio Preldzic
 
Top
1471 replies since 30/6/2011, 12:09   37015 views
  Share