Basket Café Forum

C.U.S. Bari, Il galletto approda nel basket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 14:40
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,812
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


CITAZIONE (scorraS @ 30/6/2011, 15:39) 
CITAZIONE (bar stallone @ 30/6/2011, 15:37) 
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: . Se mi danno 5.000€ al mese gliela faccio decollare io (dal punto di vista spettatori e marketing) velocemente. Hanno un potenziale pazzesco e non hanno alcuna concorrenza di altri sport; quella si che è una piazza su cui investire altro che Molfetta (Pallavolo A2, Hockey A1 a EuropaLeague, Pallavolo Femminile B1 ecc.). :blink2:

oh io lo farei anche per 1500 euro al mese :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

:quoto:

Bar...lascia spazio ai giovani.....ci pensiamo noi.....e siamo pure più convenienti rispetto alle tue richieste.... :roftl: :roftl: :roftl: :ridi: :ridi: :ridi:

Poi se ci mettiamo No Way a far campagna pubblicitaria...successo garantito.... :roftl:


Edited by Doko di libra - 30/6/2011, 15:41
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 30/6/2011, 14:41




CITAZIONE (bar stallone @ 30/6/2011, 15:22) 
CITAZIONE (pessottinoforever @ 30/6/2011, 15:01) 
lo spero veramente, ma sul grassettato nonsono d'accordo con te, forse in Lega2 ma in Lega3 assolutamente no... ci metto le palle (da basket) sul fuoco... se la squadra va benissimo e si arriva a 1000 paganto x me sarebbe già un miracolo e dovrei chiedere scusa a tutti, ma non sarà cosi.... conosco Bari e i baresi troppo bene, ci ho vissuto 40 anni e continuo a tornarci spesso..... avevo 18 anni quando andavo a vedere le partite al Cus e in quasi 30 anni nn penso suia cambiato quasi nulla, per me sarà gia grasso che cola se la squadra si iscrive realmente, al momento sono ancora scettico

Pessotino si nota che manchi da Bari da parecchio. Dunque il calcio sta andando in malora, i Matarrese sono in disgrazia pazzesca, molti sponsor li stanno pian piano mollando liberando risorse per altri sport; Bari a parte il calcio non ha squadre di alto livello in nessun altro sport a quanto mi risulta ed infine il PalaFlorio ha avuto sempre sold out negli incontri della Nazionale.....e con tanti che non potevano entrare perchè i biglietti erano esauriti.

Tira un poco tu le conclusioni.

si vede che non conosci bari e i baresi , io a bari vengo ogni 2 mesi, seguo tutto quello ke c'è da seguire, anke radionorba e la gazzetta del mezzogiorno e forse conosco bari e i baresi un po meglio di te (senza offesa ovviamente). La nazionale a bari ha fatto sold out, ovvio era la Nazionale..pure se ci porti l'Eurolega o la NBA a bari fa sold out, ma non è sempre la rispettabilissima Lega3.
I baresi sono fissati per il calcio,in serie A c'erano 20mila di media,ma quando c'è il Chievo sono 10mila, quando c'è la Juventus il Milan o l'Inter bisogna mettersi infila dal martedi e forse neanke li trovi. Vedrai l'anno scorso che deserto sarà il san Nicola in B, salvo rivitalizzarsi se la squadra sarà in lotta per la A. Il barese è cosi vuole lo spettacolo e il livello alto, spero di sbagliarmi ma nn credo che la A3 accenderà il sacro fuoco del basket
 
Top
scorraS
view post Posted on 30/6/2011, 14:43




CITAZIONE (bar stallone @ 30/6/2011, 15:40) 
Siena?, Roma?.............e mi limito al Basket

mmm Siena è diverso
il fenomeno è esploso negli ultimi 15 anni...e i senesi sono molto particolari :D la Mens Sana è diventata nettamente più importante del Siena Calcio
Roma lo spettacolo ad oggi è desolante...neanche in Eurolega riuscivano a fare 2000 spettatori
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 14:46
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,812
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


CITAZIONE (pessottinoforever @ 30/6/2011, 15:41) 
CITAZIONE (bar stallone @ 30/6/2011, 15:22) 
Pessotino si nota che manchi da Bari da parecchio. Dunque il calcio sta andando in malora, i Matarrese sono in disgrazia pazzesca, molti sponsor li stanno pian piano mollando liberando risorse per altri sport; Bari a parte il calcio non ha squadre di alto livello in nessun altro sport a quanto mi risulta ed infine il PalaFlorio ha avuto sempre sold out negli incontri della Nazionale.....e con tanti che non potevano entrare perchè i biglietti erano esauriti.

Tira un poco tu le conclusioni.

si vede che non conosci bari e i baresi , io a bari vengo ogni 2 mesi, seguo tutto quello ke c'è da seguire, anke radionorba e la gazzetta del mezzogiorno e forse conosco bari e i baresi un po meglio di te (senza offesa ovviamente). La nazionale a bari ha fatto sold out, ovvio era la Nazionale..pure se ci porti l'Eurolega o la NBA a bari fa sold out, ma non è sempre la rispettabilissima Lega3.
I baresi sono fissati per il calcio,in serie A c'erano 20mila di media,ma quando c'è il Chievo sono 10mila, quando c'è la Juventus il Milan o l'Inter bisogna mettersi infila dal martedi e forse neanke li trovi. Vedrai l'anno scorso che deserto sarà il san Nicola in B, salvo rivitalizzarsi se la squadra sarà in lotta per la A. Il barese è cosi vuole lo spettacolo e il livello alto, spero di sbagliarmi ma nn credo che la A3 accenderà il sacro fuoco del basket

A me la cosa che dà da pensare è che in giro, parlo di quotidiani, radio, tv...non si sente nulla di questa squadra in lega3...basti pensare anche ai giornalini gratuiti distribuiti ovunque come Leggo e City...basterebbe cominciare a fare lì un minimo di cenno...invece il nulla più assoluto.

Boh...per me è una grande incognita.

Che poi, detto senza cattiveria ma con malizia, non me ne vogliano i tifosi delle squadre che han avuto le wild card, ma vedere queste squadre far pena, magari anche retrocedere solo per vedere le reazioni di Fip e Meneghin (ideatori di questa "genialata" per riportare nel basket di un certo livello grandi piazze), non avrebbe prezzo....sarei curioso di sentire le reazioni... :ph34r:
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 30/6/2011, 15:18




CITAZIONE (Doko di libra @ 30/6/2011, 15:46) 
CITAZIONE (pessottinoforever @ 30/6/2011, 15:41) 
si vede che non conosci bari e i baresi , io a bari vengo ogni 2 mesi, seguo tutto quello ke c'è da seguire, anke radionorba e la gazzetta del mezzogiorno e forse conosco bari e i baresi un po meglio di te (senza offesa ovviamente). La nazionale a bari ha fatto sold out, ovvio era la Nazionale..pure se ci porti l'Eurolega o la NBA a bari fa sold out, ma non è sempre la rispettabilissima Lega3.
I baresi sono fissati per il calcio,in serie A c'erano 20mila di media,ma quando c'è il Chievo sono 10mila, quando c'è la Juventus il Milan o l'Inter bisogna mettersi infila dal martedi e forse neanke li trovi. Vedrai l'anno scorso che deserto sarà il san Nicola in B, salvo rivitalizzarsi se la squadra sarà in lotta per la A. Il barese è cosi vuole lo spettacolo e il livello alto, spero di sbagliarmi ma nn credo che la A3 accenderà il sacro fuoco del basket

A me la cosa che dà da pensare è che in giro, parlo di quotidiani, radio, tv...non si sente nulla di questa squadra in lega3...basti pensare anche ai giornalini gratuiti distribuiti ovunque come Leggo e City...basterebbe cominciare a fare lì un minimo di cenno...invece il nulla più assoluto.

Boh...per me è una grande incognita.

Che poi, detto senza cattiveria ma con malizia, non me ne vogliano i tifosi delle squadre che han avuto le wild card, ma vedere queste squadre far pena, magari anche retrocedere solo per vedere le reazioni di Fip e Meneghin (ideatori di questa "genialata" per riportare nel basket di un certo livello grandi piazze), non avrebbe prezzo....sarei curioso di sentire le reazioni... :ph34r:

QUOTO OGNI PAROLA E VIRGOLA, ANKE A ME PIACEREBBE cxhe la squadra della mia città arrivasse ad alto livello anke nel basket, ma reputo la cosa difficilissima,se non impossibile
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 16:21

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


CITAZIONE (scorraS @ 30/6/2011, 15:43) 
CITAZIONE (bar stallone @ 30/6/2011, 15:40) 
Siena?, Roma?.............e mi limito al Basket

mmm Siena è diverso
il fenomeno è esploso negli ultimi 15 anni...e i senesi sono molto particolari :D la Mens Sana è diventata nettamente più importante del Siena Calcio
Roma lo spettacolo ad oggi è desolante...neanche in Eurolega riuscivano a fare 2000 spettatori

Scusate ma definire Siena città calciofila è azzardato: la Mens Sana a parte oggi che è una potenza ha conosciuto la serie A per più stagioni negli anni '80 (ricordate la Sapori di Cardaioli?), oltre alla Mens Sana ci sono la Virtus in B dilettanti (retrocessa in modo pazzesco quest'anno dopo aver vinto coppa Italia A dilettanti) con un settore giovanile fra i primi d'Italia, il Costone e il CUS in C dilettanti, la femminile in A2 senza contare altre squadre nelle minors a Siena e dintorni. Il Siena calcio a parte gli ultimi 15 anni come ha deto qualcuno ha sempre navigato nella serie C1 o C2, quindi Siena è una città cestistica. Io credo che Bari in A3 non possa realisticamente riempire il Pala Florio a meno che non faccia una squadra per vincere, concordo con l'amico reatino-barese.
 
Top
bar stallone
view post Posted on 30/6/2011, 16:51




CITAZIONE (pessottinoforever @ 30/6/2011, 15:41) 
CITAZIONE (bar stallone @ 30/6/2011, 15:22) 
Pessotino si nota che manchi da Bari da parecchio. Dunque il calcio sta andando in malora, i Matarrese sono in disgrazia pazzesca, molti sponsor li stanno pian piano mollando liberando risorse per altri sport; Bari a parte il calcio non ha squadre di alto livello in nessun altro sport a quanto mi risulta ed infine il PalaFlorio ha avuto sempre sold out negli incontri della Nazionale.....e con tanti che non potevano entrare perchè i biglietti erano esauriti.

Tira un poco tu le conclusioni.

si vede che non conosci bari e i baresi , io a bari vengo ogni 2 mesi, seguo tutto quello ke c'è da seguire, anke radionorba e la gazzetta del mezzogiorno e forse conosco bari e i baresi un po meglio di te (senza offesa ovviamente). La nazionale a bari ha fatto sold out, ovvio era la Nazionale..pure se ci porti l'Eurolega o la NBA a bari fa sold out, ma non è sempre la rispettabilissima Lega3.
I baresi sono fissati per il calcio,in serie A c'erano 20mila di media,ma quando c'è il Chievo sono 10mila, quando c'è la Juventus il Milan o l'Inter bisogna mettersi infila dal martedi e forse neanke li trovi. Vedrai l'anno scorso che deserto sarà il san Nicola in B, salvo rivitalizzarsi se la squadra sarà in lotta per la A. Il barese è cosi vuole lo spettacolo e il livello alto, spero di sbagliarmi ma nn credo che la A3 accenderà il sacro fuoco del basket

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: Io a Bari ci sto praticamente ogni giorno da mane a sera da ben 35 anni e se poi ci aggiungi gli anni universitari da 39 anni. Eccezion fatta per periodi che sto fuori per lavoro. Ho i dipendenti quasi tutti baresi, ho un socio barese verace, ho gli uffici al quartiere Libertà.........e tu mi dici che non conosco i baresi.
A Molfetta vado solo per dormire la sera ed il sabato e la domenica. La Gazzetta del Mezzogiorno sinceramente non la leggo perchè mi fa vomitare come quotidiano ma ti posso garantire che conosci Bari anche se non la leggi.

Scherzi a parte le mie osservazioni le ho fatte proprio perchè conosco mooooolto bene i baresi e Bari e so che è una città che si infiamma facilmente come si spegne facilmente al primo tradimento.

Ribadisco in questo momento è la città ideale dove accendere entusiasmi, dove investire, dove trovare sponsor. Sono delusi dal calcio è un bacino con un'utenza potenziale da almeno 10.000 persone per il basket, non ha uno sport che gli possa fare concorrenza e c'è gente "arrapata" pronta a tifare anche per il "piatto di scagliozze" l'importante è che abbia il marchio doc Bari............ per il resto ci vuole solo mettere giù un progetto serio e credibile.
 
Top
MESSERE
view post Posted on 30/6/2011, 20:45




CITAZIONE (Leo'72 @ 30/6/2011, 17:21) 
CITAZIONE (scorraS @ 30/6/2011, 15:43) 
mmm Siena è diverso
il fenomeno è esploso negli ultimi 15 anni...e i senesi sono molto particolari :D la Mens Sana è diventata nettamente più importante del Siena Calcio
Roma lo spettacolo ad oggi è desolante...neanche in Eurolega riuscivano a fare 2000 spettatori

Scusate ma definire Siena città calciofila è azzardato: la Mens Sana a parte oggi che è una potenza ha conosciuto la serie A per più stagioni negli anni '80 (ricordate la Sapori di Cardaioli?), oltre alla Mens Sana ci sono la Virtus in B dilettanti (retrocessa in modo pazzesco quest'anno dopo aver vinto coppa Italia A dilettanti) con un settore giovanile fra i primi d'Italia, il Costone e il CUS in C dilettanti, la femminile in A2 senza contare altre squadre nelle minors a Siena e dintorni. Il Siena calcio a parte gli ultimi 15 anni come ha deto qualcuno ha sempre navigato nella serie C1 o C2, quindi Siena è una città cestistica. Io credo che Bari in A3 non possa realisticamente riempire il Pala Florio a meno che non faccia una squadra per vincere, concordo con l'amico reatino-barese.

A Siena,sono di origini quasi..... senesi,prima viene il Palio poi il basket dopo il calcio,lo stadio lo riempiono praticamente solo con le grandi e con il derby con la Fiorentina altrimenti anche in A fanno pochissimi spettatori il palasport è sempre pieno, ma anche quì quando si parla di Mens Sana a vedere la Virtus ci sono si e no 200 persone ,sempre le stesse indipendentemente dall'andamento della squadra.
 
Top
LinoVirtus
view post Posted on 30/6/2011, 21:04




CITAZIONE (scorraS @ 30/6/2011, 15:28) 
si Bar ma la metà e più di persone che affollavano il PalaFlorio erano di tutta la Puglia e non..
non lo so se si possa fare questo discorso di potenziali spettatori...la cosa sicura è che dovranno fare un grande lavoro in termine di strategia comunicativa a Bari per guadagnarsi un pò di pubblico...altrimenti il barese medio non sentirà mai la squadra come "sua"

Per come la vedo io se a Bari fanno la squadra forte, anche nel cricket, gli spettatori della provincia accorrono. Viene meno quel campanilismo di vicinanza tipico delle ns. parti.
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 21:50

Il talento ti fa vincere una partita. L'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.

Group:
Member
Posts:
338
Location:
OSTUNI

Status:


CITAZIONE (bar stallone @ 30/6/2011, 17:51) 
CITAZIONE (pessottinoforever @ 30/6/2011, 15:41) 
si vede che non conosci bari e i baresi , io a bari vengo ogni 2 mesi, seguo tutto quello ke c'è da seguire, anke radionorba e la gazzetta del mezzogiorno e forse conosco bari e i baresi un po meglio di te (senza offesa ovviamente). La nazionale a bari ha fatto sold out, ovvio era la Nazionale..pure se ci porti l'Eurolega o la NBA a bari fa sold out, ma non è sempre la rispettabilissima Lega3.
I baresi sono fissati per il calcio,in serie A c'erano 20mila di media,ma quando c'è il Chievo sono 10mila, quando c'è la Juventus il Milan o l'Inter bisogna mettersi infila dal martedi e forse neanke li trovi. Vedrai l'anno scorso che deserto sarà il san Nicola in B, salvo rivitalizzarsi se la squadra sarà in lotta per la A. Il barese è cosi vuole lo spettacolo e il livello alto, spero di sbagliarmi ma nn credo che la A3 accenderà il sacro fuoco del basket

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: Io a Bari ci sto praticamente ogni giorno da mane a sera da ben 35 anni e se poi ci aggiungi gli anni universitari da 39 anni. Eccezion fatta per periodi che sto fuori per lavoro. Ho i dipendenti quasi tutti baresi, ho un socio barese verace, ho gli uffici al quartiere Libertà.........e tu mi dici che non conosco i baresi.
A Molfetta vado solo per dormire la sera ed il sabato e la domenica. La Gazzetta del Mezzogiorno sinceramente non la leggo perchè mi fa vomitare come quotidiano ma ti posso garantire che conosci Bari anche se non la leggi.

Scherzi a parte le mie osservazioni le ho fatte proprio perchè conosco mooooolto bene i baresi e Bari e so che è una città che si infiamma facilmente come si spegne facilmente al primo tradimento.

Ribadisco in questo momento è la città ideale dove accendere entusiasmi, dove investire, dove trovare sponsor. Sono delusi dal calcio è un bacino con un'utenza potenziale da almeno 10.000 persone per il basket, non ha uno sport che gli possa fare concorrenza e c'è gente "arrapata" pronta a tifare anche per il "piatto di scagliozze" l'importante è che abbia il marchio doc Bari............ per il resto ci vuole solo mettere giù un progetto serio e credibile.

:quoto: credo che l'analisi sia giustissima e se il NOSTRO brasciola approderà lì un motivo ci sara :blink2:
 
Web  Top
anthonyshoes
view post Posted on 1/7/2011, 07:13




CITAZIONE (bar stallone @ 30/6/2011, 13:11) 
CITAZIONE (pessottinoforever @ 30/6/2011, 10:54) 
si ma era la nazionale..... per la A3, soprattuttto se sarà fatta,come temo, per sopravvivere, credo che un palazzetto da 500-600 posti sia più che sufficente

Pessottino mai sei sicuro che Bari faccia la squadra di Lega3 per sopravvivere? A me risulta, invece, che stiano preparando un budget abbastanza serio da dedicare alla categoria con un main sponsor che ha messo a disposizione ben 500.000 € e ti posso garantire che in Lega3 nessuno squadra ha un main sponsor con codeste cifre. :blink2:

Il palazzetto confermo dovrebbe essere il PalaFlorio da 5.000 posti anche perchè a parte i concerti non è particolarmente impegnato........e se Bari fa una squadra seria e mantiene posizioni alte in classifica ti garantisco che è una piazza che raccoglie tranquillamente almeno 3.000 a domenica.

Mai e poi mai... Neppure l'Nba farebbe 3000 persone a Bari...
Questa squadra non esiste, non c'è in tv, sui giornali, su internet... Non esiste!
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 1/7/2011, 07:19




io credo che con la A1 si......... ma CON la A1 non con la A3.. la differenza non è abissale, di più....... ci metto le palle di Bar Stallone sul fuoco gif che l'anno prossimo al Palaflorio non saranno piu di 200/300 paganti all'inizio, e swe dovessero costruire una buona squadra che va bene potrebbero arrivare a 400/500.
p.s. sono ancora scettico sull'adempimenti necessari per l'iscrizione, anche perchè cercando dappertutto nn ho trovato nulla sulla squadra,a parte le dichiarazioni iniziali dopo l'assegnazione della wc
 
Top
anthonyshoes
view post Posted on 1/7/2011, 07:59




CITAZIONE (pessottinoforever @ 1/7/2011, 08:19) 
io credo che con la A1 si......... ma CON la A1 non con la A3.. la differenza non è abissale, di più....... ci metto le palle di Bar Stallone sul fuoco gif che l'anno prossimo al Palaflorio non saranno piu di 200/300 paganti all'inizio, e swe dovessero costruire una buona squadra che va bene potrebbero arrivare a 400/500.
p.s. sono ancora scettico sull'adempimenti necessari per l'iscrizione, anche perchè cercando dappertutto nn ho trovato nulla sulla squadra,a parte le dichiarazioni iniziali dopo l'assegnazione della wc

Non posso riferire i problemi di cui sono al corrente ma sono tantissimi (eufemismo)...
 
Top
bar stallone
view post Posted on 1/7/2011, 09:46




CITAZIONE (pessottinoforever @ 1/7/2011, 08:19) 
io credo che con la A1 si......... ma CON la A1 non con la A3.. la differenza non è abissale, di più....... ci metto le palle di Bar Stallone sul fuoco gif che l'anno prossimo al Palaflorio non saranno piu di 200/300 paganti all'inizio, e swe dovessero costruire una buona squadra che va bene potrebbero arrivare a 400/500.
p.s. sono ancora scettico sull'adempimenti necessari per l'iscrizione, anche perchè cercando dappertutto nn ho trovato nulla sulla squadra,a parte le dichiarazioni iniziali dopo l'assegnazione della wc

Pessottino ognuno si gestisce le proprie di palle ammesso che lo possa fare; forse non avendo le tue ti giochi quelle degli altri. :blink2: Comunque negli anni in cui il CUS ha fatto la serie B io sono andato a vederlo qualche volta e pur essendo nella parte bassa della classifica i numeri di cui parli tu li faceva già. Poi se fossero paganti o meno devi andarlo a chiedere al tesoriere del CUS e con questo. :amen: :amen:
 
Top
Solo Ceglie…tt il resto è noia
view post Posted on 1/7/2011, 09:58




intanto per fugare un pò di dubbi...il cus ha preso giovanni putignano come coach...già garanzia per disputare un ottimo campionato ;)
 
Top
2765 replies since 29/6/2011, 14:13   85872 views
  Share