Basket Café Forum

Il Panzaniere 2011, Molte son false, talune son vere! Mercato acquisti 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2011, 07:21

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Dovresti rileggere.. fino ad una C2 ed una C1 di medio/basso livello con le tue gambe (sistema virtuoso, il famoso "progetto") puoi camminare, vincere una C1 (o DNC) e competere in B2 (DNB) invece significa spendere..e spendere tanto.
 
Web  Top
los tres carnevalaros
view post Posted on 20/7/2011, 08:36




CITAZIONE (numquam cessi @ 20/7/2011, 02:02) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 19/7/2011, 14:13) 
Minchia Scheggia c'hai scritto un poema! Comunque, le regole erano note se tante società non hanno guardato più in là del proprio naso, si può incolpare la federazione quanto vuoi.. la sostanza è che non ci sono dirigenti lungimiranti (con buona pace di Numquam) perchè fino alla C regionale/nazionale ci puoi stare con solo le tue forze..dalla B2 in su ci vogliono i soldi..

Che c'entra Numquam? Numquam è un super, fattelo raccontare da chi conosce a fondo la relatà pratese ed i budget a disposizione.

Con questo io credo che si sia in un'economia di mercato ed anche lo sport non può chiamarsi fuori... Chi ha gli € gli può spendere come vuole. A me lo sai fa solo schifo chi bara e chi truffa, ma come t'ho detto più volte, da una ventina d'anni mi sono messo sulla riva del fiume ed ho aspettato che passasse il cadavere del mio "nemico".

Di sicuro lo sai, ma se vuoi in MP ti dico quanti ne ho visti transitare... anche di quelli che facevano i grossi ed i gradassi ed ora potrei essere io a guardarli dall'alto in basso...

C'era uno che consideravo un amico che così per chiaccherare lo invitai a vedere la mia C2 qualche anno addietro. E mi rispose: no sai, sotto la B1 io non mi abbasso...
Che soddisfazione vedere dove è ora e quanto ha speso e quanti accidenti gli hanno mandato quelli che non ha pagato!!!!

Poi, ti dirò che non sono più d'accordo neppure con l'amico "Utopia" Scheggia.
Che senso ha lavorare sul settore giovanile se per fare una DNA decente devo spendere di spese vive minimo 700/800mila € con i NAS che mi incidono per la miseria di 60/70mila.
Ovviamente non mi prendere come esempio Virtus Siena, Robur Varese o Palestrina, ma se prendi anche società che hanno lavorato bene con i giovani e poi da uno di loro svincolato si sentono chiedere 25mila € a stagione perchè altrimenti va al sud dove squadre di categorie inferiori gliene danno anche di più... che senso ha impiegare allenatori bravi, dirigenti super come me :ridi: se poi ci ricavi 4.000 € all'anno e te per prendere al suo posto una mezza tacca ne devi spendere quasi il doppio? (e non è il nostro esempio!!!!)

Ti quoto al 10.000%. Che senso ha investire sui giovani che poi vanno via con dei parametri che rappresentano un decimo di quello che una società ha investito...
 
Top
scheggia
view post Posted on 20/7/2011, 10:43




si continua a non capire e a nascondere il capino sotto la sabbia, quoto numquam, ma in questo macello la federazione; che ci fa il guadagno, ha delle colpe epocali, perchè quando ha creato la dna non ha pensato ad un progetto virtuoso in cui le società meritevoli potevano starci senza spendere troppo e in cui le suddette società potevano far migliorare i propri giovani al punto tale da potergli poi aprire la strada per i piani superiori, quello che la suddetta federazione ha detto, se non ricordo male, è che prima di partire ci voleva una fidejussione di 70.000€ e poi si ragiona su cosa fare e come, mi sembra, diciamo così, un approccio strano per una federazione che "dovrebbe" avere(il dovrebbe è stato messo virgolettato a ragion veduta)tra i propri principi fondanti la promozione dello sport che tutela e che rappresenta, mi pare invece che in questo momento e non da ora, questa stessa federazione stia andando in una direzione opposta, chiaro che tutto ciò che promulga va in questa direzione e non in quella che dovrebbe avere una federazione, poi che ci sia gente che ci marcia, si sa tutti, che i procuratori abbiano un potere che non dovrebbero avere pure, che le società siano bistrattate, e alcune se lo meritano, pure, mi sembra troppo puerile ricondurre il tutto alla non lungimiranza dei dirigenti societari, quando questi stanno in società o perchè c'è il figlio che gioca o per passione e soprattutto, specialmente nelle società di livello regionale, ci stanno avanzatempo, quindi, e qui sta la colpa principale della federazione, sarebbe il caso di pensare la pallacanestro un po meno professionistica e farla diventare un po più professionale, a cominciare dai dirigenti, poi io come dice numquam vivo nel mondo di utopia, ma nel mio mondo la parola sport e etica sono coniugate nella maniera giusta, al contrario del mondo reale. ci vuole solo un po più di coerenza da parte di tutti, molto semplice.
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 20/7/2011, 17:11




Quello che pochi capiscono è che dei soldi che la FIP racimola da destra e manca, ne ha bisogno. Secondo me potrebbe risparmiare su tanti progetti insulsi, ma evidentemente altri non la pensano come me...

La Federazione è una che nel CONI è di primo livello, quindi ha bisogno di visibilità e cmq di un'organizzazione che costa. E fino ad adesso chi si presenta non mette nei suoi programmi che farà risparmiare le società o altre baggianate del genere.

Quindi se la FIP i soldi non li introita con i NAS, con le multe, con le telecronache che fanno schifo ecc. l'unica altra voce dove potrebbe incassare sarebbero le tasse gare.

A me sembra che già 140 € più le spese per i tavoli siano non poco in DNC ed addirittura esorbitanti 330 € in DNB.

Ora sarei contento anch'io se magari a chi fa giocare 7 under in squadra riducessero della metà le tasse gare ed evitassero di mandare con tutto rispetto Cempini, Capone, Cohen, Esposito, Carera ed altri 30 quasi ex giocatori 15 gg in Brasile per i mondiali over 40/45/50.
Ma purtroppo non mi sembra che da questo orecchio ci intendano...
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 20/7/2011, 17:58




CITAZIONE (numquam cessi @ 20/7/2011, 18:11) 
Quello che pochi capiscono è che dei soldi che la FIP racimola da destra e manca, ne ha bisogno. Secondo me potrebbe risparmiare su tanti progetti insulsi, ma evidentemente altri non la pensano come me...

La Federazione è una che nel CONI è di primo livello, quindi ha bisogno di visibilità e cmq di un'organizzazione che costa. E fino ad adesso chi si presenta non mette nei suoi programmi che farà risparmiare le società o altre baggianate del genere.

Quindi se la FIP i soldi non li introita con i NAS, con le multe, con le telecronache che fanno schifo ecc. l'unica altra voce dove potrebbe incassare sarebbero le tasse gare.

A me sembra che già 140 € più le spese per i tavoli siano non poco in DNC ed addirittura esorbitanti 330 € in DNB.

Ora sarei contento anch'io se magari a chi fa giocare 7 under in squadra riducessero della metà le tasse gare ed evitassero di mandare con tutto rispetto Cempini, Capone, Cohen, Esposito, Carera ed altri 30 quasi ex giocatori 15 gg in Brasile per i mondiali over 40/45/50.
Ma purtroppo non mi sembra che da questo orecchio ci intendano...

:eeh!: in tempi dove si legge di tutto a proposito di "spese folli " .................. ci mancava anche questa notizia :wacko:
grazie Urano per l'informazione ............. anche se ci :sick: e comunque fai bene ad opporti ........ prima o poi le orecchie saranno costrette a "sturarsi" :blink2:
 
Top
air123
view post Posted on 21/7/2011, 14:54




CITAZIONE (numquam cessi @ 20/7/2011, 18:11) 
Quello che pochi capiscono è che dei soldi che la FIP racimola da destra e manca, ne ha bisogno. Secondo me potrebbe risparmiare su tanti progetti insulsi, ma evidentemente altri non la pensano come me...

La Federazione è una che nel CONI è di primo livello, quindi ha bisogno di visibilità e cmq di un'organizzazione che costa. E fino ad adesso chi si presenta non mette nei suoi programmi che farà risparmiare le società o altre baggianate del genere.

Quindi se la FIP i soldi non li introita con i NAS, con le multe, con le telecronache che fanno schifo ecc. l'unica altra voce dove potrebbe incassare sarebbero le tasse gare.

A me sembra che già 140 € più le spese per i tavoli siano non poco in DNC ed addirittura esorbitanti 330 € in DNB.

Ora sarei contento anch'io se magari a chi fa giocare 7 under in squadra riducessero della metà le tasse gare ed evitassero di mandare con tutto rispetto Cempini, Capone, Cohen, Esposito, Carera ed altri 30 quasi ex giocatori 15 gg in Brasile per i mondiali over 40/45/50.
Ma purtroppo non mi sembra che da questo orecchio ci intendano...

c'hanno marciato sopra perchè s'è vinto anche qualche medaglia, non sono solo questi gli sprechi, comincia a guardare in quanti, non giocatori, andranno agli europei in lituania, credo che ci saranno 12 giocatori e oltre 20 dello staff, oppure comincia a guardare in quanti, dello staff, vanno agli europei o mondiali giovanili, fatti due conti, sommi 2+2 e poi inorridisci, oppure chiedi perchè vengono spesi 700mila€ per il progetto college italia al femminile e domandati a chi giova che questo progetto, inutile, vada avanti, oppure... :sick: :sick:
 
Top
81 replies since 27/6/2011, 07:58   5020 views
  Share