Basket Café Forum

PALLACANESTRO FIRENZE, E quindi uscimmo a riveder le stelle...

« Older   Newer »
  Share  
pessottinoforever
view post Posted on 29/6/2011, 11:24




non ho mai scritto che la wc a Firenze è buttata nel cesso, tutt'altro,e se l'ho scritto ho sbagliato e chiedo scusa. Cercate di leggere quello ke si scrive senza interpretare fischi per fiaschi. Ho espresso solo i miei dubbi sul rendimento di una squadra che negli ultimi 2 anni (perlomeno da quando seguo i dilettanti) ha mostrato davvero poco, e se ai tifosi fiorentini non interessava la Bdil non vedo cosa possano trovare di meglio in questa A di sviluppo (sviluppo di che poi non si sa). Se si parla di categorie superiori allora è tutt'altra cosa. Anzi se restiamo in questa serie sarò ben lieto di venire in trasferta a Firenze per godermi la vostra meravigliosa città. Quando parlavo di wc buttate nel cesso mi riferivo sicuramente a Bari (e parlo della mia città) e velatamente Napoli. Napoli ha il punto interrogativo dei 3 fallimenti negli ultimi 4 anni, mentre bari e basket è un connubio che non esiste, da circa 30 anni che seguo il basket nn ho mai visto una squadra di basket barese oltre la 3° serie, con risultati e pubblico modestissimi, interessati forse solo alla Nazionale

CITAZIONE (peppete @ 29/6/2011, 12:16) 
CITAZIONE (MESSERE @ 29/6/2011, 12:01) 
....mi auguro di poterci incontrare il prima possibile sulle tribune di un palasport in un campionato adeguato per Firenze e Rieti.....pertanto i migliori auguri per il vostro futuro baskettaro

:123: :123: :123: :clap: :clap: :clap:

mi unisco :clap:
 
Top
LinoVirtus
view post Posted on 29/6/2011, 11:27




Pessotti, molti di voi di Rieti, ritengono che la A dil o peggio ancora la B dil. sia uno spettacolo inglorioso per tifosi abituati a vedere zompare i giocatori di colore.
Tant'è che ricordo di aver letto che per voi, giocare in B dil sarebbe la fine di tutto.
Non ritieni, chessò, che pure a Firenze in B. dil. non ci andava nessuno al palazzetto e invece in Lega 3 sì?
 
Top
MESSERE
view post Posted on 29/6/2011, 11:30




CITAZIONE (peppete @ 29/6/2011, 12:16) 
CITAZIONE (MESSERE @ 29/6/2011, 12:01) 
....mi auguro di poterci incontrare il prima possibile sulle tribune di un palasport in un campionato adeguato per Firenze e Rieti.....pertanto i migliori auguri per il vostro futuro baskettaro

:123: :123: :123: :clap: :clap: :clap:

Chi viene a Firenze un birrino o un Chiantino lo trova sempre :yes:
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 29/6/2011, 11:43




CITAZIONE (LinoVirtus @ 29/6/2011, 12:27) 
Pessotti, molti di voi di Rieti, ritengono che la A dil o peggio ancora la B dil. sia uno spettacolo inglorioso per tifosi abituati a vedere zompare i giocatori di colore.
Tant'è che ricordo di aver letto che per voi, giocare in B dil sarebbe la fine di tutto.
Non ritieni, chessò, che pure a Firenze in B. dil. non ci andava nessuno al palazzetto e invece in Lega 3 sì?

a noi il passaggio tra Bdil e A dil nn ha smosso il pubblico più di tanto, a Firenze spero sarà diverso,da noi nn è stato cosi, forse ha influito il pessimo campionato.
Si forse ora tornare in B potrebbe essere la fine, molti tifosi di una società davvero indecorosa potrebbero alzare bandiera bianca, speriamo di no

CITAZIONE (MESSERE @ 29/6/2011, 12:30) 
CITAZIONE (peppete @ 29/6/2011, 12:16) 
:123: :123: :123: :clap: :clap: :clap:

Chi viene a Firenze un birrino o un Chiantino lo trova sempre :yes:

se ci aggiungiamo anche una bella fiorentina inondata di patatine fritte allora mki prenoto fin da ora :blink2: :yes:
 
Top
GRAND MARNIER
view post Posted on 29/6/2011, 14:11




:cappello: Intanto...

CITAZIONE (barkley1 @ 15/6/2011, 10:33) 

BARKLEY'S LIST


Serie B Dilettanti
Niccolò Cioni (ac,90,Firenze B2-A) a Prato (B2-A)

 
Top
La coscienza di Zeno
view post Posted on 30/6/2011, 07:11




Tutto vero quello che hanno scritto il forumisti fiorentini :

Esiste uno zoccolo duro di due o trecento tifosi molto appassionati.
Basterebbe poco per portare 2 o 3000 spettatori al Palamandela ( leggi risultati posistivi e campionato professionistico )
A Firenze c'è una fervida attività giovanile nelle squadre minori.

Quello che non hanno detto è :

che non hanno imprenditori che investono nel basket il denaro necessario ; la dirigenza è la stessa del recente passato, appassionata, competente abbastanza, ma che puo' impegnarsi finanziariamente solo in modo insufficiente per la categoria e per ambizioni superiori.Lo dimostra la conferma dei primi tre giocatori, appana sufficienti per la categoria inferiore ( Rotella è bravissimo ma ormai come medico ). Si pensa di fare il campionato con cinque ragazzini locali, quindi non tra i migliori della categoria, e cinque giocatori senior a basso costo .L'entusiasmo finirà presto con il fondo della classifica.

Questo è l'handicap di Firenze e ho il timore anche di Bari e Napoli.
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 30/6/2011, 07:13




CITAZIONE (La coscienza di Zeno @ 30/6/2011, 08:11) 
Tutto vero quello che hanno scritto il forumisti fiorentini :

Esiste uno zoccolo duro di due o trecento tifosi molto appassionati.
Basterebbe poco per portare 2 o 3000 spettatori al Palamandela ( leggi risultati posistivi e campionato professionistico )
A Firenze c'è una fervida attività giovanile nelle squadre minori.

Quello che non hanno detto è :

che non hanno imprenditori che investono nel basket il denaro necessario ; la dirigenza è la stessa del recente passato, appassionata, competente abbastanza, ma che puo' impegnarsi finanziariamente solo in modo insufficiente per la categoria e per ambizioni superiori.Lo dimostra la conferma dei primi tre giocatori, appana sufficienti per la categoria inferiore ( Rotella è bravissimo ma ormai come medico ). Si pensa di fare il campionato con cinque ragazzini locali, quindi non tra i migliori della categoria, e cinque giocatori senior a basso costo .L'entusiasmo finirà presto con il fondo della classifica.

Questo è l'handicap di Firenze e ho il timore anche di Bari e Napoli.

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
Berns
view post Posted on 30/6/2011, 10:30




CITAZIONE (La coscienza di Zeno @ 30/6/2011, 08:11) 
che non hanno imprenditori che investono nel basket il denaro necessario
Si pensa di fare il campionato con cinque ragazzini locali, quindi non tra i migliori della categoria, e cinque giocatori senior a basso costo.

ne parli come se fosse certo (conoscenze dirette?)...
e' anche la mia paura, ma spero che non succeda pure questa volta... :yes:
 
Top
lupin66
view post Posted on 30/6/2011, 12:19




.... eh no caro mio, nessun facile entusiasmo! Qui chi si è sporcato le mani conosce bene come funzionano le cose ed è per questo che rimarremo sul greto a guardare l'acqua che continuerà a scorrere. Ma il bagno ancora non ce lo facciamo.
 
Top
MESSERE
view post Posted on 30/6/2011, 17:16




CITAZIONE (La coscienza di Zeno @ 30/6/2011, 08:11) 
Tutto vero quello che hanno scritto il forumisti fiorentini :

Esiste uno zoccolo duro di due o trecento tifosi molto appassionati.
Basterebbe poco per portare 2 o 3000 spettatori al Palamandela ( leggi risultati posistivi e campionato professionistico )
A Firenze c'è una fervida attività giovanile nelle squadre minori.

Quello che non hanno detto è :

che non hanno imprenditori che investono nel basket il denaro necessario ; la dirigenza è la stessa del recente passato, appassionata, competente abbastanza, ma che puo' impegnarsi finanziariamente solo in modo insufficiente per la categoria e per ambizioni superiori.Lo dimostra la conferma dei primi tre giocatori, appana sufficienti per la categoria inferiore ( Rotella è bravissimo ma ormai come medico ). Si pensa di fare il campionato con cinque ragazzini locali, quindi non tra i migliori della categoria, e cinque giocatori senior a basso costo .L'entusiasmo finirà presto con il fondo della classifica.

Questo è l'handicap di Firenze e ho il timore anche di Bari e Napoli.

Eccone un altro che conosce nei minimi termini qual'è l'attuale situazione del basket fiorentino, leggo Bologna ma penso che tu abbia fatto il solco sull'A1 visto che avrai seguito il basket fiorentino in questi anni, sicuramente ci conosciamo,io ci sono stato sempre ma visto il tuo ben essere informato anche te,altrimenti di cosa stai parlando.....La seconda che ho detto.
Leggo di utensili che provengono delle più svariate parti dello stivale postare conoscenze e verità sul basket nostrano.
Ma dimmi dove sono i cinque ragazzini locali,visto che Cioni oggi è stato mandato a Prato e Marchini andrà a fare esperienza in B dilettanti, ma che te lo dico a fare visto il tuo so tutto sarai più informato di me,per quanto riguarda gli altri Russo è uno dei migliori prospettii visti quest'anno in B dilettanti,lo puoi confermare anche te,Galli se riusciranno a confermarlo,visto che ha richieste importanti è un under che vale sicuramente molto,Sanna ha già avuto esperienza i A dilettanti proprio con il nuovo coach.....a proposito anche Paolini è un coach da sicuro fondo classifica come dici te o è uno dei migliori in circolazione al quale è stato offerto un contratto.....ma che te lo dico a fare sai già sicuramente tutto, così come saprai quale sono i termini che legheranno Rotella,il medico,ormai sono quasi 10 anni che è medico,alla società fiorentina.Pertanto mi sembra che hai aperto bocca per dargli fiato o magari dietro al tuo nick...... Emiliano si cela qualche altro utensile magari più noto :fischia:

Ha ragione invece Lupin,che magari conosce qualcosa più di te, nessun facile entusiasmo ma una fiduciosa attesa pronti a fare il bagno e non solo a veder scorrere l'acqua ;)



 
Top
La coscienza di Zeno
view post Posted on 1/7/2011, 08:23




Non mi sembrava e non volevo essere certo offensivo, avendo ndicato come prima cosa tre qualità positive che l'ambiente fiorentino possiede ; sulla poca disponibilità economica per coltivare certe ambizioni , mi sembra un dato di fatto che tutti conoscono e non è un peccato o una colpa; mi sembra che berns concordi con me.
Paolini è un ottimo tecnico, vedremo presto chi saranno i cinque senior che lui suggerirà .
Messere è sempre l'interlocutore piu' acceso e direi permalosetto verso tutti i forumisti che intervengono sul topic.

Ps : Messere senz'altro ci conosciamo, ma non lo sappiamo, comunque ci vedremo in campionato. :fischia: :fischia:
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 1/7/2011, 15:10




Certamente se uno ha le possibilità non ha bisogno certo della squallida wc per ergere e risalire categorie....l'impressione ,in generale quindi per napoli Bari e Firenze e' uno sfruttare il regalo sperando che qualcuno si aggreghi,ed a me visto lerosorse ad oggi sembrano gran salti nel buio,peraltro gia visti
Ma visto che la pallacanestro italiana vive di fallimenti e resurrezioni avanti così e,dovesse succedere,buona pace ai creditori che in alcuni caso gia rosicano( vedi Napoli,e fortitudo Bologna che oltre tutto gode a premio di pagina odierna della gazzetta manco avesse vinto lo scudetto)
 
Top
MESSERE
view post Posted on 1/7/2011, 17:33




Andrea Giampaoli 90 (Anagni) Play
Alessandro Amici 91 (Imola) Ala
Dario Scodavolpe 83 (Pavia) Guardia

Fonte www.serieadilettanti.it
 
Top
King Kong Kea
view post Posted on 2/7/2011, 23:19




Certamente ritornare in categoria superiore con WC, non è che sia esaltante dal punto di vista sportivo, poi le recenti delusioni passate a titolo personale mi hanno un pò allontanato da questo sport che adoro...tuttavia seguo con curiosità e con speranza quello che verrà fatto in questa nuova avventura, però il punto fondamentale è stato sollevato da chi dice che tutto tace a livello di figure imprenditoriali o di sponsor in grado di portare avanti questa società...e questo non è un problema di poco conto...
 
Top
gioviale
view post Posted on 3/7/2011, 09:03




CITAZIONE (MESSERE @ 1/7/2011, 18:33) 
Andrea Giampaoli 90 (Anagni) Play
Alessandro Amici 91 (Imola) Ala
Dario Scodavolpe 83 (Pavia) Guardia

Fonte www.serieadilettanti.it

in bocca al lupo per la stagione :tavolo: :bye:
 
Top
778 replies since 24/6/2011, 21:11   51762 views
  Share